Visualizzazione stampabile
-
Ciao command0, super complimenti per la tue consocenze e la velocità con cui riesci a risolvere i problemi o dubbi riguardo android.
Ho preso un zp500 a metà settembre e mi è arrivato con caricato l'ultimo firmware (120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4)
ho problemi a rootare il telefono, non ci riesco in nessun modo.
..parlavo con su un altro forum con beeryourself riguardo il root
ma non sono riuscito a rootare il telefono
avevo problemi di driver, poi risolti
ho provato con quel programma di rooting (il root.bat, quello che alla fine installa superuser e rootexplorer) e dopo 1000 peripezie non sono riuscito a rootare il telefono
poi ho fatto i wipe al telefono pensando di riportarlo com'era originariamente e riprovare con la seconda versione di questo prog, ma niente
provato pure con unlockroot ma ovviamente nessun risultato
poi ho letto che i zp500 con firm 120810 escono già rootati ma che non funzionano con superuser ma bensì con SuperSU
alla fine ho provato pure SuperSU, ma quando lo lancio mi dice "L'eseguibile SU deve essere aggiornato"
..se annullo, esce dall'app e non fa nulla
se invece seleziono "continua" mi dice "installazione fallita" ma si avvia lasciando vuota la schermata delle apps.
nelle impostazioni clicco su "cambia l'app superuser" e quando dice "se la pulizia ha successo questa app si chiuderà.. etc etc"
cliccando su continua, non chiude l'app e non fa nulla
il problema quale pensi che sia? :)
(titanium backup che uso per capire se il root è attivo o no mi dice che il telefono non è rootato)
-
R: ZOPO zp500
Prova cosi:vai in gestione applicazione.....termina superuser e cancella i dati,fai lo stesso con supersu,spegni e riaccendi il cellulare,apri supersu e aggiorna il binario Su ,scarica da playstore root checker é verifica se hai il root....fammi sapere:thumbup:
Inviato dal mio ZP500+ con Tapatalk 2
-
fatto proprio come mi hai detto, spento e riacceso (non riavviato) ho aperto supersu
e non mi effettua l'aggiornamento dandomi sempre lo stesso messaggio di errore "installazione fallita"
l'app root checker mi ha sempre dato come risultato positivo (cioé rootato correttamente)
ed anche ora mi ha dato lo stesso risultato
sto uscendo pazzo hihi
-
La tua superuser ver.3.1.3?scusa il gioco di parole,consiglio anche di disinstallare SUPERSU dal market e reinstallare,dovresti avere questi risultatihttp://img.tapatalk.com/d/12/10/04/za3u3yha.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guiduz83
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a sincronizzare google calendar col terminale e cercando in internet ho scoperto che sembra essere un bug noto. Qualcuno sa se e come risolvere il problema?
Grazie
ZP500
120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4
Ho trovato questa soluzione h ttp://tabletrepublic.com/forum/novo...0-1-a-704.html.
Però sostituendo calendargoogle.apk con l'app che propongono in quel link funziona la sincronizzazione con google calendar ma non vanno più le notifiche degli eventi.
Qualcuno ha idee?
-
1 allegato(i)
intanto grazie mille per l'interessamento che stai avendo per il mio caso :D
premetto che selezionando ota survival si deseleziona subito dopo
cioé,a me compare questo: (screen fatto tramite snapPea perché i programmi di screenshot non vanno per via del root)
s17.postimage.org/6w5yytp9b/Snap_Pea_screenshot20121004184217.png
-
Per fare uno screenshot col tuo zp500 premi contemporaneamente il tasto accenzione e Volume giù,poi attiva ota survival,e clicca per aggiornare il binario Su di superuser,dove c'è la scritta verde,poi segui la guida sopra riguardo supersu
Stranamente non che il tuo binario SU si trova in bin,mentre il mio é situato in xbin:rolleyes:
-
grazie per la dritta che mi hai dato riguardo lo screenshot!
sapevo che era una funzione nativa in linux/android ma non sapevo come si utilizzava.
ritornando al root, faccio questi passaggi in questo ordine.. mi sai dire se faccio qualcosa di sbagliato o se dimentico qualcosa? :)
- termino l'app superuser e cancello i dati
- termino l'app superSU, cancello i dati, disinstallo l'app e la reinstallo dal market
- spengo il telefono e lo riaccendo (quindi non il riavvio)
- apro superuser ed attivo ota survival ..ma compare l'errore "L'applicazione Superuser si è bloccata in modo anomalo."
versione di superuser: 3.1.3 (46)
se continuo..
