Lo scorso agosto ho aggiornato il firmware del mio GT-P1000 a Gingerbread 2.3.3 XXJQ1.
Nella SD card esterna ho diversi film in formato MP4 ed AVI. All'improvviso ultimamente il software Video nativo preinstallato non visualizza più gli stessi file AVI che prima gestiva benissimo. Ho provato ad installare altri video player tra i più diffusi ma il risultato non cambia, anche scegliendo la decodifica software quando presente.
Ieri ho ricaricato di nuovo il firmware ([stock rom][2.3.3] p1000xxjq1 p1000xxjq1 p1000xxjpz: gt-p1000_mr_PIT; P1000XXJQ1_P1000XXJQ1_P1000XXJPZ; dbdata; CF-Root-TAB7_XX_OXA_JQ1-v3.3-CWM3RFS) sperando di azzerare il problema ma inutilmente. Mi sono ricordato allora che dopo il primo caricamento il software Video nativo mi aveva chiesto un aggiornamento dei codec, cosa che per ora non ha ancora fatto.
Qualcuno sa dirmi come riuscire a far fare al Video Player nativo questo aggiornamento o darmi qualche altro consiglio ? Nel caso dei software scaricati dal market è semplice in quanto c'è un apposito flag da smarcare, ma per i software preinstallati non ho ancora trovato una soluzione equivalente.
Nella sostanza per tutti i 4-5 video player installati è come se mancassero i codec hardware.
GRAZIE per ogni contributo.
Mario