Neanche *#*#20080808#*#* ??
Neanche *#*#20080808#*#* ??
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (09-01-16)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Bartali66 (09-01-16)
E' stato pubblicato da UMI il firmware V 3.03 datato 7 gennaio installabile tramite rootjoy. Una volta installata la baseband indica un firmware del 30/12.
Come da istruzioni dal sito UMI abbastanza chiare e riportate sotto usare la recovery di megthebest . Le illustrazioni nelle istruzioni differiscono leggermente relativamente alla recovery per quanto riguarda il wipe dalvik ( nella recovery di megthebest bisogna andare nella sezione wipe--->advanced wipe ).
Non si sa quale sia il changelog. L'ho installata mantenendo i miei dati e app e al momento non vedo significativi cambiamenti se non un dover far una maggior pressione del tasti home , back e list applicazioni aperte . Al reboot il telefono mantiene il root ma non so se lo installa ex novo o se mantiene quello originariamente effettuato da me
Quì le istruzioni dal sito UMI per l'installazione mantenendo i propri dati
http://community.umidigi.com/thread-1596-1-1.html
Consiglio di fare preventivamente un nandroid backup.
Ultima modifica di Stahl; 10-01-16 alle 18:49
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Come rilevato da altri utenti dopo l'upgrade alla versione 3.03 la bussola e il GPS non funzionano mentre invece c'è un miglioramento nelle prestazioni della batteria.
In attesa che vengano fissati i bugs della versione 3.03 di bussola e GPS sono tornato attraverso restore alla 3.01 dell'8 dicembre ma in questa versione , come nelle altre precedenti prima della 3.03 c'è un drop repentino della batteria quando arriva al 50%. In pochi minuti crolla fino allo 0%. Questo è il maggior problema.
Ultima modifica di Stahl; 11-01-16 alle 09:30
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
megthebest (11-01-16)
Invece il mio risulta in volo da un'eternità e il venditore non mi risponde da 4 giorni
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Francamente non ho verificato i problemi relativi a bussola e GPS ho riportato i problemi lamentati da altri utenti sul sito UMI. Relativamente al touch ho notato che in quelli di sistema si deve premere per poterli far funzionare al contrario del semplice touch così come per i touch di apertura e chiusura delle app. Ho fatto un backup del sistema con la V. 3.03 e adesso la reinstallo così da verificare miglioramento quantitativo di batteria ed eventuale malfunzionamento di GPS e bussola. Stasera faccio sapere ( adesso sto ricaricando da 0% ).
Ultima modifica di Stahl; 11-01-16 alle 09:59
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Come avrebbe detto Peppone : " Contrordine compagni.."
Dunque: reinstallato attraverso restore il sistema con firmware V. 3.03 pubblicato da UMI e installato attraverso Rootjoy, datato 7/1/2016 con baseband 30/12.
La versione dell'8/12 non presentava problemi con touch e compass ma, per me , come avevo già avuto modo di dire, aveva un problema di aggancio dei satelliti con GPS ma, la cosa più drammatica era che arrivato al livello di carica del 50% crollava drasticamente nel giro di meno di 10 minuti al 7%.
Avevo letto sui commenti postati su UMI che la versione 3.03 migliorava l'efficienza della batteria ma dava problemi con il compass e con il GPS.
Ho voluto testare personalmente queste affermazioni reinstallando la versione 3.03 e....
A ) Il touch , che prima mi era sembrato un pò ostico ora è perfetto. Lo swipe è fluido
B ) L'aggancio GPS , che con la versione V. 3.01 mi dava dei problemi , sorprendentemente è molto migliorato
C) La bussola immediatamente ha preso le giuste coordinate ed orientamenti
![]()
Ma, quello che mi ha stupito, è stato il miglioramento apportato alla durata della batteria . Ho caricato il telefono al 60% per riprodurre le stesse condizioni di scarica in standby. Ho atteso che arrivasse al 49% di carica per misurarne il degrado ( con la versione 3.01 dopo 10 minuti arrivava al 7% ) e...con mia grande sorpresa , dopo un'ora , il consumo era stato soltanto del 6%. Questo dimostra l'ottimo lavoro fatto nel fissare i problemi della durata della batteria. Quì gli screenshot :
![]()
![]()
Ultima modifica di Stahl; 11-01-16 alle 15:14
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
AlexVivANDR (12-01-16),Bartali66 (11-01-16),megthebest (11-01-16)