Risolto il problema dello screen off, bisogna disadilitare la lock screen stock.
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Risolto il problema dello screen off, bisogna disadilitare la lock screen stock.
Inviato dal mio HM NOTE 1W usando Androidiani App
Scusate l'insistenza, ma sono nel panico! Purtroppo, come dicevo nel post quotato, non ho avuto la scaltrezza di testare la rom preinstallata sul device appena arrivato. Appena installata l'ultima stable presa su miui.it e purtroppo per tutta la serata, ho avuto dei problemi di leggero sfarfallio al display. Un problema non continuo (avvolte lo schermo era perfetto), ma all'improvviso è come se il display cambiasse ripetutamente luminosità creando un tremolio evidente soprattutto sugli sfondi scuri. Comunque, dopo averlo fatto caricare per tutta la notte (si, ieri l'ho utilizzato con la carica residua della batteria), questa mattina il problema ancora non si presenta, anche se ho una paura matta di accenderlo ripetutamente e rendemi conto che è ancora li. C'è qualcuno in grado di consigliarmi? Può essere un problema software o si tratta di un problema allo schermo? Per completezza, e poi chiudo, specifico che ho aggiornato tramite updater e che subito dopo le uniche due accenzioni che ho fatto mi è stato segnalato un'interruzione dell'app updater.
Se posso darti un consiglio scaricati l'app mobileuncle e la recovery che ho consigliato qualche post fa, poi ti scarichi la Rom da miuiitalia la metti in una microSD e fai l'aggiornamento manualmente
Ps: appena ho un minuto posterò non so se qui o in un altro post una utile guida per aumentare il volume degli speaker
Ecco la guida per aumentare il volume https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=432041
Io addirittura pensavo di reinstallare, tramite la procedura di ripristino prevista nel miflash, la rom originale cinese/inglese (procedura che ho per forza di cosa imparato inseguito ai vari brick del mio redmi 1s) e da li tornare ad una multilenguage. Mobileuncle viene utilizzato per processori Madiateck, quindi non mi servirebbe.
Comunque, non vorrei gettarmi addosso una "carriola di sfiga", ma dopo aver rimosso la batteria ed averlo caricato interamente (per tutta la notte, ma per ovvie ragioni :) ), questa mattina ancora non manifesta il problema. Se mai dovesse farlo andrò prima di miflash e poi, eventualmente, mi preoccuperò di farlo rientrare in Cina. Incrociamo le dita...
Speriamo bene dai ;)
Nuovo aggiornamento miui 37.0.0. Non l'ho farò via ota perché ci vuole una vita se qualcuno dovesse farlo o sa già le modifiche che apporta ci faccia sapere
Io per adesso passo. Fateci sapere se ci sono migliorie consistenti.
Una piccola pecca riscontrata nelle Miui che ho provato (ZTE v967s,Hongmi WCDMA, Hongmi 1s e Redmi Note con i vari aggiornamenti) è che hanno sbagliato coi tasti quando il cellulare è sincronizzato col Bluetooth. Cioè per passare all'auricolare del cell quando sono in auto e non mi va che chi è con me senta dalle casse della macchina, devo premere su altoparlante e non su microfono. Cioè hanno invertito i tasti. Come faccio a comunicarlo alla Xiaomi?