Certo! Domani la caccio su! :)
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Certo! Domani la caccio su! :)
Quindi se ho capito bene dal post nel modding i passaggi sono questi..Installazione driver per flashtoll..installazione recovery...installazione firmware tramite flashtool..Wipe subito dopo installazione e riavvio...Giusto??
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
1) installazione driver
2) Installazione flashtool
3) Installazione firmware
4) installazione recovery
5) Con flashtool passando dalla V.01 alla V.03 non c'è bisogno di fare wipe. Al punto 3) quando installi il firmware metti modalità download only e deseleziona userdata (tutte le altre caselle selezionate).
Eccomi col mio nuovo Umi Rome...
ricevuto con Amazon Prime in 24 ore alla modica cifra di 135€, modello color champagne.
Sinceramente non sono rimasto entusiasmato dopo averlo provato sommariemente, del resto l'ho acceso dopo aver usato il mio S5 Neo, e la differenza si SENTE!!!
Scatola "triste" con il minimo indispesabile, niente cuffie, batteria già inserita nel telefono con il sigillo sui contatti...
insomma, mi sembrava quasi uno di quegli acquisti a "scatola chiusa" in Autogrill di qualche prodotto "appena caduto da un camion" che spesso si rivelava un mattone imballato...
nonostante tutto, comunque, devo dire che non credo sia il solito bidone cinese.
Ho preso parecchie fregature con tablet e smartphone comprati a pochi euro nei supermercati "tecnologici" nel sud est asiatico durante le mie vacanze, e devo ammettere che questo Umi sembra meglio.
Certo che dopo il primo avvio, dopo qualche tap qua e la, mi si è bloccata la fotocamera e deve essersi piantato qualche servizio che ha accumulato i comandi eseguiti poi, tutti assieme, dopo qualche secondo... insomma, ha comiciato a fare rumori strani e sfarfallare videate.
... meglio lasciarlo un po' "riposare" sotto carica.
Già venerdì ho provato ad aggiornarlo con Rootjoy, ma la versione scaricata mi permetteva il download delle rom solo per altri modelli Umi (oltre la segnalazione di un trojan Android.Fakebank.B.)
Domenica, da casa, magicamente mi è apparso anche la ROM 3.03 per il Rome e allora ho potuto procedere (forse è cambiata la versione di RootJoy).
Un po' contorto 'sto Rootjoy, infatti il telefono va collegato a questo programma solo per scegliere facilmente la rom da scaricare e per fare il boot con la recovery "evoluta": rom e twrp venno copiati manualmente nella memoria principale del telefono.
Il resto si fa poi tutto da schermo.
Stendiamo un velo pietoso sulla lentezza dei download dai server Umi... ho la fibra a 100 Mbit ma mi sembrava di essere ritornato agli albori della adsl.
Comunque, ora sembra più stabile.
Il problema è che sembra che alla mia "lei" non piaccia molto.
Forse gran parte della colpa è da attribuire a Lollipop, che per chi è abituato a JellyBean/KitKat può sembrare contorto, soprattutto per l'assenza delle "proprietà" nel pulsante hardware sinistro.
Le sue lamentele sono state:
- non si impugna facilmente
- le proprietà delle app non si trovano (nemmeno io ho capito come impostare la "home" nel browser di default)
- non ha un touch sensibile come gli altri
- è contorto il sistema della gestione dell'audio (anche da tendina)
- si sente l'interlocutore a volume basso
- non si può mettere un'altra suoneria... (beh, lei non è riuscita)
- scalda durante le telefonate
- prende il segnale Vodafone peggio del suo Samsung
- vibra poco e non lo si sente mentre è in borsa
(donne.... ehhhhhhhhhhh) comunque non me la sento di darle tutti i torti!
Probabilmente per fine settimana mi dirà che rivuole il suo Samsung "Core Grand qualcosa" anche se 10 volte più lento.
Vabbè, mal che vada me lo tengo io come backup... sperando che ci siano miglioramenti software e rom aggiornate sia da parte di Umi che da parte degli smanettoni.
Peccato soloper l'assenza del giroscopio... mi hanno prestato un visore VR per smartphone con tanto di telecomando e avrei preferito caricare giga di app VR e filmati a 360 gradi per divertirmi senza "sporcare" il mio telefono pricipale.
:):):)
Sono d'accordo sulla macchinosità di rootjoy. C'è anche la versione per Flashtool , sistema che preferisco di gran lunga per la sua flessibilità.
Per il suono prova ad installare Dolby atmos quì al terzo post https://www.androidiani.com/forum/um...e-modding.html
Per le suonerie ci sono molte app : moltissime standard le trovi in Zedge e puoi anche customizzarle con MP3 con ringtone maker
guarda ci sono diventato matto...
basta tener premuto il tasto soft touch a sx (non la singola pressione, ma tenerlo premuto) e escono le opzioni.. mai visto su nessun altro smartphone..
per audio, fai come detto da Stahl.. e per alzarlo vai di engineering mode (ho una guida anche nel mio youtube in firma su enginering mode mtk).
Ciao
:clap: :clap: grazie. grazie.. finalmente la cruda realtà è venuta fuori.
E qui con te non ci sono certo le attenuanti di averlo avuto a meno di 100€..un peccato è che doveva essere un regalo(un pò frufru)alla tua consorte..(lei si che se ne intende) la mia me lo avrebbe tirato o fatto volare fuori dalla finestra..
Per la questione. Giroscopio strano strano davvero..visto che i due VIP lo devono Ok..(ovviamente..dopo le "Obbligate" modifiche od aggiornamenti..
Di nuovo grazie..di essere stato sincero..(e con molta ironia ..)ce ne fossero come te..
Sono andato OT??? Peccato... non me ne ero accorto scusate. :( :(
@Bartali66, ti prego di rientrare in tema... Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Qualcuno a riscontrato anomalie facendo un video??