Da chi l'hai acquistato?
Visualizzazione stampabile
Da chi l'hai acquistato?
allora vi posto le prime impressioni, tanto per non farvi stare in attesa e dormire sonni tranquilli.
qualità costruttiva degna di xiaomi, mi sembra leggermente inferiore come plastiche al redmi 1s al tatto, ma parliamo di poca roba, ma a mio parere decisamente meglio in design, le cornici laterale hanno lo stesso spessore ma quella superiore e sopratutto quella inferiore sono di molto più piccole, il che fa guadagnare punti allo schermo e al telefono in generale.
Le dimensioni secondo me non sono esagerate, certo ho preso a natale per mio fratello un lenovo a850 che come dimensioni e diagonale è la stessa cosa, quindi ero preparato ;)
lo schermo nonostante appunto la risoluzione hd distribuita su una diagonale maggiore, mi sembra ottimo bei colori e molto reattivo al tocco.
fotocamera buona, la prima impressione è che anche questa sia leggermente inferiore a quella montata sull'1s, ma può essere solo un'impressione, in quanto le prime foto con l'1s le ho fatte all'aperto con ancora molto sole, mentre queste le ho fatte 4 ore fa in casa, con molta meno luce quindi. vi saprò dire qualcosa di più domani
gps fixa in pochi secondi, ed è molto preciso, provato per qualche km solamente, domani testo a fondo anche questo aspetto.
per la batteria è troppo presto per esprimermi, per questo ci aggiorniamo nei prossimi giorni con almeno 2 o 3 cicli di ricarica.
non appena è arrivato ho praticamente montato subito la stable 17 multilanguage, il telefono arriva di suo senza root, e anche installando poi la rom che ho appena citato, il root non viene attivato... per poterlo fare è necessario flashare da recovery uno zip che poi allegherò successivamente, e da li andare su "permission manager" e attivarlo alla solita maniera della miui.
l'unica difettuccio che ho potuto notare fino ad ora viene dal comparto grafico, ma credo sia più una questione di ROM ancora immatura e che deve essere ottimizzata. Ho passato di mano oggi il jiayu g4t a mio zio, l'unico giochino che avevo era piano tails, che girava su rom stock android 4.2.1 di jiayu.es e su scheda grafica del processore MT6589T. il gioco girava tranquillamente senza scatti o lag vari, anche perchè è un gioco da 6mb di quadrati bianchi e neri, niente di complicato insomma.
invece l'ho provato poco fa qui, e nonostante il processore, la ram, e la gpu del tutto superiori, il gioco alle volte laggava.
essendo un game appunto di soli quadrati, e giocando tranquillamente su una gpu inferiore, credo sia tutto dovuto alla gestione della gpu da parte di questa versione della miui.
teoria supportata dal fatto che anche la ram si riempie abbastanza per ora... aprendo titanium, tapatalk, questo giochino e non ricordo cos'altro, sono arrivato sui 700mb liberi su 2gb.
insomma credo sia tutta questione di rom vergine, sicuramente migliorera con le prossime stable, e magari anche con la miui v6 che porterà kitkat (si spera...)
cmq a domani per altre info ;)
Ciao,
non arriva nessun'altra informazione?
Allegato 113036Allegato 113037
Questi sono i primi due screen della batteria... Secondo me con un uso normale 2 giorni si fanno tranquillamente.
Le impressioni oggi sono anche migliorate, ho riprovato questa mattina il gps, molto preciso, navigazione tranquillissima. il gps aggancia in qualche secondo in più rispetto all'1s, ma si sapeva, stiamo cmq parlando di un mediatek vs uno snapdragon, e cmq intendo massimo 5 secondi in più. lo schermo è veramente veramente molto bello e sensibile al tocco, questo non me lo aspettavo vista la risoluzione hd e la diagonale che ha.
confermo quello detto già ieri sulla fotocamera, a mio avviso anche se ha più megapixel il sensore dell'1s è migliore, le foto mi sembrano più pulite e limpide rispetto a questo note, ma sinceramente facendo una foto al mese, della fotocamera io non saprei che farmene xd
per la rom oggi giocando un po di più non ho avuto gli stessi lag di ieri, ma confermo cmq che secondo me è ancora una rom giovane... ci vuole almeno una stable o due per correggere quei primi bug che possono emergere, e le prestazioni già ottime miglioreranno.
Ma arriva già col play store installato?
No il play store non e installato, e compreso una volta che e installi la stable 17 multilanguage, anche se all'inizio mi dava errore. Non e stato un problema cmq perché poi tramite Lucky Patcher ho installato la versione moddata 4.8.19 Che mi serve per la licenza di alcune app
Quindi appena lo ricevo dovrò smanettarci un po'.. E' semplice la procedura per installare il play store?
Allora non e difficile ma se non si cerca bene nemmeno semplice.
Praticamente bisogna entrare in recovery, che e la android stock versione 3e mi sembra, e flashare la rom normalmente tramite apply update from sdcard. In recovery pero ci deci andare tramite impostazioni, about phone, cliccare su system update e una volta li tasto sinistro del menu e fai riavvia in recovery.
Se invece ci entri tramite la procedura power+vol up ti chiede di selezionare prima tre opzioni, il problema e che c'e un bug e funziona solo il tasto vol up per scorrere, quindi una volta selezionato recovery non hai modo di confermare ne con vol down ne con il tasto power
Tutto qui