CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

xiaomi redmi k50 Pro problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2023
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    xiaomi redmi k50 Pro problemi

    Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedere di questo telefono acquistato un anno fa. Purtroppo è commercializzato solo in Cina, infatti anche qua ho dovuto scegliere una sezione un po' generale... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Ha delle specifiche a pari di cellulari da oltre 1000 euro ma l'ho pagato intorno ai 600, funzionare funziona bene bisogna dire, il problema sono delle noie che mi piacerebbe sapere se si potessero risolvere.

    Ad esempio: le app di sistema (messaggi, rubrica, note, calendario, calcolatrice...) son tutte in inglese, quando il resto del telefono è impostato in italiano, non che non si capisca ma è fastidioso; poi l'app degli sms non manda mai le notifiche, per vedere se hai un nuovo msg bisgona per forza aprirla e allora lì vengono segnalate, ovviamente tutte le notifiche sono abilitate; poi con gmail, su più caselle mail, se qualcuno mi manda una foto non posso aprirla come si farebbe normalmente ma devo salvarla sul drive o su foto e andare nelle rispettive app per visualizzarle, impossibile proprio da vedere quando invece le immagini sono inviate come testo. Già verificato che non è un problema della mia casella, ma non saprei dire se lo stesso problema lo faccia con altre app di mail.
    Poi le altre son cose difficili da risolvere, si tratta di bug che ogni tanto si presentano casualmente e si risolvono riavviando il dispositivo, ad esempio video con la fotocamera come se niente fosse ma dopo aver premuto stop il video non viene salvato, ovviamente quando te ne accorgi è già troppo tardi, messaggi vocali telegram o instagram non funzionanti e altri per ora che non mi vengono in mente.
    Tra l'altro lo posseggo da poco più di un anno e non è ancora stato rilasciato un aggiornamento del miui bhoo
    Il forum dedicato a miui mi è risultato completamente inutile.
    Spero possiate aiutarmi almeno con qualcosa.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi ricordo quando xiaomi non era ancora un marchio globale, un fiorente mercato di importatori paralleli permetteva di avere comunque i terminali... la gran parte dei venditori per accontentare i clienti occidentali taroccava i terminali in modo tale da permettere l'uso da noi, quindi localizzazione, play store, che però a volte davano problemi. Da come descrivi la tua situazione, pare che questa pratica possa andare avanti anche oggi.

    Qui ci sono le rom per il tuo terminale,

    https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/matisse/

    ovviamente esiste solo la versione cinese, che penso abbia solo rom cinese e inglese. Non esiste altro supporto, nemmeno quello di xiaomi.eu, quindi non saprei dove trovare aggiornamenti, ma soprattutto sospetto che qualsiasi modifica potrebbe compromettere il funzionamento del terminale, magaribperdibla lingua, o magari non parte proprio

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,946
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Su XDA c'è anche una Xiaomi.eu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy