CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 129 di 230 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,281 a 1,290 su 2300
Discussione:

Zopo zp810hd/zp800h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1281
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Marnate
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Zopo ZP810HD

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ma scusate eh, non ho capito una cosa: secondo ZOPO se disabilitiamo la banda degli 850 i problemi si risolvono?

    Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
    ZOPO ZP810HD MODDING THREAD http://www.androidiani.com/forum/zop...ig-thread.html LEGGERE BENE QUI PRIMA DI FARE DOMANDE

  2.  
  3. #1282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le frequenze da abilitare variano in base all'operatore utilizzato. In italia se non erro le frequenze gsm sono 900 e 1800 MHz e quelle wcdma 2100. Per cui tutte le altre sono superflue (andrebbero abilitate solo in caso di viaggi all'estero).
    Io con operatore H3G ho lasciato abilitato solo EGSM900 (per il roaming su TIM) e WCDMA-IMT-2000 (rete H3G).
    Siccome i problemi su rete 3G persistono, non credo sia la soluzione al problema (almeno nel mio caso).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ciccio-ciccio per il post:

    xtype23 (29-04-13)

  5. #1283
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho ordinato tre Zopo e hanno tutti gli stessi problemi sia con Wind che con H3G. Con TRE è più evidente perchè perde completamente il segnale. Ora li ho inviati tutti in assistenza e speriamo bene.

  6. #1284
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dall'assistenza mi hanno detto che prima di spedire applicano il fix per il 3g...non capisco se vogliono evitare di ammettere che il problema é hardware...

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  7. #1285
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Io la penso proprio come xtype. Secondo me il.fix cambia solo l impostazione della rete in wcdma-preffered. Spero non sia solo quello, perche sarebbe solo un palliativo . xtype hai avuto modo di provare la nuova release della ROM ?

    Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

  8. #1286
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federicobarbati Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho ordinato tre Zopo e hanno tutti gli stessi problemi sia con Wind che con H3G. Con TRE è più evidente perchè perde completamente il segnale.
    "Stranamente" sono proprio le due aziende che utilizzano principalmente (Wind) o esclusivamente (H3G) le frequenze più alte a differenza di Tim e Vodafone.
    Mi chiedo anche come mai che questo problema sia sentito sopratutto da chi ha uno smartphone Zopo e cloni (Caesar, Hero), dagli X920 e tutti i vari cloni dell'HTC Butterfly mentre ci sono altri dispositivi sempre con MT6589 di altri noti brand che sembrano non esserne affetti. Lo stesso ZP980 non sembra essere così problematico; sarebbe però utile capire se si tratta di un bug HW o solo software ...

  9. #1287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi dò una mia impressione dopo un mese di utilizzo...
    Secondo me questo telefono ha SERI problemi HW, prima avevo uno ZP100 e non avevo riscontrato tutti questi problemi.
    Probabilmente sarà che il processore quad-core Mediatek è relativamente nuovo ma problemi come la perdita completa della SIM in slot1 (per rifarla funzionare occorre non solo spegnere il cell ma anche staccare la batteria) non sono accettabili per un telefono.
    Alcuni dei MOLTI problemi li ho risolti da quando sono passato da Wind a TIM (anche la durata della batteria è aumentata di circa mezza giornata!!), ma con altri telefoni non avevo mai avuto problemi con Wind!
    La versione 4.2.1 non risolve nulla di tutti i problemi riscontrati, probabilmente Zopo dovrebbe collaborare direttamente con Mediatek per rilasciare aggiornamenti mirati a risolvere questi problemi... e purtroppo sto cominciando a pensare che questo telefono morirà con la 4.2.1 appena rilasciata!!
    Spero di no ma se così fosse sarà il mio ultimo Zopo...

  10. #1288
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho appena rimandato il telefono indietro a Zopo Italia. Mi hanno detto che lo verificano ed eventualmente lo sostituiscono.
    Spero solo che non applichino solo la fix 3G, dato che lo avevo già fatto io...

  11. #1289
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Marnate
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Zopo ZP810HD

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 78 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Allora sto provando la release del 26/04 da un paio di giorni. HSDPA che regge bene, veloce, finora nessuno dei soliti problemi riguardanti rete e segnale. Seguono aggiornamenti.

    AGGIORNAMENTO: ho fatto qualche speedtest visto che sono a milano per un esame. Il risultato fatta la media è circa 55-60ms d ping, 4.5-5.5Mb/s download, 0.5-0.7Mb/s upload. Ovviamente fatti sempre con il server più vicino disponibile(scelto manualmente). Visti i risultati (i test li ho fatti in H+ a campo pieno) sembrerebbe che anche se il chip supporta hspa fino a 42.2Mb/s di fatto sembra la "classica" HSDPA dei vecchi tel come il nexus one, cioè 7.2Mb/s in download e niente upload veloce.

    Inviato dal mio ZP800H con Tapatalk 2
    Ultima modifica di xtype23; 30-04-13 alle 13:17
    ZOPO ZP810HD MODDING THREAD http://www.androidiani.com/forum/zop...ig-thread.html LEGGERE BENE QUI PRIMA DI FARE DOMANDE

  12. Il seguente Utente ha ringraziato xtype23 per il post:

    Spaceagle (30-04-13)

  13. #1290
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a quale release ti riferisci ?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ciccio-ciccio per il post:

    xtype23 (30-04-13)

Pagina 129 di 230 primaprima ... 2979119127128129130131139179229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy