CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Vivo X60 Pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Vivo X60 Pro

    Ho acquistato questo smartphone per mia moglie un paio di settimane fa e volevo condividere le mie impressioni. Qualche premessa per spiegare perché mai mi sia indirizzato su questo modello, in Italia probabilmente avrei preso altro, ma in Indonesia dove viviamo il mercato ufficiale non offre tantissimo per la gamma medio/alta. Qui sotto i 200-300 EUR c’è una marea di offerta di marche e modelli, e poi si salta subito ai top di gamma da 800-1000 EUR di Samsung S21 Ultra, Xiaomi Ultra oppure Oppo Find X2/3 Pro, nel mezzo quasi nulla. Mia moglie viene da un Huawei P20 Pro con ormai 3 anni che va ancora benissimo nonostante cadute varie ma i 128 GB di memoria interna andavano ormai stretti, non ci rimaneva che scegliere tra Xiaomi Mi 11 e il Vivo X60 Pro (a poco meno di 600 EUR), con la ferma richiesta di avere una buona fotocamera, no Samsung, Huawei purtroppo no causa GMS, Motorola e Nokia non si sa dove siano, top di gamma no causa mio braccino corto. Oneplus qui non vende ufficialmente solo di importazione quindi no garanzia e spesso dalla Cina quindi niente Oxigen OS ma Color OS.

    Dopo la filippica di cui sopra le mie iniziali note sul Vivo, qualità costruttiva e materiali ottimi, in confronto al P20 Pro ed al mio P30 pro è leggero e maneggevole, molto sottile si tiene bene in mano, non scivoloso. Ottimo display, come luminosità e colori i 120 Hz e lo SD 870 rendono la navigazione molto fluida. Le fotocamere sembrano valide. soprattutto come punta e scatta meglio del P20 Pro, la camera frontale ottima (quella del P20 non era un granché rispetto alla principale), la gimbal camera nei video fa un ottimo lavoro sulla stabilizzazione. Funtouch OS OK, molto piu' Google rispetto ad EMUI, comunque ben personalizzabile, la versione e' la global dovrebbe essere la stessa italiana, passare i dati dal P20 Pro via la app Easyshare di Vivo è stato semplice e relativamente veloce, più qualche personalizzazione richiesta da mia moglie, pensavo peggio, ormai i terminali son molto simili con poco da smanettare, che noia
    Batteria Ok, non eccezionale, arrivi a sera dopo diverse ore di navigazione Internet, WhatsApp, facebook/istagram, display settato su 60/120 Hz in automatico, a fine serata va ricaricato, ricarica rapida ma non super. Parte telefonica ricezione/dati bene, a parte durante la carica non scalda, anche dopo un’ora come hotspot solo appena tiepido. Nota un po' negativa lo speaker, il volume c’è ma fa un po' effetto citofono, alla fine non è che con gli altri si ascolti la musica in HiFi ma si può fare meglio.
    Alla fine direi un buon acquisto, in Italia costa probabilmente troppo, nel caso vi fossero delle offerte secondo me è un interessante alternativa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    autop (02-01-22)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy