Ragazzi avete mai provato il tethering? Con la stessa scheda e le stesse impostazioni col rome il PC si collega al cell ma non naviga, mentre con elephone va tutto alla grande. Consigli?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi avete mai provato il tethering? Con la stessa scheda e le stesse impostazioni col rome il PC si collega al cell ma non naviga, mentre con elephone va tutto alla grande. Consigli?
Sono sincero, se non ci fosse stato questo thread avrei buttato già il cell dalla finestra... Oh, meglio non parlare troppo presto, per esperienza....comunque un consiglio a chi, come me, legge questo 3d(modding) per la prima volta e si approccia da neofita al modding, non fatevi impressionare, è tutto molto più semplice (a volte divertente) di quanto appaia, le guide sono chiarissime e se ci fosse un errore c'è sempre un perché, rileggete bene ogni passo, dopo la prima volta ho rifatto le cose senza leggere niente. [emoji6]
Inizio a pensare che qualcosa sia andato storto..Pacco fermo da giorno 18 in dogana....
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Resoconto dopo 2 giorni di utilizzo pieno :
1- batteria settata e calibrata ma è appena sufficiente, speravo meglio ma esistono escamotage tipo powerbank e, spero, batteria supplementare.
2- La fotocamera è abbastanza scarsina, quella del mio vecchio S3 è molto superiore. Qualità foto così così e lenta nello scatto, ho installato app di fotocamera alternativa ma non va e blocca la principale.
Per il resto devo dire che è un telefono molto reattivo e veloce, il touch non mi da particolari problemi, bisogna studiarci su ancora un po' e sicuramente migliorerà, comunque ribadisco che per il prezzo pagato da me (115 euro compresa dogana e tasse) va benissimo. Vi aggiornerò su eventuali altre valutazioni.
puoi per favore mettere uno screen delle statistiche batteria prima di metterlo in carica? vorrei capire dettaglio di screen on time e se tieni il settaggio della luminsità automatica o manuale.. oltre al tipo di connessione e allo switch 4g/3G/wifi..
:)
Grazie all'aiuto del mitico Stahl e di tutto il forum sono riuscito ad aggiornare la recovery e installare la V3.03 !!
Ho fatto il wipe cache e wipe dalvik ma putroppo il gps non ne vuole sapere di mettersi a funzionare.
Sembra che i satelliti vengono rilevati ma non viene effettuato il fix ( mi sembra che si dice cosi...in pratica rimane eternamente in attesa del gps )
A questo punto, visto che ho visto funzionare il gps solamente il primo giorno, mi chiedevo se era possibile riportare tutto esattamente come era quando è uscito dalla fabbrica, e vedere se il gps funziona di nuovo e sucessivamente reinstallare di nuovo tutto
Si può fare ??
Chi mi da una mano? Ringrazio anticipatamente tutti!
Certo basta reinstallare via flashtool con firmware upgrade il firmware originale ( tu avevi la versione dell'8 dicembre mi sembra) scaricala da quì : ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 12/26/2015 on Needrom. Vedi se funziona e poi reinstalli la 3.03 con download only selezionando solo system ( se quì hai già installato la recovery twrp ti conviene sostituirla a quella stock del firmware dell'8 dicembre così facendo il flash te la ritroverai).
EDIT
Domanda scema ma,visto che dici che rimane in attesa del GPS : hai attivato la geolocalizzazione in impostazioni? prova inoltre , se non l'hai fatto ad installare l'app Faster GPS.
Grazie!
Speriamo bene
si, è attivata la geolocalizzazione :D
Vis
Non farla andare a zero!!!!
Potresti compromettere la funzionalità del telefono!!
Poi quando devi pubblicare uno screenshot fai così : salva , apri photoshop ( o altro programma di fotoritocco ) riduci la dimensione verticale a 18 cm, salva, vai al sito Imgur.com fai l'upload lì , una volta fatto l'upload sulla destra ti darà delle opzioni scegli BBCode fai copia e incolli la foto sul post.
Assolutamente sì. Poi leggi quanto ti ho scritto sui screenshot.
Il telefono non dovrebbe scendere a meno del 10% . Ci sono moltissimi avvisi sulla rete per questo problema ( in generale per tutti i telefoni). Parecchi utilizzatori non sono più riusciti a riaccenderlo.
Puoi scegliere le dimensioni che vuoi ma, come vedi, se fai uno screenshot "normale" le dimensioni vengono enormi. Quelle dimensioni le ho provate io e funzionano bene e si leggono bene . Puoi addirittura metterne tre affiancati di screenshot nello stesso post....;). Guarda questa ad esempio :
http://i.imgur.com/PvF2Wo7.png
Con l'occasione ti auguro buonanotte..;)
@vispide, gli screenshot falli prima di ricaricare, altrimenti non ha senso, aggiungine uno nel quale hai anche le ore di schermo (tap in schermo dopo il grafico generale). Ieri hai caricato 3 volte il telefono, purtroppo in grafico del genere non serve a capire.. [emoji24]
Telefono arrivato.. Quasi non ci speravo più.. Stamattina lo ritiro alle poste..Una domanda.. Dopo l'installazione del firmware si può riaccendere o prima bisogna effettuare l'installazione della recovery?
Puoi fare ambedue le cose ma ti consiglio di fare così : nel firmware 3.03 sostituisci la recovery twrp a quella stock e poi installa con flashtool in modalità firmware upgrade la 3.03.
In questa maniera avrai già la 3.03 con installata la recovery mod TWRP ;)
Ho pubblicato, nella sezione tips and tricks , un post che ritengo possa essere interessante riguardante l'uso di H/D e SD come memorie di massa ( anche se ne abbiamo parlato quì )
Questo è il thread : https://www.androidiani.com/forum/an...ichiarato.html
allora...niente da fare, seguito tutte le istruzioni, messo il v3.03, la recovery, cancellato cache, dalvik, ritornato al v3.01, rimesso il v3.03, rifatto il root ecc ecc...niente di niente!!
Il Gps non funziona più, eppure sembra rilevare tutti i satelliti, ma non riesce a fare il fix :'(:'( non so più che fare !! Eppure prima funzionava !!
Chi ha una soluzione ??
http://imgur.com/a/CKsb5
Perdonami , sarà che i tuoi scrennshot non si vedono ma non capisco cosa significa vede i satelliti ma non fa il fix. Comunque fai un format all+download così sei sicuro che ti ritorna esattamente come era quando ti è arrivato se ricordi quale era la versione ( del 5 o dell'8 /12 ? ). Anche la versione del 24/12 funzionava bene.
Per far vedere gli screenshot usa Imgur.com , una volta fatto l'upload usa la funzione BCCode sulla destra , copi e semplicemente la incolli.
Che app è ? fammi sapere pls. Io uso AndroiTS GPS test
Hai ragione.... L'ho appena installata. Prova a fare un format all+download ....
http://i.imgur.com/BfVqnFh.png
Se non funziona allora nell'antenna deve essere successo qualcosa...
@franksci le immagini grandi, mettile dentro spoiler
codice HTML:"[spoiler]" all'inizio, senza virgolette e "[/spoiler]" alla fine
Fatto l'aggiornamento alla 3.03 ma non funziona il playstore..non scarica le applicazioni
Nelle recensioni scritte e video si diceva che i video della fotocamera sono di buona qualità, ma il mio fa video abbastanza scarsi con grossi problemi di audio. Ho provato alcuni settaggi in impostazioni ma nulla, esiste qualche metodo per migliorare sia la fotocamera che la videocamera? Come avevo scritto in precedenza, a ecc scaricato fotocamere alternative come "a better camera" (funzionava benissimo su S3) ma si blocca e blocca anche la fotocamera stock.
Con la fotocamera stock, ho fatto questa video recensione :
https://www.youtube.com/watch?v=CqPBhIfwQtI
Non fa tanto schifo mi sembra, solo l'audio basso, ma era prima di applicare dolby atmos che ha migliorato un pochino..
Mi sia concesso un piccolo OT di metodo e di merito :
Ho notato, navigando sui vari thread ( non in questo in realtà ) che molti utenti giustamente chiedono spiegazioni e ausili a volte con toni tipo "AIUTOOO!!!" e, quando ricevono risposte , che hanno richiesto tempo a chi risponde , poi scompaiono. E' buona norma soprattutto di educazione, quì in androidiani , far conoscere se le risposte sono state di aiuto e ringraziare chi si è prodigato ( ho in mente megthebest ) per risolvere e per aiutare.
Grazie
Dal video che hai fatto va benissimo, allora è la mia che ha qualche problema, ieri ho fatto un video in un locale ad una band che suonava gli AC DC sparati, ok la qualità video ma l'audio andava a tratti e la musica, che era davvero alta, nel video risulta bassissima, un suono sordo, ho provato anche a casa e stesso risultato, forse è meglio che installi anche io dolby. Invece il motivo che altre app di fotocamere si bloccano e bloccano la stock, un conflitto?
Edit: questione GPS, dopo avere installato fast gps ora va benissimo, fix immediato e navigazione con Google Maps quasi perfetta.
News sulla mia fotocamera, anche la fotocamera di whatsapp non va e manda in blocco quella stock, obbligatorio il riavvio, è capitato a qualcuno?
In pratica probabilmente era un problema di connessione Wi-Fi...Perché dopo averlo riavviato più. Volte è partito il download..Detto questo non ho ancora provato a metterci una SIM perché è un regalo per la mia ragazza e lo sto configurando prima di consegnarlo..
Piccolo OT al vento...;););)
Mi dispiace se ti riferivi a me..Ho comunicato di aver risolto il problema non appena ci sono riuscito...:-)..Detto questo, grazie per la tua e quella di altri, instancabile, disponibilità :-))..Chiuso ot
Pure a me succede puntualmente. Infatti per mandare una foto per whatsapp, la faccio da app stock e poi la condivido. Una rottura, lo so, ma solo così ci riesco...
Comuque ieri ho avuto modo di testare la fotocamera abbastanza bene. Ero in un ambiente chiuso, non molto illuminato, con il proiettore che visualizzava immagini su un muro bianco, no flash. La messa a fuoco era veramente lenta e andava spesso in crisi, infatti la metà delle foto è sfuocata, ma quelle che erano messe a fuoco correttamente, non sono venute affatto male. Poi quando hanno accesso le luci, un'altra storia...
Qualcuno di voi ha comprato per caso la cover originale del Rome?
Esperienza personale che ce l'ho da una settimana: con la cover montata, il vetro della fotocamera si appoggia perfettamente sulla superficie sulla quale abbiamo posato il tel, e fa nel modo che il vetro si inizia a graffiare con esrema facilità. Ergo, gran cavolata... Solo esteticamente è bella, ma invece di proteggere, fa danni.
Ce l'ho anche io e quel tipo di cover, purtroppo sono solo estetiche, proteggono di fatto solo i bordi laterali, il vetro frontale o quello della fotocamera, non sono affatto protetti.. [emoji33]
Purtroppo è così per molte protezioni rigide che trovi a pochi euro per gli altri smartphone.
Il flip cover originale che ho, anche quella, non protegge nulla, visto che non ha case rigido e che è solo adesiva sul retro