Visualizzazione stampabile
-
Non sono sicuro che capiti lo stesso ma almeno dalla 3.09 il programma installava una recovery touch (sempre chiamata rootjoy) dalla quale si potevano installare delle zip, se ce l'hai nella SD prova a flasharla così (al più rinominala update.zip e mettila nella cartella principale della SD così qualunque recovery stock dovrebbe flasharla con "install update from sd"). Altrimenti per essere sicuro flasha dal telefono con mobileuncle > recovery update una qualunque recovery custom (la trovi sempre su needrom) che ovvierà al problema.
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
ok ci provo grazie ancora
-
Ciao a tutti.
Da circa una settimana sono anche io possessore di uno Zero, acquistato su myefox.
Arrivato con 3.05 ora ho installato la 3.10 ( a proposito di rootjoy, eset mi indicava 2 apps come trojan, Supersu e una applicazione per la pulizia cache).
Tramite mobile uncle ho installato twrp come recovery.
Devo dire che per i sopracitati passaggi non ho incontrato il minimo problema.
Zero reboots ed il telefono sembra stabile e reattivo.
Ho inoltre provveduto al risettaggio del GPS per i mtk ed ora aggancia fra i 7 ed i 10 satelliti con una precisione max di 3-4 metri da fermo, ma noto alcuni momenti in cui questa salta a 10-15 metri per un secondo circa. Quindi per me ok per un utilizzo generale come navigatore o per ingress, ma troppo scarso per applicazioni come strava o mytracks ( qua la traccia risulta a zig zag con punte di velocità assurde, il mio vecchio HTC one s in questo é decisamente molto più preciso ed affidabile ).
Ora le note dolenti:
Scalda! Ma dato che non uso giochi pesanti non lo noto particolarmente.
Il pannello frontale inizia a scrollarsi dal telaio negli angoli superiore sinistro (quello che Scalda maggiormente) e inferiore destro.
Non di molto, circa mezzo mm. Ma se in alto non è un gran problema, in basso a volte rende il capacitativo "back" un po' lento con la risposta( un semplice sfioramento non sempre è sufficiente).
L'uscita audio ha i canali invertiti! Ma ascoltando musica non si nota, l'ho scoperto per caso ascoltando con le cuffie un file audio di test right/left.
La batteria mi pare ok con circa 4h di display acceso mi arriva a sera senza problemi. Ho utilizzato il caricabatterie rapido in dotazione una sola volta dato che mi pare d'aver capito possa non essere così "gentile" per la batteria.
Ora non so se per i difetti riscontrati mi convenga rispedirlo sperando in una sostituzione o riparazione, ma lo spettro di una dogana in rientro più le ss mi fanno più propenso ad una soluzione DIY! Un po' di tape specifico per LCD e via.....
-
x hard x cortesia mi puoi spiegare come ai fatto ad installare twrp come recovery e la prima volta che faccio queste cose. prima gli agg li facevo tramite sd e poi rootjoy ma ora non ne vuole sapere.
-
ma ne vale la pena installare la versione 3.10
-
Quote:
Originariamente inviato da
zopolandia
x hard x cortesia mi puoi spiegare come ai fatto ad installare twrp come recovery e la prima volta che faccio queste cose. prima gli agg li facevo tramite sd e poi rootjoy ma ora non ne vuole sapere.
Ciao, guarda io ho semplicemente installato Mobile Uncle dal playstore. Poi da needrom ho scaricato la twrp recovery. Questa me la salvava come. txt ma l'ho rinominata in. img.
Da mobile uncle ho poi usato l'opzione recovery update.
Per me ha funzionato senza problemi.
-
Quote:
HardCourt
[quote name="zopolandia" post=6930364]x hard x cortesia mi puoi spiegare come ai fatto ad installare twrp come recovery e la prima volta che faccio queste cose. prima gli agg li facevo tramite sd e poi rootjoy ma ora non ne vuole sapere.
Ciao, guarda io ho semplicemente installato Mobile Uncle dal playstore. Poi da needrom ho scaricato la twrp recovery. Questa me la salvava come. txt ma l'ho rinominata in. img.
Da mobile uncle ho poi usato l'opzione recovery update.
Per me ha funzionato senza problemi.[/QUOTE]
Per caso ti ha scaricato il file blob.txt? Adesso dovrebbe andare normalmente comunque
Inviato dal mio UMI ZERO usando Androidiani App
-
Il file blob.txt non mi pare l'abbia scaricato.
Un paio di domande :
A voi cardboard funziona? Io ho solo un black screen.
Come avete settato la camera principale? La qualità non mi pare questo gran che considerando i mp. È inoltre un filo lenta nella messa a fuoco e scglie sempre iso bassi....
-
hard ma questo problema lai sempre avuto oppure e da quando ai installato la versione 3.10. per la lentezza della messa fuoco e normale penso che sia dovuta al cpu mediatek, tengo pure io questo problema della messa a fuoco uguale discorso con il cel precedente zopo c3.
-
Quote:
zopolandia
hard ma questo problema lai sempre avuto oppure e da quando ai installato la versione 3.10. per la lentezza della messa fuoco e normale penso che sia dovuta al cpu mediatek, tengo pure io questo problema della messa a fuoco uguale discorso con il cel precedente zopo c3.
Zopo, ho provato cardboard solo con la 3.10. Altre apps VR cmq funzionano. Solo cardboard nn va...
Per gli iso bassi questi li sceglieva anche con la 3.09.