Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bazzo2006
Ciao Juan, il mio cell se gli togli quel problema va da Dio .. gli funziona tutto in maniera egregia, ho provato anche a fargli leggere un Film FullHD di tipo MKV sul quale il mio PC arranca, l'UMI lo ha letto senza esitazione, bello fluido e con definizione spettacolare.
Solo che "quel problema" lo rende inutilizzabile nella vita di tutti i giorni :-(
ho fatto ulteriori test e sembra che quella cosa accade solo quando è connesso (wifi o 3g) e lo schermo è spento, quindi finchè lo uso no problem, se lo appoggio e torno magari dopo un pò è morto .. per farlo rivivere occorre togliere e rimettere la batteria.
Ho tolto tutte e due le sim usando solo il Wifi, e anche qui ad un certo punto sono tornato ed era morto, allora ho messo una applicazione che mi disattiva il Wifi ogni volta che lo schermo si spegne e lo riattiva quando lo schermo si accende, beh in questa situazione non è mai più successo...
La garanzia ? Boh!?
Visto che questo thread l'ha creato Umi Europe magari ci possono dare delucidazioni in merito.
Belle notizie :D ti funziona bene anche il GPS ?
La rete, ti va bene in 3G / Edge / H / H+ ?
Non ho capito, il problema che il terminale non si accende più, l'hai solo te, o e una situazione generalizzata ?
Mi ricordo che succedeva una cosa analoga con il Galaxy S, se mi ricordi bene, il problema era un problema del kernel che quando andava in deep sleep non si riaccendeva più. Insomma andava troppo giù nel deep, per esempio non deve scendere al di sotto di 250Mhz sennò, se scendi al di sotto questo valore, la frequenza e troppo bassa per essere risvegliato, bastava per risolvere il problema con apk che gestisce la CPU di aumenterebbe questo valore, magari e da provare ? :cool:
-
Quote:
asbonline
Belle notizie :D ti funziona bene anche il GPS ?
La rete, ti va bene in 3G / Edge / H / H+ ?
Non ho capito, il problema che il terminale non si accende più, l'hai solo te, o e una situazione generalizzata ?
Mi ricordo che succedeva una cosa analoga con il Galaxy S, se mi ricordi bene, il problema era un problema del kernel che quando andava in deep sleep non si riaccendeva più. Insomma andava troppo giù nel deep, per esempio non deve scendere al di sotto di 250Mhz sennò, se scendi al di sotto questo valore, la frequenza e troppo bassa per essere risvegliato, bastava per risolvere il problema con apk che gestisce la CPU di aumenterebbe questo valore, magari e da provare ? :cool:
Il GPS mi segue come un cagnolino :-)
Anche la comunicazione 3G sembra non avere problemi.
L'ipotesi del Deep sleep difettoso la dovrei considerare, non sono ancora riuscito ad isolare il problema pero.
comunque ho scritto ad Umi Europe su Facebook e sembra che fossero consapevoli del problema, pare che i cinesi stiano lavorando per il rilascio di una soluzione
-
Quote:
bazzo2006
Il GPS mi segue come un cagnolino :-)
Anche la comunicazione 3G sembra non avere problemi.
L'ipotesi del Deep sleep difettoso la dovrei considerare, non sono ancora riuscito ad isolare il problema pero.
comunque ho scritto ad Umi Europe su Facebook e sembra che fossero consapevoli del problema, pare che i cinesi stiano lavorando per il rilascio di una soluzione
adesso capisco le offertone!!
visto che c'è un semi canale diretto si potrebbe sapere quando e se questo problema
viene/verrà risolto e quindi da quando si può ri-ipotizzare un acquisto?
speravo fosse un po' meno spesso ma mi sembra un device di tutto rispetto dal prezzo contenuto;
mi complimento con la calma dell'utente a cui si spegne...io mi sarei arrabbiato molto di più,
non è chiaramente accettabile che dopo 20 minuti si spenga per inattività e non si riaccenda se non
con stacco-riattacco batteria
per quanto riguarda gli shop come ogni forum di hw immagino non se ne possa parlare apertamente
ma il dogana si dogana no continua a non farmi capire alcune cose
cioè nella valutazione di uno shop come faccio a non mettere in comparazione uno sbalzo di 30 euro che può o non può accadere?
cioè sono tante, è quasi il 20/30% del device
-
Quote:
darko237
adesso capisco le offertone!!
visto che c'è un semi canale diretto si potrebbe sapere quando e se questo problema
viene/verrà risolto e quindi da quando si può ri-ipotizzare un acquisto?
speravo fosse un po' meno spesso ma mi sembra un device di tutto rispetto dal prezzo contenuto;
mi complimento con la calma dell'utente a cui si spegne...io mi sarei arrabbiato molto di più,
non è chiaramente accettabile che dopo 20 minuti si spenga per inattività e non si riaccenda se non
con stacco-riattacco batteria
per quanto riguarda gli shop come ogni forum di hw immagino non se ne possa parlare apertamente
ma il dogana si dogana no continua a non farmi capire alcune cose
cioè nella valutazione di uno shop come faccio a non mettere in comparazione uno sbalzo di 30 euro che può o non può accadere?
cioè sono tante, è quasi il 20/30% del device
niente? il gelo?
ci sono altre persone che riscontrano lo stesso problema?
-
Quote:
darko237
niente? il gelo?
ci sono altre persone che riscontrano lo stesso problema?
Per il problema dogana se vuoi stare tranquillo puoi comprare su *******, offrono una assicurazione che paghi 7 euro, se ti dovesse capitare di pagare la dogana gli mandi la ricevuta e ti rimborsano. Non so se ne esistono altri che offrono lo stesso servizio.
Riguardo il mio problema sto capendo meglio quando succede, in pratica è legato al traffico dati (sia wifi che 3G), sono 2 giorni che uso una sim solo per telefonare e mandare sms, collegandomi di tanto in tanto al wifi (ma lo disattivo prima che si spenga lo schermo) non si è mai spento!!
E' chiaro che non intendo aspettare all'infinito, se vedo che esce una nuova ROM nei prossimi giorni bene, altrimenti lo rimando al venditore.
-
Quote:
bazzo2006
Per il problema dogana se vuoi stare tranquillo puoi comprare su *******, offrono una assicurazione che paghi 7 euro, se ti dovesse capitare di pagare la dogana gli mandi la ricevuta e ti rimborsano. Non so se ne esistono altri che offrono lo stesso servizio.
Riguardo il mio problema sto capendo meglio quando succede, in pratica è legato al traffico dati (sia wifi che 3G), sono 2 giorni che uso una sim solo per telefonare e mandare sms, collegandomi di tanto in tanto al wifi (ma lo disattivo prima che si spenga lo schermo) non si è mai spento!!
E' chiaro che non intendo aspettare all'infinito, se vedo che esce una nuova ROM nei prossimi giorni bene, altrimenti lo rimando al venditore.
ciao buongiorno e grazie per la risposta
quello che mi chiedo è molto chiaro, e me lo chiedo perchè questo smart mi interessa parecchio
è un problema noto? di solito sono in forum di hw puro e quando c'è un problema ricorrente, di fabbrica insomma, i post in merito sono veramente tanti e semi-bestemmianti :)
quindi se il tuo è un caso isolato allora amen
(si, fossi in te lo rimanderei ma si fa sempre presto a dire "rimandalo!" ..poi gli sbattimenti sono i tuoi quindi vedi il costo-benefici a mio avviso)
ma se il tuo non è un caso isolato allora è veramente grave, chinesata o non chinesata non è accettabile
-
ciao e buona giornata a tutti, non e solo un problema di bozzo2006 anch'io ho il medesimo problema e non so piu a che santo raccomandarmi, invece un mio amico niente funziona da dio. comunque non sono tanto convinto di rispedirlo in cina ho paura di non vedere piu niente.
-
Quote:
maurymax
ciao e buona giornata a tutti, non e solo un problema di bozzo2006 anch'io ho il medesimo problema e non so piu a che santo raccomandarmi, invece un mio amico niente funziona da dio. comunque non sono tanto convinto di rispedirlo in cina ho paura di non vedere piu niente.
Quello che mi infastidisce obiettivamente è di non vedere tante casistiche di questo problema, proprio come dice Darko .. ma quando l'ho detto a Umi Europe (su facebook) non hanno battuto ciglio e mi hanno detto che i cinesi ci lavoreranno, sarà vero ?? Boh?
Sicuramente UMI sta cercando di emergere come brand, e a parte il mio problema devo dire che il device è meraviglioso, quindi se si sforzano di dare un'assistenza seria ai clienti possono sicuramente farcela, ormai la qualità dell'hardware è abbastanza uniformata, la differenza la farà chi sarà più vicino ai propri clienti (Oppo sta sulla buona strada)
@Maurymax: dipende dove l'hai comprato il telefono, io ne ho già spedito uno indietro (altro modello) e sono stato seguito in modo molto cortese da una persona del supporto, ieri è arrivato a destinazione ed oggi mi stanno già mandando un altro telefono. Certo è che devi mandarlo con pacco tracciato ed assicurato, il che ti costa ben 43€ :-(
vedi tu
-
Quote:
bazzo2006
Quello che mi infastidisce obiettivamente è di non vedere tante casistiche di questo problema, proprio come dice Darko .. ma quando l'ho detto a Umi Europe (su facebook) non hanno battuto ciglio e mi hanno detto che i cinesi ci lavoreranno, sarà vero ?? Boh?
Sicuramente UMI sta cercando di emergere come brand, e a parte il mio problema devo dire che il device è meraviglioso, quindi se si sforzano di dare un'assistenza seria ai clienti possono sicuramente farcela, ormai la qualità dell'hardware è abbastanza uniformata, la differenza la farà chi sarà più vicino ai propri clienti (Oppo sta sulla buona strada)
@Maurymax: dipende dove l'hai comprato il telefono, io ne ho già spedito uno indietro (altro modello) e sono stato seguito in modo molto cortese da una persona del supporto, ieri è arrivato a destinazione ed oggi mi stanno già mandando un altro telefono. Certo è che devi mandarlo con pacco tracciato ed assicurato, il che ti costa ben 43€ :-(
vedi tu
si bazzo io insisto nel dire che sei un cliente ideale!
cioè 43 euro per rimandare un device ed averlo nuovo...hai provato a sommarle alla cifra iniziale?
cioè si perde del tutto la convenienza del comprare un no-brand dall'altra parte del mondo
Quote:
maurymax
credo dipenda molto dal sito in cui hai comprato cmq tentar' non nuoce
vedi ad esempio il tuo post mi fa anche ben' sperare perchè vuol dire che non è un problema
di "errore a monte" perchè il tuo amico non ha alcun problema
dev'essere un problema di una serie specifica
nel mondo hw succeed spesso e si risale al codice specifico del device e se ne richiede un altro
fossi in voi farei un check incrociato sul vostro modello esatto, la serie del modello, e vedere se è la stessa
-
Quote:
darko237
si bazzo io insisto nel dire che sei un cliente ideale!
cioè 43 euro per rimandare un device ed averlo nuovo...hai provato a sommarle alla cifra iniziale?
Scusa Darko, Non è questione di essere cliente ideale, si tratta di fare un semplice calcolo matematico:
È meglio tenersi una mattonella da 170€ o un cellulare funzionante che ti è costato 210€ ?
La risposta mi pare facile e scontata, Prova ad andare da Mediaworld e vedi che cosa ti danno per € 210 :-)
La verità è che se decidi di comprare su questi siti cinesi devi mettere in conto un fattore di rischio, a volte va bene a volte no.