Visualizzazione stampabile
-
Simongabry,
alla fine ce l'ho fatta... e sto rifacendo tutto da capo... però il problema è sempre lo stesso... nel senso... ho la recovery originale insieme alla rom originale aggiornata a B16.
Faccio per mettere la recovery TQ150_SG-FsTab.r4_cwmr-5.0.2.7_V.2 e praticamente ora mi dice che l'ha scritta... che è tutto ok.. ho dato addirittura il comando esegui.bat 2 volte ma poi quando riavvio il cell mi dice che c'è ancora la recovery originale... possibile ???
-
ok come non detto ora la recovery è andata! io faccio anche il wipe cache partition faccio male per caso?
-
Come fai a essere certo che è andata a buon fine l'installazione della recovery?
Importante collegare il cel in USB2
-
Quote:
Originariamente inviato da
kiodo1981
Come fai a essere certo che è andata a buon fine l'installazione della recovery?
Importante collegare il cel in USB2
Beh se mi dice che scrive da dos presumo che al 90% sia andata a buon fine.. ma poi ovviamente entro in recovery con accensione e tasto + e verifico :)
-
Ragazzi vi ringrazio, sembrerebbe andato tutto a buon fine ora (rifacendo tutto il procedimento dall'inizio), verifico in giornata e vi faccio sapere.
Volevo chiedervi se è possibile che non avendo una sim telefonica inserita nel fare i vari aggiornamenti possa in qualche modo dare problemi ???
Grazie
-
Quindi non lo sai. lo script chiude la finestra al termine della procedura indipendentemente dal fine.
Modifica il file bat aggiungento "pausa" (senza virgolette) come ultima riga (comando), così facendo la finestra non si chiude e capisci se va o no.
-
aiuto!!!
mi si è brickato il telefono:
sono riuscito (dopo aver messo la cwm norec a metter quella fstab e dunque) a installare la rom v3b fstab di simongabry. però ripensandoci bene e guardando le caratteristiche volevo come custom rom una di kiodo81, e siccome avevo la b15 dovevo aggiornare a b16 seguendo quesdta procedura
il problema è che dopo aver montato la recovery originale e avviato l update tramite update.zip da recovery alla fine dell update mi dice che non c è abbastanza memoria e quindi l update va a monte (ho provato a farlo piu volte e due volte mi è successo che invece non dava nessun errore nel log). E quindi se accendo il cellulare normalmente si blocca sull immagine di boot (e ci resta per minuti e minuti e minuti e minuti)
Allora ho provato a scaricare il tool di aggiornamento onda ma non mi rileva il dispositivo!!
Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
igorravasi
aiuto!!!
mi si è brickato il telefono:
...Cosa mi consigliate di fare?
Ma perchè non leggete?
Quote:
simongabry
...Voglio rimarcare che prima di installare una Rom che sia Custom o ufficiale è indispensabile eseguire dalla CWMrecovery specifica della Rom che si vuole installare il "wipe data/factory reset", saltare questo passaggio può creare problemi e anche in casi particolari portare al brick.
...
Quote:
simongabry
Lo scrivo ancora una volta:
Se cambiate rom da normale a fstab o viceversa è indispensabile fare i wipe!
cambiare tabella delle partizioni senza fare i wipe equivale ad usare un disco senza averlo formattato.
...
Ok, se riesci ancora ad entrare in una recovery, qualsiasi essa sia, puoi fare il wipe e poi installare la rom relativa alla recovery installata (se hai la rec. originale installi una rom originale, se hai una fstab installi una rom fstab).
-
vergogna onda
Con quella di ieri è la quinta volta in cinque mesi che porto il mio cellulare onda in assistenza. il cellulare con imei xxx1 è stato portato in assistenza 3 volte mi hanno dato l imei xxx2 (cambiato solo la scheda madre ma era problema di schermo) già rotto e ieri il cellulare xxx3 totalmente nuovo era già rotto appena aperto.
Ho spedito una mail alla onda stessa e anche al loro centro assistenza nonchè a una decina di associazioni consumatori.. ho chiesto il rimborso del costo totale del cellulare e i danni.. posso rivolgermi secondo voi a un legale?
Rimanete lontani da Onda.. è meglio se fallisce
-
Quote:
simongabry
Ok, se riesci ancora ad entrare in una recovery, qualsiasi essa sia, puoi fare il wipe e poi installare la rom relativa alla recovery installata (se hai la rec. originale installi una rom originale, se hai una fstab installi una rom fstab).
ho la recovery originale ma se provo a installare SG-TQ150.B12_unt mi fallisce la verifica del package, cioè non me lo fa proprio partire l update. Provo a scaricare la SG-TQ150.B15_unt , o quali file sono quelli originali originali? sapete dove reperire l update ufficiale onda della b15 che ormai hanno tolto il link?
p.s. io ho anche un backup fatto dalla cwm norec, posso utilizzarlo in qualche modo??
modificato:
p.p.s ho scaricato la B15_unt ma prima ho provato un ultima cosa (ieri avevo provato a usare i comandi adb per mandarlo in fastboot e avevo provato anche a rimontargli la cwm fstab ma stava in waiting device): ho provato a rimontare la norec... e al riavvio del telefono non era piu brickato e monta il firmware B16!
ora riprocedero con il montare la custom rom di kiodo
-
Quote:
bianghouse
Scusate, volevo chiedere prima di portarlo in assistenza come mi è stato consigliato, se secondo voi il problema è dovuto ad un difetto hw piuttosto, come suppongo io , più ad un problema di "accesso del so alla parte dedicata alla ricezione del segnale", visto che appena avviato per pochissimo tempo il tel aggancia l'operatore per poi scrivere nessun servizio.
Ve lo chiedo perchè vorrei evitare di portarlo in assistenza visto che mi serve per testare un'app che sto sviluppando.
C'è una sequenza tasti per un hardware reset?
Grazie
toc toc! c'è qualcuno??
-
epopea finita! ora il mio onda monta la rom b16 di kiodo e fialmente legge anche la sim
-
Quote:
bianghouse
toc toc! c'è qualcuno??
Credi forse che qualcono abbia la soluzione miracolosa al tuo problema ma la tiene per se?
Nessuno ha mai lamentato un problema simile al tuo per cui per quanto mi riguarda ti ho già risposto con il post #1019, portalo in assistenza.
-
Quote:
bianghouse
toc toc! c'è qualcuno??
Hai provato altre SIM?
Se tutte ti danno problemi la causa è il cellulare.
-
Simongabry scusa.. io ora ho l'ultima versione tua installata... se volessi provare la B16 con root sempre tua e poi ritornare all'ultima tua... ho bisogno ogni volta di rimettere l'aggiornamento alla B16 uffiale onda ogni volta oppure basta che accedo direttamente in fastboot... faccio i vari reset e faccio partire l'installazione direttamente da sd ??
Domanda stupida probabilmente ma io ora ho sempre fatto tutti i passaggi ma presumo che una volta che ho su la b16 ufficiale posso fare come voglio giusto?
Grazie
-
) Il mio non si accende più o meglio rimane bloccato sulla schermata iniziale con il logo della tim e la musichetta che si ripete in continuazione..come posso risolvere? Direttamente assistenza?
-
scusa simon ma non si capisce più una cippa:
una volta c'era scritto ma adesso non più:
se devo fare l'upgrade di un telefonino nuovo dalla b12 alla b16 modificata da te
dopo aver uppato alla b16 originale posso installare subito il fstab.r4 o devo prima mettere la cwrecovery normale?
Grazie
-
Scusami kiodo, ho inserito mms_apk nella cartella system/app, cancellando handcent e poi installando la rom fstab 0.3. Come mai non funziona? Ho anche rifatto l'autosign del file zip prima di installarlo. Premetto che ho fatto tutti i wipe. Con la 0.1 quando l'ho fatto funzionava senza alcun problema.
-
Quote:
perentrare
Scusami kiodo, ho inserito mms_apk nella cartella system/app, cancellando handcent e poi installando la rom fstab 0.3. Come mai non funziona? Ho anche rifatto l'autosign del file zip prima di installarlo. Premetto che ho fatto tutti i wipe. Con la 0.1 quando l'ho fatto funzionava senza alcun problema.
Purtroppo ho provato in tutti i modi, ma niente. Ho risolto installando la ondaelegant di vio. Ho rimesso il launcher di default, nonostante ciò non riesco a capire il problema della lentezza e dei lag quando sblocco il cell.
-
nessuna spiegazione al mio problema ? ^^
Io purtroppo non sono molto esperta e non so che fare
-
Quote:
leti05
nessuna spiegazione al mio problema ? ^^
Io purtroppo non sono molto esperta e non so che fare
Ok che non sei esperta ma quello che hai scritto non da nessuna indicazione, se hai un problema devi descrivere come sei arrivata ad avere il problema altrimenti nessuno ti potrà aiutare.
Se non hai mai toccato il telefono e quindi ha ancora la versione originale puoi provare ad avviarlo in recovery (link) e fare un "wipe data-factory reset".
-
Quote:
d4rkn3ss
Simongabry scusa.. io ora ho l'ultima versione tua installata... se volessi provare la B16 con root sempre tua e poi ritornare all'ultima tua... ho bisogno ogni volta di rimettere l'aggiornamento alla B16 uffiale onda ogni volta oppure basta che accedo direttamente in fastboot... faccio i vari reset e faccio partire l'installazione direttamente da sd ??
Domanda stupida probabilmente ma io ora ho sempre fatto tutti i passaggi ma presumo che una volta che ho su la b16 ufficiale posso fare come voglio giusto?
Grazie
L'aggiornamento ufficiale va effettuato per aggiornare il firmware del modem, una volta aggiornato non è più necessario.
-
Quote:
gnappoman
scusa simon ma non si capisce più una cippa:
una volta c'era scritto ma adesso non più:
se devo fare l'upgrade di un telefonino nuovo dalla b12 alla b16 modificata da te
dopo aver uppato alla b16 originale posso installare subito il fstab.r4 o devo prima mettere la cwrecovery normale?
Grazie
Mi rendo conto che il post è confuso, è da tempo che sto provando a risolvere il problema (non causato da me) ma ti assicuro che non è facile, se leggi bene seguendo i link in prima pagina però trovi tutte le informazioni, solo ancora un po di pazienza e risolverò il problema.
La recovery da installare è sempre quella relativa alla rom che si vuole installare, da nessuna parte è scritto diversamente tranne nel caso di procedure descritte passo passo con qualche scopo preciso che ovviamente vanno seguite scrupolosamente.
-
ciao , ho installato la rom e mi si blokka alla prima skermata, e nn va avanti, prima di installare la rom ho fatto i wari wipe , ho pure riprovato a fare i wipe e installare un altra rom, ma niente ! nn va s blokka sulla skermata iniziale !! cosa posso fare?
-
Ciao Simongabry, devo installare la tua ROM (SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1 simongabry) sull'Onda di un mio amico (credo abbia la B12) che lamenta mancanza di spazio per le app.
La procedura da seguire, nell'ordine, è:
-aggiornamento ufficiale Onda a B16;
-installazione CWM (versione FsTab.r4)
-wipe di tutto
-installazione ROM
Me lo confermi? Ho letto attentamente tutti i tuoi post a riguardo, i passi sono chiari, non mi è chiaro al 100% l'ordine con il quale eseguirli...
Grazie...
-
Leggendo qualche post son riuscita a resettarlo avviandolo in modalità recovery, ora sembra funzionare bene, monta ancora la versione originale b15 ora vedo se aggiornarlo alla b16 seguendo la tua guida..Grazie mille comunque e scusami per la non descrizione del problema ;)
-
Ciao a Tutti, sono nuovissimo del forum in quanto sabato ho ricevuto il mio primo android (onda TQ150 ovviamente) premetto che ho letto parecchie pagine di questo thread ma non proprio tutte quindi non so se la domanda che voglio porvi è già stata fatta, nel caso fosse così chiedo scusa.
Il telefono complessivamente mi piace tantissimo, è stata una svolta visto che prima avevo un LG GW300 l'unico neo è l'applicazione per la radio fm che permette di ascoltarla solo dalle cuffiette e la qualità della ricezione lascia parecchio a desiderare. Per ora, avendo NOI WIND SOCIAL sto ovviando con TuneIn Radio ma preferirei avere un qualcosa che mi permetta di ascoltare la radio senza dover usare la connessione internet anche dall'altoparlante, ho provato a installare Spirit FM ma non c'è l'audio! :( (so che la cuffietta fa da antenna =] ) Il firmware è il 15b, se aggiorno cambia qualcosa per la radio?
Grazie davvero per l'aiuto!
-
Quote:
daniottolo
Il firmware è il 15b, se aggiorno cambia qualcosa per la radio?
Grazie davvero per l'aiuto!
No nulla mi spiace :( , ti consiglio comunque di aggiornare alla B16 per poter aggiornare il firmware del modem e raggiungere un autonomia di durata di batteria paragonabile agli altri cellulari :)
-
Quote:
Davy Bartoloni
No nulla mi spiace :( , ti consiglio comunque di aggiornare alla B16 per poter aggiornare il firmware del modem e raggiungere un autonomia di durata di batteria paragonabile agli altri cellulari :)
Grazie, grazie... ho aggiornato poco fa, Con la sd che ho trovato nel telefono non riusciva e dovevo andare in recovery mode, con la mia tutto ok! :) non conosci nessuna app "radiofonica" Davi?? Un abbraccio!
-
Quote:
geneo85
Ciao Simongabry, devo installare la tua ROM (SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1 simongabry) sull'Onda di un mio amico (credo abbia la B12) che lamenta mancanza di spazio per le app.
La procedura da seguire, nell'ordine, è:
-aggiornamento ufficiale Onda a B16;
-installazione CWM (versione FsTab.r4)
-wipe di tutto
-installazione ROM
Me lo confermi? Ho letto attentamente tutti i tuoi post a riguardo, i passi sono chiari, non mi è chiaro al 100% l'ordine con il quale eseguirli...
Grazie...
Ti elenco la procedura che fra poco sarà pubblicata nella nuova discussione che sto preparando.
- Installazione di una Custom Rom dopo un aggiornamento ufficiale Onda
Per evitare possibili problemi, consiglio prima di tutte le operazioni di aggiornamento o di installazione Custom rom la formattazione della microSd o la sostituzione con un'altra appena formattata.
- scaricare la CwmRecovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_NoRec_V.04b.zip e il file zip della rom che si vuole installare
- copiare il file zip della rom da installare sulla microsd del telefono
- installare la Cwmrecovery TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_NoRec_V.04b, riavviare il telefono e verificare che funzioni correttamante
- Scaricare ed installare la cwmrecovery relativa alla rom che si vuole installare (se la rom non è una FsTab si può saltare questo passaggio)
- Da recovery effettuare l'operazione "wipe data/factory reset"
- Restando in recovery selezionare "install zip from sdcard" e selezionare il file della rom copiato in precedenza
- riavviare il telefono
-
Quote:
cecko90
... cosa posso fare?
Chiunque abbia bisogno di aiuto è pregato di spiegare esattamente cosa vuol fare e cosa ha fatto.
Non risponderò più a richieste che non contengano queste informazioni.
-
Tre domande:
1) come si disattiva la correzione automatica durante la scrittura del testo con la tastiera fisica?
2) succede anche a voi che il cellulare mentre si fa la richiesta alla rete per scaricare dati non riesca più a connettersi e dica nessun servizio?
3) ho visto che è presente il TTS come lo attivo?
Inviato dal mio TQ150 con rom originale B16usando Androidiani App
-
Domanda: Carissimi, leggendovi mi è venuta voglia di installare la custom rom, però ho un dubbio: Se lo faccio perdo l'app per ascoltare la radio integrata?Nel caso, posso installare FM Radio Light? Funziona? :)
-
Quote:
axxel84
Sto provando la ROM di kiodo... ottimo lavoro, grazie mille :)
Ho solo un paio di dubbi:
- preferendo l'app stock degli SMS ad Handcent (anche per motivi di leggerezza) mi stavo chiedendo se rimuovendo Handcent mi ritroverei senza gestore dei messaggi (dato che non vedo l'apk dei messaggi stock nemmeno da root uninstaller). Se sì, come posso installare l'apk stock?
- non riesco a sincronizzare gli eventi di Google Calendar... per caso hai disattivato anche tu la sincronizzazione nella tua ROM? Pur avendo configurato l'account Google anche per GMail, se vado nei settaggi l'unico calendario che vedo è
nobody@gmail.com e non vedo possibilità di aggiungerne.
ciao..
sei riuscito a reinstallare Mms.apk?..e a togliere Handcent
-
Ciao. Ti dico la verità, in questo periodo sto facendo un po' di cambi per provare varie rom, non ricordo se in quel caso ero riuscito a reinstallare mms.apk ma mi pare di sì: se non sbaglio l'avevo preso dallo zip di una delle altre rom: aprendo lo zip, nella cartella data/app troverai tutti gli apk presenti nella rom
-
Mentre tutti là fuori fanno sti gran test di caduta da un metro e mezzo per decidere se sia più resistente l'iphone5 o l's3, e questi si sfrantumano impietosamente dopo un voletto ridicolo, faccio presente che ieri il TQ della mia ragazza si è fatto un volo dal primo piano fino al selciato del vialetto di casa (era rimasto in mezzo alla tovaglia che stava scuotendo rotfl) e, a parte un paio di graffi abbastanza vistosi sulla scocca, vicino allo spigolo dello schermo, funziona ancora a meraviglia. Questo telefono è una bomba.
-
Quote:
axxel84
Ciao. Ti dico la verità, in questo periodo sto facendo un po' di cambi per provare varie rom, non ricordo se in quel caso ero riuscito a reinstallare mms.apk ma mi pare di sì: se non sbaglio l'avevo preso dallo zip di una delle altre rom: aprendo lo zip, nella cartella data/app troverai tutti gli apk presenti nella rom
ciao axxel.
ho preso Mms.apk da un'altra rom...però non me lo fa installare(mi dice: installazione non riuscita), forse perchè devo prima disinstallare Handcent?..non l'ho disinstallato per paura di rimanere senza gestore sms.
-
Quote:
axxel84
Mentre tutti là fuori fanno sti gran test di caduta da un metro e mezzo per decidere se sia più resistente l'iphone5 o l's3, e questi si sfrantumano impietosamente dopo un voletto ridicolo, faccio presente che ieri il TQ della mia ragazza si è fatto un volo dal primo piano fino al selciato del vialetto di casa (era rimasto in mezzo alla tovaglia che stava scuotendo rotfl) e, a parte un paio di graffi abbastanza vistosi sulla scocca, vicino allo spigolo dello schermo, funziona ancora a meraviglia. Questo telefono è una bomba.
grande TQ150...XD
-
chiedo scusa per aver già posto la domanda in una sezione sbagliata!! :-[
vorrei capire come mai non riesca a disinstallare le app che ho preinstallate sul mio tq150! ho seguito le istruzioni come da guida ma mi sn fermato a questo punto:
Ho installato SDK manager come da procedura.
Il programma è stato installato in ;C:\Programmi (x86)\Android\android-sdk\platform-tools e quindi nelle variabili ho inserito questa stringa.
dando il comando adb in cmd.exe mi dice "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Sapete dirmi dov'è l'errore?
dove e cosa sbaglio? grazie mille
-
Quote:
joshi2233
chiedo scusa per aver già posto la domanda in una sezione sbagliata!! :-[
vorrei capire come mai non riesca a disinstallare le app che ho preinstallate sul mio tq150! ho seguito le istruzioni come da guida ma mi sn fermato a questo punto:
Ho installato SDK manager come da procedura.
Il programma è stato installato in ;C:\Programmi (x86)\Android\android-sdk\platform-tools e quindi nelle variabili ho inserito questa stringa.
dando il comando adb in cmd.exe mi dice "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Sapete dirmi dov'è l'errore?
dove e cosa sbaglio? grazie mille
Potevi leggere la risposta che ho dato dall'altra parte all'altro utente!
La stringa è sbagliata, non esiste la cartella "C:\Programmi (x86)" ma la cartella "C:\Program Files (x86)"
In ogni caso piuttosto che disinstallare le applicazioni ti consiglio di installare una custom rom, trovi i link in prima pagina.