Aggiornata la prima pagina.
A seguito dei problemi che diversi utenti hanno avuto per installare la CWMRecovery ho modificato la procedura di installazione con una più semplice e semiautomatica.
Le versioni non sono cambiate.
Visualizzazione stampabile
Aggiornata la prima pagina.
A seguito dei problemi che diversi utenti hanno avuto per installare la CWMRecovery ho modificato la procedura di installazione con una più semplice e semiautomatica.
Le versioni non sono cambiate.
Ciao ragazzi,
avendo rootato il telefono, mi sapreste aiutare a rimuovere i vari bootanimation di accensione e spegnimento della tim? Lo so che farei prima a flasharlo ma l'ho comprato la settimana scorsa e vorrei "aggirare" il problema così tra virgolette :)
Sempre se possibile chiaramente.
Buona domenica e grazie per l'eventuale aiuto :)
Gabriele.
Volevo un informazione ma rispetto alla normale rom simon graby questa nuova fast tab cosa differenzia come rom?per sapere se ne vale la pensa fare il passaggio aquesta nuova XD
Innanzitutto grazie per la risposta. L'unica cosa che non ho fatto è l'installazione dei drive "nel disco virtuale che appare sul pc quando si collega il telefono", non riesco a farlo. Ho notato che riesco a collegarlo solo tramite sd, senza, il computer mi chiede di formattare il disco. Forse è lì problema?
Edit
Sto cercando i drive dal sito onda, possibile che non ci siano?
Quali driver hai installato?
Se hai installato degli altri driver devi disinstallarli, da quello che dici tu non vedi il cd virtuale (devi vedere due unità una è la SD e l'altra è il CD virtuale), ciò significa che sul tuo PC ci sono già dei driver installati che però non sono quelli del TQ150, se non li disinstalli non potrai vedere il CD virtuale.
Sul sito di Onda non ci sono i driver proprio perchè sono sul telefono.
P.S. Anzi, scusa, sul sito Onda ci sono ma sono inclusi nell'aggiornamento del firmware da B12 a B15, se scarichi il file zip nella cartella system trovi "driver.iso" che puoi montare sul pc con un programma tipo "Virtual CloneDrive".
Credo che facendo le cose per bene e fior fior di backup le cose dovrebbero andare per il verso giusto. Sono riuscito a metterlo uno "supplementare" o meglio subito dopo l'immagine iniziale di boot da system/media. Però vorrei rimuovere quello iniziale e quello finale. Se non ho capito male bisogna editare il build.prop e ricostruire l'immagine di boot. Appena ho un po di tempo vedo di cercare qualcosa.
Vorrei dare anch'io il mio contributo, seppur "minimo" non so se abbiate provato il v6 supercharger di zeppelinrox che c'è su xda.. Sembra avere un discreto seguito. Io lo utilizzavo su un mio vecchio htc con xdandroid e funzionava piuttosto bene. Per ora lo sto provando :) almeno ho eliminato le varie applicazioni di ottimizzazione ram e compagnia varia.
Saluti!
per problemi di salute non ho potuto completare prima la mia versioen custom, cmq finalmente oggi l'ho messa in ftp
http://www.wcn.it/customrom.lockscre...50.android.jpg
ecco piu' o meno le modifiche che ho fatto... (a parte la rimozione delle app TIM e l'aggiunta del Flash Player, come sulle custom di SimonGabry)
Cambiate immagini lock screen (troppo standard)
rimpicciolito pulsante chiamate emergenza (mi si premeva per sbaglio quando il telefono era in tasca)
cambiato wallpaper (beh.. quello tim era proprio orrido)
cambiato colore tray-activity (lo sfondo titoli delle pps era troppo chiaro)
Cambiate alcune stringhe di sistema
Cambiato suono di Boot (per il momento ho messo un final-fantasy-like sound)
Cambiato animazione boot (minimale x non rallentare l'avvio, in tema con il wallpaper)
Rimosse suonerie allarmi e toni di notifica standard (sostituiti con 3 minimali star-trek-like)
Aggiornato Google-Play
Rimossa guida (userguide)
Rimosso DeskClock (se li uso, ne uso altri scaricati)
Rimosso Talk (nn lo uso...)
Rimosso GoogleFeedbak
Rimosso Talk2
Rimosso MagicSmokeWallpapers (brutto e troppo standard)
Rimosso Widget Android suggerimenti (suggerimenti?)
Rimosso Sim Toolkit (mai usato...)
Rimossi altri LiveWallpapers
Rimossi i vari wallpapers (aggiunta cabina shuttle e alveare)
Rimosse icone maggiorate del launcher (non utilizzabili)
Rimosse animazioni ZTE
Rimosse animazioni TIM
Rimossi file HTML della guida
Cambiata icona browser del launcher (quel globo e' orribile)
la custom FsTAB e' di 75 mega ed e' scaricabile da qua: http://www.wcn.it/TQ150_SG-FsTab.r4_Root-Davy_0.0.3.zip
ATTENZIONE!!! E' UNA ROM FSTAB, NON MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER INCASINAMENTI DOVUTI ALL' USO CON RECOVERY NON FSTAB
ringrazio ancora SimonGabry per la sua Custom FsTAB da cui sn partito per le modifiche.
( P.S. Questa rom e' abbastanza dedicata ai miei usi, si accettano consigli per eventuali modifiche utili a tutti, sopratutto, mi occorrerebbe un MID decente per il power-on perche' non ho sotto mano un midi-editor e ho dovuto usare una mia vecchia suoneria di un cell LG da 25 euro :P )
Quote:
Originariamente inviato da Davy Bartoloni
Inviato dal mio TQ150 usando Androidiani App nn vedo l'ora di provarlooo =) ...ma invece ragazzi nn si puo far nulla x aumentare che só la velocitá o magari nn avreste qualche suggerimento su un set di
app come che so x la fotocamera per il lettore video per l antivirus e varie,che valorizzano al meglio le prestazioni del cell?... cmq grazie a chi si diletta siete fantasticiii =)
A me sembra di ricordare che non appaiono due unità ma una sola. C'è un settaggio che dice se il telefono deve apparire al PC come unità USB. Se non lo si setta appare il CD virtuale, se lo si setta appare la microSD.
Il file driver.iso si può anche copiare dal telefono sulla microSD con un programma tipo file explorer, non c'è bisogno del root per farlo.
Allora riscrivo qui il mio messaggio ed allego qualche informazione e domanda:
"Allora sto provando la Rom Tim modificata FsTab.r4 per avere più spazio e noto una cosa abbastanza strana:
Le applicazioni si chiudono e riaprono molto spesso come se il sistema le killasse avendo finito la ram. Non ho nessun programma che gestisce questo ed ho notato anche che c'è un utilizzo della cache molto basso (3%).
Cosa può essere?
Con che programma potrei sistemare?
grazie"
Ho notato che il problema possa essere legato alla Ram che ho esaurito!!!
Questa mi sembra essere circa 102mb, e ne ho liberi circa 5mb.
Non c'è modo di aumentarla?
I programmi quando la necessitano fanno chiudere al sistema gli altri che la stanno utilizzando?
C'è un modo per evitare che venga chiuso un determinato programma?
Grazie molte
Ripeto quello che ti ho scritto dall'altra parte, puoi avere dei problemi solo se non hai fatto il wipe prima di installare la Rom, l'hai fatto?
Al momento le Rom di questo tipo sono 4, 3 mie e una di Davy Bartoloni, quale hai installato?
La ram viene gestita dal sistema operativo, la quantità installata dal produttore è di 256 Mb e non è espandibile, se le applicazioni si chiudono quando le apri è perchè non hai fatto il wipe o perchè ne stai aprendo troppe, spiegami invece il fatto che si aprono o riaprono da sole.
Che io sappia Android congela le applicazioni inutilizzate nel caso servano risorse ma personalmente non ho mai notato problemi in questa gestione che risulta trasparente nell'utilizzo pratico.
E questo è un problema?
La rom originale riserva oltre 60Mb per la cache, la mia FsTab.r2 ne riserva 37, abbassare ulteriormente questo valore comporterebbe l'impossibilità di scaricare alcune applicazioni dal market ufficiale, inoltre per la posizione delle partizioni non modificabili non sarebbe possibile utilizzare in altro modo questo spazio che verrebbe quindi sprecato.
sei stato molto esaustivo comunque ti confermo che sto utilizzando la rom: TQ150_SG-FsTab.r4_Root ed ho fatto il wipe prima di installarla.
Ho molte applicazioni in uso ed arrivo a consumare ben 93 mb, ma il sistema mi dice che ne mancano 12 per un totale di 105mb.
Dove sono i rimanenti 151 mega per arrivare ai 256 installati?
Mi capita che tenendo skype e whatsup aperti ogni tanto mi si riavviino o che skype non risulti pù attivo sulla barra delle notifiche.
Normale?
[
Ok perfetto. Ho installato il file iso dalla B15, riavviato il cell ed è partito il Fastboot, ho installato la recovery e fatto il backup.Solo che adesso non riesco ad installare la nuova rom :p. Dice che non riesce ad aprire il file update.zip. Scusa ma sto andando un pò in confusione seguendo i tuoi due post. La rom la devo mettere sulla sd e poi installarla giusto?
Io e da poco che h un cell android e di overclock so veramente poco, il problema e' che l'autonomia di questo cell e' veramente scarsa.. la CPU lavora alle volte a 600Mhz e alle volte a 480Mhz ( x la verifica potete testare una mia app: https://play.google.com/store/apps/d...=search_result ) non ho capito quando e' che lavora a 480Mhz perche' sinceramente mi sarebbe piaciuto fissare la velocita' a questo valore per allungare la vita della batteria :)
L'uso di un antivirus puo' solo rallentare le prestazioni e diminuire l'autonomia.. forse sarebbe meglio usare solo app del market ufficiale e rinunciare all' antivirus..
Per l'ottimizzazione.. tuttalpiu' si potrebbe mettere una di quelle app che killano i processi in esecuzione.. e rimuovere il Taskmanager (che a quel punto non sarebbe piu' necessario... sempre se le sue activity non siano necessarie per altre apps)
e per il lettore video... :( la cpu 600mhz del tq150 non puo playare divx standard decentemente... :(
cmq al max vedo se sviluppare un app minimale per fare autokill di tutto... Grazie per i suggerimenti!
Se ti servono molte applicazioni attive compresi skype e whatsapp ho paura che tu abbia sbagliato l'acquisto, non puoi pretendere più di tanto da un telefono entry level.
Detto ciò, come vedi la quantità di memoria disponibile e libera?
Una parte dei 256Mb è riservata, sul mio, usando "Elixir" vedo 161Mb totali di cui circa 40Mb liberi.
Prima di tutto verifica se la recovery ha una schermata simile alla foto in prima pagina, poi basta seguire la procedura nel post dove trovi le rom:
Per le custom rom basta copiare lo zip sulla schedina microSD, avviare il telefono in modalità recovery, selezionare prima "wipe data/factory reset" e poi "install zip from sdcard" e seguire il menu guidato.
Quindi se segui bene le istruzioni vedi che il menu che hai selezionato è quello sbagliato (apply update form sdcard) ma dovevi selezionare "install zip from sdcard".
Faccio la stessa procedura, premo su install zip from sdcard e poi apply/sdcard/update.zip, trova il file ma E: failled to open (no such file or directory). Forse sbaglio a mettere room, la custom da copiare nella sd è la prima, la "Versione standard"? Ti sto rompendo un pò le scatole, scusa :p
Allora, fai molta attenzione a ciò che stai facendo!
Installare una custom rom non è un UPDATE, l'update si riferisce agli aggiornamenti ufficiali del produttore, nella seconda pagina del menu della recovery devi selezionare "choose zip from sdcard" e a quel punto devi selezionare la rom che vuoi installare dalla SD.
Però ripeto devi sapere quello che stai facendo, qual'è la Custom Rom che vuoi installare?
Se vuoi instllare la SG-TQ150.B15-Rom_V.18.zip la procedura è corretta, ma se vuoi installare una rom FsTab.r4 devi prima installare la recovery FsTab.r4, è importante!
Si, lo so che è uno custom room, la voglio installare per cercare di togliere qualche problemino che non mi hanno risolto all'assistenza facendo l'update. Detto questo faccio un pò di fatica a capire perchè nell'altro thread metti il link di questa discussione per installare la recovery FsTab.r4, però quella che ho installato io è la versione che appare nello screen v5.0.2.7.
Se leggi bene in prima pagina ci sono 3 versioni, quella normale, quella normale per quelli che hanno fatto l'aggiornamento onda e la versione FsTab.r4.
Tu hai installato la recovery normale che è indispensabile per fare il backup della Rom originale, poi se vuoi installare una Rom FsTab.r4 devi per forza installare prima la CWMrecovery FsTab.r4 che trovi sempre in prima pagina su questa discussione.
Ti meraviglierai ma ho capito e fatto l'installazione completa della Rom FsTab.r4. Più che un thank ti ci vorrebbe una statua, io al tuo posto mi sarei mandato a quel paese.
Non leggeva il file perchè al posto della custom avevo messo la recovery rotfl. Grazie per la pazienza e la disponibilità.
Riorganizzato il primo post e aggiunta la Custom Rom di Davy Bartoloni.
Ho sistemato il primo post in modo che sia più leggibile, per ogni Custom Rom è specificata meglio quale CWMrecovery deve essere utilizzata, ho aggiunto la Custom rom di Davy Bartoloni che gestisce direttamente la descrizione e il link per il download.
Ultima mia release : 0.99 (Grazie infinite a SimonGabry e Kiodo per le loro ROMs)
http://www.wcn.it/bartoloni.davy.cus...tq150.onda.jpg
Versione 0.99 (ADW o Holo) animazioni/trasparenze (da B16 SimonGabry+Kiodo)
(ADW Launcher,Opera mini,Quickpic,Handcent SMS,standard Browser,revisited-DeskClock,Youtube,FlashPlayer)
----> http://www.wcn.it/TQ150.B16_FsTab_Davy-099.zip <----
----> http://www.wcn.it/TQ150.B16_FsTab_Davy-097.zip <----
(Holo Launcher,Opera mini,Quickpic,Handcent SMS,standard Browser,revisited-DeskClock,Youtube,FlashPlayer)
----> http://www.wcn.it/TQ150.B16_FsTab_Davy-098h.zip <----
----> http://www.wcn.it/TQ150.B16_FsTab_Davy-096h.zip <----
!!! da installare solo dopo aver effettuatato l'aggiornamento uffciale a B16 ONDA !!!
!!! da installare solo con RECOVERY E TABELLA PARTIZIONI FSTAB !!!
!!! togliere SIM CARD prima dell' update in caso non si abbia un contratto dati TIM e provvedere a sistemare l' APN !!!
http://www.wcn.it/holo.tq150.customrom.jpg
CHANGELOG:
Ver 0.99 Aggiornato Handcent SMS
Ver 0.99 Aggiornato Quickpic
Ver 0.99 Aggiornato APK Youtube
Ver 0.98h Versione con Holo Launcher
Ver 0.98 Aggiornato Handcent SMS
Ver 0.98 Aggiornato Quickpic
Ver 0.97 Alcuni cambiamenti grafici
Ver 0.97 Aggiornato APK Youtube
Ver 0.96 Messe emoticons Android 4.x
Ver 0.96 Aggiunti suoni e alcune risorse grafiche della Cyanogen9
Ver 0.96 Riattivato schemata "platlogo" x identificazione build della CustomRom
Ver 0.96 Aggiornato HandCent SMS
Ver 0.95 Cambiato suono di allarme default
Ver 0.95 Piccole modifiche grafiche
Ver 0.95 Aggiunto APK Youtube
Ver 0.95 Rimosso Qualcomm services (Ri-Sperimentale)
Ver 0.94 Cambiata icona del Browser (troppo datata)
Ver 0.94 Cambiato risorse grafiche DeskClock
Ver 0.94 Ri-Aggiunti Browser-standard e DeskClock
Ver 0.93 Aggiornato HandCent SMS
Ver 0.93 Aggiornato Flash Player a versione 11.1.111.9
Ver 0.93 Fixato risorse grafiche
Ver 0.92 Sostituito launcher con ADW (piu' fluido)
Ver 0.92 Aggiornato HandCent SMS
Ver 0.91 Cambiato colore scroll-bars e pulsanti
Ver 0.91 Aggiornato QuickPic
Ver 0.91 Cambiato colori piu' tendenti al blu, cambiate risorse grafiche
Ver 0.90 Aggiornato Holo Launcher a 1.2.8
Ver 0.90 Aggiornato GooglePlay a 3.10.9
Ver 0.90 Aggiornato Opera Mini
Ver 0.90 Cambiato indicatore carica batteria e icona GPS (cerchietti con numero)
Ver 0.90 Rimosso risorse non utilizzate
Ver 0.90 Aggiornato gestore file
Ver 0.85 Aggiornato QuickPic
Ver 0.85 Aggiunta GUI di lancio della calibrazione sensore prossimità (sorry per il delay ma avevo ricevuto una strana mail da ZTE)
Ver 0.85 Fixato BUG "Home & Lock" non funzionante (thx axxel84)
Ver 0.84 Aggiornato gestore file
Ver 0.84 Cambiato colore menu' a blu trasparente
Ver 0.84 Aggiornato GooglePlay a 3.9.16
Ver 0.83 Cambiate animazioni finestre
Ver 0.83 Aggiornato gestore file
Ver 0.83 Rimossa GUI downloads (basta il gestore file standard)
Ver 0.83 Aggiornato QuickPic
Ver 0.82beta Modifiche grafiche/suoni/app (Holo-Launcher/OperaMini/HandCent SMS)
Ver 0.81alpha Modifiche e spunti da ROM Kiodo, modifiche grafiche, riduzione dimensione ZIP rimozione risorse grafiche
Ver 0.8alpha ROM base da qualla SimonGabry B16 con Holo-Launcher/Dolphin e modifiche suoni/boot
Ver 0.72 Fixato BUG Home non funzionante
Ver 0.71 Aggiornato Holo Launcher a versione 1.1.1
Ver 0.71 Aggiornato Handcent SMS a versione 4.3.5
Ver 0.7 Rimosso Gestore CPU Qualcomm (modifica sperimentale)
Ver 0.7 Rimosso Wizard di configurazione
Ver 0.7 Aggiornato Holo Launcher a versione 1.1
Ver 0.63 Aggiornato il launcher ad HOLO 1.0.6
Ver 0.63 Aggiornato Google Play a versione 3.7.11
Ver 0.63 Sostituito app messaggi con Handcent SMS
Ver 0.63 Downgradato Email a versione android 2.3.5 (x errori in risorse grafiche cn versione 2.3.7)
Ver 0.62 Sostituito il browser con Dolphin
Ver 0.62 Aggiornato Email a versione android 2.3.7 (x evitare 7 cartelle cn scritto bozza)
Ver 0.62 Aggiornato il launcher ad HOLO 1.0.5
Ver 0.61 Aggiornato il launcher ad HOLO 1.0.4
Ver 0.61 Rimosso MediaUploader
Ver 0.6 Minime modifiche alle impostazioni "Turbo"
Ver 0.6 Aggiornato File Manager a versione android 2.3.7 (antemprima immagini e icone diversificate)
Ver 0.6 Cambiato scritta chiamate emergenza in Lock screen
Ver 0.6 Cambiato spinners in versione piu' Hi-tech
Ver 0.6 Disattivato richieste di aggiornamento per il launcher del Proximity Sensor ZTE Calibration Tool
Ver 0.5Turbo Ottimizzazione uso batteria, memoria, connettivita' 3G, risparmio energetico e utilizzo WiFi
Ver 0.5 Messo suono scatto fotocamera di Android 4
Ver 0.5 Messo notifiche Upsilon,Betelgeuse,Mira (da Android 4)
Ver 0.5 Messo suonerie Orion,Rigel,Pegasus (da Android 4)
Ver 0.5 Aggiornato il launcher ad HOLO 1.0.3 (release)
Ver 0.5 Messo suoni (a basso volume) lock e unlock digitali a tema.
Ver 0.5 Cambiato aspetto lock-screen in simil-NEON
Ver 0.5 Aggiornato il launcher ad HOLO 1.0.3b
Ver 0.5 Rimosso risorse extra del lock-screen non utilizzate.
Ver 0.5 Cambiato colore spinners in blu per rispettare il tema generale.
Ver 0.4H Sostituito il launcher di default con HOLO 1.0.2 (da settare cn dettagli massimi e abbassando la veloicta delle animazioni)
Ver 0.4 Aggiornato MMS/SMS da versione Android 2.3.4 ad Android 2.3.7 (nella speranza di un uso minore della cpu)
ver 0.4 Aggiornato GoogleServicesFramework da versione Android 2.3.4 ad Android 2.3.7 (nella speranza di un uso minore della cpu)
Ver 0.4 Aggiunta app per lancio utility ZTE per calibrazione sensore prossimita'
Ver 0.4 Sostituzione font con la "Roboto" di Android 4 (leggermente piu leggera e squadrata)
Ver 0.4 cambiate immagini anteprime desktops
Ver 0.4 Cambiate alcune stringhe di sistema
Ver 0.4 Cambiato tema barra "dock" in home
Ver 0.4 Cambiato icona elenco applicazioni in home
Ver 0.4 Cambiata icona cestino
Ver 0.4 Messo versione della ROM in menu' home
Ver 0.4 Rimosso GoogleBackupTransport (meno automazioni di sincronia by google)
Ver 0.4 Rimosso GoogleCalendarSyncAdapter (meno automazioni di sincronia by google)
Ver 0.4 Rimosso GoogleContactsSyncAdapter (meno automazioni di sincronia by google)
Ver 0.4 Rimosso Factory (Inutile occupare memoria, per noi e piu semplice ri-upgradare da recovery)
Ver 0.4 Rimosso FactorySingleMode (idem come sopra)
Ver 0.4 Rimosso InterVersion
Ver 0.4 Rimosso InterVersionDetails
Ver 0.4 Rimosso MarketUpdater
Ver 0.4 Rimosso GooglePartnerSetup
Ver 0.4 Rimosso VisualizationWallpapers (eredita' dei vecchi android...)
Ver 0.4 Cambiato colore Progressbar "zebrata" in tinta colorata in tema.
Ver 0.4 Messi spinner ruotanti in stile squadrato (metro) come nelle vecchie versioni android.
Ver 0.4 Aumentata trasparenza sliders lock-screen
Ver 0.4 Messo stella+esagono trasparenti da raggiungere per unlock
Ver 0.4 Cambiato suono di Boot (effetti sintetici))
comparativa DroidSans --> Roboto:
http://www.wcn.it/DroidSans.vs.Robot...mROM.tq150.jpg
Ciao a tutti...ragazzi ma un bel kernel da poter cosi velocizzare il cellulare qnd riusciranno a farla sempre se sara possibile farla...
Rom2 B15 V.2
Versione FsTab.r4 della mia Custom Rom SG-TQ150.B15-Rom_V.18, sono state tolte le sole applicazioni Tim e le animazioni di Tim, l'immagine statica di boot è stata personalizzata. E' inoltre presente un animazione che verrà eseguita sia al boot che allo spegnimento del telefono, come nelle precedenti Rom FsTab.r4 è possibile personalizzare questa animazione e anche disinstallare o aggiornare senza spreco di spazio le applicazioni non di sistema, è anche presente il flash player.
Rom2 B15 V.3b
Ringrazio Davy Bartoloni che con la sua Rom mi ha dato lo spunto per alcune soluzioni cui finora non avevo pensato, ecco le variazioni rispetto alla V.2:
- Ripristinata la ricerca rapida come da info di ilowfield vedi post https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1555623
- Inserito come sfondo di default uno sfondo generico, lo sfondo Tim è comunque selezionabile
- Inserita la versione della Rom nel lock screen
- alleggerito il file framework dalle animazioni inutilizzate per recuperare spazio
- Rimpicciolita la visualizzazione della chiamata d'emergenza nel lock screen e modificata l'icona
- aggiunta come applicazione preinstallata il Proximity Sensor calibration di Davy Bartoloni (solo V.3b)
E' possibile effettuare l'aggiornamento dalla V.2 alla V.3b senza la necessità di fare il "wipe" conservando quindi la configurazione e le applicazioni installate, cosiglio comunque di fare prima un backup.
Nuova versione Rom2 B16 V.1
- Come la Rom2 B15 V.3b ma basata sulla nuova versione di Onda B16.
Per aggiornare dalla V.2 o dalla V.3b alla B16V.1 seguire questa guida
ciao simongabry, vorrei fare una mia rom, da poter essere installata poi con clockworkmod, eliminando alcune applicazioni, e magari inserendone di altre, ma non so proprio da dove cominciare.
Sono riuscito ad installare il clockwordmod e fare qualche prova con delle rom. Ma non so come costruirne una mia.
Leosurf
ciao Davy, ho provato la rom, molto bella.
Peró ho dovuto installarla due volte perchè funzionasse... a cosa è dovuto?
Ciao ma non e' possibile istallare in questa rom un launcher tipo go launcher o launcher pro,senza doverlo scaricare e istallarlo sulla memoria del telefono perche' ho notato che istallato sulla sd non funzionano proprio bene? Inoltre mi chiedevo se era possibile fa leggere la sd come memoria di interna cosi' si risolve il problema della scarsa memoria
grazie
Le Custom rom basate sulla mia FsTab.r4 che trovi in prima pagina consentono di recuperare circa 100Mb in più di spazio per l'installazione delle applicazioni rispetto alla rom originale, non ti bastano?
Se proprio non ti bastano puoi provare anche link2sd che consente di spostare sulla seconda partizione della SD la maggior parte delle applicazioni.
Anche io ho avuto questo problema.. che imputavo al fatto che alle volte selezionavo il "fix permission" nella recovery oltre a tutti i soliti wipe e clear... non so darti una spiegazione al momento :( uno di questi giorno provo a riassemblarla e vedere se la cosa si sistema...
Ragazzi mi date una mano a mettere in flashboot iltelfono? quando ho cambiato room al x8 non ho fatto tutto questo.. ho scaricato i driver ma i comandi dos non funzionano
7-Aprile:
13-Aprile:
14-Aprile:
16-Aprile:
Mi dispiace per te ma nonostante siano passati quasi due mesi il sistema per installare la recovery è sempre lo stesso!
Quindi, segui le mie istruzioni leggendo il primo post, se così non ci riesci leggi le mie due discussioni per intero, ci troverai le mie spiegazioni decine di volte rivolte a diversi utenti, se leggi bene puoi anche verificare che nonostante le difficoltà iniziali tutti sono riusciti ad installare la mia CWMrecovery.
Se non ti piace il sistema usato per l'installazione nessuno ti obbliga ad usarlo, puoi sviluppare tu un software che lo faccia in maniera diversa e automatica e poi lo pubblichi sul forum.
Evidentemente se l'ho chiesto tutte queste volte significa che non c'è stato nessuno che mi abbia dato una mano non credi? Non è questione di gusti solamente questione che NON FUNZIONANEL MIO PC e volevo un'aiuto visto che non sono una scatola di sardine! Che ci siano riusciti tutti a me non fa testo, io non sono tutti e chiedevo solo un'aiuto.niente, chiederò in unltaro fourm, grazie per la tua precisa e attenta rispsota