CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Umi x1s ... Bidone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Umi x1s ... Bidone

    ciao a tutti, Visto che ho comprato il "fantastico"Umi x1s indotto principalmente dalle positive rece pubblicate sul sito, qualche utile avviso agli sventurati naviganti che avessero intenzione di procedere all'acquisto di questo piccolo bidone, ossia:
    - il gps non funziona proprio. dopo innumerevoli tentativi, ed un vivace scambio di mail con il servizio postvendita di eotalk, sono si riuscito a fixare -bisogna peraltro cambiargli il gps log, che è settato su satelliti CH-; purtroppo, pur fixato con satelliti 11 viewed e 5/6/ in used, il segnale si aggancia per non piu' di un paio d minuti: al primo incrocio non ti ci porta proprio. Pare che il "difettuccio" sia comune a parecchi terminali made in china, e non dipende (solo) dalla barbarica configurazione software a uso e consumo degli automobilisti di Shenzen: dipende dalla qualita scarsissima dell'antenna installata. ci sono video con istruzioni per staccare e riattaccare tale antenna (si tratta poi di un paio di fettucine di rame) in modo tale che possa aderire meglio alla scheda…ho smontato e rimontato, rendendomi conto che la striscia è troppo sottile e male allocata, per cui è essai difficile che possa funzionare a dovere.
    - la tastiera installata ha solo la lingua inglese attiva per il voice recognize, per cui…sms,messaggi,note solo con digitazione, a meno che non parliate correntementE inglese o cinese…il problema qui pare essere tutto della versione Android installata, customizzata per USA e China, ma non per l’italia
    - audio appena sufficiente: deve essere settato al massimo dei valori, altrimenti problemi a a sentire le voce di chi ci chiama, parimenti con il microfono.
    - dispaly: nota dolentissima. È assai fragile: anche usandolo sempre con una cover, sono sicuro che non dura piu’ di 3 mesi. Il forte sospetto è che abbiano montato solo una “specie” di gorilla glass: molto leggero, per cui lo smartphone pesa anche meno di un s3, ma di qualità infima…
    L’unica nota positiva è la fotocamera integrata, in grado di realizzare –senza zoom- immagini decenti e ben illuminate; dal mio punto di vista, una caratteristica gradevole ma poco utile. Come avevo detto ad Etotalk prima dell’acquisto, cercavo soprattutto un terminale con gps funzionante, robusto e non ingombrante: a parte le dimensioni, si è trattato appunto di un piccolo bidone.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo devo darti il benvenuto nel club dei delusi, io ho un x2 che lamenta gli stessi difetti, un consiglio che posso provare a darti e quello di farti un giro su needrom ci sono rom ottimizzate che magari migliorano un po le cose, per il gps io ho seguito i consigli trovati sul forum e con un pezzetto di rame in posizione strategica ho migliorato un po, ma non tanto da poter utilizzare my tracks o simili ma almeno con il navigatore va, non so se sul tuo modello le modifiche sono simili ma tentar non nuoce, facci sapere ciao.


    Inviato dal mio Umi x2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per info. ho installato la rom piu recente MIUI, da sito needrom, ma mi sta dando dei problemi: non sono piu rootato, mi pare che non sia possibile installare il google play, e ho dovuto spostare la sim TRE dallo slot W a quello G. è strano perche mi pare che quello G sia non umts, mentre quello W dovrebbe invece essere quello corretto...boh. Comunque vorrei cambiare questa rom anglo cinese , ho anche scaricato qui sul forum una rom customizzata SAMSUNG , pero pur utilizzando MobileUncle non ho i permessi di root, per cui non la posso in stallare...hai qualche suggerimento? grazie ancora, ciao

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi dispiace tu abbia avuto questi problemi, ti ripeto io ho l'umi x2, pertanto non saprei, comunque sono sicuro che nella sezione dedicata al x1s trovi il modo per effettuare il root, riguardo a needroom leggi sempre le info della rom c'è scritto se sono root e se ci sono le gapps.


    Inviato dal mio Umi x2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    LEGGI, LEGGI, Leggi, tutti i forum sono pieni di delusioni e SPERANZE ... forz acerca bene su NEEDROM che trovi anche una ROM europea prima o poi.

    Per quanto riguarda il root vedi sul sito , ci sono molti sistemi più o meno efficaci ....

    Purtroppo X1 è meno diffuso e discusso di X2 che ho io, ma alcune soluzioni sono certo sono sovrapponibili.

    Sto avendo anche io problemi con la TRE .... ma credo sia un inghippo TRE .... Stai calmo e abbi fede.

    Il gorilla glass 2 è più sottile del gorilla glass 1 ma penso che la resistenza maggiore è per i graffi, le cadute son sempre cadute .......
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy