Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadostefa
Quote:
gabry25
Strano, l'ultima versione della cm12 (di fine gennaio) mi sembrava parecchio stabile.
Già, con questi dispositivi bisogna avere la fortuna di condividere il dispositivo con qualche smanettone che crea queste rom, con umi zero siamo già abbastanza fortunati, non ci hanno messo molto a fare una build stabile di lollipop e da quella, bene o male, si può fare un porting di qualunque cosa. Tutta colpa della mentalità cinese di tenersi stretti le sorgenti, questo non vuol dire che i telefoni funzionino male ma se ci tieni a provare l'ultima versione di android fai fatica.
Inviato dal mio ZERO usando
Androidiani App
Sto tentando di installare RR emix 12.1 ma non riesco ad installare le gapps. Ottengo errore code 70 da twrp, sai perché? Grazie
Inviato dal mio Elephone p6000 utilizzando Tapatalk
Non so quale errore sia, hai provato a guardare cosa dice nei log delle opengapps (li trovi nella stessa cartella del pacchetto)? Tieni conto che quelle gapps, in genere, non vengono flashate se tu fai un boot con la ROM prima di installarle, dovresti flashare la ROM e subito dopo le gapps senza uscire dalla recovery, se non va manco così cerca un altro pacchetto di gapps, anche se io non ho avuto problemi con quelle (accertati che l'architettura sia ARM e la versione sia 5.1, altrimenti non possono andare).
Inviato dal mio ZERO usando Androidiani App
-
Quote:
gabry25
Non so quale errore sia, hai provato a guardare cosa dice nei log delle opengapps (li trovi nella stessa cartella del pacchetto)? Tieni conto che quelle gapps, in genere, non vengono flashate se tu fai un boot con la ROM prima di installarle, dovresti flashare la ROM e subito dopo le gapps senza uscire dalla recovery, se non va manco così cerca un altro pacchetto di gapps, anche se io non ho avuto problemi con quelle (accertati che l'architettura sia ARM e la versione sia 5.1, altrimenti non possono andare).
Inviato dal mio ZERO usando
Androidiani App
Da log. Txt dell'installazione gapps si legge che non c'è spazio sufficiente nella partizione system. Ho provato anche con il pacchetto gapps mini ma stesso errore. Dovrei ridimensionare la partizione ma non saprei, con twrp si riesce?
-
Quote:
dadostefa
Da log. Txt dell'installazione gapps si legge che non c'è spazio sufficiente nella partizione system. Ho provato anche con il pacchetto gapps mini ma stesso errore. Dovrei ridimensionare la partizione ma non saprei, con twrp si riesce?
Ecco il log
Begin Open GApps Install Log
------------------------------------------------------------------
ROM Android version | 5.1.1
ROM Build ID | cm_mt6592-userdebug 5.1.1 LMY48Y 564939b917 test-keys
ROM Version increment | 564939b917
ROM SDK version | 22
ROM/Recovery modversion |
Device Recovery |
Device Name | ZERO
Device Model | ZERO
Device Type | phone
Device CPU | armeabi-v7a,armeabi
Installer Platform | arm
ROM Platform | arm
Display Density Used | 380
Install Type | Clean[Data Wiped]
Smart ART Pre-ODEX | false [Only 6.0+]
Google Camera already installed | Clean
FaceUnlock Compatible | true
Google Camera Compatible | true
New Camera API Compatible | false
Current GApps Version | No GApps Installed
Installing GApps Zipfile | /sdcard/Download/open_gapps-arm-5.1-mini-20160628.zip
Installing GApps Version | 20160628
Installing GApps Type | mini
Config Type |
Using gapps-config | Not Used
Remove Stock/AOSP Browser | false[NO_Chrome]
Remove Stock/AOSP Camera | false[NO_CameraGoogle]
Remove Stock/AOSP Email | false[default]
Remove Stock/AOSP Gallery | false[default]
Remove Stock/AOSP Launcher | false[default]
Remove Stock/AOSP MMS App | false[default]
Remove Stock/AOSP Pico TTS | false[default]
Ignore Google Contacts | false
Ignore Google Dialer | false
Ignore Google Keyboard | false
Ignore Google Package Installer | false
Ignore Google NFC Tag | false[TagGoogle]
Ignore Google WebView | false
Total System Size (KB) | 910104
Used System Space (KB) | 586568
Current Free Space (KB) | 323536
Additional Space Required (KB) | 68128 << See Calculations Below
# End Open GApps Install Log
INSTALLATION FAILURE: Your device does not have sufficient space available in
the system partition to install this GApps package as currently configured.
You will need to switch to a smaller GApps package or use gapps-config to
reduce the installed size.
!!! WARNING !!! - Duplicate files were found between your ROM and this GApps
package. This is likely due to your ROM's dev including Google proprietary
files in the ROM. The duplicate files are shown in the log portion below.
# Begin GApps <> ROM Duplicate File List
/system/lib/libjni_latinimegoogle.so
/system/vendor/pittpatt/
# End GApps <> ROM Duplicate File List
# Begin GApps Size Calculations
TYPE | DESCRIPTION | SIZE | TOTAL
| Current Free Space | 323536 | 323536
Remove | Existing GApps | + 14304 | 337840
Remove | Obsolete Files | + 696 | 338536
Remove | calendarstock | + 2932 | 341468
Remove | clockstock | + 2988 | 344456
Remove | exchangestock | + 1480 | 345936
Remove | provision | + 20 | 345956
Remove | tagstock | + 0 | 345956
Install | Core | - 92340 | 253616
Install | calendargoogle | - 21580 | 232036
Install | clockgoogle | - 6100 | 225936
Install | exchangegoogle | - 492 | 225444
Install | facedetect | - 544 | 224900
Install | faceunlock | - 14572 | 210328
Install | gmail | - 17332 | 192996
Install | googlenow | - 14924 | 178072
Install | googletts | - 25536 | 152536
Install | hangouts | - 34000 | 118536
Install | maps | - 42404 | 76132
Install | photos | - 30068 | 46064
Install | search | - 42512 | 3552
Install | speech | - 39604 | -36052
Install | taggoogle | - 228 | -36280
Install | youtube | - 22632 | -58912
| Buffer Space | - 9216 | -68128
Additional Space Required | 68128
# End GApps Size Calculations
# Begin User's gapps-config
# End User's gapps-config
-
Quote:
dadostefa
Azz, effettivamente non ci avevo mai fatto caso: lo zero ha una partizione del /system di quasi 1GB, che poteva andar bene su kitkat ma che, evidentemente, risulta stretta con lollipop. Sul mio ora ho una rom marshmallow con installate le gapps nano (il minimo indispensabile, per non riempire troppo) e mi rimangono nemmeno 40MB.
La partizione si può ridimensionare, ma non è una delle cose più semplici e può non essere indolore, se vuoi cimentarti puoi cominciare da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...come-fare.html. Probabilmente ad oggi esistono applicazioni che lo fanno in automatico, anche se in genere la gente ridimensiona più facilmente la /data (che sullo zero è fusa con quella che era la 'fat', ovvero la sd interna), quindi non so cosa si possa trovare. In ogni caso è preferibile non toccare nulla, se non è un problema installa un pacchetto gapps più piccolo e il resto lo prendi dal playstore.
-
Ho provato ad installare RR marshmallow ma ho lo stesso problema del forum needrom. File manager non vede la memoria interna. Necessitano permessi root più elevati.
-
Salve ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto. Intanto, volevo chiedere se anche a voi la ROM RR MM consuma un po' di batteria in più del normale. (Mi riferisco alla ROM quella senza il bug sei servizi google).
L'altra cosa che volevo chiedervi, è:
Ho visto che su needrom c'è una ROM per Emui 3.0. Io volevo provarla e vedere se potevo installare un aggiornamento di MM su G Play Mini. Cosa dovrei modificare per farlo sembrare un G Play Mini? Oppure è già tutto apposto e posso fare questo aggiornamento di prova, e se fosse, tornare indietro con il RootJoy?
Spero di essere stato il più chiaro possibile, ringrazio tutti in anticipo!
Inviato dal mio CHC-U01 (Huawei G Play Mini) usando Androidiani App
-
Il consiglio che posso darti è usare esclusivamente twrp (l'ultima 3...) ed installare dopo un nandroid backup. Sconsigliò rootjoy
-
Quote:
dadostefa
Il consiglio che posso darti è usare esclusivamente twrp (l'ultima 3...) ed installare dopo un nandroid backup. Sconsigliò rootjoy
Come mai sconsigli RootJoy? A me sembra molto comodo e facile da usare. Anche per quelli come me che non riescono ad usare bene TWRP ecc....
Inviato dal mio CHC-U01 (Huawei G Play Mini) usando Androidiani App
-
Rootjoy richiede necessariamente il collegamento val PC ed il rischio di blocchi improvvisi c'è. Twrp o cwm mai problemi
-
Quote:
Zhorky
Salve ragazzi, volevo chiedere il vostro aiuto. Intanto, volevo chiedere se anche a voi la ROM RR MM consuma un po' di batteria in più del normale. (Mi riferisco alla ROM quella senza il bug sei servizi google).
L'altra cosa che volevo chiedervi, è:
Ho visto che su needrom c'è una ROM per Emui 3.0. Io volevo provarla e vedere se potevo installare un aggiornamento di MM su G Play Mini. Cosa dovrei modificare per farlo sembrare un G Play Mini? Oppure è già tutto apposto e posso fare questo aggiornamento di prova, e se fosse, tornare indietro con il RootJoy?
Spero di essere stato il più chiaro possibile, ringrazio tutti in anticipo!
Inviato dal mio CHC-U01 (Huawei G Play Mini) usando
Androidiani App
Quote:
Zhorky
Quote:
dadostefa
Come mai sconsigli RootJoy? A me sembra molto comodo e facile da usare. Anche per quelli come me che non riescono ad usare bene TWRP ecc....
Inviato dal mio CHC-U01 (Huawei G Play Mini) usando
Androidiani App
Rootjoy può essere adatto per chi non se ne intende per nulla di flash e non vuole creare problemi usando la twrp, io non lo uso da quando ha smesso di essere l'unico portale da cui scaricare aggiornamenti, ma se non sbaglio, non dovrebbe consentire di flashare rom senza cancellare i dati (a volte per gli aggiornamenti può servire) e comunque dovrebbe andar bene per flashare delle rom KitKat (ultima versione ufficiale umi), con marshmallow dovrebbe andare molto meglio una twrp 3+ che è fatta su misura per quella versione android.
Cosa intendi per 'farlo sembrare un g play mini'? La emui per umi zero è basata su kitkat, quindi è per forza un po diversa da una basata su marshmallow, l'unica cosa che si può fare è giocare sui temi (visto che emui fino a poco tempo fa non supportava nemmeno xposed), non intendi installare una rom per g play sullo zero, vero?
Inviato dal mio ZERO usando Androidiani App