Visualizzazione stampabile
-
auguri di buon anno a tutti!!!
avrei bisogno di un aiuto. quando seleziono una suoneria personalizzata, spesso al riavvio lo smartphone è muto nel senso che perde la configurazione delle suonerie come se fosse in modalità silenzioso. è un problema che si è verificato con l'ultima rom del 15 10 2012 (potrebbe essere una coincidenza, bhooo....) che devo fare per ovviare al probelma? grazie in anticipo!!!
-
Ragazzi tra pochi giorni mi arriverà il 500+, vorrei sapere giusto quanti di voi hanno messo l'ultima ROM e come si fa il root..
-
ROM zp500+
Quote:
Originariamente inviato da
4ndrea
Ragazzi tra pochi giorni mi arriverà il 500+, vorrei sapere giusto quanti di voi hanno messo l'ultima ROM e come si fa il root..
Ciao! Ho da una settimana lo zopo zp500+ anche io (dal 31/12) e devo ammettere che tutte le ROM provate avevano qualche difetto, tra che non si poteva fare il root, o che se fatto non si poteva modificare la cartella system, o che non mi andava la fotocamera posteriore...
alla fine (ieri sera) ho trovato queste:
https://code.google.com/p/revo-s2/downloads/list
io ho usato il flash tool 4 per flashare CWM 5.0.5, copiato gli zip del 7.11 e l'ultimo update (original, ho provato anche quella SGS3 ma non mi piace, mentre la MIUI ha qualche difetto) e cos funziona tutto! (ora non mi si aggiorna il market, ma immagino ci sia una soluzione facile)
-
R: ZOPO zp500
E quale sarebbe la migliore in quella pagina? A me la stock della zopo non dispiace, ce l'ho sul mio 300+,quindi se si potesse rootare quella sarebbe perfetto.
-
Quote:
4ndrea
E quale sarebbe la migliore in quella pagina? A me la stock della zopo non dispiace, ce l'ho sul mio 300+,quindi se si potesse rootare quella sarebbe perfetto.
Ciao 4ndrea,le ultime rom sono bloccate per il root!fai un downgrade alla rom 121011 é ottieni i per messi tramite i tool
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
-
E c'è la possibilità che si possa fare il root con l'ultima rom tra un po'?
-
Quote:
4ndrea
E c'è la possibilità che si possa fare il root con l'ultima rom tra un po'?
4ndrea purtroppo no!ritengo comunque la relase 121011 molto stabile.
-
E dove la posso trovare? Sul sito non c'è traccia..
Edit: trovata su un altro sito, sempre correlato zopo che però non aveva ancora messo la più recente. Si chiama "12G15_zp500plus_root_play_en.121011.ICS.V13.FWVGA .CN.COM.4P4.mt6628 - 副本.rar" [Dimensione: 190,5 MB (199.706.992 byte)]
E' lei?
-
Ok potevi trovarla anche sul forum ufficiale:)
Cambia anche la recovery http://www.4shared.com/zip/Txz_oXKK/...zp500plus.html
-
L'ho provata, ma non è pre rootata, ho seguito poi la procedura sul forum zopo e sono riuscito a fare il root con la vecchia rom ma poi non va la fotocamera posteriore!
Ora sono tornato all'ultima rom senza root sperando che qualcuno abbia consigli su come fare. Poi una cosa, ma senza root come faccio a far riconoscere la SD esterna come tale come accennano sul blog zopo?
-
Quote:
4ndrea
L'ho provata, ma non è pre rootata, ho seguito poi la procedura sul forum zopo e sono riuscito a fare il root con la vecchia rom ma poi non va la fotocamera posteriore!
Ora sono tornato all'ultima rom senza root sperando che qualcuno abbia consigli su come fare. Poi una cosa, ma senza root come faccio a far riconoscere la SD esterna come tale come accennano sul blog zopo?
4ndrea la rom che hai flashato e pre root!Con quale tool hai rootato?
-
Ok che è pre root, ma dentro non c'erano né SuperUser né altro. Ho rootato con "Root_with_Restore_by_Bin4ry_v3" ed è andata a buon fine, se non fosse che la fotocamera posteriore non andava per niente. Ora ho messo l'ultima rom e sarebbe carino rootare questa, anche perché mi sembra lievemente più fluida e leggera sulla ram.
Poi ho una domanda, ma come faccio a mettere come riferimento i satelliti italiani senza root? Mobileuncletools sicuramente non funzionerà.
-
il tool Root_with_Restore_by_Bin4ry_v3 dà problemi dopo il root oltre alla fotocamera,ho rilevato rallentamenti del systema!l'ultima rom si ottiene un partially root,ma non puoi montare il system,quindi nessun Fix GPS e MicroSd!
Ripeto l'unico sistema è il Downgrade alla rom 121011 con il tool appropriato!
Poi ricordo che la Recovery CWM è fondamentale prima di Flashare!!
-
E io proprio da quella rom ho riscontrato problemi dopovil root. L'altro tool non effettuava il root.
-
Ora ho trovato due tool per il root: UnlockRoot e SuperOneClick. Che mi dite di questi? Poterebbero funzionare?
-
Se hai installato la recovery CWM posso darti un root.zip da recovery
inviato dal mio ZP950 con Tapatalk2
-
Si, l'ho installata! Però ho l'ultima rom, quella del 10/12/12. Se va bene anche per quella mi faresti un favorone!
-
scusate se esco un po fuori dal discorso...
ma io ho un zopo 500+
Volevo sapere se la guida iniziale vale anche per il mio cellulare e in particolare se posso tranquillamente installare la recovery REVO CWM della guida
grazie
edit: per mettere il cwm serve il firmware... posso prendere sempre quello della guida, il 120810 o non è adatto?
Edit2: Scusate, sono andato al sito di zopomobile ed effettivamente li ti da la possibilità di scaricare firmare e CWF specifici per 500+
l'unica cosa che ho letto al blog che ZP500+_121210 non è testato il root... beh, non mi resta che provare...
-
ragazzi ma per cancellare l ultima chiamata fatta come diavolo si fa?:(
-
Quote:
gigasud
scusate se esco un po fuori dal discorso...
ma io ho un zopo 500+
Volevo sapere se la guida iniziale vale anche per il mio cellulare e in particolare se posso tranquillamente installare la recovery REVO CWM della guida
grazie
io so di si
-
Quote:
esperanza
ragazzi ma per cancellare l ultima chiamata fatta come diavolo si fa?:(
premi il tasto "opzioni" in basso a sx del telefono (il segno quadrato con un piccolo quadrato all'interno)
selezioni "elimina" e cancelli le telefonate e gli squilli dell'amante :)
-
ho seguito la procedura, ma quando vado a fare download con flashtool ma non va
inserisco il cellulare all' usb, me lo riconosce ma mi dice di collegare l'usb entro 15 sec, ma non riesce a leggere il cell
inoltre se lo collego mentre faccio andare flashtool non si accende neanche la spia rossa...
-
ora non ricordo più... ma non era una procedura che si deve fare a telefono spento?
-
Quote:
Morpheus5000
premi il tasto "opzioni" in basso a sx del telefono (il segno quadrato con un piccolo quadrato all'interno)
selezioni "elimina" e cancelli le telefonate e gli squilli dell'amante :)
vedo che hai capito in pieno il motivo, ma un modo più veloce non cè?
sul vecchio nokia tenevo premuto sull ultima chiamata e usciva la casella elimina, era un po più veloce. su questo non ce una scorciatoia?
-
-
-
Quote:
Morpheus5000
ora non ricordo più... ma non era una procedura che si deve fare a telefono spento?
Si, il telefonino è spento, ma anche collegandoo da spento la spia rossa si illumina quando è in carica...
-
che sistema operativo hai?
prova così:
fai partire flashtool come amministratore
seleziona lo scatter file
rimuovi la batteria dal cell
premi download su flashtool
inserisci la batteria
collega il cell al pc
-
win 7 x64
Il procedimento è quello ma non va...
ho notato una cosa strana... se collego tranquillamente il cellulare lo riconosce il pc
Se invece lo collego dopo aver avviato flashtool il programma me lo riconosce correttamente, ma poi avvia il conto alla rovescia per inserire l'usb...
Se viene collegato in quest'ultimo modo il pc non riesce e a riconoscere il cellulare, e lo vede come una periferica sconosciuta...
-
scarica i driver appropriati
fai riconoscere il cellulare da acceso
imposta come periferica mtb
e poi fai la procedura di sopra
-
e ricordo che per la procedura, lo zp500 (plus e non) si deve fare con batteria inserita
-
Ok, sono riuscito a risolvere :D
Nel caso qualcun'altro avrà lo stesso problema...
bisogna installare i driver, scaricare flashtool 4.0 (ho trovato in giro una versione più vecchia ma che non leggeva l'aggiornamento)
Di diverso bisogna semplicemente ricordarsi prima di premere download di andare in Options->Da Download All->Speed e scegliere Full Speed (era quello che non andava a me)
Non so se poi è stato un mio caso, ma una volta fleshato la lingua diventa cinese, quindi buona fortuna a trovare l'opzione lingua italiana :D
-
Iniziativa zopomobile Italia per gli Utenti Androidiani
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3197891
Inviato dal mio ZP950EU con Tapatalk 2
-
sto nuovamente avendo problemi con il mio zopo zp500+ :|
In pratica ci sono disponibili 2 firmware sul sito ufficiale, ma entrambi presentano dei problemi:
-120824 orami sembra consolidato che questo firmware,non faccia riconoscere la scheda wifi, ma il root è gia installato.
-121210 attualmente credo sia quella consigliata, non ha il root preinstallato e il metodo descritto sulla guida del blog del forum non funziona...
il miglior modo che ho trovato finora per rootarlo è modificare il cwm(mettendo sempre quello che ti danno loro nella stessa pagina di download) e fare il root tramite flash da recovery del pacchetto Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip
Ora il problema principale di quest'ultimo firmware è che non riesco in nessun modo a scrivere sul file system.
Me ne sono reso conto quando ho provato a sostituire vold.ftab seguendo la guida...
Zopo ZP500+ Mtk6577
-
Comprato ieri per fare un regalo. Purtroppo non ha il root ma considerando che la persona a cui lo darò non è una smanettona incallita, va benissimo così. Preso uno ZP500+ bianco con cover azzurra. E' davvero un bel giochino, anche esteticamente. Sono convinto che farà la sua figura ben impacchettato.
-
1 allegato(i)
Quote:
gigasud
sto nuovamente avendo problemi con il mio zopo zp500+ :|
In pratica ci sono disponibili 2 firmware sul sito ufficiale, ma entrambi presentano dei problemi:
-120824 orami sembra consolidato che questo firmware,non faccia riconoscere la scheda wifi, ma il root è gia installato.
-121210 attualmente credo sia quella consigliata, non ha il root preinstallato e il metodo descritto sulla guida del blog del forum non funziona...
il miglior modo che ho trovato finora per rootarlo è modificare il cwm(mettendo sempre quello che ti danno loro nella stessa pagina di download) e fare il root tramite flash da recovery del pacchetto Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip
Ora il problema principale di quest'ultimo firmware è che non riesco in nessun modo a scrivere sul file system.
Me ne sono reso conto quando ho provato a sostituire vold.ftab seguendo la guida...
Zopo ZP500+ Mtk6577
Trova questa build su i siti zopomobile stabile e se fai il root monta il System
-
...il 120810 cos'ha che non va?
-
http://en.zopomobile.com/forum/viewtopic.php?p=110#p110
Qui troverete quello che vi occorre.
@morpheus5000 quella citata da te indica una build per zp500 mtk6575!
Troverai una nuova build anche per zp500!
-
grazie mille... scaricando quella versione ho risolto i problemi...
sul forum di zopomobile spiega abbastanza bene tutto, l'unica cosa che proprio non vuole saprne di andare è la root (almeno per quanto mi riguarda)
ma se si cambia cwm (scaricabile sempre dal loro sito) è possibile inserire il root tramite il flash di Root_SuperSU.0.96-Busybox.1.20.2-S2-signed.zip.
Confermo che funziona tutto bene e sono riuscito a cambiare finalmente il file vold.fstab come descritto nella guida.
-
Facciamo del nostro meglio :D