CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 121 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1208
Discussione:

Umi Rome 5,5" HD MT6753 3gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da AlexVivANDR Visualizza il messaggio
    Dopo un pomeriggio di uso con versione 3.01 posso dire che le uniche pecche che ho trovato sono:
    1) riesco a vedere i pixel dello schermo...beh li potevano sicuramente fare qualcosa di meglio.
    2) volume altoparlante bassissimo e nemmeno vivavoce
    3) il tasto on/off a volte si incanta..
    Per il resto tutto ok! 35000 su antutu! Una manciata in più del mio M8!

Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
    Installa la versione 3.03 e vedrai che troverai molti miglioramenti per le istruzioni vai al thread modding quì : https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html.
    Certo! Domani la caccio su!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da cubotx9 Visualizza il messaggio
    Ma se faccio l'aggiornamento mediante rootjoy (più praticabile per un novellino come me) il risultato è lo stesso? Posso farlo senza fare la procedura di installazione della recovery??

Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Certamente!! Il risultato è esattamente lo stesso. Segui le istruzioni di UMI quì sotto
    http://community.umidigi.com/thread-1596-1-1.html
    Anche se, in realtà se hai esperienza di flashtool i passaggi si riducono notevolmente con flashtool ed, in ogni caso , anche con rootjoy dovrai installare la recovery mod di megthebest perchè dovrai fare un wipe dalvik.
    Ti consiglierei comunque, se non hai esperienza di flashtool , di cominciare ad impratichirtici. E' molto più flessibile e, una volta imparato molto più semplice. Siamo quì in ogni caso per darti supporto
    Quindi se ho capito bene dal post nel modding i passaggi sono questi..Installazione driver per flashtoll..installazione recovery...installazione firmware tramite flashtool..Wipe subito dopo installazione e riavvio...Giusto??

4. Il seguente Utente ha ringraziato cubotx9 per il post:

Bartali66 (17-01-16)

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cubotx9 Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene dal post nel modding i passaggi sono questi..Installazione driver per flashtoll..installazione recovery...installazione firmware tramite flashtool..Wipe subito dopo installazione e riavvio...Giusto??

1) installazione driver
    2) Installazione flashtool
    3) Installazione firmware
    4) installazione recovery
    5) Con flashtool passando dalla V.01 alla V.03 non c'è bisogno di fare wipe. Al punto 3) quando installi il firmware metti modalità download only e deseleziona userdata (tutte le altre caselle selezionate).
    Ultima modifica di Stahl; 17-01-16 alle 18:01
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

Bartali66 (17-01-16),vispride (17-01-16)

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Eccomi col mio nuovo Umi Rome...
    ricevuto con Amazon Prime in 24 ore alla modica cifra di 135€, modello color champagne.

Sinceramente non sono rimasto entusiasmato dopo averlo provato sommariemente, del resto l'ho acceso dopo aver usato il mio S5 Neo, e la differenza si SENTE!!!
    Scatola "triste" con il minimo indispesabile, niente cuffie, batteria già inserita nel telefono con il sigillo sui contatti...
    insomma, mi sembrava quasi uno di quegli acquisti a "scatola chiusa" in Autogrill di qualche prodotto "appena caduto da un camion" che spesso si rivelava un mattone imballato...
    nonostante tutto, comunque, devo dire che non credo sia il solito bidone cinese.
    Ho preso parecchie fregature con tablet e smartphone comprati a pochi euro nei supermercati "tecnologici" nel sud est asiatico durante le mie vacanze, e devo ammettere che questo Umi sembra meglio.

Certo che dopo il primo avvio, dopo qualche tap qua e la, mi si è bloccata la fotocamera e deve essersi piantato qualche servizio che ha accumulato i comandi eseguiti poi, tutti assieme, dopo qualche secondo... insomma, ha comiciato a fare rumori strani e sfarfallare videate.
    ... meglio lasciarlo un po' "riposare" sotto carica.

Già venerdì ho provato ad aggiornarlo con Rootjoy, ma la versione scaricata mi permetteva il download delle rom solo per altri modelli Umi (oltre la segnalazione di un trojan Android.Fakebank.B.)
    Domenica, da casa, magicamente mi è apparso anche la ROM 3.03 per il Rome e allora ho potuto procedere (forse è cambiata la versione di RootJoy).
    Un po' contorto 'sto Rootjoy, infatti il telefono va collegato a questo programma solo per scegliere facilmente la rom da scaricare e per fare il boot con la recovery "evoluta": rom e twrp venno copiati manualmente nella memoria principale del telefono.
    Il resto si fa poi tutto da schermo.
    Stendiamo un velo pietoso sulla lentezza dei download dai server Umi... ho la fibra a 100 Mbit ma mi sembrava di essere ritornato agli albori della adsl.

Comunque, ora sembra più stabile.
    Il problema è che sembra che alla mia "lei" non piaccia molto.
    Forse gran parte della colpa è da attribuire a Lollipop, che per chi è abituato a JellyBean/KitKat può sembrare contorto, soprattutto per l'assenza delle "proprietà" nel pulsante hardware sinistro.
    Le sue lamentele sono state:
    - non si impugna facilmente
    - le proprietà delle app non si trovano (nemmeno io ho capito come impostare la "home" nel browser di default)
    - non ha un touch sensibile come gli altri
    - è contorto il sistema della gestione dell'audio (anche da tendina)
    - si sente l'interlocutore a volume basso
    - non si può mettere un'altra suoneria... (beh, lei non è riuscita)
    - scalda durante le telefonate
    - prende il segnale Vodafone peggio del suo Samsung
    - vibra poco e non lo si sente mentre è in borsa

(donne.... ehhhhhhhhhhh) comunque non me la sento di darle tutti i torti!

Probabilmente per fine settimana mi dirà che rivuole il suo Samsung "Core Grand qualcosa" anche se 10 volte più lento.
    Vabbè, mal che vada me lo tengo io come backup... sperando che ci siano miglioramenti software e rom aggiornate sia da parte di Umi che da parte degli smanettoni.

Peccato soloper l'assenza del giroscopio... mi hanno prestato un visore VR per smartphone con tanto di telecomando e avrei preferito caricare giga di app VR e filmati a 360 gradi per divertirmi senza "sporcare" il mio telefono pricipale.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

Bartali66 (18-01-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    Eccomi col mio nuovo Umi Rome...
    ricevuto con Amazon Prime in 24 ore alla modica cifra di 135€, modello color champagne.

Sinceramente non sono rimasto entusiasmato dopo averlo provato sommariemente, del resto l'ho acceso dopo aver usato il mio S5 Neo, e la differenza si SENTE!!!
    Scatola "triste" con il minimo indispesabile, niente cuffie, batteria già inserita nel telefono con il sigillo sui contatti...
    insomma, mi sembrava quasi uno di quegli acquisti a "scatola chiusa" in Autogrill di qualche prodotto "appena caduto da un camion" che spesso si rivelava un mattone imballato...
    nonostante tutto, comunque, devo dire che non credo sia il solito bidone cinese.
    Ho preso parecchie fregature con tablet e smartphone comprati a pochi euro nei supermercati "tecnologici" nel sud est asiatico durante le mie vacanze, e devo ammettere che questo Umi sembra meglio.

Certo che dopo il primo avvio, dopo qualche tap qua e la, mi si è bloccata la fotocamera e deve essersi piantato qualche servizio che ha accumulato i comandi eseguiti poi, tutti assieme, dopo qualche secondo... insomma, ha comiciato a fare rumori strani e sfarfallare videate.
    ... meglio lasciarlo un po' "riposare" sotto carica.

Già venerdì ho provato ad aggiornarlo con Rootjoy, ma la versione scaricata mi permetteva il download delle rom solo per altri modelli Umi (oltre la segnalazione di un trojan Android.Fakebank.B.)
    Domenica, da casa, magicamente mi è apparso anche la ROM 3.03 per il Rome e allora ho potuto procedere (forse è cambiata la versione di RootJoy).
    Un po' contorto 'sto Rootjoy, infatti il telefono va collegato a questo programma solo per scegliere facilmente la rom da scaricare e per fare il boot con la recovery "evoluta": rom e twrp venno copiati manualmente nella memoria principale del telefono.
    Il resto si fa poi tutto da schermo.
    Stendiamo un velo pietoso sulla lentezza dei download dai server Umi... ho la fibra a 100 Mbit ma mi sembrava di essere ritornato agli albori della adsl.

Comunque, ora sembra più stabile.
    Il problema è che sembra che alla mia "lei" non piaccia molto.
    Forse gran parte della colpa è da attribuire a Lollipop, che per chi è abituato a JellyBean/KitKat può sembrare contorto, soprattutto per l'assenza delle "proprietà" nel pulsante hardware sinistro.
    Le sue lamentele sono state:
    - non si impugna facilmente
    - le proprietà delle app non si trovano (nemmeno io ho capito come impostare la "home" nel browser di default)
    - non ha un touch sensibile come gli altri
    - è contorto il sistema della gestione dell'audio (anche da tendina)
    - si sente l'interlocutore a volume basso
    - non si può mettere un'altra suoneria... (beh, lei non è riuscita)
    - scalda durante le telefonate
    - prende il segnale Vodafone peggio del suo Samsung
    - vibra poco e non lo si sente mentre è in borsa

(donne.... ehhhhhhhhhhh) comunque non me la sento di darle tutti i torti!

Probabilmente per fine settimana mi dirà che rivuole il suo Samsung "Core Grand qualcosa" anche se 10 volte più lento.
    Vabbè, mal che vada me lo tengo io come backup... sperando che ci siano miglioramenti software e rom aggiornate sia da parte di Umi che da parte degli smanettoni.
    Peccato soloper l'assenza del giroscopio... mi hanno prestato un visore VR per smartphone con tanto di telecomando e avrei preferito caricare giga di app VR e filmati a 360 gradi per divertirmi senza "sporcare" il mio telefono pricipale.

Sono d'accordo sulla macchinosità di rootjoy. C'è anche la versione per Flashtool , sistema che preferisco di gran lunga per la sua flessibilità.
    Per il suono prova ad installare Dolby atmos quì al terzo post https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
    Per le suonerie ci sono molte app : moltissime standard le trovi in Zedge e puoi anche customizzarle con MP3 con ringtone maker
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

guarda ci sono diventato matto...
    basta tener premuto il tasto soft touch a sx (non la singola pressione, ma tenerlo premuto) e escono le opzioni.. mai visto su nessun altro smartphone..

per audio, fai come detto da Stahl.. e per alzarlo vai di engineering mode (ho una guida anche nel mio youtube in firma su enginering mode mtk).

Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Bartali66 (18-01-16)

Androidiano VIP L'avatar di Bartali66

Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

Eccomi col mio nuovo Umi Rome.. sperando che ci siano miglioramenti software e rom aggiornate sia da parte di Umi che da parte degli smanettoni. Peccato solo per l'assenza del giroscopio... e.
    grazie. grazie.. finalmente la cruda realtà è venuta fuori.
    E qui con te non ci sono certo le attenuanti di averlo avuto a meno di 100€..un peccato è che doveva essere un regalo(un pò frufru)alla tua consorte..(lei si che se ne intende) la mia me lo avrebbe tirato o fatto volare fuori dalla finestra..
    Per la questione. Giroscopio strano strano davvero..visto che i due VIP lo devono Ok..(ovviamente..dopo le "Obbligate" modifiche od aggiornamenti..
    Di nuovo grazie..di essere stato sincero..(e con molta ironia ..)ce ne fossero come te..
    Sono andato OT??? Peccato... non me ne ero accorto scusate.
    Ultima modifica di Bartali66; 18-01-16 alle 15:30

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    grazie. grazie.. finalmente la cruda realtà è venuta fuori.
    E qui con te non ci sono certo le attenuanti di averlo avuto a meno di 100€..un peccato è che doveva essere un regalo(un pò frufru)alla tua consorte..(lei si che se ne intende) la mia me lo avrebbe tirato o fatto volare fuori dalla finestra..
    Per la questione. Giroscopio strano strano davvero..visto che i due VIP lo devono Ok..(ovviamente..dopo le "Obbligate" modifiche od aggiornamenti..
    Di nuovo grazie..di essere stato sincero..(e con molta ironia ..)ce ne fossero come te..
    Sono andato OT??? Peccato... non me ne ero accorto scusate.
    Non voglio continuare nell' OT. Questo thread si occupa dell'UMI Rome e non delle presunte paturnie muliebri.
    Ultima modifica di Stahl; 18-01-16 alle 20:43

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Bartali66 (18-01-16)

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

@Bartali66, ti prego di rientrare in tema... Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

16. Il seguente Utente ha ringraziato ghost45 per il post:

Bartali66 (18-01-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Qualcuno a riscontrato anomalie facendo un video??

Pagina 58 di 121 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio