CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[THREAD CONTENITORE] Sony Xperia C5 (E5533)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    [THREAD CONTENITORE] Sony Xperia C5 (E5533)

    download.png

    IMG-20151109-WA0004.jpg IMG-20151109-WA0002.jpg IMG-20151109-WA0003.jpg

    164.2 x 79.6 x 8.2 mm
    187 g
    Nano-SIM
    IPS LCD capacitive 6.0 1080 x 1920 pixels 367 ppi pixel
    Mediatek MT6752 Octa-core 1.7 GHz Cortex-A53
    Mali-T760MP2
    16 GB, 2 GB RAM
    13 MP+13 MP
    2930 mAh battery



  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Mi spiace ragazzi ma devo spedirlo agli stockisti perché ha una macchia sullo schermo ...si allontana la recensione...comunque bel prodotto...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho. Bello, peccato per un piccolo problema con le mail.

    Inviato dal mio titan usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmanganato77 Visualizza il messaggio
    Ce l'ho. Bello, peccato per un piccolo problema con le mail.

    Inviato dal mio titan usando Androidiani App
    Ciao. Tornato oggi grazie agli stockisti. Dispositivo sostituito e nuovo.
    Appena Finisco con stonex lo rimetto in prova

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gesu1978


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    727
    Smartphone
    GALAXY S3 BLU

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    SONY XPERIA C5 ULTRA DUAL

    UNBOXING
    Ciao a tutti ragazzi e ben tornati oggi vi presento il medio gamma di Sony che viene venduto a meno di 350 euro importazione .
    La confezione è la classica dei sony con un cartone poco curato non di certo una sorpresa, peccato!
    Al suo interno troveremo solamente un manuale per le istruzioni, carica batteria da 850 mAh (pochissimo) e un cavo micro usb in formato standard.
    Non troviamo cuffie o altri accessori.
    CARATTERISTICHE TECNICHE
    Questo nuovo prodotto di Sony è equipaggiato di buone caratteristiche;
    DIMENSIONI; 164.2 x 79.6 x 8.2 mm
    PESO; 187 g
    SIM: DUAL SIM NANO
    ANTENNA; LTE CAT4 DA 150 mBs
    DISPLAY; 6.0 POLLICI con risoluzione Full-HD 1920x1080 367 ppi
    CPU; Mediatek MT6752 Octa-core 1.7 GHz Cortex-A53
    GPU Mali-T760MP2
    2GB DI RAM
    Android 5.0
    Memoria 16 gb + Sd max 200 gb
    Fotocamere; 13 Mp con autofocus e singolo flash led, Secondaria 13 MP autofocus e Flash
    WI-FI; Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
    Bluetooth; v4.1, A2DP, apt-X
    GPS glonass - NFC- OTG

    MATERIALI ERGONOMIA ECC..
    Quando ho acquistato questo prodotto ero sicuro e conoscevo benissimo a cosa andavo incontro , le dimensioni generose fanno parte di questi dispositivi.
    Nonostante tutto e considerato come sony faccia fatica ad ottimizzare le cornici sui propri devices, in questo caso ha fatto un lavoro ottimo.
    Un display da 6 pollici incassato su un profilo laterale quasi assente gli donano una linea fantastica, penso sia uno tra i dispositivi che ho provato quest’anno con meno cornice laterali, in pratica il display è a filo della scocca.
    Il corpo che avvolge il display è in alluminio verniciato nero opaco, questa gli rende un ottimo grip in mano anche se le misure generose lo rendono ovviamente scomodo da usare con una sola mano. Come in tradizione Sony i 4 angoli sono di materiale plastico per non sverniciarsi e probabilmente capaci di assorbire colpi a fronte di cadute.
    Sul lato Sx trova posto lo sportellino delle due Nano-Sim e l’alloggiamento di espansione per la Micro-Sd.
    Sul profilo superiore il jack per le cuffie, mentre sul lato inferiore il microfono e l’attacco per il carica batteria in formato standard.
    Sul lato Destro; tasto diretto per scattare le foto , un unico tasto per cambio volume e poco più sopra il classico tasto Sony “molto comodo e riconoscibile” per attivare lo schermo o spegnere il dispositivo.
    Purtroppo non ho trovato la funzione per il doppio “tap” per attivare lo schermo, su un display di queste misure sarebbe stato il massimo.
    La parte posteriore è di plastica lucida “delicatissima” dove Troviamo la fotocamera, flash led, e scritta sony lucida molto elegante.
    Oltre a segnarsi facilmente sarà pieno di impronte da subito, mio consiglio prendete subito una cover.
    Nella parte frontale (la parte più bella del dispositivo) troviamo il display da 6 pollici, sulla parte alta fotocamera da 13 MP con flash led, e scritta sony, i vari sensori di prosimità e luminosità e un led di notifica RGB molto luminoso.
    Sulle due etremità della parte frontale trovano posto due fessure esteticamente molto belle che nascondono la capsula e la cassa di sistema.

    SISTEMA OPERATIVO
    Sistema OPERATIVO Android personalizzato da Sony, piacevole e ben fatto, sempre scattante con pocissimi lag , ottimizzazione perfetta sembra quasi di avere un dispositivo più potente.
    Ogni tanto qualche rallentamento c’è ma nulla di trascendentale, con una veloce pulizia della ram torna ok.
    Nonostante quasi 92 applicazioni installate tutto gira comunque senza problemi ecc.
    Personalizzazione che si fà sentire soprattutto nel Drawer dove potremmo decidere come ordinare le nostre icone se in ordine alfabetico, le più scaricate ecc..
    Le scorciatoie rapide presenti abbassando la tendina sono le classichedi Android , e anche l’interno del menù nonostante icone e colori diversi siamo vicini alle funzioni classiche di android.
    Ottima la possibilità di rendere utilizzabile l’interfaccia con una sola mano , grazie a un swipe dal’angolo dx o sx verso il centro dello schermo verrà scalata la misura , e con una pratica freccia potremo decidere con che mano usarlo.
    Peccato non si possa scegliere la griglia delle icone, che su uno schermo di queste misure sarebbe stato il massimo….peccato.

    RICEZIONE
    Ottima, nessun problema in tutti i comparti.
    Il segnale è sempre stabile e aggancio reti fulmineo, anche lo switch tra le reti è ottimo. Nei vari Test effettuati quando siamo in 4g prima di effettuare una chiamata sgancia i dati per passare in 3g questo porta a qualche secondo in più prima che si possa effettuare una conversazione.
    Audio in capsula buono, ma non altissimo, dall’altra parte sentono bene grazie al microfono ed a filtri aggiunti da sony per sopprimere i rumori ambientali.
    Wifi sempre perfetto, veloce costante con un ottima potenza. Rileva la banda 5 ghz.
    Il GPS è prestante con un ottimo Fix, prende tranquillamente in camera mia senza problemi.
    Buono l’audio in uscita che purtroppo non raggiunge volumi altissimi (solo cassa inferiore).

    DISPLAY
    Il display è un unità con diagonale da 6 pollici risoluzione Full-Hd (1920x1080 e 337 ppi) un rapporto altissimo pari a quasi il 76% della misura totale della scocca, credo che solo G2 sia riuscito in una così alta percentuale.
    Tecnologia IPS luminoso e con un buon trattamento per le impronte, non si sporca molto.
    Come in tutti i sony all’interno del meù viene data la possiblità di scegliere la tonalità di bianco per rendere più vicino al nostro gusto l’utilizzo del pannello.
    Sensore di luminisotà che cerca di correggere troppo la luce e quindi spesso vedremmo cambi di luminisità repentini, io lo ho messo al 50% fisso.
    Ben riprodotti tutti i colori dal programma di riferimento con bianchi brillanti e luminosi, i neri buoni che diventano grigi quando guardiamo il dispositivo in angolazioni estreme.
    Ottimo l’angolo di visuale
    All’interno del menù troviamo la possibilità di usarlo con i guanti oltre decidere se restare acceso mentre lo guardiamo.

    FOTOCAMERA
    Come in quasi tutti i Sony le foto non sono mai il punto forte del dispositivo.
    Non che gli scatti siano brutti ma pensando che lo stesso comparto fotografico venduto ad altri produttori riesca a fare di più, non capisco come Sony non riesca a sfruttare meglio la propria tecnologia.
    L’interfaccia è sempre la stessa usata da Sony con mille opzioni ecc, e come sempre quando scatteremo le foto in automatico non avremmo la stessa resa degli scatti fatti in manuale; oltre a questo in auto (come su tutti i sony) la foto sarà “solo” da 8 MP.
    Le foto sono buone nel complesso, anche il fuoco non velocissimo comunque si comporta bene.
    Le macro molto buone e il dettaglio (13 Mp) buono, anche con il flash comportamento nella media, con uno scatto abbastanza veloce.
    Fotocamera frontale che contraddistingue questo dispositivo, infatti è equipaggiato di un’altra 13 Mp con flash-led e autofocus; ragala ottimi selfie e penso che questo sia il migliore provato, con un flash che si comporta perfettamente.

    BROWSER
    Come sempre uso Chrome per eseguire il test .
    Navigazione web che convince, non ci sono caricamenti o rallentamenti. Quando la pagina è completamente carica sarà piacevole usare il browser che segue bene le nostre richieste, veloce nel seguire il nostro dito.
    Inutile dire che su un 6 pollici questo è il suo forte.

    GAMING
    Gaming onesto, perderemo qualche dettaglio ma il gioco è abbatsanza fluido, con uno schermo di questa misura è qaasi una console
    Anche sotto stress da Real Racing non scalda e anche i tempi di caricamento non sono lunghi segno che la memoria interna non è male.
    BATTERIA

    La scocca posteriore non removibile nasconde una batteria da ben 2930 mAh che ci porterà quasi sempre a sera con un uso medio intenso, ho sempre raggiunti le 4 ore di schermo, ma sono ancora solo al quarto ciclo di carica e suppongo che nelle prossime cariche potrà solo migliorare. Diciamo che visto la grandezza del display e il tipo di uso per cui è pensato un dispositivo di queste misure mi sarei aspettato di più; speriamo che con i prossimi aggiornamenti ( se ne riceverà).

    CONLUSIONI

    Sony con questo prodotto ha fatto un ottimo lavoro, riesce sempre ad ottimizzare bene la sua interfaccia e nonostante qui non ci sia un processore da Top di gamma tutto gira senza lag ed rallentamenti eccessivi.
    Materiali usati promossi in tutto tranne che sulla cover posteriore delicata si graffia immediatamente (effetto lucido).
    Schermo ottimo (Sony non deve imparare da nessuno) luminoso, reale ottimo la risposta al tocco.
    Ricezione molto buona e anche l’audio in generale, sarebbe stato perfetto se avesse il doppio speaker frontale.
    Fotocamera buona ma non il massimo, ho visto 13 MP migliori della stessa sony su altre marche,mentre la Fotocamera frontale ottima.
    Navigazione Internet che non delude, quando la pagina è completamente carica segue perfettamente le nostre richieste.
    Gaming buono senza infamia e senza lode, perderemo qualche dettaglio ma il gioco è fluido e con uno schermo così !!
    Prezzo ottimo quasi aggressivo, un 6 pollici con un design cosi’ ricercato, la quasi assenza di cornici lo rendono a mio avviso un dispositivo per chi vuole un prodotto da lavoro veloce e affidabile.


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di xmanganato77


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    398

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che giri tutto senza lag mi sembra un po' un eufemismo...

    Inviato dal mio E5533 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Google Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto che è uscita la 5.1 di android per questo dispositivo..qualcuno l'ha ricevuta?
    "Usa la forza Luke..."

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi come da titolo ho un problema con i video del mio c5 ultra nuovo di zecca tra l'altro... Appena apro la video camera in basso dove ci sono i tasti virtuali il video si vede vibrante e irregolare in quel punto.. Ho anche fatto una ricerca su YouTube c'è un video che spiega questo problema è nei commenti c'è la soluzione peró scusate la mia ignoranza non conosco l'inglese ed i commenti sono tutti inglesi |-O... Vi posto il video guardate in alto lo schermo come fa... Uguale fa il mio però in basso dove ci sono i tasti virtuali... Se non mi sbaglio se andate nei commenti dicono che hanno risolto da quel che ho capito... Qualcuno che sa l'inglese può aiutarmi? Vi ringrazio a tutti in anticipo.. https://youtu.be/Rfa1o8jKoJE

    Inviato dal mio E5533 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'e nessuno? Datemi una mano pleasy

    Inviato dal mio E5533 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovarle qualcuno sa come fare? grazie..

    Inviato dal mio E5533 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy