prima di sputtanare il telefono io la prova del bluetooth in macchian l'avevo fatta e funzionava soltanto io provato solo la parta telefonica che funzionava egregiamente.
Visualizzazione stampabile
Mauro, il telefono si connette, ma non sento l'audio, tu con che radio l'hai connesso? io con la sony della ford.
E tu sentivi l'interlocutore?
AGGIORNAMENTO volevo iniziare la procedura per sostituire recovery ma quando ho collegato il telefono al pc ni dava 9 % di carica allora l' ho lasciato in carica dopo circa 1,5 ora ho pensato adesso sarà un pò carico l'ho acceso ed come d'incanto è partito il logo di etotalk e dopo circa 40 secondi mi ha dato la schermata d'avvio quella dove inserisci la lingua ed etc.etc.
BOH !!!!! sono perplesso comunque staremo a vedere .
EDIT la bonta di questi apparati è di standard alti dovrebbero curare di più il lato software e gestione el telefono a tutt'oggi uno smartphone cinese e per utenti un poco infarinati su rom root wipe ed etc.etc. della serie non sono accendo e non ho problemi.
Punto della situazione, rom del 18.01.2013 o meglio 13.01.18, installata, flashata le gapps, inserito il calendario in system/app, ripulita dalle app cinesi con root unistaller, usato faster gps per settare il gps, risultato rom perfetta, funziona tutto, bluetooh con la radio, gps fix in pochi secondi, batteria ok, dopo averle provate tutte consiglio questa.
Oggi ho scoperto che il caricabatterie O originale dell'Umi non riesce a caricare il telefono. In tutta la notte è passato dal 10% al 22%, ma poco dopo mi dice batteria quasi scarica collegare caricatore.... Usando un l'altro caricabatterie il telefono in un' ora è passato dal 15% al 25% da telefono acceso . quindi sembra che stia ricaricando. È successo a qualcuno di voi che il caricabatterie originale funzionasse male?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
A me con la rom di eto e con quella del 13.01.01 non si sente nulla, comunque prova la rom 13.01.18, se l'aggiusti è decisisamente la migliore
Ragazzi ma quando dite "fix gps in 20 secondi" intendete dire che i satelliti vengono agganciati (il pallino del gps non lampeggia)?
Dopo aver agganciato i satelliti:
1)Riuscite a navigare con il navigatore di google o perdete il segnale?
2)Riuscite a navigare con altri navigatori?
Io utilizzando MobileUncle riesco ad agganciare i SAT ma dopo poco il segnale viene perso. Di fatto è impossibile usare il navigatore di google.
Chiariamo allora a me il fix lo fa in 20 secondi cioè aggancia i satelliti ma soltanto all'esterno. Per la navigazione lo ho usato soltanto una volta con copilot per circa 50 minuti per tornare a casa tranne per i percorsi indicati discutibili ma d'altronde quando conosci le strade anche il famoso TOMTOM dice fesserie, per il resto non mi è sembrato male.
La cosa che mi preoccupa è che sto constatando che non c'è un funzionamento omogeneo di questi telefoni ognuno di noi alla fine ha un problema diverso.
Non il telefono, dipende dalla rom che monti, vi ripeto, usate la rom 13.01.18, fate le migliore indicate su xda e vedrete che non avrete piu' problemi, io uso copilot e funziona perfettamente
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Lombardic che rom monti?
E comunque, da buon esperto di android, vi posso garantire che il telefono e' in linea con altri device piu' blasonati, infatti e' tutto una ottimizzazione del software e con questo telefono solo alla 5 rom sono riuscito a trovare un ottimo compromesso, neanche con il top di gamma sony 2012 (xperia S) ho fatto cosi' in fretta:-)
Decisamente OT
Se vi puo' interessare vendo il mio UMI X1 (sezione appropiata ovvio)
breve OT anche per me
svendo il mio umi x1 con un graffio sullo gorilla glass
trovate tutte le info in sezione apposita.
il pezzo si trova ma non ho tempo con la bimba che mi è appena nata...
grazie e scusa ai moderatori
Ciao a tutti!
Possiedo l'UMI X1 da una decina di giorni: bellissimo telefono!
Acquistato da Eto e consegnato in 5gg!
Il telefono mi piace tantissimo nonostante abbia qualche difetto:
1. volume chiamate basso
2. GPS: molto lento! Ho provato parecchie ROM ma solo con quella del 08.03.2013 funziona ma resta lentissimo!
e il più grave di tutti:
3. il vetro del display è davvero debole! Si è rotto alla prima caduta! :'( :bd:
Nonostante il vetro rotto, ripeto, l'X1 mi piace tantissimo e, addirittura ne comprerei un altro se tale problema sarà risolto...
Qualcuno sa se sia possibile ripararlo e i costi?
Grazie!
Compra X1s ha il gorilla glass 2, per il resto io personalmente non ho i tuoi problemi.
Vi consiglii questa rom basata sull'official 4.1.2, funziona tutto alla grande e la batteria dura molto di piu' :
https://docs.google.com/file/d/0B7ZG...GZmQTg/preview
Scusa io l'ho installato ma non mi funziona più il gps.... avete anche voi lo stesso problema?
ve lo chiedo perchè ho ripristinato la Rom precedente ma il Gps non funziona ancora(prima funzionava).
Quindi non riesco a capire se magari ora ho qualche problema con antenna Gps visto che questo modello dava questi problemi.
Grazie mille
Scarica fastergps dal play e setta continente europa nazione italia, necessita di root.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
fatto già tutto non uso fastergps ma Pimp my rom.... magari non mi sono spiegato bene... io già da tempo avevo installato come da guida a pagina uno la rom quella descritta come Samsung.. ha funzionato bene ed anche il gps funzionava.... recentemente però non avevo più usato il gps..... la scorsa settimana ho visto che consigliavi la rom ed ho provato ad installarla effettivamente mi sembra migliore e non scarica la batteria.... Però facendo varie prove ho visto che il gps non andava.... allora ho ripristinato la mia rom di cui avevo fatto il backup ..... ma non fuziona più il gps.... ho anche riprovato a ripartire dalla rom iniziale ma niente da fare il gps non va più .... Per questo mi sorge il dubbio che già da qualche tempo prima il gps non funzionasse causa antenna o altro..... per questo ti chiedo se a te con quella rom il gps funziona. Oramai al 99% penso che sia successo qualche cosa all'antenna ...grazie
P.s. non volevo assolutamente dire che la causa sia l'istallazione della rom .... oramai con questo smarphone sono in grado di ripristinare rom cambiarle fare backup .... sono abbastanza pratico oramai, ho anche portato la memoria interna a 1,5 gb contro i 512 mb iniziali usando la guida iniziale.
A me funziona tutto perfettamente, uso copilot come navigatore. Ma quando l'hai acquistato il cellulare
Inviato dal mio Umi X1usando Androidiani App
?
Inviato dal mio Umi X1 usando Androidiani App
mi è arrivato a gennaio.... ora ho rimesso la mia rom di cui avevo fatto il backup era la rom che chiamavano Samsung.... non so magari riprovo a rimettere quella consigliata da te... ma ho fatto tanto di quelle prove che oramai sono scoraggiato... ho visto dei video su you tube che davano dei consigli, perchè penso che il problema sia noto.... ho anche aperto il cellulare... ma per ora non mi sono azzardato a fare nulla.... boohhhh... non so che fare.
Ciao, avrei bisogno di una informazione, sapete per caso dove poter acquistare lo screen protector per UMI X1 quello con il logo impresso ad un prezzo ragionevole, o quelli senza logo a basso prezzo.
Ciao Luca
prova a vedere in questo sito http://www.antelife.com/...... ma non ti assicuro sulla loro serietà, ho ordinato delle cose in questi giorni
ma ti saprò dire se lavorano bene tra una 20 di giorni quando mi dovrebbe arrivare la merce.
ho visto che lo screen protector non lo hanno in stock però puoi propvare a chiedere
qualcuno sa dove posso trovare il vetro (ips) dell' umi x1, o dove vendono i pezzi di ricambio?
non so prova a vedere sul sito che ho indicato prima l'antenna Gps l'avevano ... ciao
Devi cercarlo su aliexpres, c'è di sicuro
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Ciao..prova a vedere qui 91umi ... !!!
peccato che il sito sia tutto in cinese! Anche usando google traduttore non è molto comprensibile! E da quello che sono riuscito a capire non hanno il vetro a disposizione. esiste una chat ed un numero da chiamare per l'assistenza, ma inutilizzabili! comunque grazie lo stesso!