Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stalingrad
Oggi girovagando tra i vari forum cinesi, russi e inglesi ho scoperto a malincuore, che per il Note la V.6 per i tester uscirà verso dicembre 2014 ...
Questo porta a pensare che per avere una versione stabile bisognerà aspettare gennaio 2015 ...
Io ho appena acquistato il Note perchè mi aspettavo a breve un android KK con Miui v.6 ... ma purtroppo sono rimasto molto deluso da questa notizia ... danno la causa a Mediatek che non rilascia i sorgenti ma questa volta non è causa di MTK perchè brand più piccoli e sconosciuti già montano KK ... quindi è una decisione di Xiaomi di non voler supportare terminali che non siano il Mi3 e il Mi4 con la v.6 ... poi sarà da vedere quanto supporteranno ancora il Mi3 nel momento che usciranno con un Mi5 a fine 2014 o inizio 2015 .... il trend è ogni 6 mesi un nuovbo terminale altrimenti sei fuori dal mercato ...
Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla Xiaomi anche per la qualità di questo Note e per la poca cura in alcuni dettagli costruttivi e/o limitanti tipo la memoria 8G (6G reali) alla quale tutte le app accedono e non è possibile cambiare path per le app o le foto o i backup ... e lo scarso segnale mobile che è ancora peggio della memoria ...
Messo vicino un Nexus 7 3G e il Note con entrambi operatore Wind ... un mare di differenza ... il N7 -45dBm stabile in H+ mentre il Note instabile tra -75/-107 e in E ...
Sinceramente mi sono pentito di non aver preso un altro tipo di terminale ... Essendo un MTK andrà a finire che mi prenderò qualche rom KK da altri terminali e mi farò un porting fino a quanto non troverò da venderlo ...
Peccato perchè speravo in qualcosa di meglio da questa azienda ma in realtà si sta dimostrando come tutte le altre ... precedenza sempre e solo ai terminali top.
Incomincio a mettere da parte qualche soldino per il prossimo Nexus che con Google si ha sempre una certa garanzia che arriva anche dalla vastissima comunità che supporta questo tipo di terminale ...
Quando parli di scarso segnale non so di che parli, io sul mio posto di lavoro da anni con operatore Wind mi era quasi impossibile telefonare, da quando ho il Redmi Note tutto cambiato con a partire dalll'aggiornamento alla versione 17, sto sempre in 3g/H e il mio collega con Samsung Galaxy S4 e Wind non prende nulla e si fa chiamare sempre sul fisso perchè altrimenti non riesce a portare a termine una conversazione. Sono passato da un Nexus 4 a questo Xiaomi e non sono affatto pentito, l'avrei gradito più piccolo e forse se il 1S avesse avuto 2g di ram e una batteria più capiente avrei comprato quello. Per salvare le app e foto su sd le soluzioni ci sono, non cambierei mai la miui V5 con una KK stock. la pazienza e la virtu dei forti, se la nuovo versione arriverà l'anno nuovo non cambia nulla, anzi a dirla tutta e pure brutta con le icone tutte piatte, già lo splashscreen del Note si è adeguato e il logo mi fa schifo lo preferivo con lo spessore e le ombre. Xiaomi poi fino a ora ha fatto uscire un terminale Top all'anno e non mi sembra che abbia abbandonato i vecchi, la stessa Google sui Nexus assicura aggiornamenti per 16 mesi.
-
Non so cosa dirti ... le ho provate tutte tre le varianti di Miui per il Note sempre però versione 29 e ho riscontrato sempre i soliti problemi ... tra i quali l'instabilità della rete cellulare.
Per farti un esempio ... dopo una telefonata perdevo il segnale e per 20/25 secondi non c'era verso di farglielo prendere ... Oppure se uscivo da una zona mal coperta il segnale non tornava se non dopo molto tempo ... oppure anche in piena copertura con app apposita, vedevo la potenza del segnale cambiare dB in continuazione ... Quando sei in H questo significa instabilità anche nella velocità di download ... mentre per le chiamate è meno sensibile.
Per questo mi sono fatto anche per questo terminale la mia bella MIUI personalizzata e customizzata ...
Non so se piacerà e se verrà usata, io intanto la rendo pubblica come sempre con i miei lavori ...
Anche a me non piace la grafica della V.6 e sicuramente poi metterò i miei temi, però il kernel MTK sulla KK dovrebbe essere più ottimizzato oltre ad avere un notevole miglioramento nelle prestazioni, durata della batteria e la possibilità di attivare art ... ho un altro terminale MTK con KK e vedo la differenza.
Comunque KK Stock non piace nemmeno a me e preferisco di lunga la MIUI ... discorso diverso per i tablet che sono ottimizzati per KK Stock e poi perchè la MIUI non è per nulla ottimizzata su display grandi ... nella mia rom il display ha un size di 4x6 e 5x5 che la MIUI originale non ha ...
-
la versione Miui v.6 dovrebbe essere ottimizzata per schermi grandi(vedremo). Per le telefonate non ho problemi forse l'instabilità l'avverto con Waze che a volte perde la connessione, anche se di fatto di fatto continua a navigare, ma con altri programmi sygic e google maps non mi è mai capitato. Hai provato con la sim di altro operatore, hai forse una vecchia sim?
-
ha 3 anni ma siccome ora funziona ... non è sicuramente quella ;-)
UPDATE : è uscita la versione ufficiale 30.0 ... la cosa strana è che è uscita prima dei canonici 30 giorni e questo mi fà pensare che sia per correggere i tanti problemi di questa release ...
UPDATE : il team di sviluppo consiglia di aggiornare alla nuova versione che nel change log ha la possibilità di decidere dove salvare le immagini (interna o sd) e di default scegliere quale memoria usare. Se traduco altre parti vi aggiorno ... Logicamente disponibile il download solo sul forum cinese ;-) Sto scaricando ...
-
Quote:
Stalingrad
...
Per questo mi sono fatto anche per questo terminale la mia bella MIUI personalizzata e customizzata ...
Non so se piacerà e se verrà usata, io intanto la rendo pubblica come sempre con i miei lavori .... .
Che tipo di modifiche hai fatto per la stabilità del segnale?
Grazie in anticipo
-
quelle non le ho fatte io ma un cinese ...
-
per chi fosse interessato sul forum di miui italia ho pubblicato la mia ultima release 30.0 - 4.8.20
-
Fai aprire un 3d anche qui?
-
Quote:
Gaslaf
la versione Miui v.6 dovrebbe essere ottimizzata per schermi grandi(vedremo). Per le telefonate non ho problemi forse l'instabilità l'avverto con Waze che a volte perde la connessione, anche se di fatto di fatto continua a navigare, ma con altri programmi sygic e google maps non mi è mai capitato. Hai provato con la sim di altro operatore, hai forse una vecchia sim?
Io ho la rom 23.0.1 che avevo scaricato dal linl che avevi postato, e a tutt'oggi non rileva aggiornamenti Ota.
Tu hai installato la 29 in altro modo?
Grazie
Edit: da Miuiandroi, immagino....
-
Io mi sto facendo un porting che non è ancora perfettamente stabile ... è basato sulla 30.0 ... appena pronto lo posterò ...