Ciao command0, super complimenti per la tue consocenze e la velocità con cui riesci a risolvere i problemi o dubbi riguardo android.
Ho preso un zp500 a metà settembre e mi è arrivato con caricato l'ultimo firmware (120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4)
ho problemi a rootare il telefono, non ci riesco in nessun modo.
..parlavo con su un altro forum con beeryourself riguardo il root
ma non sono riuscito a rootare il telefono
avevo problemi di driver, poi risolti
ho provato con quel programma di rooting (il root.bat, quello che alla fine installa superuser e rootexplorer) e dopo 1000 peripezie non sono riuscito a rootare il telefono
poi ho fatto i wipe al telefono pensando di riportarlo com'era originariamente e riprovare con la seconda versione di questo prog, ma niente
provato pure con unlockroot ma ovviamente nessun risultato
poi ho letto che i zp500 con firm 120810 escono già rootati ma che non funzionano con superuser ma bensì con SuperSU
alla fine ho provato pure SuperSU, ma quando lo lancio mi dice "L'eseguibile SU deve essere aggiornato"
..se annullo, esce dall'app e non fa nulla
se invece seleziono "continua" mi dice "installazione fallita" ma si avvia lasciando vuota la schermata delle apps.
nelle impostazioni clicco su "cambia l'app superuser" e quando dice "se la pulizia ha successo questa app si chiuderà.. etc etc"
cliccando su continua, non chiude l'app e non fa nulla
il problema quale pensi che sia?
(titanium backup che uso per capire se il root è attivo o no mi dice che il telefono non è rootato)