CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mah, vi è capitata questa cosa con i Vostri ZOPO?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema memoria interna TELEFONO/SD

    Mi scuso già con i mod, perché ho gia' scritto questa cosa in altro post.......comunque......visto che ne sto uscendo pazzo (ho chiesto anche a Zopo Italia e nel forum Zopo Europe
    senza successo) riformulo il problema sperando che qualche anima pia mi illumini.

    Ho uno ZOPO C3, se inserisco una SD non riesco ad utilizzare la memoria del telefono che di circa 12 gb, ma solo la SD . Se disinstallo la SD posso invece utilizzare la memoria del telefono e chiaramente non la SD.

    La domanda è:



    C'e' la possibilità di utilizzare entrambe le memorie telefono/SD contemporaneamente?

    Se si come devo fare?

    Mi viene il sospetto che devo ripartizionare la memoria del telefono ma come si fa? Perdo tutto?

    Vi ringrazio di tutto cuore per eventuali aiuti che possano risolvere la cosa. a questo punto anche solo per curiosita'

    Grazie
    Ultima modifica di ma95al03; 01-08-13 alle 14:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Non ho il C2 con me adesso, non è il mio , ma mi ricordo che una volta inserita la SD dall'apposito menu in settings->memoria puoi scegliere quale usare automaticamente come memoria per le cartelle usate dalle applicazioni, dati etc etc, se installi ad esempio un registratore sonono questo usera automaticamente la "SD" indicata, dal file manager rimangono poi visibili entrambe le memorie.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si Lostman ok per la selezione della memoria avevo visto, il problema è che se vado in IMPOSTAZIONI>MEMORIA> Con SD inserita la MEMORIA DEL TELEFONO ( barra) la vedo in grigio (non selezionabile)
    mentre se disinstallo la SD vedo la barra della memoria del telefono con i vari segmenti colorati che indicano lo spazio occupato dalle app/foto/audio ecc. Sembra che la sd disabiliti la memoria del telefono.

    O deve essere cosi'?


    Allora ho fatto una cosa semplice - fatto foto impostato memorizza su telefono - la foto è stata memorizzata nella partizione da 12,21 gb
    A questo punto risolto giusto? Pero' le applicazioni le salva sempre nella partizione di 1,5gb circa. C'e' un modo per installarle nella memoria del tel o quella partizione è considerata come una SD quindi si possono solo spostare le app?
    Ultima modifica di ma95al03; 01-08-13 alle 12:24

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo N7505

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    avevo il tuo stesso problema. Volevo installare le app nella memoria del telefono anche quando avevo la Scheda SD inserita.
    Ho risolto con un trucchetto, modificando il file vold.fstab, in modo da scambiare le memorie.

    Risultato:
    La scheda SD viene vista come memoria interna (in questa ci metto musica, foto etc). La memoria interna (da 12gb) viene vista come SD Card e qui ci vanno i dati delle applicazioni.
    Nelle impostazioni vedrai sempre lo stesso, potrai sempre selezionare la scheda SD per le applicazioni, ma in realtà le memorie sono scambiate!

    Modifica il titolo della discussione con qualcosa di più comprensibile
    Ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie apuf87,

    pero' dovresti dirmi come hai fatto a modificare il file vold.fstab.

    Considera che io non ho neanche fatto il root.

    Puoi scrivere brevemente una guida a prova di imbranato?

    Grazie infinite.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    ci vuole root e ti sconsiglio di toccare i file di sistema se non sai esattamente quello che fai, rischi di perdere l'accesso al drive.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    ci vuole root e ti sconsiglio di toccare i file di sistema se non sai esattamente quello che fai, rischi di perdere l'accesso al drive.
    Grazie del consiglio Lostman. visto che per adesso il cell funziona bene evito di cercare grane. Poi in seguito vedro'. Anche se la scimmia di metterci le mani sale!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Note 3 Neo N7505

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    se vuoi provare io ho modificato così:

    Pre modifica:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    Post modifica:
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    Prima di effettuare la modifica ho copiato tutto il contenuto della sd card nella memoria del telefono.
    Come dice lostman non è un'operazione da fare a cuor sereno, specialmente se sei un principiante.

    Ma se vuoi provare fallo, a tuo rischio e pericolo.
    Un consiglio spassionato... Backup del file almeno

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    71
    Smartphone
    ZOPO C3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Leggevo sul forum europeo di Zopo che un altro utente ha sollevato la stessa problematica della poca memoria per le applicazioni e gli è stato risposto, da un Mod, che al massimo (come scritto anche qui sul forum) la memoria si puo' ampliare fina a 2,5 gb, ma non di piu', forse per limiti nella struttura del processore MTK. sarà vero? Sull'Huawei g615 di mio figlio la rom libera è di circa 5gb tutta utilizzabile per le applicazioni.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Da programmatore Linux penso che, giocando opportunamente di fstab e di EBR, si può fare tutto anche usare la memoria interna come unica partizione dati/utente come nei Nexus.
    Bisognerebbe avere un terminale di test per fare delle prove.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy