CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

UMI Iron ripristinare imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UMI Iron ripristinare imei

    Salve a tutti, settimana scorsa il mio Iron una volta riavviato decide di chiedermi la privacy password (che non avevo mai inserito), anzi inviava sms alla mia compagna dicendo che forse era stato rubato, chiedendo sul forum della community umi ho scoperto che di questa app preinstallata chiamata superclean, altro non è che un malware che ne scarica di altri, il possibile colpevole del casino.
    Insomma ho provato a installare varie rom con SPFT ma nulla il problema si presentava sempre, al che mi hanno consigliato di formattare tutto sempre da SPFT avvisandomi però che avrei perso gli IMEI e linkandomi una guida con SN Writer.
    E qui arriva il blocco, io seguo tutta la guida e vado ad inserire i 2 imei originali, ma quando collego il telefono all'USB ( a procedura avviata ), la procedura non si completa mai,è come se il telefono non entrasse in META Mode. Nella guida è scritto di usare lo stesso metodo che si usa con SPFT, e bene per installare una nuova rom sul mio Iron non facevo altro che caricare il file scatter, spuntare la casella preloader, cliccare download e a questo punto collegavo a USB il telefono con la batteria non collegata aspettavo che partisse il download nel dispositivo e poi collegavo la batteria.
    Bene questa procedura sembra non andare bene con SN writer, non entra in APMODE, qui sotto l'immagine:

    APMODE error battery unplug.jpg

    Cosa differente se provo a collegare il telefono con la batteria già collegata, appare sullo schermo il logo UMI e resta li come se stesse lavorando, ma poi arriva sempre l'errore, anzi questa volta sono usciti 2 errori differenti escono a turni alterni:

    Error prod info.jpg
    SN Writer error 2.jpg

    Non credo che dipenda dai preloader driver altrimenti penso che non funzionerebbe nemmeno SPFT, che al contrario lavora perfettamente.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    prova a scaricare mtk engineering mode sul play store, entra dentro e fare questo:
    Spariti gli IMEI?? (Grazie repsol777):
    Entrando in MTK Enginering Mode usando il codice numerico componendo dal dialer del telefono *#*#3646633#*#* , MTK Setting , Connettività , CDS Information , Radio Information e poi li in Phone 1 e 2 DOVEVO aggiungere uno SPAZIO tra il AT e il + e in seguito aggiungere +EGMR=1,7,"IMEI" e 1,10 per il PHONE2... senza quel maledetto spazio mi dava un messaggio di errore: This Commans is not allowed in UserBuild con lo SPAZIO NOOOO
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy