L'Umi Iron non ha la frequenza 800 MHz; Tim utilizza in alcune zone tale frequenza per il 4G. Evidentemente nella tua zona il 4G di Tim "viaggia" sulla frequenza degli 800 MHz e quindi non va.
Visualizzazione stampabile
ma fino a ieri ho utilizzato il "muletto"...un kingzone z1 e la 4g andava da dio...
Infatti lo z1 ha queste bande LTE: FDD 800/1800/2100/2600MHz
Mentre all'iron manca la 800mhz che usa wind, Vodafone e Tim in alcune zone d'Italia.
Comunque non è che sia una grave perdita, il 4g sulla 800mhz ha un throughput massimo di circa 40mbit/sec non di molto superiore a quello che può offrire al massimo un 3g h+ sulla banda 2100mhz.
Fai un test di velocità tra il tuo vecchio z1 in 4g (speedtest) e il nuovo iron in 3g, vedrai che non ti sei perso poi molto..
Purtroppo le. Nuove cpu. Octa mt6753 perdono in molto casi gli 800mhz, quando i vecchi mt6752 avevano tutte le bande.. Le nuove cpu guadagnano il supporto ad altre bande 4g mondiali, a beneficio di stati extra UE
è vero!!! avevo letto una scheda tecnica in qualche forum e la 800 era indicata... adesso sono tra il piangere e lo spaccarlo....:O
Magari è la volta buona che cambi operatore ed entri nel circolo delle offerte per mnp.. Verifica se vodafone nella tua città opera sul 4g a 800mhz o a 2600mhz, così se fosse la seconda, avrai un bel boost, userai l'iron al massimo e magari tra qualche mese, quando tu sarai stancato, riceverai da tim il messaggio per tornare con loro alla metà di quello che paghi oggi.. E nel frattempo cambi telefono..
Salve a tutti! Ho acquistato questo smartphone oggi e sto aspettando che mi arrivi. Intanto vorrei capire un paio di cose...cos'è Rootjoy? In che senso si possono mettere i tasti fuori schermo?ho visto che presenta i tasti in schermo tipo Apple , è uscito un aggiornamento che li può far mettere fuori? In generale si comporta bene il telefono? Per i selfie non mi interessa molto, mi basta non avere problemi con il GPS e le app. È facile avere i permessi di root? Esistono rom cucinate che migliorano il telefono o conviene affidarsi agli aggiornamenti ufficiali? Scusate le mille domande spero mi rispondiate! Saluti a tutti! E grazie!
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
rootjoy è l'app sviluppata da Umi per l'aggiornamento dei propri smartphone.
Con la versione firmware 1.6 si possono scegliere i tasti virtuali a schermo, oppure quelli esterni (che in questo caso essendo non serigrafati, nonsi vedono ma ci si fa l'abitudine).
Il fatto di avere tasti esterni fa guadagnare spazio utile e permette di fruire del 100% dello schermo 5,5" .. anche se i tasti a schermo non sono sempre visibili durante l'uso delle app o giochi..
Il telefono pecca ancora per qualche problema di troppo con l'audio e qualche altro minor bug che spero venga risolto.
Il root c'è di fabbrica .
Al momento non esistono rom cucinate, la Umi ha cmq rilasciato un porting della Flyme 4.5.3A direttamente da M2 Note che ne condivide l'hardware.
per altre info, se vuoi guardati l'unboxing:
https://www.youtube.com/watch?v=wroIemxRmpo
Grazie sei stato gentilissimo. Quindi gli aggiornamenti si fanno solo via PC? Leggevo qualche post fa che qualcuno aveva la versione 1.6 e altri no. La questione dei tasti è fantastica a dir poco! Per quanto riguarda l'audio esattamente qual è il problema? Per quanto mi riguarda l'importante è che l'audio in chiamata sia buono sia per me che per gli altri.ma comunque se c'è un modo per risolvere tanto meglio! Per il GPS che mi dici? Il controllo via occhi funziona? Serve solo per sbloccare il telefono o anche per qualche utilizzo particolare?
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
per ora l'audio non è il max per qualità (pur avendo preinstallato viper4android di default) e ha un fastidioso bug che fa bloccare il telefono se con cuffie inserite ascoltiamo un brano, mettiamo vol al max e poi abbassiamo a metà ..li si blocca e bisogna riavviarlo!)
GPS ottimo per velocità fix.. devo provarlo su strada..
lo sblocco EyeprintId funziona se c'è buona luce, non funziona per nulla al buio .. serve solo per sbloccare..