Buonasera,
Spero di aver scritto nella sezione giusta, Vi spiego il mio problema:
Ho uno Zopo C3 acquistato presso lo store ufficiale italiano nel settembre 2013 che ha sempre funzionato bene (a parte ghost touch e gps molto impreciso)., da qualche mese ha smesso di funzionare il connettore microUsb per le operazioni di trasferimento dati (solo carica), questione un po' fastidiosa che non ho mai risolto (utilizzavo AirDroid)
Due giorni fa, il telefono ha cominciato a comportarsi in modo strano: per due volte l'ho trovato spento, quindi riavviato (ma solo estraendo la batteria, altrimenti rimaneva bloccato) e aveva la batteria >50%, ieri mattina mentre lo stavo utilizzando, sullo schermo sono apparse moltissime righe e dopo 10 sec. si è spento. Ho effettuato lo stesso procedimento del giorno precedente e ha funzionato.
La sera mi è capitato di nuovo, dopo una decina di minuti di utilizzo e dopo un pomeriggio intero di carica della batteria (segnava 100%), solamente che non si è più riavviato, niente da fare dopo moltissimi tentativi, effettuati anche oggi. ... E' morto
Prima di mandarlo in assistenza, volevo capire se è possiblile fare qualcosa, anche con la porta usb fuori uso. Come posso recuperare i miei dati?
E' già capitata a qualcuno di voi una cosa simile? cosa può essere successo? quanto mi potrà costare? (chissà se ne vale la pena)
In ogni caso mi piacerebbe recuperare i dati...