Originariamente inviato da
xcel2005it
forse è il caso di fare un pò di chiarezza^^
-non mi pare che nessuno si sia lamentato sul lato ricezione 3g/4g (certo che se sta maledetta TIM si decidesse ad attivarmi il 4g come prevede contratto potrei confermarlo asd), ne sulla potenza ricezione wifi (anzi è la migliore che abbia mai avuto)
-batteria ottima
-schermo ottimo
-la fotocamera è sotto le aspettative, soprattutto la frontale (le mie aspettative su questo elemento erano già basse quindi nn sono state intaccate^^).....su alcuni dispositivi c sono veri e propri problemi sul sensore. La qualità è sicuramente migliorabile.
-audio: i problemi ci sono su tutti i dispositivi + o meno accentuati e riguardano soprattutto il volume (pessimi valori di settaggio da parte di UMI), alcune cose sono sistemabili "a mano" altre si dovrà attendere
-LED: settabile solo da android per chiamate e messaggi e non personalizzabile da app (ciò nn compromette l'uso del telefono, però essendo un punto importante del dispositivo, mi sembra una mancanza ridicola, anche perchè non credo che richieda chissà quale complessa programmazione, ma è frutto solo di superficilità da parte di Umi)
-wzapp: e qui viene il tasto dolente, almeno per come uso io il telefono. Personalizzazione suoneria per singolo contatto o per gruppi, a me va solo la personalizzazione per i gruppi, (per il singolo usa il tono di sistema android). Personaliz. led detto su..............Alcuni utenti 3 (io incluso), hanno notato ritardi nella notifiche dei messaggi, ed a me pare che lo faccia solo a schermo spento con rete wifi accesa, poichè settandolo in modo che il wifi si spenga con lo schermo ed utilizzando il traffico mobile, i ritardi non ci sono. All'inizio nn lo faceva neppure a me, ma il problema è apparso enn so da cosa sia scatenato (3 utenti su 7/10 nn sono una bassa percentuale); un malfunzionamento del genere sul wifi per uno smartphone, ritengo sia una cosa abb grave. L'idea che mi sono fatto è che dopo alcuni minuti dallo standby fermi lo scambio di dati con la rete senza disattivare la connessione (quindi wifi on, niente internet, ed ovviamente niente notifiche wzapp).
A parte alcune particolari noie sul sensore della fotocamera, mi sembrano TUTTE questioni risolvibili attraverso un'ottimizzazione software. L'unica cosa da capire è in quanto tempo questa sarà fatta in maniera completa
NON posso dire che sia una baracca ma, almeno per ora, non posso nemmeno affermare che sia un terminale affidabile; vedremo come si comporterà con la 1.6 OTA