Visualizzazione stampabile
-
buon giorno, grazie del consiglio ma secondo te quando la batteria quando la sostituisco dici che dopo qualche mese rifarà lo stesso problema. Ma le batterie sono un modello nuovo o sono sempre difettate.
penso che non comprerò mai piu umi. E va bene sono cose che succedono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
BaldaX42
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze.
Il mio Umi Zero sembra che sia andato il microfono: praticamente quando ricevo le chiamate io sento loro ma loro non sentono me, e quando mando messaggi vocali su Whatsapp non si sente proprio nulla. Stranamente quando uso l'app "Registratore suoni" mi registra bene.
Ora vorrei sostituire il microfono per cercare di prolungare la vita di questo cellulare, e ho trovato un sito dove vendono pezzi di ricambio per il cellulare.
Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper
Non so però quali sono i pezzi giusti da prendere, qualcuno mi aiuterebbe? Grazie
Ripropongo.
-
Quote:
BaldaX42
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e delle vostre conoscenze.
Il mio Umi Zero sembra che sia andato il microfono: praticamente quando ricevo le chiamate io sento loro ma loro non sentono me, e quando mando messaggi vocali su Whatsapp non si sente proprio nulla. Stranamente quando uso l'app "Registratore suoni" mi registra bene.
Ora vorrei sostituire il microfono per cercare di prolungare la vita di questo cellulare, e ho trovato un sito dove vendono pezzi di ricambio per il cellulare.
Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper
Non so però quali sono i pezzi giusti da prendere, qualcuno mi aiuterebbe? Grazie
Magari hai una buona esperienza in materia quindi saresti in grado di farlo, in ogni caso a mio parere una sostituzione del genere è parecchio complicata. Dovresti staccare il pezzo di vetro da dietro e da lì penso si possa dissaldare il pezzo ma non ne sono sicuro, in ogni caso bisogna avere una buona abilità e una mano fermissima. Io ti consiglierei al più di farlo sostituire da qualcuno (techrepair?) se non costa troppo. Se hai detto però che il microfono in se a volte funziona io proverei (se non l'hai già fatto) a riflashare da capo una ROM con flashtool (nel caso pure senza escludere preloader e facendo format all+download). Le trovi su needrom tra le stock ma segui attentamente ciò che dicono che è pericoloso.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Quote:
gabry25
Magari hai una buona esperienza in materia quindi saresti in grado di farlo, in ogni caso a mio parere una sostituzione del genere è parecchio complicata. Dovresti staccare il pezzo di vetro da dietro e da lì penso si possa dissaldare il pezzo ma non ne sono sicuro, in ogni caso bisogna avere una buona abilità e una mano fermissima. Io ti consiglierei al più di farlo sostituire da qualcuno (techrepair?) se non costa troppo. Se hai detto però che il microfono in se a volte funziona io proverei (se non l'hai già fatto) a riflashare da capo una ROM con flashtool (nel caso pure senza escludere preloader e facendo format all+download). Le trovi su needrom tra le stock ma segui attentamente ciò che dicono che è pericoloso.
Inviato dal mio UMI ZERO usando
Androidiani App
Il mio intento è quello di portare a sostituire il microfono da qualcuno che ci sappia fare, nella mia città c'è un negozio che si occupa di questo.
Per il fatto di riflashare la ROM non so se dipende da questo, perchè precedentemente avevo una ROM di Arcatarc, per poi passare alla 3.10 di Umi.
Grazie per la risposta comunque :)
-
Quote:
BaldaX42
Il mio intento è quello di portare a sostituire il microfono da qualcuno che ci sappia fare, nella mia città c'è un negozio che si occupa di questo.
Per il fatto di riflashare la ROM non so se dipende da questo, perchè precedentemente avevo una ROM di Arcatarc, per poi passare alla 3.10 di Umi.
Grazie per la risposta comunque :)
Quelle ROM cambiano soltanto la partizione di system e boot (o poco altro) e lasciano quasi invariate le sezioni coi driver, non saprei spiegarti bene il perché, ma alcuni problemi (a me era capitato con un errore alla baseband slegato dalla perdita degli IMEI e dalla ROM montata) si possono risolvere con un flash "pulito" della ROM da flashtool invece che da recovery. Per il microfono non saprei che dirti, a occhio direi lo speaker da 1,39, prova a chiedere meglio dove vai a fartelo cambiare, ma se è un problema software sei da capo.
-
se interessa a qualcuno vendo questo modello umi zero pochi mesi di vita lo vendo come nuovo perchè e tenuto benissimo puo conttatarmi in pvt
-
GPS aiuto
Ciao a Tutti, per cortesia qualcuno può postare le impostazioni del gps come si vedono dal moblieuncletool o simili nella sezione location, perchè il mio non vede più i satelliti e quando li vedeva era molto impreciso, credo di aver mosso qualche cosa di sbagliato, per cortesia aiutatemi, mi vanno bene anche gli screenshot delle varie sezioni così provo a sistemarlo.
Grazie in inticipo
-
Penso che tu stia parlando di questo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_HV70f.jpg.
Il resto può essere ripristinato ai valori di default con l'apposito bottone o riguarda dei test per il funzionamento del comparto che non dovrebbero incidere sulle sue prestazioni. In ogni caso per avere un fix più rapido conviene usare l'EPO che indica la posizione approssimativa dei vari satelliti. Di sistema questa funzione non è molto usabile quindi ti conviene scaricare il file EPO con l'app MT GPS EPO fix dal play store. Da lì seguendo le indicazioni in YGPS dovresti avere indicati i satelliti come pallini rossi che quando vengono trovati dal GPS diventano gialli e poi verdi. Se tutto non va potrebbero esserci ulteriori problemi (senza escludere l'hardware) che nel caso penso possano vedersi dai log (nmea e affini).
-
Quote:
zopolandia
buon giorno, grazie del consiglio ma secondo te quando la batteria quando la sostituisco dici che dopo qualche mese rifarà lo stesso problema. Ma le batterie sono un modello nuovo o sono sempre difettate.
penso che non comprerò mai piu umi. E va bene sono cose che succedono.
In questi casi ci sono tutte le caratteristiche per pretendere la riparazione e/o la sostituzione del terminale essendo in garanzia. Qualche altro utente con problema simile ha fatto così e gli è stato cambiato il terminale essendo probabilmente difettato all'origine. Poi, chiaro, dipende anche dove lo si è acquistato: io l'ho preso da un seller italiano con 24 mesi di garanzia ed assistenza diretta.
Sfortunato... personalmente lo possiedo da gennaio e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
megthebest
Mi sembra che uno dei problemi conclamati dello zero, sia proprio la batteria che si sfoglia, rigonfia e danneggia anche il vetro..
Contatta il venditore con foto dello stato del telefono e vedi cosa dicono... Come minimo dovrebbero mandare una batteria nuova, anche se possono fare orecchie da mercante, visto che sulle batterie non danno mai garanzia...
Sostituirla non è facilissimo z ma si fa..
http://m.youtube.com/watch?v=QGnMS6Am6OY
Temo che quelli di efox hanno delle orecchie da mercante piuttosto marcate o_O