CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 92
Discussione:

<< zopo zp810 / hero 7500+ guida per hard brick >>

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

aiutatemi per favore. io mio zp810 la sera prima tutto ok la mattina dopo morto completo, certo meglio lui che io. da due mesi ci girava la ROM HK PHONE SGS4 e non avevo avuto nessun problema prima. ho provato svariate volte a flasharlo con le rom originali scaricate dalla zopo ma nulla, flash tool si ferma sempre sulla barra rossa e non va avanti in nessun modo, neanche facendo il test point descritto da orx65. ho provato il format e si ferma alla barra rossa, ho provato firmware upgrade e download ma nulla si ferma sempre alla barra rossa. se è un problema di preloader potete dirmi quale usare?

2.  
    orx65
    Guest
    Predefinito

se il terminale come dici tu è morto dalla sera alla mattina dubito che sia un problema software ..ha preso umidita' ? l'hai tenuto in carica con un carica batterie di dubbia compatibilita'? hai avuto precedentemente qualche ingiustificato auto spegnimento ? ti è mai capitato che lo schermo si congelasse senza possibilita' di sbloccarlo ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

intanto grazie per la risposta. ho sempre usato il caricatore in dotazione e in macchina un caricatore da auto. la sera prima non l'avevo neanche messo sotto carica. la mattina dopo ancora funzionava tantè che ha suonato la sveglia del telefono come sempre, dopodichè spengo la sveglia del telefono e lo poso per poi accorgermi mezzora dopo che non funzionava più nulla. umidtà no di sicuro. ogni tanto è capitato un semi riavvio nel senso che lo schermo si scuriva per poi avviarsi dopo un po di secondi ( come un riavvio). un paio di volte è capitato che si bloccava e per riprenderlo dovevo staccare la batteria.

orx65
    Guest
    Predefinito

temo che sia un problema hardware piuttosto importante..fai questa prova , se sei pratico apri il cellulare , quando ti appare la scheda madre cerca di sollevarla svitando le 2 vitine di ancoraggio ed il cavo flex del touch screen SENZA staccare il connettore dello schermo lcd e facendo attenzione ai tasti volume ed accensione ed al connettore fpc centrale ( di comunicazione con la usb)
    esegui il flash e schiaccia con le dita a pinza la memoria interna che dovrebbe essere marchiata Samsung , se il flash prosegue oltre alla barra rossa di cecksum abbiamo un problema di dissaldatura della emmc .
    mi è capitato un problema simile al tuo tempo fa' .

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da orx65 Visualizza il messaggio
    se il terminale come dici tu è morto dalla sera alla mattina dubito che sia un problema software ..ha preso umidita' ? l'hai tenuto in carica con un carica batterie di dubbia compatibilita'? hai avuto precedentemente qualche ingiustificato auto spegnimento ? ti è mai capitato che lo schermo si congelasse senza possibilita' di sbloccarlo ?
    ciao orx scusa so che questo non è il tread giusto mi ci sono imbattuto cercando su google perchè anche io ho un problema molto simile al vostro ho un newman k1 che praticamene da funzionante me lo sn ritrovato non piu funzionante dopo la carica. si ho avuto anche io a volte qualche spegnimento ingiustificato dello schermo. è proprio quando mi si e rotto mi si è congelato lo schermo e non è piu partito. ho provato di tutto versioni diverse di spflashtools varie rom anche di diversi smartphone ma niente mi si blocca il processo sul rosso sempre. ho testato poi le memorie con spflashtools. mi da che tutto funziona perfettamente tranne la nand flash per cui mi da questo errore.
    ERROR:Nand Flash was not detected.
    secondo te posso fare qualcosa agendo sull hardware ????
    Grazie

orx65
    Guest
    Predefinito

ciao Manuel
    in effetti è un problema hardware quindi dubito che insistendo con i vari flash lo riporti nel mondo dei vivi ..
    se intendi " agire sull' hardware devi avere un'idea su dove intervenire tuttavia se posso darti un consiglio ti direi ..;
    1- attacca un power supply e guarda se l'assorbimento di corrente è stabile tra 0,1 e/o 0,4 ma, se si porta a 0,8 o 1,2 ma il cell è in corto quindi bisogna intervenire sull'alimentazione .
    2- se gli assorbimenti sono regolari fai un rehot sulla memoria interna con l'aria calda a 300 gradi preriscaldando la parte con un preriscaldatore.
    - se non hai conoscenza o gli strumenti giusti la trovo dura..
    ciao fammi sapere
    Ultima modifica di orx65; 16-03-14 alle 17:19

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

ecco le foto della mainboard fammi sapere

Inviato dal mio iOCEAN X7 TURBO usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

salve,chi mi da una mano con il goophone i5? ho i driver installati collego il cell pare il flash fa 100% rosso poi dopo 5 secondi mi si disconnette il cell...chi mi aiuta?? graziee

orx65
    Guest
    Predefinito

Ciao
    linea rossa e disconessione vuol dire al 90% dei casi ;
    - rom non compatibile quindi errata per il modello
    - versione spflash tool errata (scaricare la versione x mt6589 dal sito della zopo)

prova ROM GooPhone I5 | [Official] add the 09/14/2013 on Needrom

orx65
    Guest
    Predefinito

Ciao
    linea rossa e disconessione vuol dire al 90% dei casi ;
    - rom non compatibile quindi errata per il modello
    - versione spflash tool errata (scaricare la versione x mt6589 dal sito della zopo)

prova ROM GooPhone I5 | [Official] add the 09/14/2013 on Needrom

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio