CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 132 di 230 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,311 a 1,320 su 2300
Discussione:

Zopo zp810hd/zp800h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1311
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccio-ciccio Visualizza il messaggio
    infatti manca la comunicazione PC-cellulare. Non vi sono connessioni attive (ESTABLISHED). Al pc viene assegnato un IP correttamente (wlan0 192.168.43.180).
    Ho provato questa app (https://play.google.com/store/apps/d...onet.fixtether) che crea regole con iptables, ma non risolve il problema
    tramite il terminale su android, ho visto che al momento del attivazione del tethering viene creata una nuova interfaccia "AP0" che funge proprio da gateway per i dispositivi che si connettono al cellulare.
    La connessione tra PC e smartphone android avviene in quanto dal pc lo si pinga tranquillamente.
    Il problema sta sulle "rotte" (almeno penso!) all'interno del cellulare perchè quando si invia una richiesta di accedere ad un sito internet dal PC, la richiesta arriva al gateway (cellulare android) da dal gateway ad internet non viene passato nulla!
    Ho provato anch'io l'app che hai citato prima, e non fa altro che modificare la tabella di routing del telefono! Però questa non funziona sul nostro ZOPO in quanto ci sono nomi di interfacce differenti.
    Bisognerebbe capire come creare una regola ad hok che instradi il traffico dall interfaccia che funge da AP all'interfaccia pubblica del cellulare e quindi automatizzare questa cosa.

  2.  
  3. #1312
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    questa app https://play.google.com/store/apps/d...tmanager&hl=it permette di creare script.
    Voglio provare a creare uno script per eseguire la regola con il nome dell'interfaccia esatta. Se mi mandi il nome posso provare
    Una breve guida su come utilizzarla:
    I'm using "Script Manager - SManager" app:
    - Create a txt file with any text editor (I used Jota, my favorite txt editor), enter the correct script and save the file on your sdcard.
    - Then open SManager, long tap on your script file and select "open as" --> "script/executable".
    - Now add "Su" and "Boot" options, save and you are ok. Your script will run with SU permission at every reboot.
    (help tratto da forum.xda-developers.com)

  4. #1313
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    L'indirizzo del GW è 192.168.43.1 e quello del PC 192.168.43.141...
    Ho dimenticato di dire che nel comando che mi hai indicato in precedenza ho anche modificato 192.168.0.0/16 in 192.168.43.0/24
    Ricapitolando hai usato:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"

    Che nome di [INTERFACE] hai?
    A mio avviso mettere 192.168.0.0/16 oppure 192.168.43.0/24 dovrebbe essere "uguale", perché /16 include una classe B mentre /24 include una classe C.

    Eventualmente potresti postare la schermata di un netstat quando hai attiva la connessione dati?

    edit:
    Quote Originariamente inviato da ciccio-ciccio Visualizza il messaggio
    Voglio provare a creare uno script per eseguire la regola con il nome dell'interfaccia esatta. Se mi mandi il nome posso provare
    Il nome lo trovi facendo un netstat da emulatore terminale o con l'app Netstat che dicevo al link sopra (per facilitarti la vita); è quello a fianco l'indirizzo IP che ti ha assegnato l'operatore telefonico.
    Ultima modifica di wlf; 30-04-13 alle 16:04

  5. #1314
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ricapitolando hai usato:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o [INTERFACE] -j MASQUERADE"

    Che nome di [INTERFACE] hai?
    A mio avviso mettere 192.168.0.0/16 oppure 192.168.43.0/24 dovrebbe essere "uguale", perché /16 include una classe B mentre /24 include una classe C.
    esatto ho dato proprio questo comando. Penso anch'io che sia indifferente la classe di indirizzi usata.

    Eventualmente potresti postare la schermata di un netstat quando hai attiva la connessione dati?
    allego due immagini: un printscreen dove si vede il nome dell interfaccia e il relativo IP assegnato (non lo oscuro tanto cambia ad ogni connessione ) ed un altro printscreen con netstat.

    Il nome lo trovi facendo un netstat da emulatore terminale o con l'app Netstat che dicevo al link sopra (per facilitarti la vita); è quello a fianco l'indirizzo IP che ti ha assegnato l'operatore telefonico.
    preferisco la buon vecchia console
    Inviato dal mio ZP810 con Tapatalk 2

  6. #1315
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Immagino che tu abbia provato con il seguente comando:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o ccmni0 -j MASQUERADE"
    oppure
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

    Non funziona?

  7. #1316
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Immagino che tu abbia provato con il seguente comando:
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o ccmni0 -j MASQUERADE"
    oppure
    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

    Non funziona?
    esatto! ma non va! o probabilmente bisogna fare qualche altra cosa oltre questo comando. BOH?!?!!?

  8. #1317
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    esatto! ma non va! o probabilmente bisogna fare qualche altra cosa oltre questo comando. BOH?!?!!?
    Provato a sostituire il -A con il -I?
    su -c "iptables -tnat -I natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o ccmni0 -j MASQUERADE"
    oppure
    su -c "iptables -tnat -I natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

    Il nome della [INTERFACE] rimane sempre identico (ccmni0 -> zero finale non O di Otranto)? Scusa se ho puntualizzato la differenza tra 0 e O, ma a volte sono queste banalità che fanno la differenza.

  9. #1318
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    174
    Smartphone
    ZOPO ZP810 HD, HTC Desire MIUI

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Provato a sostituire il -A con il -I?
    su -c "iptables -tnat -I natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.43.0/24 -o ccmni0 -j MASQUERADE"
    oppure
    su -c "iptables -tnat -I natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o ccmni0 -j MASQUERADE"

    Il nome della [INTERFACE] rimane sempre identico (ccmni0 -> zero finale non O di Otranto)? Scusa se ho puntualizzato la differenza tra 0 e O, ma a volte sono queste banalità che fanno la differenza.
    Non ho provato con -l, appena torno a casa provo questa cosa.
    Qual'è la differenza?

  10. #1319
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jhonmarra Visualizza il messaggio
    Non ho provato con -l, appena torno a casa provo questa cosa.
    Qual'è la differenza?
    -A = Append
    -I = (non -l come hai scritto) Insert

    La differenza non dovrebbe essere basilare, ma sembra che in alcuni casi sia risolutiva questa alternativa.

  11. #1320
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Nuova relase Europa Zp810
    https://mega.co.nz/#!OoA3TCpC!OyotkS...cfo1qPGijIezfs

    Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2

Pagina 132 di 230 primaprima ... 3282122130131132133134142182 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy