Originariamente inviato da
cicciopupy
Ciao a tutti, da grande smanettone di apparati elettronici nel 2014 compro da un sito italiano un meraviglioso zopo 980+ sul quale testo tutte le rom possibili ed in ultimo mi trovo fantasticamente con la miui v7 che consiglio; fatta questa premessa, l'altro giorno attivo lo schermo del telefono e vedo che il display inizia ad abbassarsi di luminosità senza motivo per poi spegnersi del tutto con una riga scura nel mezzo...... Dico, cavolo mo cosa gli prende?, il tel è immacolato sembra nuovo!!! provo ad entrare in recovery ma niente, display sempre buoio, provo ad accendere il tel stessa cosa, ma sento che il tel funziona, addirittura mi chiamano e non posso rispondere perchè è tutto nero lo schermo. Provo allora a flashare una rom tutto ok come al solito, accendo, ma niente schermo nero! A questo punto dico: Un componente che gestisce il display è andato, lo faccio riparare dall'assistenza qui in Italia, ne vale veramente la pena! Mi trovo troppo bene! Chiamo l'assitenza, gli elenco i problemi, gli spiego tutto, anche il fatto che la garanzia è da poco scaduta e che intendo riparate il tel a pagamento; mi rispondono semplicemente dicendo che essendo scaduta la garanzia il terminale non può essere riparato neanche a pagamento!
io a quel punto li prego di trovare una soluzione e loro non danno più nessuna risposta.............
Ora non voglio stare li a giudicare della serietà o no di questo centro assistenza, ma vorrei capire se è normale che dopo 2 anni e 2 mesi un tel non si può riparare neanche pagando, come devo fare? A chi mi devo rivolgere? Un centro assistenza ripara solo telefoni nuovi e in garanzia? Se sono nuovi in teoria non dovrebbe ripararli, quindi c'è un problema di fondo............. amavo questo marchio, ma ora per colpa dell'assitenza italia sono costretto a ricredermi :-(
Anche come secondo tel lo zopo mi farebbe proprio comodo, consigli?
Grazie