Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Vi seguo con molto interesse , sarei intenzionato all'acquisto dell'810 , ma avrei delle domande da porvi.
Se lo ordino , secondo voi il terminale arrivera' gia' fixato o devo eseguire i vari fix (3G,Gps etc.) personalmente ?
Uso prettamente lo smartphone per lavoro , con un uso abbastanza intenso , la batteria da 2000 mAh riuscira' a farmi arrivare fino a sera o meglio buttarsi sull 950+ che e' corredato di una batteria da 2500 mAh ?
Grazie per le vostre cortesi risposte.
Saluti
-
avete visto l'evoluzione ZP980 SCORPIO? peccato solo la batteria da 2000 che con il display full hd la vedo male...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccio-ciccio
telefono ricevuto oggi direttamente dallo store ufficiale italiano (teoricamente già aggiornato). sto riscontrando problemi legati al 3G. Va spesso in roaming, anche se il segnale 3HG è presente (altro cellulare con scheda dello stesso operatore non va in roaming).
Cosa è opportuno fare ?
E' un problema che ho avuto anche io lo fà solo quando inserisci la scheda dopo una mezz'ora si stabilizza e non va più in roaming se c'è il segnale 3g. almeno a me è accaduto così. Purtroppo aveva un problema al microfono e l'ho dovuto rispedire in assistenza 12 euro di spedizione :(. alla fine non so quando mi andrà a costare questo zopo810.. era meglio che mi compravo il Gladiator
-
Quote:
DeepRed89
nessuno mi sa rispondere?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No! solo lo slot 1 supporta 3g lo slot due è gsm. Le pecche sono le più disparate, al momento mi sembra le stiano risolvendo, speriamo risolvano anche la mia :(
-
Quote:
Originariamente inviato da freelosophy
No! solo lo slot 1 supporta 3g lo slot due è gsm. Le pecche sono le più disparate, al momento mi sembra le stiano risolvendo, speriamo risolvano anche la mia :(
Non si possono usare 2 reti UMTS su un solo terminale. Avresti problemi di interferenza. Il che non vuol dire che la SIM 2 non possa essere utilizzata per il 3G è semplicemente bloccato via firmware l'utilizzo di tale funzione. Penso che questo sia alla base dell'architettura hw di questo telefono
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
-
okok perché sulla descrizione del 950+ viene detto espressamente che si possono usare due sim umts...
effettua anche videochiamate standard?
-
Quote:
DeepRed89
ma fa anche le videochiamate standard? potresti provare se vanno due schede tre negli slot?
Io ho fatto una videochiamata standard e funziona poi, con normale chiamata in ricezione, sono stato circa 30 minuti al telefono senza cadute di linea e/o altri problemi.
Come ripeto ad oggi l'unico problema riscontrato è il messaggio pervenuto dalla 3: lunedì vado al centro 3 e sento cosa mi dicono.
Mi spiace, ma non ho due sim 3 attive.
-
Quote:
Originariamente inviato da DeepRed89
okok perché sulla descrizione del 950+ viene detto espressamente che si possono usare due sim umts...
effettua anche videochiamate standard?
Essendo molto grande hanno messo 2 antenne diverse.... forse ma da spec tecnica. Il dicono sul forum?
-
si, ho letto il primo post è viene detto espressamente questo...
-
Salve ragazzi vorrei un informazione,
Ho applicato il fix per il 3g, ma quando attivo la connessione dati lo smartphone a volte divente irraggiungibile(Operatore Tre). Cosa si può fare?
-
Esegui i passi descritti da ghost nel post nr. 680. Io ho risolto.
Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2
-
Anche se ho notato che nel menu MTK la voce GSM-WCDMA anche se la imposto in auto, ritorna in preferred. É normale ?
-
Quote:
ciccio-ciccio
Anche se ho notato che nel menu MTK la voce GSM-WCDMA anche se la imposto in auto, ritorna in preferred. É normale ?
@ciccio,
ma dopo aver fatto la modifica riavvi il telefono?
Perche' e' strano che non ti mantiene la modifica!
riprova!:p
-
Ragazzi scusate, una semplice informazione.
Per quanto riguarda la patch presente alla pagina 1 sul sensore di luminosità.. Occorre semplicemente installare l'apk?
-
Quote:
salvo20mh
Ragazzi scusate, una semplice informazione.
Per quanto riguarda la patch presente alla pagina 1 sul sensore di luminosità.. Occorre semplicemente installare l'apk?
io ho risolto effettuando una ri-calibrazione del sensore dal menu MTK.
Quote:
ghost45
@ciccio,
ma dopo aver fatto la modifica riavvi il telefono?
Perche' e' strano che non ti mantiene la modifica!
riprova!:p
il riavvio non l'ho effettuato subito, ma dopo qualche ora. Ora riprovo un con un reboot dopo la modifica.
-
buonasera a tutti, ci sono novità sulla rom 4.2 ? grazie
-
Quote:
ciccio-ciccio
io ho risolto effettuando una ri-calibrazione del sensore dal menu MTK.
Quote:
ciccio-ciccio
il riavvio non l'ho effettuato subito, ma dopo qualche ora. Ora riprovo un con un reboot dopo la modifica.
Se puoi evita i doppi post ed edita il primo che fai, grazie.
M^2 from mobile
-
Altra domanda, se non chiedo troppo. Anche nel vostro zoppolino l'audio in uscita ė veramente basso? Esiste qualcosa per risolverlo?
-
@Salvo20mh
C'è una guida settando dei valori nel engineer menu...googla :rolleyes:
Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
-
Scusate la ripetizione del post (per chi legge anche quello relativo al' H7500+; il fratello povero!) ma visto che sembra siano lo stesso modello volevo porVi un problema che mi sta facendo diminuire il giudizio su questo prodotto ...
Sto combattendo con la poca sensibilita' del GPS....e prima di prendere decisioni ...riprovo a sollecitarVi sul problema.
Attualmente la mia situazione è : H7500+ non ROOT perchè ho visto che il numero build è: 20130227-150756 e lo smartphone a parte il problema GPS per il resto và benissimo ...qui la prima domanda ...se eseguo il root ma ho la stessa build di ROM ..miglioro la ricezione ? (da quello che ho letto ..credo di no)
Poi ho configurato il "accesso alla posizione" tutto ON ...attivato assistenza GPS EPO e A-GPS ....caricato il prog GPS Fix Deluxe (a pagamento ..ma mi ero un pò scocciato del tempo che ci stavo impiegando a risolvere...) e in effetti il fix lo ha fatto dopo qualche minuto all'esterno di casa mia...
..sono uscito tutto contento di casa con tutti e due i telefoni (il vecchio S2) e il nuovo e andando sul raccordo di Roma tutti e due istallato Sygic navigator....
in questa occasione sono rimasto malissimo.....l'S2 ..perfetto mai uno sganciamento dai satelliti....L h7500+ più volte mi si è sganciato e ho notato difficoltà anche nel riagganciare il segnale che comunque avveniva dopo diversi secondi facendo impazzire la mappa del navigatore....
..solo una cosa ho notato (un pò maniacale)..il livello delle barrette dei satelliti che si vedono sia con sygic che con GPS fix..erano più bassi di quelle dell'altro telefono (ovviamente con lo stesso programma)
..ora mi chiedo: non credo sia un guasto .....mi pare anche di aver letto di un app per migliorare il livello di ricezione ma non riesco più a trovare il post.....
Scusate la lunghezza, prometto di non romperVi più ma SPERO VIVAMENTE che mi aiutate, anche con consigli che per Voi possono sembrare banali (ora però non scrivetemi ....metti il telefono fuori dal finestrino eh eh )
Saluti.
-
2 allegato(i)
Patch Icone
Patch Icone varie.......
Questa patch (trovata su un forum russo) cambia:
1) l'icona della batteria in alto sulla barra e mostra automaticamente la percentuale della batteria!
2) le icone della status bar ed inserisce icone colorate nel menu' veloce sempre in alto!
icon_bar - Download - 4shared - ghost 45
queste sono i miei screenshot....
Ciao
Allegato 55075
Allegato 55074
P.s.
Dopo l'applicazione di questa patch per ritornare alla versione precedente occorre reinstallare il firmware originale!
Quindi valutate le immagini prima di installarla!
-
@ducagol22
per il gps, controlla se è abilitato il download del file EPO. Se installi l'app Faster GPS (richiede il root), puoi controllare se il GPS è settato su Europa/Italia. Di default spesso si trova Cina, per cui potresti avere qualche problema. Inoltre nel menu Engineerin Mode (MTK) puoi verificare lo stato del GPS.
-
Ho installato Sygic anche per un test del GPS. Prima di lanciare il programma ho disattivato il GPS assistito e il wifi. Ha trovato la mia posizione in meno di due minuti.
-
Quote:
command0
@Salvo20mh
C'è una guida settando dei valori nel engineer menu...googla :rolleyes:
cercavo anch'io per capire se è possibile in qualche modo settare volumi diversi per suoneria-notifiche e sistema.
non trovo niente "googleando"...puoi dare il link?
-
Si il download del file EPO è abilitato..anche se quando scarica si ferma un po al 25% e poi finisce subito....ma penso sia normale....
Mi sa che devo fare questo root ...ma come si capisce se per qualche motivo non fosse già stato fatto...? ..
Senza il root non esiste un modo per capire che zona è impostata per i satelliti ?
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
-
Quote:
Chopin
Ho installato Sygic anche per un test del GPS. Prima di lanciare il programma ho disattivato il GPS assistito e il wifi. Ha trovato la mia posizione in meno di due minuti.
Inviato dal mio ZP810 usando
Androidiani App
La posizione la trovo anche con il mio con qualche minuto in più....
è il mantenimento della stessa che non avviene spesso
Inviato dal mio H7500+ con Tapatalk 2
-
Ragazzi intanto rimgrazio davvero tutti per la risposta alle domande. Sono riuscito a sistemare tutti i problemi.
L'unica cosa che non riesco a sistemare è il gps. La prima volta 15 minuti per agganciare il satellite (uso semplicemente google maps). Alle successive ci impiega praticamente lo stesso tempo. Trova la mia posizione ma non riesce ad agganciare velocemente i satelliti per la navigazione. Ho provato, come suggerito da un utente, faster gps avendo il telefono rootato, impostanto Europa ed Italia piuttosto che la configurazione dei default ma niente non va.. Ci mette una vita :(
-
confermo che la versione del primo post di CWM è funzionante anche sullo zopone 950+ :D
-
Salve ragazzi,
C'è un modo per alzare il voluve dello speaker? lo utilizzo molto in vivavoce cosi com'è è veramente basso.
-
link rimosso dall'autore del post!
-
Quote:
command0
link rimosso dall'autore del post!
C'è un altro link o guida da seguire?
-
Quote:
salvo20mh
Ragazzi intanto rimgrazio davvero tutti per la risposta alle domande. Sono riuscito a sistemare tutti i problemi.
L'unica cosa che non riesco a sistemare è il gps. La prima volta 15 minuti per agganciare il satellite (uso semplicemente google maps). Alle successive ci impiega praticamente lo stesso tempo. Trova la mia posizione ma non riesce ad agganciare velocemente i satelliti per la navigazione. Ho provato, come suggerito da un utente, faster gps avendo il telefono rootato, impostanto Europa ed Italia piuttosto che la configurazione dei default ma niente non va.. Ci mette una vita :(
Usa copilot
-
Ok grazie provo e ti faccio sapere! Ho installato faster gps, gps fix, installato i pacchetti epo, spuntato a-gps e ancora non risolvo.. Più tardi provo copilot.
-
Ho anch'io un problema con il fix dei satelliti. Non ho rootato (scusate la parolaccia hihihi) e non ho intenzione di farlo, e mi prende i satelliti dopo un quarto d'ora circa.
Programma navigatore standard.
Il primo fix l'ha fatto in 18 minuti, ieri sera me li ha presi dopo 13. Però non ne sono proprio contento eh...
Qualcuno ha consigli da darmi? Magari direttamente l'utente Zopo, che è così cortese e d è il più indicato, essendo i telefoni i "suoi" :)
-
Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per aumentare i volumi sia della suoneria che dello speaker in vivavoce.
Qualcuno di voi conosce i parametri da modificare nel menu Engineer Mode?
Inoltre vorrei sapere se c'è un rimedio per la suoneria che torna a default a ogni riavvio.
Complimenti per il forum continuate così :)
-
se cerchi in questo 3D e quello del 950+ troverai tutte le risposte
-
Mi sapresti indicare la pagina per cortesia?
-
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un aiuto, ho il zopo 810 da 15 giorni, è una meraviglia.. ho un problema di gps.. uso per correre un progamma che si chiama Endomondo. il tempo indicato e corretto, ma la distanza e comunque la velocita non lo sono proprio. tipo ho fatto 5 km e mi indica 92 km... strano, ho usato altri programmi (runstatic e altri ) pensando che fosse un bug del software ma non è il caso.
altri hanno lo stesso problema e l'hanno risolto ???
-
Ciao ragazzi,
dopo 15 egregi giorni di 810, mi trovo di fronte al primo problema.
Mi sta capitando che il telefono si blocchi ovvero non riesco piu a sbloccarlo alla pressione del tasto power. In particolare quando ho premuto il tasto power per sbloccare il telefono dopo circa 1 min, questo ha reagito sbloccando il display, ma poi si è bloccato il tel. Altre volte invece alla pressione del tasto power, il telefono non si sblocca.
Praticamente devo staccare e riattaccare la batteria per farlo funzionare.
A cosa può essere dovuto?
Grazie a tutti
-
Quote:
ghost45
Patch Icone varie.......
Questa patch (trovata su un forum russo) cambia:
1) l'icona della batteria in alto sulla barra e mostra automaticamente la percentuale della batteria!
2) le icone della status bar ed inserisce icone colorate nel menu' veloce sempre in alto!
L' ho installata tramite CWM (Giusto?), ma non è cambiato nulla.
C'è qualche procedura particolare da seguire?
Grazie