e del comparto fotografico cosa ti è sembrato?
Visualizzazione stampabile
e del comparto fotografico cosa ti è sembrato?
Qualcuno per caso è sulle tracce del note lte con snapdragon? Qualche negozio che lo ha già disponibile?
Calma ragazzi, aspettiamo che tutte le offerte siano sul piatto e che si facciano un po' di sana concorrenza.
Inviato dal mio W200 usando Androidiani App
Due domande:
1) Come è suddivisa la ROM memory? Quanta memoria è disponibile per l'installazione delle app?
2) Kitkat (MIUI6) quanto tarderà ancora a giungere sui RedMi? Si vociferava il 16 agosto ma ancora non si vede nulla all'orizzonte. :(
Xiaomi pur essendo un ottimo brand ha solo 2 prodotti Mediatek, uno abbastanza datato con un display di "soli" 4.7" quando ormai lo standard è diventato 5", monta inoltre un MT6589T quando tutti i concorrenti offrono il MT6582. Il Note 5.5" pur montando un octa-core viene considerato "economico" perché non monta uno schermo FHD, gli manca inoltre la funzionalità NFC offerta ormai da tutti i concorrenti (iNew, Elephone, Faea, Umi, Infocus, ThL, Zopo, Pomp, Mlais, Haipai, Hike, etc) ed altre feautures (lettore di impronte, etc). :(
Praticamente a Xiaomi manca un modello della taglia più venduta, il 5". A mio avviso il Note raccoglie una buona parte di quegli acquirenti che avrebbero preso un 5" e che hanno scartato il 4.7" per i motivi anzidetti. ;)
Oggi girovagando tra i vari forum cinesi, russi e inglesi ho scoperto a malincuore, che per il Note la V.6 per i tester uscirà verso dicembre 2014 ...
Questo porta a pensare che per avere una versione stabile bisognerà aspettare gennaio 2015 ...
Io ho appena acquistato il Note perchè mi aspettavo a breve un android KK con Miui v.6 ... ma purtroppo sono rimasto molto deluso da questa notizia ... danno la causa a Mediatek che non rilascia i sorgenti ma questa volta non è causa di MTK perchè brand più piccoli e sconosciuti già montano KK ... quindi è una decisione di Xiaomi di non voler supportare terminali che non siano il Mi3 e il Mi4 con la v.6 ... poi sarà da vedere quanto supporteranno ancora il Mi3 nel momento che usciranno con un Mi5 a fine 2014 o inizio 2015 .... il trend è ogni 6 mesi un nuovbo terminale altrimenti sei fuori dal mercato ...
Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla Xiaomi anche per la qualità di questo Note e per la poca cura in alcuni dettagli costruttivi e/o limitanti tipo la memoria 8G (6G reali) alla quale tutte le app accedono e non è possibile cambiare path per le app o le foto o i backup ... e lo scarso segnale mobile che è ancora peggio della memoria ...
Messo vicino un Nexus 7 3G e il Note con entrambi operatore Wind ... un mare di differenza ... il N7 -45dBm stabile in H+ mentre il Note instabile tra -75/-107 e in E ...
Sinceramente mi sono pentito di non aver preso un altro tipo di terminale ... Essendo un MTK andrà a finire che mi prenderò qualche rom KK da altri terminali e mi farò un porting fino a quanto non troverò da venderlo ...
Peccato perchè speravo in qualcosa di meglio da questa azienda ma in realtà si sta dimostrando come tutte le altre ... precedenza sempre e solo ai terminali top.
Incomincio a mettere da parte qualche soldino per il prossimo Nexus che con Google si ha sempre una certa garanzia che arriva anche dalla vastissima comunità che supporta questo tipo di terminale ...
Non ancora ma ci sto arrivando ...
C'è modo di migliorare la stabilità del segnale 3g agendo sulla build.prop?
Se qualcuno fosse interessato, qui di seguito il mio ultimo lavoro di porting.
Non è un porting ufficiale ma sono delle mie elaborazioni e modifiche a quanto si trova su internet per questo terminale.
I test sono fatti per la versione PRO (RAM 2G) ma non so se vanno anche per la versione a 1G di RAM.
Non mi ritengo responsabile di danneggiamenti ai vostri terminali quindi lo fate a vostra responsabilità. ;-)
LINK : https://www.androidfilehost.com/?fid=23622183712459797
Change Log:
- Stabilità del segnale mobile 2G/3G
- Script init.d
- 3G attivabile su entrambe le SIM
- Memoria default la SD ma c'è la possibilità di configurare salvataggi differenti per Camera,
Galleria, Video e Musica.
- Nuovo menu in Settings : Custom Function dove sono raccolti diverse features
CRT
WSM Tool.
Mi Tools ma in versione limitata per i bug.
Viper sound per potenziare la qualità audio
Scelta della camera di default tra la Lenovo e la Stock Miui
Schedulatore di accensione/spegnimento programmato del telefono
Camera sound switch
Screen Assistent Mi-Pop
Selezione del tipo di rete
Engineering Mode
Factory Mode per testare i sensori (da usare con cautela)
- Ottimizzazione build.prop
- Presenti le GAPPS anche se non nella versione Full ...
- Varie app che ritengo molto utili (compresa Tastiera Android L) ... Usate MiXplorer che è il migliore esplora risorse comprese in gruppi windows SMB.
La versione è una beta in continua progressione quindi non esente da qualche FC.