Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vispride
Mah, a me va benissimo a parte un messaggio frequente di "errore.... Riprovare più tardi"
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
Sì . Il problema di needrom è che non mette i changelog e quindi non si sa da dove arriva e cosa è stato variato ( parecchie volte ho avuto brutte sorprese con le sue rom e, normalmente dopo qualche giorno viene pubblicata la versione ufficiale da parte del produttore ). Io preferisco attendere la versione ufficiale con la spiegazione dei cambiamenti e fix ( così si sa se fare l'update o meno e casomai , poter vedere se i fix funzionano )
-
Quote:
Stahl
Sì . Il problema di needrom è che non mette i changelog e quindi non si sa da dove arriva e cosa è stato variato. Io preferisco attendere la versione ufficiale con la spiegazione dei cambiamenti e fix ( così si sa se fare l'update o meno e casomai , poter vedere se i fix funzionano )
Alla grande Stahl, aspettiamo quella ufficiale [emoji6]
-
Quote:
vispride
Alla grande Stahl, aspettiamo quella ufficiale [emoji6]
Sembra che , piano piano e, mettendoci un pò di pezze e con gli update questo telefono cominci a funzionare decentemente...:)
-
Io @Stahl non ne ho idea, non avendolo mai provato, ma c'è uno che ho conosciuto ed è soddisfatto del vostro Rome, al punto che ha ordinato anche il Touch per questo. Addirittura mi ha mandato un video fatto da lui. E non è uno sprovveduto dai termini che usa.
Poi ho sentito te che invece lo ritieni un mezzo disastro per cui non ho detto niente. 😁
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vispride
Mah, a me va benissimo a parte un messaggio frequente di "errore.... Riprovare più tardi"
Si infatti ho letto su xda che un utente installandola con la spunta su firmware update non ha avuto più problemi.
Comunque una nota generale sugli Upgrade, il rome di mia moglie, anche se per motivi legati alla sua volontà (fosse per me lo avrei aggiornato ogni volta[emoji6]), è ancora fermo alla 3.01 e non mi segnala alcun problema a parte quello della scarsa precisione del touch dovuto comunque ai soli due punti.
Quindi non mi è ancora chiara la ragione della corsa a questo Upgrade tra l'altro non ufficiali, cosa si suppone stiano risolvendo? Non mi pare che gli update abbiano aggiunto features o risolto bug. Qualcuno di buona volontà è in grado di elencare le differenze o i bug risolti?
Ovviamente altro discorso è il brivido del modding da cui sono affetto anch'io.. [emoji5]
-
Quote:
Senso41
Io @
Stahl non ne ho idea, non avendolo mai provato,
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
?????¿????????
-
Quote:
Bartali66
?????¿????????
Che sono quei punti interrogativi. Mi riferivo al post precedente di @Stahl
-
Quote:
lzwfkv
Si infatti ho letto su xda che un utente installandola con la spunta su firmware update non ha avuto più problemi.
Comunque una nota generale sugli Upgrade, il rome di mia moglie, anche se per motivi legati alla sua volontà (fosse per me lo avrei aggiornato ogni volta[emoji6]), è ancora fermo alla 3.01 e non mi segnala alcun problema a parte quello della scarsa precisione del touch dovuto comunque ai soli due punti.
Quindi non mi è ancora chiara la ragione della corsa a questo Upgrade tra l'altro non ufficiali, cosa si suppone stiano risolvendo? Non mi pare che gli update abbiano aggiunto features o risolto bug. Qualcuno di buona volontà è in grado di elencare le differenze o i bug risolti?
Ovviamente altro discorso è il brivido del modding da cui sono affetto anch'io.. [emoji5]
Il problema più grande , secondo me, nel Rome è la durata della batteria ( in teoria di 2500mAh ma in realtà di circa 2300 ed è sicuramente sottodimensionata ). Con la prima versione del firmware arrivava dal 50% al 7% in pochissimi minuti ( ci sono gli screenshot quì nel thread per chi avesse la pazienza di andarseli a cercare ). Con i due successivi update le cose sono molto migliorate ( probabilmente drivers per la gestione delle varie app e dello schermo ). Adesso arriva fino a sera con un uso non stressante e moderato. In ogni caso il changelog è appunto una specie di lista in cui sono riportati i cambiamenti apportati. personalmente è la prima cosa che vado a guardare prima di fare un update...:)
-
Scusa@Stahl quanto tempo è passato da quando lo hai ricevuto...ad oggi per dichiarare di essere almeno felice del comparto batteria ???
-
Quote:
Bartali66
Scusa@Stahl quanto tempo è passato da quando lo hai ricevuto...ad oggi per dichiarare di essere almeno felice del comparto batteria ???
Non ho detto affatto che ne sono felice.Tutt'altro. Ho detto che sono passato da una situazione terrorizzante ad una relativamente vivibile ( con uso non stressante e moderato , io lo uso essenzialmente per chiamare e ricevere telefonate, per sms , non ci gioco e non lo uso come navigatore :)).Ma, innegabilmente dalla prima release ad ora la durata è migliorata. Continuo a non esserne felice...:) Se infatti dovessi farne un uso più pesante credo che non supererebbe le 3 ore. Questo è il punto più debole ( lasciando perdere le specifiche farlocche sull'amoled e sui solo due touch e sulle lentezze e impuntamenti in fase di tap) per questo ho chiesto a megthebest di fare un test sulla batteria del touch..
-
Quote:
Stahl
Non ho detto affatto che ne sono felice.Tutt'altro. Ho detto che sono passato da una situazione terrorizzante ad una relativamente vivibile ( con uso non stressante e moderato , io lo uso essenzialmente per chiamare e ricevere telefonate, per sms , non ci gioco e non lo uso come navigatore :)).Ma, innegabilmente dalla prima release ad ora la durata è migliorata.Ma continuo a non esserne felice...:) Se infatti dovessi farne un uso più pesante credo che non supererebbe le 3 ore.
Condivido quasi totalmente Stahl, però io alla fine dei conti non posso non esserne felice per quanto l ho pagato, ho dovuto lavorarci su e, grazie a ciò, ho imparato cose che erano a me quasi sconosciute, quindi giudizio complessivo dalla v. 3.01 alla v. 3.04 7 (sette). Per la batteria ci ho fatto il callo e mi porto spesso con me il power bank, per touch ci si fa l'abitudine, non ci gioco solo telefonata e social. Secondo me è migliorata anche la fotocamera o forse ho imparato ad usarla al meglio, il navigatore va benissimo e il fix dei satelliti è velocissimo. Per il resto ho sempre con me anche il mio intramontabile S3.
-
Quote:
vispride
Condivido quasi totalmente Stahl, però io alla fine dei conti non posso non esserne felice per quanto l ho pagato, ho dovuto lavorarci su e, grazie a ciò, ho imparato cose che erano a me quasi sconosciute, quindi giudizio complessivo dalla v. 3.01 alla v. 3.04 7 (sette). Per la batteria ci ho fatto il callo e mi porto spesso con me il power bank, per touch ci si fa l'abitudine, non ci gioco solo telefonata e social. Secondo me è migliorata anche la fotocamera o forse ho imparato ad usarla al meglio, il navigatore va benissimo e il fix dei satelliti è velocissimo. Per il resto ho sempre con me anche il mio intramontabile S3.
Corretto. Non dimentico mai che l'ho pagato 95 euro . Ma la cosa più importante Vis è che ti ha fatto da nave scuola ( l'ho sempre detto che non c'è nulla di meglio di telefoni "problematici" per questo ).
-
Per chi fosse interessato ho trovato la batteria sulla Baia a 8,63 € senza spese di spedizione.
http://m.ebay.com/itm/322020407868?_mwBanner=1
-
Quote:
jhonmarra
Forse qualcuno mi ha chiesto se ho risolto con il GPS xke mi è arrivata una mail ma non trovo il post. Credo che domani smonto il telefono, provando a documentare la cosa, e vedo se riesco ad applicare la soluzione proposta per lo zopo. Vi farò sapere.
Smonti il telefono per sistemare il GPS? Perché? Il suo cattivo funzionamento è dovuto ad un problema hardware, quindi?
Famme sapé che mi interessa...
thanks! ;-)
-
Quote:
arcureo
Smonti il telefono per sistemare il GPS? Perché? Il suo cattivo funzionamento è dovuto ad un problema hardware, quindi?
Famme sapé che mi interessa...
thanks! ;-)
Potrebbe essere. Il post fa riferimento allo stesso problema che un altro terminale aveva. l'impossibilità per alcuni di usare il GPS ( era un problema di antenna ) . Il problema è stato risolto utilizzando delle spugnette conduttive ( il terminale era uno Zopo ZP999 ). Su questo problema , e sulla sua soluzione si era addirittura aperto un thread.
-
Porca zozza... spererei non fosse necessario arrivare a tanto. Vabè che mi è già capitato di fare operazioni di "microchirurgia" (per esempio sul mio iPod, a cui ho sostituito l'ingresso jack ed il selettore di blocco/sblocco) però non sempre è una passeggiata.
Comunque vabè, fammi sapere ed in caso, pubblica un resoconto della tua impresa! ;) :cool:
Ave!
-
Quote:
arcureo
Porca zozza... spererei non fosse necessario arrivare a tanto. Vabè che mi è già capitato di fare operazioni di "microchirurgia" (per esempio sul mio iPod, a cui ho sostituito l'ingresso jack ed il selettore di blocco/sblocco) però non sempre è una passeggiata.
Comunque vabè, fammi sapere ed in caso, pubblica un resoconto della tua impresa! ;) :cool:
Ave!
@johnmarra
Hai avuto più modo di provare la soluzione che avevano trovato per lo ZP999 ? Pls batti un colpo..sempre se ci sei.:)
-
Questo da parte di UMI :
" V3.05 is in testing process and I hope that will be released soon.." Quindi la aspetto a giorni.
-
Se trovo un Rome al giusto prezzo lo prendo
IDEM per il TOUCH
-
Quote:
Stahl
Questo da parte di UMI :
" V3.05 is in testing process and I hope that will be released soon.."
Thank you! [emoji2]
-
Quote:
Glen
Se trovo un Rome al giusto prezzo lo prendo
IDEM per il TOUCH
Non capisco lo cerchi Oggi sul mercato in generale o di seconda mano ??
Oggi umi rome è già in europa ..quindi no dogana ed oscilla intorno ai 130 euri ...mentre il Touch segue il percorso ,talvolta con dogana tra le scatole :KO: e quindi lo puoi trovare con spedizione anche gratis con prezzi da 130 a 160 euri a secondo dell'oscillazione del dollaro ... sia rome che touch sono anche in baya ma mentre uno è anche in italia l'altro NO
auguri per la tua ricerca---Poi se ti interessa ecco che la UMI attacca ancora il mercato del MM6 Aliexpress.com : Buy Original UMI Touch X 4G LTE MTK6753A Quad Core 5.5inch 1920x1080P Android 6.0 2GB 16GB 8.0MP 4000mah Mobile Phone from Reliable quad band dual sim mobile phone suppliers on Shenzhen ValueDeal | Alibaba Group
:yeah: :yeah:
-
Quote:
Stahl
Potrebbe essere. Il post fa riferimento allo stesso problema che un altro terminale aveva. l'impossibilità per alcuni di usare il GPS ( era un problema di antenna ) . Il problema è stato risolto utilizzando delle spugnette conduttive ( il terminale era uno Zopo ZP999 ). Su questo problema , e sulla sua soluzione si era addirittura aperto un thread.
Ragazzi mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma non so perchè tapatalk non mi fa piu' rispondere al forum. è cambiato qualcosa?
sto provando a fixare il problema del gps in collaborazione con grandecucciolo.
questo modello, a differnza dello zopo, non ha le spugnette conduttive ha dei contatti che toccano 2 linguette sulla scocca in plastica protettiva dove sta l antenna gps (se togliete la scocca per togliere la batteria in alto trovate la dicitura gps+wifi quella è l antenna).
Ho scoperto però che uno dei 2 contatti che della piastra sembra essere isolato da una sorta di nastro isolante. Domani lo rismonto e provo a togliere questo nastro e vediamo che succede.
Qualcuno sa xke potrebbe essere isolato? Giusto cosi prima di fare guai :)
Vi tengo aggiornati
-
Quote:
jhonmarra
Ragazzi mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma non so perchè tapatalk non mi fa piu' rispondere al forum. è cambiato qualcosa?
questo modello, a differnza dello zopo, non ha le spugnette conduttive ha dei contatti che toccano 2 linguette sulla scocca in plastica protettiva dove sta l antenna gps (se togliete la scocca per togliere la batteria in alto trovate la dicitura gps+wifi quella è l antenna).
Ho scoperto però che uno dei 2 contatti che della piastra sembra essere isolato da una sorta di nastro isolante. Domani lo rismonto e provo a togliere questo nastro e vediamo che succede.
Vi tengo aggiornati
Sì grazie. se riuscissi sarebbe un gran passo in avanti , anche se per lacuni , tra cui a me, il GPS funziona ma forse questo può essere dovuto proprio ( come era per il 999 ) a differenze costruttive.
-
@bartali
USATI ... Ho visto le varie offerte ma francamente non voglio spenderci un patrimonio
Quindi, se trovo degli usati interessanti li valuto
O attendiamo un ridimensionamento dei prezzi anche in virtù delle prossime uscite con i vari Helio X10/X20
-
Quote:
Glen
@
bartali
USATI ... Ho visto le varie offerte ma francamente non voglio spenderci un patrimonio
O attendiamo un ridimensionamento dei prezzi anche in virtù delle prossime uscite con i vari Helio X10/X20
Io sono possessore di un Rome e per farlo funzionare decentemente bisogna lavorarci sopra . Il problema più grande è la durata della batteria.
Se posso darti un suggerimento, riguardante il Rome e i suoi problemi, vai quì : UMI Rome - UMI COMMUNITY-Products - Powered by Discuz!
E' il forum degli utenti Rome su UMI.
Al contrario il touch sembra essere un buon telefono.
-
'Smanettarci' sopra non è un problema ...
Da sempre amante del Modding quindi ...
Il fatto è che se lo trovo ad un prezzo 'onesto' ci fo un pensierino
Il Touch siamo sui 150€ spedizione inclusa ... Ottimo prezzo, si, ma non voglio investire così tanto anche in virtu delle prossime uscite con Helio
Quindi, se trovo un 'usato' buono garantito ci fo un pensierino, altrimenti lascio stare ...
Riuscire a trovare un Touch a 100€ sarebbe un bel compromesso, ma almeno per ora è improponibile
-
Quindi come gira?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
eddysar
Quindi come gira?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bella domanda...si campicchia e non ci lamentiamo..:)
Penso però che ti importi sapere del comportamento del telefono. Dimmi in particolare cosa ti interessa..:)
-
Quote:
Glen
@
bartali
Non credo che con Umi. ..quello da te auspicato possa avvenire...anche perché...non tanto col Rome fermo con le quattro frecce in Europa(quindi senza dogana) a circa 130€ :OK: (con un suo prossimo antagonista Umi Touch X)..
ma con il Touch..che da. un primo prezzo di 99,99 dollari(pura presa per il fondo schiena) ora viene indicato a prezzo pieno intorno ad oltre 250 dollari..che poi per dar fumo negli occhi..
viene scontato dai 30% ai 35%.. a secondo venditore..insomma la Umi per recuperare "dinero". .. deve tenere un prezzo fermo per almeno sei mesi..
Poi per la questione helio 20..sarà anche questa una storia infinita.. ed i marchi concorrenti. sono oltre 15..che pian piano entro giugno saranno in campo..
Insomma. .caos e. non vi è mai una fine..tanti penso che finiranno come un certo ICARO
sempre personalissimo pensiero l
O:)
-
Quote:
Bartali66
Non credo che con Umi. ..quello da te auspicato possa avvenire...anche perché...non tanto col Rome fermo con le quattro frecce in Europa(quindi senza dogana) a circa 130€ :OK: (con un suo prossimo antagonista Umi Touch X)..
ma con il Touch..che da. un primo prezzo di 99,99 dollari(pura presa per il fondo schiena) ora viene indicato a prezzo pieno intorno ad oltre 250 dollari..che poi per dar fumo negli occhi..
viene scontato dai 30% ai 35%.. a secondo venditore..insomma la Umi per recuperare "dinero". .. deve tenere un prezzo fermo per almeno sei mesi..
Poi per la questione helio 20..sarà anche questa una storia infinita.. ed i marchi concorrenti. sono oltre 15..che pian piano entro giugno saranno in campo..
Insomma. .caos e. non vi è mai una fine..tanti penso che finiranno come un certo ICARO
sempre personalissimo pensiero l
O:)
Io ritengo, come ho già avuto di dire, che nei prossimi mesi vedremo una discesa dei prezzi dei modelli MT6753 anche perchè già due modelli X20 scenderanno appunto in campo , uno sicuramente il prossimo mese, il più costoso, l'altro a ruota ( la mia previsione è metà, fine giugno ) il fatto che già presso i distributori si possano ordinare questi due modelli , il secondo in particolare a circa 180 euro , mi fa pensare che i telefoni MT6753, ormai molto simili tra loro nelle caratteristiche e nei prezzi , inevitabilmente tenderanno a scendere di prezzo e per ragioni di marketing e di concorrenza ( il primo che abbasserà sarà seguito a ruota da tutti ) e per non tenersi magazzini che rischiano di diventare pesanti...
-
Ciao ragazzi, come promesso ho rismontato il cell, facendo un piccolo servizio fotografico (spero si capisca qualcosa).
Prima di tutto come smontare.
Una volta tolta batteria, schede ed SD, svitate tutte le viti tranne le 4 in basso perché non interessano la scocca che vogliamo rimuovere.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...409f3b5266.jpg
Per togliere la scocca partiamo dal basso spostando verso l interno le 2 plastiche laterali molto delicatamente. Procedete sganciando con cautela gli altri fermi quindi alzando la scocca questa si sfilerà.
Sulla scocca possiamo notare dei contatti: 2 a sinistra, 2 a destra ed uno sul lato superiore (vedi foto).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3acd699002.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...676420f396.jpg
Quelli che secondo me interessano il GPS sono quelli a destra della prima foto è quello su perché sembra che vanno tutti nella piccola area a sinistra della scocca dove dice "GPS+Wi-Fi+Bluetooth".
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...34fc9060c4.jpg
Il contatto in alto va a toccare la scocca o dovrebbe e gli altri 2 vanno a toccare quelli sulla piastra.
Ora le prove che ho fatto sono state di sollevare le due linguette e provare ad allontanare un po le linguette dalla scocca ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea guardando le foto?
Sent from my M2 using Tapatalk
-
Quote:
jhonmarra
Ciao ragazzi, come promesso ho rismontato il cell, facendo un piccolo servizio fotografico (spero si capisca qualcosa).
Prima di tutto come smontare.
Una volta tolta batteria, schede ed SD, svitate tutte le viti tranne le 4 in basso perché non interessano la scocca che vogliamo rimuovere.
[
Per togliere la scocca partiamo dal basso spostando verso l interno le 2 plastiche laterali molto delicatamente. Procedete sganciando con cautela gli altri fermi quindi alzando la scocca questa si sfilerà.
Sulla scocca possiamo notare dei contatti: 2 a sinistra, 2 a destra ed uno sul lato superiore (vedi foto).
Quelli che secondo me interessano il GPS sono quelli a destra della prima foto è quello su perché sembra che vanno tutti nella piccola area a sinistra della scocca dove dice "GPS+Wi-Fi+Bluetooth".
Il contatto in alto va a toccare la scocca o dovrebbe e gli altri 2 vanno a toccare quelli sulla piastra.
Ora le prove che ho fatto sono state di sollevare le due linguette e provare ad allontanare un po le linguette dalla scocca ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea guardando le foto?
Grazie del tuo lavoro John , purtroppo non posso esserti di aiuto da parte mia perchè il GPS a me funziona e ,francamente non me la sento di mettermi a smontare il telefono ( francamente sono come un elefante in un negozio di cristalleria )...chissà se cercando in rete si riescono a trovare delle foto per dispositivi simili che mostrino come risolvere..
-
Quote:
Stahl
Grazie del tuo lavoro John , purtroppo non posso esserti di aiuto da parte mia perchè il GPS a me funziona e ,francamente non me la sento di mettermi a smontare il telefono.
Ovviamente fai bene :)
Pero se c'è qualcuno che se ne intende forse riesce a dare qualche consiglio.
-
Quote:
jhonmarra
Vi tengo aggiornati
Hola, ti quoto perché nonostante l'aggiornamento appena eseguito della ROM del mio Rome (alla 3.04) vedo che il GPS fa ancora abbastanza pena. Volevo sapere se poi sei venuto a capo di qualcosa, per migliorarne le prestazioni, o lo smontaggio che hai eseguito non è servito a nulla...
Thanks...
A'
-
Quote:
arcureo
Hola, ti quoto perché nonostante l'aggiornamento appena eseguito della ROM del mio Rome (alla 3.04) vedo che il GPS fa ancora abbastanza pena. Volevo sapere se poi sei venuto a capo di qualcosa, per migliorarne le prestazioni, o lo smontaggio che hai eseguito non è servito a nulla...
Thanks...
A'
Ciao, sto facendo diverse prove senza risultati positivi. Ma a te funziona o no il GPS? Perché nel mio caso specifico non avviene il fix dei satelliti.
-
Quote:
jhonmarra
Ciao, sto facendo diverse prove senza risultati positivi. Ma a te funziona o no il GPS? Perché nel mio caso specifico non avviene il fix dei satelliti.
Dunque, mi pare (e sottolineo MI PARE) che all'aperto qualcosa agganci, ma ero in bicicletta e vorrei testarlo in automobile e più a lungo.
Ti fo sapere...
A'
-
UMI ha pubblicato sul suo sito la versione firmware V.3.05 ancora non ha pubblicato il changelog.
UMI COMMUNITY-ROM - Powered by Discuz!
-
Quote:
Stahl
Bene, allora aspetto il changelog e la cavia di turno... Non sarai mica tu Stahl[emoji23]
-
Quote:
vispride
Bene, allora aspetto il changelog e la cavia di turno... Non sarai mica tu Stahl[emoji23]
Ciao vis
Sono abituato a fare da cavia, mi diverte :) ma avrò in mano il Rome martedì, quindi presumo che qualcun altro lo farà..ti candidi..? :)
-
Quote:
Stahl
Ciao vis
Sono abituato a fare da cavia, mi diverte :) ma avrò in mano il Rome martedì, quindi presumo che qualcun altro lo farà..ti candidi..? :)
Nooooooo, ma scherzi? Io ci vivo con il Rome. A proposito, ieri ho fatto un giretto in mountain bike di 110 km e avevo il mio Rome senza internet (solo chiamate, no gps) e dalle 8 mi sono ritrovato il cell alle 13.30 con solo 32% di batteria senza quasi mai utilizzarlo (solo una chiamata), fortuna che mi porto con me sempre il mio San Power Bank.