Ciao, è stata rilasciata una nuova ROM 4.1.2 (NON UFFICIALE) ma dichiarata come ottima e funzionale direttamente dalla UMI EUROPE, il link lo trovate sulla pagina Facebook ufficiale dell UMI Europe.
Ciao Luca
Visualizzazione stampabile
Ciao, è stata rilasciata una nuova ROM 4.1.2 (NON UFFICIALE) ma dichiarata come ottima e funzionale direttamente dalla UMI EUROPE, il link lo trovate sulla pagina Facebook ufficiale dell UMI Europe.
Ciao Luca
che mi dite di questo telefono? vale la pena acquistarlo? in generale presenta difetti? come funziona il dual sim ?
Nessuna idea per l'errore di facebook?
Non potrebbe essere un problema java? Come faccio a verificare o vedere se manca qualche programma java?
Crash riflesha la rom che vuoi partendo da una base pulita e vedi che risolvi, hai troppi problemi che nessuno a mai avuto, prova, java non c'entra niente, avrai incasinato la rom e quindi tutto il sistema..........
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Non ho troppi problemi..funziona tutto alla perfezione..gps..batteria..tutto..tranne l'applicazione di Facebook e il sito di Facebook dal browser..se avrei problemi nemmeno ebay o what'app funzionerebbe..non credi? Posso fare un backup di Rom? Cioè backup della Rom che ho..programmi..giochi ecc?
Eh comunque Facebook non andava già all'inizio..è stata la prima applicazione installata e già non andava..e poi nn ho modificato niente perché ho solo messo la recovery in inglese..e funziona tutto..
Fai un backup della rom attuale da recovery, poi fai tutti wipe e installi una nuova rom da zero e vedi se risolvi, mal che va rientri in recovery efai un restore della rom precedente.
Prova l'ultima 4.1.2 che hanno rilasciato(chiedi il link a chi ha scritto la notizia poco sopra).
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Quella rom su Facebook è solo in inglese o cinese
Inviato dal mio UMI X1 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da comax74
Perchè vuoi venderlo, problemi? Se lo vendi quanto chiedi?
Umby58Inviato dal mio GT-I9100
Come detto lo vendo perché voglio provare qualcosa di grosso stile note2. Il telefono di per sé è ottimo. Cmq è già stato venduto.
Quote:
Non vorrei abusare della tua pazienza ma forse potresti darmi qualche informazione: per esempio se è dotato della funzione hot spot cioè della possibilità di permettere la connessione di un dispositivo wifi. Infine un'ultima curiosità, se posso, quanto hai realizzato?
Ciao, nessun problema.
Dell'hot spot non so che dirti, mi spiace.
Per il prezzo l'ho venduto , con tutti gli accessori che avevo comprato, a 160 euro spedito ( pagato da etotalk 205). Trovi tutto sul mercatino.
Ciao
Maurizio
Ciao volevo sapere la procedura per usare il GPS, mi funziona ma si perde in continuazione.
grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Grazie per l'informazione. Avrei trovato questo umi x1 su grossoshop a 189 € senza spese doganali. Sai nulla di questo sito che vanta di dare una garanzia propria (non del produttore) e che me lo farebbe testare per 24 h accettando la restituzione in caso non fossi soddisfatto ?
Quote:
Scusa ma se l'hai venduto come mai invii post con l'UMI X1? Se ti puó interessare , la settimana scorsa ho visto da Trony il nuovo brondi gladiator (fotocamera 12 Mpx, sottile 9 mm) a 240 €. Non male come tapporto qualità prezzo!
Dopo l'installazione di una nuova rom ho notato nel menò applicazioni che c'erano 2 memorie, archivio interno di 2,5 gb e memoria del telefono di circa 50 mb, ma non la micro sd, ho usato l'ultimo punto della guida, ma non succede niente, come posso far apparire nel menù applicazioni l'sd esterna in modo da poter spostare le app? Se vado su una applicazione mi viene solo sposta su memoria del telefono o sull'archivio interno.
Grazie.
In che fornato deve essere l'sd? Adesso è in fat32..
Eccomi di nuovo con una bella notizia: sono riuscita a risolvere i 2 problemi del mio Umi ossia il fatto che fosse lentissimo (la connessione dati era attestata su "E" e non c'era verso di passare a 3G oppure H+ come invece faceva il Galaxy Note con la medesima sim) per cui nonostante i tentativi non sono mai riuscita a scaricare nemmeno una app dal market e che andasse in rooming nonostante avessi disattivato l'opzione relativa.
Be' la soluzione era estremamente banale ed è consistito nell'invertire le due schede, ovvero inserire la scheda telefonica nello spot contrassegnato con "W" e la scheda dati in quello contrassegnato con "G". Al riguardo devo ringraziare un ragazzo madrileno che aveva avuto il medesimo problema e che ha postato la sue esperienza in un forum spagnolo
Adesso il telefono funziona che è un piacere: mi sono scaricate le app che volevo in un santiamen e anche il rooming non si è presentato con la stessa frequanza di prima (al riguardo poi mi limito a disattivare la sim che va in rooming che, guarda caso, è quella della connessione dati).
L'ho anche testato in modalità riproduttore video con il programma originale installato e sono rimasta estremamente soddisfatta: la qualità video è stupenda e la batteria dura molto più di quanto mi aspettassi (sicuramente molto più che con il tablet).
Sono più che soddisfatta dell'acquisto: per neanche 200 € ho un device di ottimo livello.
Tra le altre cose ho scoperto che Umi x1 monta una Ram della Samsung
Come faccio a mettere la cyanogenmod per l'X1? Qualcuno può aiutarmi??
Ciao a tutti! Preso Umi x1+case silicone su mi*eshop tutto a 160€ con spedizione dhl.:D Speriamo non mi facciano pagare la dogana!
Ok. Appena arriva ti mando una. foto
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D usando Androidiani App
ragazzi una domanda veloce.. una mia amica dalla cina mi porterebbe un UMI X1 a circa 120€ telefono, caricabatteria e pellicola.
come prezzo? dico di prenderlo o no?
per la diversità di prezzo forse converrebbe prenderlo qui da qualcuno almeno si smazza la garanzia se ci fosse qualcosa che non va oppure è buono come prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da spaurus
Il prezzo mi sembra buono anche perchè la garanzia italiana non te la dà nessuno. Al massimo parlano di
Garanzia del produttore il che significa che, in caso di problemi, lo rispediscono in Cina. Capiraii ! L'unico sito che dice di offrire un'ssistenza italina è Grossoshop che peró vuole 198€
:)
BuonGiorno a tutti....da neo provvisorio possessore di questo ottimØ UMi X1 vi posto due^³ impressioni:
a) il terminale è ottimo, già rootato (usato garantito ;) ½_)
b) monta la rom 01012013 (4.1.2), la sto testando, sembra ben ottimizzata, funziona praticamente tutto¹
c) l'unico punto debole mi pare il processore (per ora solo sulla carta) in quanto non si è quasi mai impallato con uso medio, andrà provato sotto streSs²
d)la batteria mi ha sorpreso...è quasi tre giorni che lo uso e l'ho riCaricato fino al fondo una sola volta + altre 3-4 volte per un totale di circa 35-40min³
·nOte:
½ ThanKs to cOmax74.
¹Ho cercato di testare tutte le funzioni, il Gps aggancia subito ma non ho provato a navigare, WiFi fA, dUalSim fa entrambe le sim Wind ed entrambi con i dati attivati proverò più in la varie combinazioni di Sim e vi farò risapere cmq la gestione delle SIM mi sembra intuitiva e funzionale, Fm_Fa, accensione e spegnimento è una chicca, tethering USB fa sia su Linux che su Win7, hotSpoT WiFi fa solo su Linux (......maIoOdioWindoWs........says Grouchy Smurf), fotocamere fanno e mi sembrano medio-alte per uno Sm.phone.
²Ho installato PimpMyRom ed NSToolS ho provato sia a flashare dei kernel che a cambiare governor scheduler e CPUfrequency (n.b.: tutto sempre previo NanDroiD BacĸUp), ma non sembra che sia cambiato molto, dalle impostazioni ufficiali mi segnala la CPU a 1001MHz da NSToolS a 843MHz maH..indagherò e PimPerò ;).
³Per quanto riguarda il consumo di risorse mi riservo di dare un giudizio + avanti....spremerò la batteria e vediamo quanto rende, anche se le prime impressioni sono ottime.
Þs.Ho riscontrato un fastidioso comportamento (nn so se buG) in chiamataOUT, senza nessun auricolare, quando faccio partire la chiamata mi si blocca lo schermo e non c'è modo di riattivarlo fino a fine chiamata, a meno che non inserisca un auricolare, ci sono altri possessori che lo riscontrano??·
Þss.Farò altre prove con le rom aggiornate e mi metterò in linea con il thread di xDa per saper eventuali nuove, anche se credo che una volta trovata una rom stabile e funzionale, ci si fermi li....non è il tipo di terminale che permette di fare troppi smanettamenti, ma può essere un ottimo terminale di medio-lunga durata per utenti non eccessivamente esigenti (spero di riuscirci a montare almeno una 4.2.x LoL)·
Tħanĸs·Spero di essere stato utile...chiedete se avete dubbi o domande¿
CiaUz.
Quote:
Originariamente inviato da nOoxiNG
Due osservazioni : dici testualmente "non si è QUASI mai impallato". Cosa significa che comunque si e impallato? Il blocco dello schermo durante la chiamata non è cosa da poco. Sono interessato a questo modello ma c'è sempre qualcosina che non va. Possibile che sti cinesi non collaudino i terminali prima di metterli sul mercato? Perchè dovrei spendere cifre non trascurabili e poi dover impazzire per mettere a posto lo smartphone (sempre ammesso che ci riesca?)
ragazzi per il blocco dello schermo se non sbaglio è un bug di sistema risolvibile senza usare luminosità automatica e mettendola manualmente,l'ho letto da qualche parte su xda
Ciao, io ho lasciato la rom stock 4.0.4 21121114 e devo dire che comportamenti anomali non ne riscontro, cosa strana è la batteria che alcune volte scende improvvisamente dal 25 al 12%, l'unica cosa di cui sento la mancanza è l'assenza di una segnalazione led a schermo spento di messaggi o chiamate ricevute.
Ciao Luca
Dice Bene ivanothai in merito alla Luminosità automatica, mi è stato confermato anche dall'ex possessore.
Per quanto riguarda il QuasiMai, intendevo che ha avuto si piccole incertezze, è capitato più che altro con la tastiera, poche volte il terminale è risultato scattoso e con lag nei vari passaggi fra applicazioni impostazioni telefonate etc....
Considera che ho settato la frequenza del processore a 850 espicci MHz quasi come prima cosa, se NSTools ha funzionato !!!
Io sarò un nuovo possessore dell'umi x1, in arrivo dalla cina. Ma appena lo avrò testato, lo venderò subito. Sono riuscito a prendermi in mega offerta da euroni*s un galaxy nexus a 259€.