Le gapps sono presenti nella ROM dev.Segui le istruzioni del sito per eseguire il flash della ROM .
Visualizzazione stampabile
Le gapps sono presenti nella ROM dev.Segui le istruzioni del sito per eseguire il flash della ROM .
Grazie caro, spero che la mia recovery base con caratteri microscopici lo legga...wipe prima o dopo? Il file è molto piccolo rispetto alla stable di miui.com 395MB contro 695 MB...ma dopo si aggiorna OTA?
In alcuni casi l'aggiornamento avviene via ota in altri manualmente scaricando la ROM dal sito. Prova sempre ogni venerdì , con l'updater, a cercare la presenza di un aggiornamento via ota,altrimenti vai sul sito e cerchi l'ultima ROM. Se non sbaglio devi fare il wipe prima di procedere al flash della ROM in quanto proviene da una ROM diversa, dopo quando farai i weekly esegui il flash senza wipe tramite recovery.
Grazie Caro! Grazie a tutti per l'ottima collaborazione!
Io di solito suggerisco di fare sempre i wipe cash, e provare a mettere su la Rom. Se poi ci sono problemi (e può capitare passando da una Rom di un'"origine" a un'altra), allora si fa un'installazione pulita.
Prima, in ogni caso, un backup (io uso il Mi Pc Suite).
Usando le Rom di xiaomi.eu, io mi stupisco "al contrario" del volume in Mb della rom miui.com.
L'unico aggiornamento Ota che ho ricevuto è stato (curiosamente) il 5.8.13 inglese/cinese senza gapps, notificatomi dopo aver installato la 5.8.6 di Miui Ita.
Grazie per il consiglio...proverò con solo il wipe della cache...altrimenti wipe data/facotry reset ma senza sd-ext?
Certo, ho fatto il backup...sta installando...mi ha dato un warning file contexts not found...ma ha finito con succesful...ora ho riavviato ed ha installato uno script di miui.it e ora dice installazione in corso...
Wow...fantastico! Aggiornato alla V7 e tutto è come prima! Schermata home, widget, calendario aggiornato...Grazie ragazzi, siete stati preziosi! Ora gioco un po' e poi vi dico...
attenzione a flashare le dev e le global v7 ... con le ultime release v6 è stato aggiunto il supporto a selinux quindi dovete avere delle recovery compatibili o è un macello.
se vi piace la twrp dovete usare almeno la 2.8.5s ... meglio se mettere 2.8.7 ...