- clicco su "su binary" (che da me è vlegacy)
- clicco su "Aggiornamento"
e mi da questa schermata:
s14.postimage.org/thz0qn79t/Screenshot_2012_10_05_01_29_42.jpg
hai consigli? (grazie sempre per la disponibilità)
-
Riposta la schermata non vedo lo shoot
-
1 allegato(i)
-
Ultima prova.....poi secondo mé la soluzione é quella di reinstallare il firmware,con rootexplorer recati nella cartella system/bin. Poi copia SU ed incollalo in xbin,fai le procedure di termina e cancella dati,poi scarica busybox installer é aggiornarlo sia in bin che in xbin all'ultima versione dovrebbe essere 1.2.02ecc..http://img.tapatalk.com/d/12/10/05/yse6abym.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/10/05/asudavus.jpg
-
ciao command0, grazie
ho appena notato che il file su in system/bin pesa 0byte ed aprendolo con il visualizzatore di testo ho notato che è vuoto..
è giusto così o mi consigli di sostituirlo manualmente con un altro file? (in caso me lo manderesti come allegato per email?)
-
..e non posso copiare questo file in xbin perché mi dice che il file system è di sola lettura
-
Clicca in rootexplorer il tastino in alto mount rw,secondo me hai pasticciato col file system rifacendo il root,e non avevi bisogno visto che questa rom é già rootata
-
si, anche secondo me! ma giusto giusto quando ho preso il telefono non si sapeva ancora che non serviva fare nessuna operazione di rooting, ahimé
adesso se clicco su "installare r/w" non fa proprio nulla, nessuna operazione
secondo facendo un wipe si risistema come di fabbrica tutta questa storia del root, o questa rimane invariata e si resettano solo le dati/impostazioni personali?
-
Forse sia meglio reinstallare il firmware avendo cura di cambiare la recovery!
-
ho una mega paura che nella procedura di reinstallazione firmware qualcosa vada storto o che il telefono non abbia accesso a qualcosa e mi si frega..
l'operazione di aggiornamento firmware è legata a qualche accesso di root?
(col wipe il problema del root non lo risolvo, vé?)
grazie sempre command0
-
Ma hai installato la nuova recovery postata da me nella guida di beeryourself?con quella puoi farti tranquillamente un backup della nand ed un wipe Totale....funzioni che non hai nella recovery stock
-
no, non l'ho fatto
parli del REVO CWM v.5.5.0.4 ?
devo usare flashtool per caricare questo file recovery.img ?
-
si quella :
1) https://www.box.com/s/0415fd41ce998e79202d RECOVERY
2) ZP500_120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4.rar ROM
3) vold.fstab FILE VOLD.FSTAB
SCARICARE I PACCHETTI SOSTITUIRE NELLA ROM IL FILE recovery.img
aprire flashtool cercare il file scatter ecc..
spegnere il telefono togliere la batteria ,cliccare sul tasto DOWNLOAD in flashtool subito dopo collegare il telefono al cavo usb ed inserire la batteria ed attendere il cerchio verde OK
,poi accendere il telefono in recovery mode tasto accensione piu' volume Su contemporaneamenteentrare in recovery revo e fare tutti i wipe,anche selezionare advencer,riavviare il cellulare,attendere il caricamento del sistema,poi con rootexplorer copia il file vold.fstab in system/etc e spegni e riaccendi tutto qui!
guarda prima quetsa guida http://www.youtube.com/watch?v=Rfemoi6Aizw&feature=plcp
-
Grazie command0!
appena ho il cavo usb (qui non ce l'ho con me) provo a farlo
poi ti faccio sapere e vediamo cosa esce fuori
-
Un thanks é sempre gradito:)
-
Ho scaricato tutto e ora provo a flashare il firm
...la rom del link che mi hai dato, quando la vado per estrarre, mi riporta il seguente errore:
Bad block: "120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4\system.img"
File fails CRC check: "D:\Temp\120810.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4\system.img "
si sarà corrotto il file compresso che si trova nel server, con questa scusa te lo segnalo
..la ROM la prendo dal sito ufficiale ZOPO MOBILE RETAIL SHOP a questo link ?
è diversa da quella che hai postato tu? o aspetto che ne riuppi una funzionante?
-
fattoo :D
all'inizio mi si bloccava al 58% e non andava + avanti e non caricava la ROM ed il telefono era inutilizzabile!
....ed ero un bel po preoccupato pensando che dovevo buttare il telefono :D
ho risolto utilizzando il flashtool 4.0 preso dal sito ufficiale (v4.0) e non quello segnato nella guida (v3.1206.01)
ora... a telefono vergine, guida a parte... cosa faccio per fare il root? :)
-
ho installato rootexplorer ed ho sostituito il file vold.fstab
spento e riacceso
ho aggiornato superuser che ho trovato dentro già installato
senza aprirlo ho installato SuperSU, questa volta l'aggiornamento e l'installazione l'ha eseguita correttamente.
poi ho aperto superuser ed ho fatto questo screen:
http://s16.postimage.org/q5hvvduw5/S...5_20_30_15.jpg
adesso è tutto ok? :D cavoli non ci credo ehehe
ho solo un problema con maps.
ho disinstallato quella che avevo con titanium e non mi installa l'ultima versione
non mi da l'errore “Incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso ID utente condiviso”
ma mi dice semplicemente "applicazione non installata"
..quale passaggio mi manca? (grazie)
-
Finalmente:thumbup:
Purtroppo i link li ha messi beeryourself non posso modificare la guida.
-
(ho modificato il mio ultimo msg, nemmeno per scriverne un'altro.. che mi consigli di fare per maps?) :)
-
C'è la guida in prima pagina
-
eh si, l'ho letta
però da nessuna parte nel file packages trovo la stringa:
<shared-user name="com.google.android.apps.maps" userId="10064">
non essendoci non so cosa dovrei eliminare :\
(si ricomincia con gli arcani misteri? hihihi)
-
ho trovato la stringa nel file..
l'unica cosa è che di suo è diversa rispetto a come è scritta nella guida.
in pratica invece di userId="10064", è 10034
eliminando quella porzione di stringhe e riavviando il telefono riesco ad installare Maps..
il problema è che dopo che riavvio il telefono non parte proprio nessuna App, nemmeno gmail né tanto meno root explorer o superSU
..risostituendo il file con il packages originale e riavviando il telefono, rifunziona tutto perfettamente, maps rimane installato ma aprendolo dice "Applicazione non installata"
mi sento preso in giro :D
Che ne pensi command0? mi sa che ti sto stressando un po troppo.. mi scuso e ti ringrazio ugualmente ;)
-
ancora mille grazie a command0 che mi ha guidato nell'impresa di risolvere tutti i problemi che avevo ;)
ho risolto anche la questione "maps" sostituendo manualmente soltanto la userid, da 10064 a 10034
..in pratica se dovesse essere utile a qualcuno, ho prima cancellato quella porzione di stringhe come scritto nella guida
ho installato maps aggiornato, riavviato il telefono, e dopo ricaricato il file packages originale modificando soltanto il numero di userID
adesso è tutto perfetto e non ho nessuna porzione di testo in packages eliminato
-
scusa beeryourself, per acquistare su zopomobileshop posso contattare Mr. Frank? se si, come? Grazie per la disponibilità.
-
Registrati sul sito,una volta scelto il prodotto puoi scegliere spedizione SDA dall'italia.
-
Ciao a tutti, sono un utilizzatore android da oramai 3 annetti, però sono sempre stato passivo e quindi le mie conoscenze sono scarse.
Ho appena ricevuto un HERO H8000, ovvero una copia dello Zopo ZP500. Versione Android 4.0.3, Baseband MAUI.11AMD.W11.50.SP.V14, Kernel 3.0.13, Firmware 120703.ICS.V1.FWVGA.CN.COM.4P4. È un bel gioiellino, senza grandi pretese ma essendo destinato a mia mamma è più che sufficiente.
Il mio problema è che GPS e G-Sensor non funzionano, credete che possa essere un problema software, quindi risolvibile, oppure si tratta sicuramente di un difetto hardware?
Grazie, ciao :-)
-
che il gps non funzioni sembra strano.. hai provato a tenere il gps attivo e con maps localizzare la posizione stando in un posto molto aperto?
in pratica in modo da eliminare tutte le ipotesi che il gps funzioni male per via del luogo e non per un suo malfunzionamento
il g-sensor prova a calibrarlo tenendolo in un piano + orizzontale possibile
-
Vai sul sito Zopomobileshop nell'area Download e scarica il Cus.Firmware del10082012 per zopo zp500,all'interno del file rar troverai anche l'ultima release per Hero8000:thumbup:
-
Ciao Morpheus5000,
grazie infinite per la pronta risposta. Affermo che non funziona poiché se attivo il GPS ed avvio maps, non mi appare l'icona in alto che segnala l'attività del GPS (cosa che invece accade sul mio HTC Desire HD), in effetti però non ho provato ad attivarlo all'esterno.
Per quanto riguarda il G-Sensor, deduco che non funzioni perché quando ruoto il telefono, in qualsiasi applicazione, "lo schermo non ruota", pur avendo l'opzione "ruota automaticamente lo schermo" attiva, quindi non é che funziona male, ma proprio non funziona. Comunque per sicurezza ho provato a ricalibrarlo ma senza risultati.
-
Ciao command0, grazie, ora provo a scaricare il firmware che mi hai segnalato.
-
beh, carica l'ultimo firm come dice il buon command0
-
ciao ragazzi...
qualcuno di voi ha preso il modello ZOPO zp500+ (dual core) dal sito zopomobileshop? e quanto costa il cellulare compresa la spedizione ed il root?
Grazie ;)