ciao a tutti ho appena acquistato uno zp300. sono in attesa che arrivi... :) se qualcuno ha notizie su eventuali root e rom mi farebbe il piacere di postarle qui. grazie
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ho appena acquistato uno zp300. sono in attesa che arrivi... :) se qualcuno ha notizie su eventuali root e rom mi farebbe il piacere di postarle qui. grazie
Lanthis, essendo uscito da poco credo che tu sia tra i primissimi ad averlo preso...quando ti arriva ci fai una bella recensione?
Complimenti, in attesa delle tue impressioni sul terminale, potresti darci info su dove e quanto.
Intanto ti dico che sul sito cinese c'e già un aggiornamento rilasciati il 18/06.
l'ho acquistato sul sito vivandroid dopo aver comparato il prezzo con altri siti più noti. il prezzo comprensivo di spedizione è di 258 euro. ti offrono assistenza post vendita ed in caso in cui si abbia bisogno di usufruire della garanzia basta spedire loro il telefono e non in cina come molti altri siti... comunque appena avrò il telefono tra le mani faró una recensione...
lanthis scusami ma hai già avuto esperienze con questo venditore??perchè da quello che ho capito sono in molti a promettere e pochi a mantenere...e sai a pensare male si fa peccato però...
Sono interessatissimo anche io allo zp300...facci sapere tue impressioni appena ti arriva :)
Ps. Hai già avuto esperienze con terminali zopo o altri dualsim?
arrivato!
il telefono si dimostra bene assemblato senza scricchiolii provenienti dallaa back cover. la batteria è da 1800mA, ma aggiornerò in seguito sulla reale durata. lo schermo è da 4,5" molto luminoso, si vede benissimo anche sotto il sole, risponde egreggiamente ad ogni tocco. la ricezione del segnale telefonico è ottima su entrambe le schede. nessun problema per collegarlo al wifi con un buona ricezione anche ad una discreta distanza anche la navigazione internet è rapida anche sotto rete mobile. ottimo audio sia in conversazione che in riproduzione.
il telefono mi è già arrivato rootato quindi ho installato antutu per osservarne l'hardware. 1gb di ram e 2,5gb di rom + sd da 2gb in omaggio. nota assai dolente... la fotocamera viene indicata dalla fabbrica da 5mp, antutu 8mp, secondo me non si avvicina al neanche ai 5mp. spero di esservi stato d'aiuto e se avete domande sono a vostra disposizione. :)
Saluti Lanthis
Inviato dal mio ZP300 usando Androidiani App
la navigazione ottima, molto più fluida del mio galaxy tab 7. da dove la vedo la rom?
in realtà è stata la prima, ma mi sono trovato benissimo, ha rispettato tutto quello che ha scritto e soprattutto ha risposto a tutte i mie messaggi... dall'ordine avvenuto venerdì mi è arrivato oggi come da accordi. per la mia esperienza è stato un ottimo venditore... :cool:
lanthis scusami, quando hai modo mi dici come va il gps??
ti volevo chiedere anche un altra cosa, ha un led ad indicare chiamate perse sms etc come lo zp 100?
il led c'è ed indica anche lo stato della ricarica della batteria (lo sto trovando utilissimo) per quanto riguarda il gps sto avendo qualche probleminino a farlo funzionare. qualche dritta?
Ho questo telefono da alcuni giorni.
E' fantastico sotto tutti gli aspetti (davvero perfetto! anche il GPS...) e pertanto mi limito ad elencare solo i pochi difettucci:
1) con un uso "normale" la batteria va ricaricata tutti i giorni, questo è il limite piu' grande di questo cell.
2) il volume delle telefonate (earphone) è un po' basso
3) alcune apps tipo (Shazam, Speedtest, ecc) non sono compatibili con il display e non sono nemmeno disponibili in Google Play
Ho installato la nuovissima ROM del 21 Giugno che trovate qua:
htt*://www.zopomobileshop.com/zopo-rom/category/zopo-zp200-3d-root-rom/
Questo sito è il punto di riferimento per lo sviluppo di nuove ROM.
Fatto l' update di questa ROM vi ritroverete con il cell rootato. Tra i vari miglioramenti è stato abilitato il riconoscimento facciale.
Con Tytanium backup ho cancellato tutte le inutili apps cinesi...
Non riesco ancora a trovare una recovery in grado di fare un Nandroid backup
Che tipo di problemino? Anche io sono interessato all'acquisto e la cosa che dovrei mettere per prima è un navigatore...
Io ho installato l' ultima versione di Navigon, Il GPS non da nessun problema.
L' indirizzo è corretto, sostituisci "http" a "htt*".
Le ROM del ZP200 e del ZP300 sono diverse ma nel sito (il sito vendite di zopomobile), mettono tutto dentro ad un unico calderone...
Ho letto su un altro sito che il rooting dello zp300 è uguale a quello dello zp200 e zp100. Tutti montano infatti lo stesso processore MTK MT6575.
Io ho comunque preferito flashare la nuova ROM con il root gia' fatto.
Ecco un bel video della nuova ROM
SMARTPHONE ZOPO ZP300 FIELD with the newest IOS 6 UI ROM and face unlock function - YouTube
Consiglio di sostituire il launcher di serie con Nova o Apex
a me il gps non vuole funzionare. qualcuno mi può dare qualche consiglio?
Sono riuscito a farlo andare facendo un download dei dati dalle Impostazioni EPO.
Ad ogni modo ci ha messo piu di un minuto per fare il fix dei satelliti e non mi sembra un fulmine di guerra come sensibilita' del ricevitore.
Il vero dramma di questo telefono è la batteria :(
questa mattina alle 7:30 era carico al 100% ed adesso alle 16:30 è al 15% senza aver fatto telefonate ma solo qualche piccolo collegamento in wifi e 10 min di GPS
Per il 100 ti posso dire che funziona perfettamente
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2
Non so dirti. Io ero dubbioso e ho preso due batterie. Ma la giornata la faccio tutta. Mi par strano che il 300 consumi tanto di più. Forse serve qualche ciclo di carica per stabilizzare la batteria
Inviato dal mio ZP100 con Tapatalk 2
E' un problema comune un pò a tutti gli Smartphone android. Qualcuno dice che dopo un pò di cicli di carica e scarica la batteria si stabilizza..La cosa ideale sarebbe una batteria un pò più grande oppure una basetta per caricare una seconda batteria come faccio col mio Samsung i780
Allegato 15190
In Menu - Impostazioni - Posizione abilita Utilizza satelliti GPS , Abilita Assistenza GPS EPO( in impostazioni EPO metti Download automatico, vedrai che scarica un file oppure se non e' attivo download automatico cmq fatelo voi il download con l'apposito bottone)
mi sto informando parecchio su questi modelli visto che voglio acquistarne uno e da quel che leggo più o meno tutti i modelli zopo hanno come orizzonte la giornata...poi fatto qualche ciclo completo la batteria dovrebbe migliorare la propria performance
qualcuno sa mica se le batterie zp 200 e zp 300 sono intercambiabili?
comunque sono riuscito a far collegare
il gps. subito non era assolutamente preciso, ma dopo un po si è stabilizzato. per la batteria da stamattina alle 9 ad ora sono al 40% e ci sto sopra abbastanza...
oltre al telefono avete preso qualche accessorio?
avete idea di dove prendere una custodia decente?
volevo acquistare l'originale della zopo, ma quando ho visto il costo finale ho rinunciato perchè troppo cara. però alla fine ne ho presa una a sacchetto che sembra su misura...
Mi date qualche info sul funzionamento delle due sim? Sò già che non è DSFA, ma se si effettua una connessione ad internet con la scheda principale ad esempio, si possono ricevere telefonate su una o sull'altra SIM? E se stò parlando con una, all'altra cosa succede? Grazie