Visualizzazione stampabile
-
ciao rockrider
Poi avendo la 4.1.2 ho deciso di passare alla 4.2.1. e dato che c'ero ho messo quella di Ervius bella che pronta che mi ha ottimizzato anche la memoria.
mi dici secondo te' l'ottimizzazione piu concreta?? la 2GB oppure la 2,5GB ?? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
rockrider81
Non è un problema del terminale ma del sistema operativo JB che dal 4.2 blocca il tethering non autorizzato.
Se però ha un abbo che lo comprende vai dal tuo gestore e chiedi la riattivazione.
Altrimenti
QUI con la ROM o la patch di Ervius tutto funziona di nuovo ma devi seguire alcune istruzioni .
NOTE:
- il terminale deve essere root
- procedura : prima di usare il tethering devi disattivare la connessione dati , attivare il tethering e riattivare la connessione dati e poi parte .
- Se la usi ringrazia il mittiko Ervius che ha pubblicato la patch ;)
PROBLEMA:
- applicata la patch o la ROM completa dopo un aggio automatico di superSU potresti ricevere a loop richieste di permessi superuser del programma JBtether, è un problema risolvibile disattivando la patch e riattivandola quando ti serve il tethering (menù applicazioni / tutte / JB Tether FInal / disattiva ) ma spero che questo problema venga risolto ... ora per esempio ho fatto una prova riattivando la patch e sembra che tutto vada bene .. boh..
Allegato 70825
Grazie rockrider81 per le info che mi hai dato, il punto:
Sono riusciuto a fare il ROOT allo zopo, ho scaricato la patch versione 5 in formato zip di ervius.
Ora devo mettere lo zip su SD e lanciarla da cwm, diciamo come ho fatto per attivare il root ma scegliedo questa volta il file della patch ???
Se in futuro volessi rimuoverla è possibile oppure occore riflashare tutto ?
Magari prima faccio un backup della rom con titanium e poi da cwm o mi consigli qualche altra procedura ?
-
Quote:
freerider67
scusate la domanda da newbie quale sono ma...le rom, stock e non, vanno sempre flashate oppure una volta flashata la cwm si possono installare da zip mediante recovery?
-
Quote:
Pone81
scusate la domanda da newbie quale sono ma...le rom, stock e non, vanno sempre flashate oppure una volta flashata la cwm si possono installare da zip mediante recovery?
Per ora sempre flashate con l'apposito tool.
-
Per chi , dopo l'aggiornamento alla 4.2.1 ha problemi ancora di connesione 3G, e non vuole applicare il fix via flashtool, basta invertire le sim all'interno degli slot.
Infatti sembra che il problema relativo al 3G sia solo per lo slot contrassegnato dalla possibilità di utilizzare l'UMTS. Ma la cosa interessante è che anche l'altro slot gestisce l'UTMS !!
Quindi , per non avere problemi, basta mettere la sim che si utilizza per i dati nel primo SLOT ( quello a sinistra guardando gli slot dal retro del telfono ).
Testato personalmente!
Spero che il workaround sia valido anche per altri utenti !!
-
Quote:
double68
Grazie rockrider81 per le info che mi hai dato, il punto:
Sono riusciuto a fare il ROOT allo zopo, ho scaricato la patch versione 5 in formato zip di ervius.
Ora devo mettere lo zip su SD e lanciarla da cwm, diciamo come ho fatto per attivare il root ma scegliedo questa volta il file della patch ???
Se in futuro volessi rimuoverla è possibile oppure occore riflashare tutto ?
Magari prima faccio un backup della rom con titanium e poi da cwm o mi consigli qualche altra procedura ?
Mi auto quoto.
Dunque sono riuscito a fare tutto e anche a dover riflashare il telefono a causa di un app.
Per gradi:
Ho installato la patch di Ervius sul Tethering che funziona perfettamente GRAZIEEEEEEE..
PURTROPPO con la mia ROM JB 4.2.1 build zp81020130606-192031 che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,
l'ultima internazionale sembra la ZP810 130409, ho dei problemi con il sensore di luminosita che non funziona correttamente.
Il sensore di per se funziona in quanto con alcune app di diagnosi le variazioni di luce vengono rilevate, ma la retro illuminazione non cambia!
Ho avuto la brutta idea di installare VELIS AUTO BRIGHTNESS che oltre a non funzionare alla sua rimozione mi ha inchiodato il Display alla
massima luminosita'. Non sono in nessun modo riuscito a sistemare, se non ripristinando da un backup
che avevo preventivamente fatto da CWM .... ;) Fortuna
Qualche buona anima mi sa dare qualche dritta per risolvere, e anche spiegare la versione anomala della mia ROM ...
Ciauz
-
Quote:
double68
...
PURTROPPO con la mia ROM JB 4.2.1 build zp81020130606-192031 che sinceramente non ho trovato da nessuna parte,
l'ultima internazionale sembra la ZP810 130409, ho dei problemi con il sensore di luminosita che non funziona correttamente.
Il sensore di per se funziona in quanto con alcune app di diagnosi le variazioni di luce vengono rilevate, ma la retro illuminazione non cambia!...
l'ultima rom ufficiale è la ZP800H_jb2_ 20130604-192031 ed è disponibile sul sito zopomobileDOTcom
per il sensore nin zo...ormai c'ho rinunciato...quello di prossimità e di luminosità son gioie e dolori
-
Salve a tutti
qualcuno che ha tim mi dice come fate a contattare il 119 ?????
Sul mio cell parte la chiamata d'emergenza!!!
-
Quote:
AntoRack
Salve a tutti
qualcuno che ha tim mi dice come fate a contattare il 119 ?????
Sul mio cell parte la chiamata d'emergenza!!!
Devi chiamare il numero 119 per l'estero che ti riporto qui per semplicità:
+393399119
-
Quote:
jhonmarra
Devi chiamare il numero 119 per l'estero che ti riporto qui per semplicità:
+393399119
Grazie in anticipo...adesso provo