Io ancora non ho capito se questo cell vale la pena o meglio acquistare un mi4... la differenza di prezzo non è poi così tanta.
Visualizzazione stampabile
Io ancora non ho capito se questo cell vale la pena o meglio acquistare un mi4... la differenza di prezzo non è poi così tanta.
vale la pena per gli indiani ma non per noi, visto che possiamo sceegliere fra Mi4 3gb e Mi4 2gb entrambi con rom miui italia
salve se vi puo' interessare su MIUI Italia | La più grande community MIUI Italiana stato aperto un gruppo di acquisto di acquisto fino al 16 si puo' votare per il colore poi si partirà con la scelta del venditore!
ho notato con piacere che hanno rilasciato la multi.....l'ultima la 5.6.11....anche per il mi4i....quindi ci siamo ...se c'è il supporto siamo a cavallo!!!
miuiandroid? @provolazza che codename hanno dato a questo terminale? ;)
@Gearbest, ho rimosso il vostro messaggio, ricordo a voi e ad altri eventuali venditori che questo forum non è una vetrina pubblicitaria ;)
Secondo voi vale la pena acquistarlo? Al momento lo vendono su honorbuy a 264 compresa sped cover e pellicole oppure con il gda xiaomi verrebbe 252 senza accessori. Sinceramente lo snap 615 non mi convince molto, ma il mi4 proprio non mi piace con quella cornice
Vieni a vedere il TCL 3s di la...https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=468348
Inviato dal mio TCL M3G usando Androidiani App
Codice sorgente pubblicato da xiaomi... questo dovrebbe rendere il terminale più appetibile
@shinral immagino tu non abbia problemi con il modo di fare commercio dei negozi cinesi [emoji6]
Ho letto che domani Xiaomi metterà in vendita, in India, una versione dello Mi4i con storage da 32 GB
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
Dove trovo la rom per il mio mi4i in italiano? quella di xiaomi.eu non funziona !!!
sicuro di aver scaricato quello corretto?
l'ultima Stable di xiaomi.eu è questo con base android 5.0
xiaomi.eu_multi_ferrari_V6.6.3.0.LXICNCF_v6-5.0.zip
oppure la Developer sempre base android 5.0codice:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347784833
xiaomi.eu_multi_ferrari_5.8.6_v6-5.0.zip
codice:https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347784833
Il secondo link postato e uguale al primo. e comunque lo avevo già provato (xiaomi.eu_multi_ferrari_5.8.6_v6-5.0.zip), fallisce l'istallazione.
Non è molto chiara come situazione, nonostante non sia un profano.
Se la procedura e diversa rispetto ad altri dispositivi xiaomi, sarebbe meglio essere chiari invece di invischiarsi in forum dive e scritto tutto ed il contrario di tutto.
Ho provato tutti i download da sito xiaomi.eu e non ho trovato una rom funzionante.
MULTI - 5.8.6 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
[Xiaomi Mi4i (ferrari) Installation:
Install our ROM via TWRP via Flashify or ADB]
installi la TWRP come chiaramente scritto e poi da TWRP installi la rom
e vedrai che funziona tutto a dovere
saluti
Gente ma secondo voi questa guida può risolvere il problema delle bande lte mancanti sullo xiaomi mi4i?Aggiungere tutte le bande GSM ed LTE al vostro dispositivo - Tutto Android
Una bella guida passo passo no?
ho scaricato il tool per fare tuto, ma non funziona affatto. non trova il device, ho provato anche ad installare il Mipcsuite e vede ed installa i drivers. ma nulla, si ferma all'individuazione del terminale. < waiting for device >.
Ti mancano i driver adb e forse ti sei scordato di attivare il debug usb ;)
non chiede ne drivers adb e dalle figure il device dovrebbe chiedere la attivazione del debug. Cosa che non avviene.
Se i driver vanno scaricati separatamente, dalla guida non si evince ed inoltre non trovo nei menu dove attivare il debug.
Credo di essere rincretinito.:'(
Perché è una guida solo per esperti, che sanno già queste cose. Dunque, per il debug devi andare in info sul telefono e premere 7 volte il "numero build" (compare un pop up a ogni pressione dopo la seconda). Poi ci entri e attivi il debug. Attacchi il telefono da acceso e dai da cmd/adb (scarica adb minimal da xda) il comando adb devices (o adb device) e vedi se ti chiede il permesso sul telefono, poi comparirà. Se non hai i driver adb ti tocca cercarli sul web, su xda ci sono sicuramente, e se ti mancano quelli fastboot non so se sullo xiaomi sono separati o no da quelli adb ma credo basti una ricerca su Google.
Tutto chiaro?
Perfetto... non avevo attivato il debug usb.....
Da recovery twrp ho provato ad installare lo zip ferrari xiaomi.eu_multi_ferrari_5.8.6_v6-5.0.zip ma da errore.....
evito di fare il controllo "signature" ???
Solo se viene richiesto dalla guida, altrimenti molto probabilmente hai scaricato male il zip. Prova a riscaricarlo e se ti da lo stesso errore e l'md5 è quello giusto disattiva il controllo della firma.
A parte questo mi faresti il favore di provare se quella guida per l'lte funziona davvero? È qualcosa che mi porta a prendere o non prendere uno xiaomi, l'lte è importante.
Mi raccomando i backup prima
Sulla guida ci sono molte cose date per scontate.... Sulla miui e difficile trovare la impostazione per il debug. Comunque Ho messo la ROM ed e OK. Cosa devo provare.. Lte? Se funziona?
Si, se funziona e se dopo le modifiche fatte con la guida che ho postato io prende meglio. Perché ha solo la frequenza 2600 di quelle italiane, e il chipset supporta la 800 che è la più comune
Domattina provò con la scheda Tim.
Non ho provato. Mi sono dimenticato.
ciao a tutti, sono seriamente interessato all'acquisto di questo terminale dopo aver regalato un redmi2 (2gb ram) alla mia ragazza ed essere stato piacevolmente colpito dalla miui e dalla sua fluidità. ho subito installato la rom di miui italia e va che è uno spettacolo.
visto quindi la positiva esperienza vorrei prendere il Mi4i 32 gb e metterci subito questa rom italiana (che ha il pregio di eliminare ogni tipo di bloatware presinstallato sulle rom originali), ma sul sito miui italia esiste solo la rom per la versione da 16gb. secondo voi è compatibile lo stesso con la versione da 32gb o cambia tutto? installandola rischio il brick?
grazie!
Ciao ragazzi,
scrivo anche qui per non fare torto a nessuno..
tra mi4i e nubia z7mini cosa consigliate? qualcuno con esperienza su entrambi.
a netto di specifiche etc... solo in termini di durabilità e affidabilità
grazie anticiapate :)
prendere sui 270-300€ mi4i su ebay, conviene?b
prenderei con paypal, da italia o unione europea, arriverebbe in pochi gg, nuovo... dov' è la sola? mi4i che non ha 4g in ita? altro da sapere?
grazie anticipatamente x l' aiuto...
Per l'acquisto controlla anche amazon.co.uk ;)
È da ieri he smanettovsul mio nuovo Mi4i.. Ancora presto per dare giudizi.. Dico solo che nonstante la miui sia molto bella ho installato Nova launcher.. Che sicuramente è piu personalizabile stabile e veloce..
Cmq x i soldi che costa.. Individuele ottimo..qualita dei materiali etc.. Batteria wooooow!!!
sì sì ha il 4G....forse gli manca la banda degli 800mhz...ma non ne sono sicuro
no, la versione "i" è una versione depotenziata del mi4
come puoi leggere con più dettaglio in giro per il forum, la versione "base" NO. E' la versione TD-LTE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la Cina assolutamente incompatibile con il 4g nostrano.
Per avere una possibilità di avere il 4g in italia, devi prendere la versione FDD-LTE (che tra l'altro tipicamente costa pure di più dell'altra). La versione FDD-LTE è compatibile con ALCUNE bande 4g italiane, anche se non tutte. L'uso di una banda piuttosto che id un'altra dipende dal tuo specifico operatore, e come vedrai in giro per il forum alcuni usano le bande "mancanti" nel mi4 fdd-lte (e quindi niente 4g in alcuni posti) mentre altri operatori non le usano proprio (mi sembra, ad esempio, che vodafone non usi la banda mancante PER ORA, quidni supporto al 4g da per tutto sul suolo italiano).
Quindi fai attenzione a cosa prendi se cerchi il 4g per forza, dai bene una occhiata sul forum questa domanda l'hanno fatta 3000 volte ciao ciao :)
Credo che anrebbe inserita nelle FAQ...
Ci sono alcuni paesi posti in cui anzichè agganciare 4G prende H+ , cosa che nell'uso normale dle telefono è innavertibile, non credo che un secondo in più a caricare/scaricare una foto da whatsapp modifichi sostanzialmente l'esperienza d'uso !
vi ringrazio per i chiarimenti..
sto vedendo in giro, mi sembra:
mi4 3gb ram si trovi sui 310-320€
mentre 2gb si trovi sui 270-280€
40€ di differenza, per 1gb di ram, ne vale la pena? considerando che è per mia sorella, che lo prende perchè è piccolo (5" o ancora meno è meglio) e si può fare i selfie (eh, lo so, che ci volete fa, lol..), e che non lo cambia per almeno 5 anni...
Ci sono tanti altri Xiaomi per questo uso, non so se abbia davvero senso proprio il mi4. Hai guardato il redmi? Hai guardato se non ti conviene il mi4i per la questione dual sim? Insomma due calcoli me li farei ;)