Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fparri
Ragazzi, prometto di leggermi il thread con calma, intanto vi chiedo un piccolo aiuto.
Ho comprato un Onda TQ150 usato con firmware Simongabry FsTab .r4 B16 Rom2 V.1 - esistono versioni più aggiornate di tale rom o altre rom che funzionano meglio? Ho notato che con la SimonGabry ci sono problemi con il WiFi: non tutte le mie reti vengono viste, anche quelle vicinissime (a pochi metri dal router) e spesso viene persa la password delle reti.
Nelle informazioni del telefono leggo:
Numero build: TQ150.TIM.FW.B16
Hardware Version: TQ150.HW.B01
Versione Banda di Base: TQ150.TIM.FW.B16
Un'altra curiosità: volendo è possibile riflashare il firmware stock?
Grazie mille e scusate la probabile FAQ :)))
Se parti dal primo post trovi tutte le informazioni necessarie, quella che monti è la mia ultima rom ma ci sono altre rom che se vuoi puoi provare ed è anche possibile ripristinare la rom ufficiale.
Utilizzo la mia rom da quando l'ho realizzata e a parte la lentezza tipica di questo terminale non ho mai avuto problemi di connessione di qualsiasi tipo, probabilmente è stato modificato qualcosa o installata qualche app che ha creato il tuo problema.
Attenzione al canale utilizzato per la rete wi-fi, il TQ150 riconosce solo i canali nelle specifiche Italiane.
-
Grazie per la 'dritta' sul canale utilizzato. Non li ho cambiati, ma non vorrei che la mia Fonera usasse canali fuori specifiche.
Ho provato a resettare più volte il terminale, ma il problema rimane... mi consigli di ri-flashare direttamente la ROM?
-
Salve a tutti, è possibile flashare la rom per il ZTE Style Q sul nostro telefono? ho visto che il gemello monta android ice cream sandwich...
-
Quote:
dadipe
Salve a tutti, è possibile flashare la rom per il ZTE Style Q sul nostro telefono? ho visto che il gemello monta android ice cream sandwich...
Se non sbaglio non è possibile..
-
Quote:
fparri
Grazie per la 'dritta' sul canale utilizzato. Non li ho cambiati, ma non vorrei che la mia Fonera usasse canali fuori specifiche.
Ho provato a resettare più volte il terminale, ma il problema rimane... mi consigli di ri-flashare direttamente la ROM?
Io ho avuto lo stesso problema ho risolto collegandomi sul sito del mio router e ho cambiato canale da Auto a 11 :)
-
ah perfetto, grazie mille :)
-
perchè non è possibile, il nostro è uno ZTE in tutto e per tutto... la onda è in liquidazione quindi non aggiorneranno più...
-
Quote:
dadipe
Ma dove lo hai visto? C'è una foto con schermo acceso e ICS?
Quello che ho visto io sono siti che dicono che monta l'ICS ma poi sui forum leggo la delusione del fatto che monta esattamente quello del TQ-150.
-
1 allegato(i)
In questa immagine Allegato 70599
-
Quote:
dadipe
in quell'immagine dove c'è la descrizione ce scritto che c'è ics ma se vedi il telefono c'è GB come diceva zoomx...
-
Purtroppo è così, trovi descrizioni di questo terminale dove c'è scritto che c'è ICS ma non c'è una sola foto di questo terminale acceso con ICS.
In post precedenti parlo proprio del fatto che viene venduto da Claro, un operatore telefonico del centro-sud America, e nella descrizione c'è scritto che ha ICS. Poi però ho letto di utenti su forum in spagnolo che si lamentavano proprio del fatto che invece di ICS c'è il GB che abbiamo noi e fanno riferimento proprio a questo forum e alle ROM che si trovano qui.
-
Quote:
simongabry
Se hai fatto l'aggiornamento ufficiale Onda alla B16 e non ti riconosce la sim o provi a rifare l'aggiornamento o lo porti in assistenza.
Se invece hai installato una custom rom B16 al posto di fare l'aggiornamento ufficiale è normale che la sim non funzioni come specificato varie volte in diverse pagine del forum.
Salve , sono nuovo del forum,
volevo raccontarvi la mia esperienza (è un po' lunga spero di non annoiarvi), sperando di fare cosa gradita se a qualcuno è successa la stessa cosa.
Ieri ho comprato un tq150 usato , ma con firmware originale B12
Dal sito della Onda ho appreso che c'era un aggiornamento disponibile, il B16, ed allora ho cercato di farlo seguendo le istruzioni del sito Onda, cioe' l'aggiornamento da sd card.
Siccome non partiva l'aggiornamento, cercando in questo forum ho appreso che dovevo premere il tasto centrale per par apparire il menù recovery.
Bene a quel punto dopo un attimo di titubanza al messaggio in inglese "impossibile montare la sd card" , ho provato a far partire l'aggiornamento comunque , ed e' partito !
Ad un certo punto si e' bloccato ed e' tornato al menu recovery.
Allora ho rifatto l'aggiornamento e questa volta l'ha terminato , anche se ad un certo punto e comparsa la scritta cant' mkdir.
Allora ho riavviato il telefono ; dopo qualche minuto è ripartito ma purtroppo il telefono non leggeva piu la sim.
Allora dopo vari tentativi di wipe telefono , wipe cache , formattazione sd e relativa copia della rom originale b16 e successivo riaggiornamento il telefono non ne voleva piu' sapere di riavviarsi , in nessun modo, cioe' si fermava alla schermata iniziale.
Inoltre durante l'aggiornamento ad un certo punto si interrompeva dandomi dei messaggi di errore.
A quel punto sconsolato ho iniziato a cercare dov'e' il piu vicino centro di assistenza.
Senonche' ho avuto un'idea, ed ho voluto fare l'ultima prova:
HO TOLTO LA SIM !!!
Ho acceso il telefono in recovery.
Ho fatto il wipe del telefono.
Ho fatto il wipe della cache.
E infine ho fatto l'aggiormamento da sd card.
Il telefono ha fatto l'aggiornamento senza errori , inoltre e' comparsa la scritta che non ricordo precisamente ma all'incirca era "modem update success" , che nei precedenti aggiornamenti non era mai comparsa.
A quel punto ho acceso il telefono, adesso funziona con l'aggiornamento B16 inoltre vede la sim.
Non so se dipendesse dalla sim inserita il fallimento dell'aggiornamento ; io ho fatto questa ipotesi : se la sim è inserita , l'hardware del telefono potrebbe rimanere impegnato in qualche operazione, impedendo l'aggiornamento del modem e il relativo malfunzionamento della sim.
Spero di aver scritto qualcosa di utile :)
-
Ti ringrazio per aver scritto della tua esperienza. Sebbene non mi sia mai capitato non si sa mai per cui è utile sapere che in qualche caso la SIM è responsabile di malfunzionamenti.
-
Salve o il telefono tq150 con rom originale b16 mi consigliate una buona rom e quali sono i benefici?
-
Quote:
Edohead
...Spero di aver scritto qualcosa di utile :)
Sicuramente hai scritto qualcosa di utile!
Era un passaggio che credo non abbia mai fatto nessuno fin'ora, con il tuo permesso inserisco il post in prima pagina.
-
se ho recovery e rom fstab, posso direttamente utilizzare il tol di ripristino onda per far tornare il telefono nelle condizioni iniziali? o mi conviene rimettere la recovery originale e poi flashare la rom originale?
-
Quote:
lastprophet
se ho recovery e rom fstab, posso direttamente utilizzare il tol di ripristino onda per far tornare il telefono nelle condizioni iniziali? o mi conviene rimettere la recovery originale e poi flashare la rom originale?
A quanto so io non puoi trovare la recovery originale quindi usa il tool e ti riporterà tutto alle condizioni iniziali ;)
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks :p
-
Mi aggrego alla domanda: per ripristinare una FsTab .r4 B16 Rom2 V.1 basta usare il tool ufficiale di Onda per la versione B16? Così leggo nel thread ma non sono sicuro di avere capito bene e visto che devo vendere il device, volevo esserne certo :)
-
Quote:
fparri
Mi aggrego alla domanda: per ripristinare una FsTab .r4 B16 Rom2 V.1 basta usare il tool ufficiale di Onda per la versione B16? Così leggo nel thread ma non sono sicuro di avere capito bene e visto che devo vendere il device, volevo esserne certo :)
Si è così basta usare il tool ufficiale di onda
-
L'ho scaricato e provato ad usare. Ho un problema però. Il cellulare non è riconosciuto correttamente credo per via della mancanza dei driver USB. Sapete dove posso trovarli?
-
Ma perchè non leggete ?????
Per effettuare l'aggiornamento ufficiale onda è INDISPENSABILE averre una recovery originale!!!
L' ho scritto 1000 volte e questa è l'ultima, se non lo fate e avete una fstab al 99% briccate il telefono.
Inoltre ho anche consigliato di ripristinare completamente il telefono con una delle versioni precedenti (B12 o B15) prima di utilizzare il tool della Onda, se lo fate andate sul sicuro, ci volgiono meno di 10 minuti, perchè non farlo?
Se qualche passaggio non è chiaro o avete dei dubbi chiedete pure, ma non darò più risposte su argomenti trattati e ritrattati decine di volte!
-
Quote:
zyxw
A quanto so io non puoi trovare la recovery originale quindi usa il tool e ti riporterà tutto alle condizioni iniziali ;)
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks :p
La tua risposta è sbagliata, basta leggere il primo post per scoprirlo!
-
Quote:
zyxw
Si è così basta usare il tool ufficiale di onda
Assolutamente NO!
-
Quote:
simongabry
Assolutamente NO!
Fortuna che l'ho venduto senza riflashare il firmware originale, allora ;)
-
Quote:
fparri
L'ho scaricato e provato ad usare. Ho un problema però. Il cellulare non è riconosciuto correttamente credo per via della mancanza dei driver USB. Sapete dove posso trovarli?
Sono nel telefono, dovrebbero apparire come un'altra unità CD oppure ravanando nel telefono cerca un'immagine ISO.
L'immagine ISO si trova anche nell'aggiornamento Onda e la puoi aprire con un programma come 7zip, oppure uno di quelli che gestiscono immagini disco oppure ancora i programmi che permettono di montare le immagini come fossero dei CD fisici.
-
scusate volevo un informazione sul root.
dopo essere andato in assistenza il mio telefono aveva installato il firmware b16
volendo fare il root ho installato la recovery quella normale la: TQ150_SG-cwmr-5.0.2.7_V.04b.zip
poi ho installato il file root.zip (quello preparato da TuoNonno)
riavviando trovo il superuser installato, ma quando per esempio avvio adfree mi dice che non ho i permessi di root.
per caso non ho seguito qualche passaggio? potete aiutarmi?
scusate se la domanda era stata già proposta
-
Salve a tutti....io ho la custom ROM "SG-FsTab.r4-rom2_B16_V.1" di Simongabry, che è basata sulla tabella partizioni FsTab.....se installo la ROM di Davy Bartoloni (che da quello che vedo è basata su FsTab) devo installare un' altra CWM o va bene anche quella che ho già? Grazie mille in anticipo ;)
P.S. quello che intendo è: basta che scarico lo zip, lo caccio nella SD e lo installo?
ri-P.S. qualcuno sa se esistono ROM per il tq150 che consentono di overcloccare la CPU?
-
Quote:
Delbus
...
P.S. quello che intendo è: basta che scarico lo zip, lo caccio nella SD e lo installo?
...
Segui le istruzioni di Davy comunque utilizzano la stessa tabella quindi non serve cambiare CWM.
Quote:
Delbus
...ri-P.S. qualcuno sa se esistono ROM per il tq150 che consentono di overcloccare la CPU?
No, servirebbe un kernel modificato.
-
Finalmente sul sito ZTE è apparsa la pagina del TQ 150 o ZTE Style Q. Solo che il nome ufficiale adesso è V6000, magari questa pagina c'era da tempo.
V6000 - Home
Qui le uniche 5 FAQ che si trovano con un banale search.
Search - Home
Nella sezione Download ci sono i driver (ma ci sono anche nello smartphone) e il manuale, guarda caso in italiano e che ha per nome "N150T(V6000) user manual ".
Purtroppo nessun aggiornamento.
Come V6000 era stato citato da IXGarth in questo thread al post #1368 ma anche lui non aveva trovato nulla.
-
Quote:
simongabry
Assolutamente NO!
Come assolutamente noo ?? io ricordo di aver messo la tua rom e poi ho rimesso il firmeware orginale usando il tool senza installare nessuna recovery.. Cmq chiedo scusa ai due utenti
-
Ciao,
Posso sapere qual'è l'ultima custom ROM rilasciata per il nostro terminale e quale a vostro parere la più efficiente.
Voglio aggiornare il dispositivo ma non so quale mettere.
Grazie
-
ragazzi desidererei svegliare il device con i tati volume oppure i tasti fisici della tastiera.
E' possibile? Sembra che il tasto power se ne stia andando.
-
Anche il mio tasto power sta andando..mi accodo alla domanda
-
Ho un terminale che in seguito alla sostituzione del display mentre tutto sembrava funzionare correttamente ha smesso di funzionare dopo un mesetto.. Ha solo una crepa il display.. Qualcuno lo vorrebbe per pezzi di ricambio?
Inviato dal mio Glory 2 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti...Ho una domanda molto semplice (almeno spero) Ho un tq150 con installata la rom di Davy Bartoloni (bellissima, funziona alla perfezione, complimenti)...Quello che vorrei sapere è come posso salvare degli screenshot? ho provato quasi tutte le applicazioni del market che dovrebbero farlo ma non c'è verso.... qualcuno sa come fare? grazie in anticipo :)
-
Quote:
Delbus
Buongiorno a tutti...Ho una domanda molto semplice (almeno spero) Ho un tq150 con installata la rom di Davy Bartoloni (bellissima, funziona alla perfezione, complimenti)...Quello che vorrei sapere è come posso salvare degli screenshot? ho provato quasi tutte le applicazioni del market che dovrebbero farlo ma non c'è verso.... qualcuno sa come fare? grazie in anticipo :)
In genere su Android (almeno con la 4.0) gli screenshot si danno appuntamento con pulsante da accensione più volume giù, non si se funziona anche con Android 2.3
-
Dunque, android 2.3 da la possibilità di salvare screenshots a partire dalla 2.3.6....il tq150 monta la 2.3.4, e tutte le custom rom che ho visto si basano su quella....
-
Quote:
Deciocavallo
ragazzi desidererei svegliare il device con i tati volume oppure i tasti fisici della tastiera.
E' possibile? Sembra che il tasto power se ne stia andando.
Quote:
eiliis
Anche il mio tasto power sta andando..mi accodo alla domanda
Buttate un occhio qui e qui.
-
Quote:
axxel84
ù
Interessante, ho provato a impostare volume down come power ed effettivamente spegne il display ma non lo riaccende, serve sempre il tasto power per riaccenderlo. Peccato.
-
salve, ho un onda tq150 naturalmente brandizzato tim.. e per questo riscontro problemi inserendo altre sim card..
mi chiedevo se era possibile sbrandizzare il telefono e poter sfruttare altre sim card con connessioni internet piu convenienti...
ho appena fatto l'aggiornamento b16 seguendo le vostre spiegazioni..
qualcuno sa dirmi se è possibile sbrandizzarlo?
grazie in anticipo,
saluti raffaele.