Visualizzazione stampabile
-
se hai il tempo e la disponibilità di un telefono da usare durante la valutazione del risultato allora perché no?!
considerando poi che potrebbe risolverti il problema del root direi che io il pensierino ce lo farei.
il fatto che i firmware nella guida siano sotto la voce da testare significa semplicemente che non ho un riscontro provato per poterli mettere nelle sezioni definitive, ma su tutti i forum in cui sono capitato veniva sempre sbandierata l'estrema sicurezza del metodo di flashaggio che permette sempre di tornare indietro in quanto fatto a telefono spento.
in ogni caso, se decidi di flashare un firmware aggiornato ti chiedo di aggiornarci volta per volta sui risultati e le tue impressioni in modo da poter aggiornare la guida con queste preziosissime informazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciro1966
ma per il firmware che mi consigliate? E' il caso di provare ad aggiornare? Grazie
A questo punto aggiornerei scarica il firmware estrailo e sostituisci il file recovery.img con il recovery revo cosi avrai la recovery cwm aggiornata
Inviato dal mio ZP500 con Tapatalk 2
-
Grazie. Avevo già aggiornato il FW e ora ho fatto il root e sembra funzionare tutto. Per il file recovery.img non l'ho sostituito perchè vedo solo ora la tua risposta. Posso inserire il recovery revo in altro modo?
-
Si sostituisci nel pacchetto scompattato il recovery,poi deseleziona tutte le spunte tranne quella con la voce recovery clicca download e procedi con il flash
-
Ottimo direi! Che firmware hai installato? Noti bug o problemi in generale?
Puoi provare a installare l'ultimo Google maps e testare Google voice?
Resto in attesa del tuo resoconto!
-
ho installato quello ufficiale sul sito ZOPO. Ancora non ho provato Google maps e Google voice. Ti faccio sapere.
-
aggiornata la guida con la soluzione al problema dell'errore per l'aggiornamento di google maps: "Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso".
-
Quote:
beeryourself
aggiornata la guida con la soluzione al problema dell'errore per l'aggiornamento di google maps: "Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso".
http://www.4shared.com/zip/WJVU2grt/...-20120826.html
Nuova rom zp500 data 26/08/2012 non testata inserisci ?
-
Mi era già stata annunciata da mr. Frank ma doveva farmi sapere come andavano i test...
Aggiungo appena posso.
-
Quote:
beeryourself
Mi era già stata annunciata da mr. Frank ma doveva farmi sapere come andavano i test...
Aggiungo appena posso.
Ciao ragazzi, ma dove si possono trovare i vari ChangeLog delle nuove rom? Grazie.
-
salve a tutti, ho installato l'applicazione no-frills CPU per aumentare al durata della batteria ma sembra provocare alcuni prioblemi. Ogni tanto si riavvia da solo alcune volte va in stanby(schermo nero) senza riattivarsi più. Devo staccare la batteria per riavviarlo. Qualcuno lo ha provato?
-
Provato mai avuto un ravvio
-
io ce l'ho installato e impostato come nella guida da quando ho il telefono e non ho mai avuto di questi problemi.
sicuro che non sia qualche altra app a generare queste anomalie?
-
salve a tutti, ho un prb con il calendario. Non si sincronizza su gmail. Avete qualche indicazione ?
-
Salve a tutti. Avrei intenzione di acquistare il ZP500, ma vedop che è uscito il ZP500+, che monta il processore 6577. In definitiva, secondo voi, per una differnza di 25 euro, mi conviene acquistare il 6577? Ci sono differenze sostanziali e realmente migliori?
Per la verità, con il ZP500, a quel prezzo ho anche il servizio di root e delete chinese app, che con il ZP500+ non ho. Siccome di informatica a questi livelli non ci capisco una mazza, ho paura che se faccio casini con lo ZP500+ poi lo posso andare a buttare nella spazzatura.
Che mi consigliate?
-
Quote:
ho paura che se faccio casini con lo ZP500+ poi lo posso andare a buttare nella spazzatura.
Che mi consigliate?
Piuttosto te lo prendo a metà prezzo!
Scherzi a parte, sono certo che qui c'è qualcuno che ti spiegherà come recuperarlo.
Io ho lo stesso dilemma (tra + e non+). Aspetto solo un paio di settimane per vedere se ci sarà un ritocco nei prezzi e poi decido.
D'altronde non penso che Zopo stia continuando a produrre entrambi i modelli. Peccato che nell'upgrade dello ZP500+ non abbiano anche aumentato la RAM
-
R: ZOPO zp500
Ciao la tua indecisione é giustificata,ma al fine dei conti personalmente avendo già lo zp500 "classifico" non lo cambierei x nulla!ti spiego,il processore mtk 6575 é un processore testato é affidabile su questo zopo e altri android dualsim,già molto stabile e veloce ho montato una sd ultra da 16 gb con partizione ext3 e link2sd mai avuto un impuntamento e rallentamento ho installato cira 150 app:mad:
25euro in più comprati qualke batteria e pellicole:cool:
-
per come la vedo io lo zp500+ non ha senso ed è solo uno specchietto per le allodole. però mi rendo conto di parlare con cognizione di causa avendo già il modello con mt6575. il discorso sarebbe stato diverso se l'avessero proposto come lo zp300+ a solo 15$ in più e, soprattutto, con una batteria maggiorata perché quella da 1300mAh di serie non credo proprio possa arrivare a fine giornata con il "ciucciaggio" di un dual-core...
Quote:
ciro1966
salve a tutti, ho un prb con il calendario. Non si sincronizza su gmail. Avete qualche indicazione ?
immagino tu intenda che l'app Calendario non sincronizza gli eventi presenti nell'account gmail collegato. non avevo mai usato l'agenda e ho notato questa cosa solo ora. se non ricordo male l'app ufficiale di google per l'agenda si chiama proprio Agenda, quindi suppongo che questo Calendario sia qualcosa di "adattato" e forse non compatibile con i servizi di google. le mie sono tutte supposizioni, è un'app che non uso e non ho studiato la cosa, ma potresti provare con una qualsiasi altra agenda scaricata dal market.
-
Quote:
16 gb con partizione ext3 e link2sd
Abbi pietà di un niubbo!
Perchè la partizione link2sd? A cosa serve?
-
Ciao a tutti, scrivo su questo forum perchè ho visto che partecipa anche vivandroidcom, a cui devo rilasciare un bel feedback + che positivo sull'assistenza dello ZP500. Il mio aveva problemi di instabilità del segnale cellulare con la batteria da 2000 mah. Gli ho rispedito indietro il cellulare, lo ha provato, sostituito (nel giro di una settimana) con uno nuovo funzionante. Che dire...grazie a vivandroid e spero che il mio contributo serva a coloro che sono ancora scettici nel comprare questi gioiellini cinesi! Sfido chiunque a trovare, tra le più blasonate marche di smartphone a livello mondiale, un'assistenza del genere.
-
Quote:
helloweb
Ciao a tutti, scrivo su questo forum perchè ho visto che partecipa anche vivandroidcom, a cui devo rilasciare un bel feedback + che positivo sull'assistenza dello ZP500. Il mio aveva problemi di instabilità del segnale cellulare con la batteria da 2000 mah. Gli ho rispedito indietro il cellulare, lo ha provato, sostituito (nel giro di una settimana) con uno nuovo funzionante. Che dire...grazie a vivandroid e spero che il mio contributo serva a coloro che sono ancora scettici nel comprare questi gioiellini cinesi! Sfido chiunque a trovare, tra le più blasonate marche di smartphone a livello mondiale, un'assistenza del genere.
Confermo tutto!!! Ho acquistato anche io lo zopo zp500 presso vivandroidcom e devo dire che è disponibilissimo, serio e onesto. Grazie.
-
ciao a tutti ,
sono quasi convinto di prendere questo cellulare..
chiedo a voi come si comporta la fotocamera da 5 mp
è la stessa dello ZP 100?
grazie!
-
scusate, qualcuno ha aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale del 10 agosto? Se si quale sono le migliorie? Grazie
-
Quote:
berlin
ciao a tutti ,
sono quasi convinto di prendere questo cellulare..
chiedo a voi come si comporta la fotocamera da 5 mp
è la stessa dello ZP 100?
suppongo sia la stessa data la modularità con cui fabbricano questi modelli.
io non ho mai avuto grosse pretese con le fotocamere dei telefoni quindi, per quello che mi riguarda, è più che sufficiente. certo se sei abituato alle 8mpx e passa di qualche samsung o nokia allora non c'è confronto.
Quote:
ciro1966
scusate, qualcuno ha aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale del 10 agosto? Se si quale sono le migliorie? Grazie
quoto e sottoquoto.
non ho la possibilità di farlo io data la necessità di avere il telefono sempre disponibile.
se qualcuno l'ha fatto o ha intenzione di farlo ci aggiornasse, please!!!
-
Ho constatato che nei cinesini di bassa marca il led flash è assolutamente risibile, tanto che una marca ben più importante (Lenovo) nemeno lo monta. Questo dello ZP500 come si comporta? E' come non averlo? Oppure fa il suo lavoro decentemente?
-
senza troppe pretese. Con luce le foto sono buone, senza luce da cancellare
-
la sto testando in questo momento nelle impostazioni c'e' qualke nuova funzione riguardo la dual sim puoi impostare le 2 cornette per chiamare rapidamente,ma mi ha incasinato la batteria------appena finisco di testarlo vi aggiorno!
-
stai testando l'ultima versione firmware ufficiale? in che senso ti ha incasinato la batteria?
comunque la stanno montando di serie a chi lo acquista adesso e sembrano esserci problemi con il root.
-
la batteria ha un drain impressionante peccato il cellulare era molto piu' fluido,ho visto sul sito russo,quel poco che ho capito qualcun altro da problemi,il problema che ho ripristinato la mia rom da recovery,e' la batteria da i stessi problemi!!!in giro esiste la versione datata settembre attendo il mo aggancio che me la inVii e vi faccio sapere:),per quanto riguarda il root il problema e' facilmente risolvibile,basta attivare su rootexplore rw mount ed aggiornare (su) in superuser.
beeryourself
perche non posti il file xml modificato per google maps?
Tra un po' la tua guida....con la mia collaborazione servira' a tanti utenti!!!! ;-)
-
in una delle tante visite sui soliti siti vietnamiti e russi mi capitò di leggere qualcosa riguardo un reset della batteria, magari può risolvere la cosa...
per quanto riguarda i problemi di root, come fai ad attivare il mount in scrittura temo non sia quello il problema perché il batch effettua già il mount in scrittura
non posso postare il file già modificato perché non è un file unico, può essere che qualche utente abbia installato altre app che hanno impostato altri ID e col mio file gli smadonnerei tutto o_O
che serva o no agli altri non lo so e, sinceramente, mi interessa poco. quella guida l'ho fatta principalmente per avere un riferimento veloce nel caso di eventuali problemi, se poi è utile anche a qualcun altro ben venga ma, come ti ho già detto, ad oggi, sei l'unico che ha mostrato reale interesse e partecipazione nella cosa...
-
R: ZOPO zp500
Ciao Amico ho risolto il problema del battery drain,facendo un wipe completo del dispositivo,ora la batteria é ritornata a caricarsi al 100% ho usato per la calibrazione battery calibration,una nota positiva di questa rom é il segnale radio e il wifi sembra entrambi migliorati.....e di non poco....aggiunta di una nuova lockscreen ora oltre a passare direttamente alla fotocamera si può immediatamente andare sulla sezione telefonica,i soft touch molto più precisi ed allineati,lo schermo molto sensibile,note negative,problemi con il wpa supplicant devo ripristinarlo ogni qualvolta spengo il cellulare e super user perde le impostazioni di aggiornamento del file binario SU..............continuo col test in attesa di trovare la rom datata settembre:)
-
cioè? spiegati meglio, che problemi hai con wpa_supplicant?
cosa intendi quando dici che "super user perde le impostazioni di aggiornamento del file binario SU"???
stiamo parlando dell'ultima versione firmware linkata anche sul sito ufficiale, o è un'altra ancora?
-
Quote:
beeryourself
cioè? spiegati meglio, che problemi hai con wpa_supplicant?
cosa intendi quando dici che "super user perde le impostazioni di aggiornamento del file binario SU"???
stiamo parlando dell'ultima versione firmware linkata anche sul sito ufficiale, o è un'altra ancora?
il wpa supplicant per chi non sa' cose' e' il file che genera il telefono ed aggiorna ogni qualvolta che inseriamo una nuova rete wifi,tale file viene generato nella cartella data/misc/wifi e data/misc/wpa_supplicant!contenente tutti i dati dei modem ,passw,ecc..ecc,,
su questa rom,ogni qual volta si spegne e si riacende il terminale tale file viene resettato,non permettendoti (una volta attivato il pulsante wifi) di agganciarti ai tuoi modem preferiti.
per fortuna avevo installato il software sul dispositivo"wifi bachup & restore) che mi permette di collegarmi alla lista dei miei modem salvati.
altro problema sempre spegnendo e riaccendendo,e' il file "su" aggiornato da superuser,titaniumbk quando l'avvio mi da un errore e' mi indica di aggiornare su superuser il binario "su".
Inviato dal mio ZP500 con Tapatalk
-
wpa_supplicant in realtà non è solo un file ma un pacchetto software che serve a gestire l'accesso a reti wireless protette tramite WPA e derivati praticamente immancabile nei sistemi UNIX. il fatto che a ogni riavvio venga cancellato e ricreato il file di configurazione non è normale. hai già provato a modificarne i permessi tramite root explorer lasciando quelli di scrittura ed esecuzione solo a root?
anche per quanto riguarda su non si tratta di un semplice file ma di un'applicazione che gestisce l'accesso come amministratore. in questo caso potrebbe essere che superuser non sia pienamente compatibile con quella versione firmware. hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti? in caso avessi problemi con l'aggiornamento prova a installare "Superuser Update Fixer".
-
Salve, qualcuno ha installato viber su questo cellulare, come si sente? Grazie.
-
Quote:
beeryourself
wpa_supplicant in realtà non è solo un file ma un pacchetto software che serve a gestire l'accesso a reti wireless protette tramite WPA e derivati praticamente immancabile nei sistemi UNIX. il fatto che a ogni riavvio venga cancellato e ricreato il file di configurazione non è normale. hai già provato a modificarne i permessi tramite root explorer lasciando quelli di scrittura ed esecuzione solo a root?
anche per quanto riguarda su non si tratta di un semplice file ma di un'applicazione che gestisce l'accesso come amministratore. in questo caso potrebbe essere che superuser non sia pienamente compatibile con quella versione firmware. hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti? in caso avessi problemi con l'aggiornamento prova a installare "Superuser Update Fixer".
Grazie della spiegazione tecnica:D
superUser ultima versione 3.2 su aggiornato binario3.2 fixato tutto ma non ne vengo a capo!!!ho provato a installare in system anche la 3.07 ma nulla!stasera riformatto tutto faccio un wipe completo e provo di nuovo questo firmware!!!
-
io ho provato viber perché lo usavo un pò di tempo fa ma l'ho disinstallato subito perché non mi piace proprio come app con gli ultimi aggiornamenti.
in ogni caso si sente esattamente come le normali chiamate voce, tutto sta nel fornire una buona connessione dati al telefono.
-
Sai dirmi perchè io sento gli altri ma loro sentono il mio audio rallentato dando un effetto voce modificato.Cosa puo essere? Io ho l'ultima versione Viber.
-
penso possa dipendere solo dalla tua connessione non abbastanza performante
-
Ho testato viber con la connessione dati della tre ad alta velocità è il risultato è lo stesso, io stesso ho constatato che ricevendo da un altro zopo zp500 sentivo l'audio a rallenti con voce modificata, strano che a te si senta bene?