CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Scheda MicroSD - Quale marca/modello avete o è migliore per lo Zopo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Scheda MicroSD - Quale marca/modello avete o è migliore per lo Zopo?

    Ciao a tutti, siccome la mia microSD (samsung 32 gb classe 10) ogni tanto perdeva i colpi e ora sta proprio partendo, la dovrei cambiare. Anche in base alla vostra esperienza personale, sapete se ci sono marche/modelli che vanno piú d'accordo con lo Zopo? Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao PorcoAlato,
    Verbatim produce schede microSD affidabili e compatibili con gli smartphone basati su tecnologia MTK (ottimi per sperimentare nuove ROM), come quelli della Zopo appunto. Se, acquistando una microSD Verbatim con capacità di 64 GB, ti dovessi accorgere che offre una blksize da 131072 (che, effettivamente, è abbastanza esigua in termini di ottimizzazione dello spazio rispetto alle attese), potresti sempre ri-formattarla, specificando la dimensione del blocco; nota però che a blksize maggiori corrispondono prestazioni migliori e viceversa.

    Con una card da 64 GB potresti desiderare performance migliori, a scapito dell'ottmizzazione dell'uso dello spazio occupato. In ogni caso ciò avviene solo se la microSD è stata formattata da impostazioni di fabbrica come FAT32. Dal momento che è possibile specificare le dimensioni del blocco quando si avvia il processo di formattazione, usando il parametro /A:<size>, il comando format generalmente ricorre alle specifiche predefinite che sono quelle consigliate. In un FileSystem FAT, la quota minore di disco accessibile in un'operazione di lettura/scrittura è un cluster.

    Ciascun cluster deve avere un indirizzo univoco. Per i FileSystem FAT16, l'indirizzo è conservato in 16 bit, occupando 65,536 cluster in totale. La formattazione non può creare un cluster maggiore di 32 K, quindi si prefigura un limite nelle dimensioni del volume di 2 GB. FAT32 si spinge verso indirizzi di 32 bit, quindi il numero dei cluster totali è di 4177918 e la dimensione del cluster sarà lo spazio totale diviso per il numero di cluster (che significa fino a 16 K per un drive da 64 GB). A meno che tu non voglia immagazzinare molti file di esigue dimensioni sulla tua card, probabilmente potrai ignorare questo dettaglio.

    Il genere di file che la grande utenza è solita immagazzinare sulle card esterne consiste in filmati e musica, che tende ad occupare molto spazio e pertanto è auspicabile non avere un grande "slack" di spazio con i cluster usati solo parzialmente. Puoi rendere più efficiente l'utilizzo dello spazio ma ciò richiede un FileSystem differente e inevitabilmente sopraggiungerà il problema di trovare un dispositivo in grado di usarlo. ext2/3 dovrebbe funzionare. NTFS richiede un driver (Paragon Software offre un driver NTFS gratuitamente per Android ma necessita di un terminale rooted per agire correttamente).
    ciao!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Blogghete per il post:

    PorcoAlato (26-09-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Grazie. C'è una serie particolare della verbatin piu adatta ?
    Il discorso tecnico l'ho capito poco, dovrei studiarlo meglio, ma se la formattassi in ext3/ext4 da linux, funzionerebbe ancora meglio?

    Tipo questa dovrebbe andar bene ?
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GUVF...-fkmr1&pi=SL75
    Ultima modifica di PorcoAlato; 25-09-14 alle 00:37

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Grazie. C'è una serie particolare della verbatin piu adatta ?
    Il discorso tecnico l'ho capito poco, dovrei studiarlo meglio, ma se la formattassi in ext3/ext4 da linux, funzionerebbe ancora meglio?

    Tipo questa dovrebbe andar bene ?
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00GUVF...-fkmr1&pi=SL75
    Penso che qualsiasi microSD Verbatim possa andare bene.
    Se userai la microSD come archivio per foto di grandi dimensioni, filmati ad alta risoluzione e musica con bitrate evelato puoi lasciare invariate le impostazioni di fabbrica ovviamente.
    ciao.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Blogghete per il post:

    PorcoAlato (26-09-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blogghete Visualizza il messaggio
    Penso che qualsiasi microSD Verbatim possa andare bene.
    Se userai la microSD come archivio per foto di grandi dimensioni, filmati ad alta risoluzione e musica con bitrate evelato puoi lasciare invariate le impostazioni di fabbrica ovviamente.
    ciao.
    Vorrei usarla anche per app/giochi che occupano tanto spazio, ci sono parametri da modificare per ottimizzarla ? Grazie della risposta

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PorcoAlato Visualizza il messaggio
    Vorrei usarla anche per app/giochi che occupano tanto spazio, ci sono parametri da modificare per ottimizzarla ? Grazie della risposta
    Allora vanno benissimo le impostazioni di fabbrica.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Blogghete per il post:

    PorcoAlato (26-09-14)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blogghete Visualizza il messaggio
    Allora vanno benissimo le impostazioni di fabbrica.

    Quindi per il 980 è prefereibile una Verbatim rispetto alle Samsung?
    Tra questa Verbatim 44044 Scheda di Memoria, 32 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
    e questa Verbatim 43964 Scheda di Memoria, 32 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

    cosa mi consigliate?

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di PorcoAlato


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    313
    Smartphone
    Zenfone 2 551ML - LG G PAD 8.3

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orinoco Visualizza il messaggio
    Quindi per il 980 è prefereibile una Verbatim rispetto alle Samsung?
    Tra questa Verbatim 44044 Scheda di Memoria, 32 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
    e questa Verbatim 43964 Scheda di Memoria, 32 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

    cosa mi consigliate?
    Io sullo Zp700 sto usando la Verbatin classe 10 da 1 mese e non perde un colpo. Prima avevo la Samsung che mi aveva sempre dato problemi. Prendi quella del primo link, è classe 10, io sto usando quella ed è perfetta.
    Ultima modifica di PorcoAlato; 14-11-14 alle 13:46

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    577

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io invece ho preso questa Verbatim SecureDigital SDXC Class 10 64GB: Amazon.it: Informatica

    a dicembre adesso trovo dati danneggiati nn gestisce ben il fat32 usando h2testw mi da continui errori invece usando il filestyem originario cioe exfat zero errori è perfetta
    qualcuno di voi ha gli stessi problemi ? sto provando a chiedere a verbatim il rimborso con questa
    Verbatim 44044 Scheda di Memoria, 32 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
    qualcuno che ha il modello di color rosso mi sa dire se esce già formattata in fat32 ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy