axxel84 dicevo che mi sembra strano perchè jetpack joyride sul play store lo da compattibile ma alla fine non fa
Visualizzazione stampabile
axxel84 dicevo che mi sembra strano perchè jetpack joyride sul play store lo da compattibile ma alla fine non fa
L'indicazione di compatibilita' non si riferisce alle caratteristiche hardware del tuo dispositivo, ma alla compatibilita' dell'app con la tua versione di android. In altre parole e' come se tu avessi un gioco per pc sulla cui scatola c'e' il logo di windows: no anche n e' scontato che funzionera' su qualsiasi pc windows, dipendera' dalle caratteristiche hardware del computer
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
Ok grazie ora ho capito
ciao ragazzi..
ho un dubbio:
ma per aggiungere delle applicazioni alla ROM prima di installarla sul dispositivo, devo solamente metterle nella cartella system/app ??
grazie...:)
Buon pomeriggio a tutti.
Sto seguendo la guida della Onda per l'aggiornamento alla B16 per poi flashare una ROM custom, solo che, dopo aver copiato l'archivio zip nella sd card, arriva ad un certo punto che mi dice:
E: can't read misc
no space left on device
Come posso liberare spazio sul dispositivo? è successo a qualcuno di voi?
grazie a tutti ;)
Mi è venuta una cosa in mente non so se ha già pensato anche qualcun' altro visto che lo zte e il nostro onda sono simili se io provo ad installare la rom android 4 dello zte bricco il telefono ?
aiutoo, ho per errore dato il comando adb reboot bootloader e il mio tq150 si è riavviato in fastboot e non in recovery, ora non so come rimediare, se riavvio tenendo premuto vol+ va in recovery ma se gli dico di riavviarsi torna sulla scritta tim e basta, se tolgo la batteria e la rimetto torna a tim, non so più che fare, quando lo collego al computer lo sente ma non credo lo veda adb, grazie mille
Leggi bene i consigli sui vari post, riassumo quì e poi linko in prima pagina:
Aggiornamento ufficiale Onda B16
- Assicurarsi di avere la recovery originale (se non sapete che recovery avete è probabile che sia l'originale)
- Scaricare il file di aggiornamento dal sito Onda
- Formattare la SD (se possibile utilizzarne una nuova) e copiarci il file scaricato
- avviare il telefono in modalità recovery (vedi info nei miei post)
- Se appare il triangolo con il punto esclamativo è la recovery corretta, premere il tasto home per avere il menu
- effettuare il wipe/factory reset
- installare l'aggiornamento
- riavviare il telefono ed avere pazienza, serviranno anche oltre 2 minuti per il primo avvio
a me non riavvia, l'ho avviato credo in fastboot per errore, ora qualsiasi cosa ci piazzi dentro, l'originale b16, le modificate che partono dalla b15 e quelle che partono da b16 mi dice sempre che la firma non è corretta e non installa nulla, quindi riavvio e resta sulla schermata tim, e devo togliere la batteria e avviare con vol+ per vedere la schermata col punto esclamativo. Ho la b15 installata, quando ho provato a mettere la b16 col procedimento ufficiale non andava, facendolo da telefono non trovava la rom (che era nella root della microsd in formato .zip) e provando col software guidato si bloccava al 15%. Ora non so come sbloccarlo
Il comando che hai dato serve per andare in modalità fastboot ma non compromette nessuna funzionalità del telefono, se il telefono non si riavvia più è perchè è successo qualcos'altro.
Comunque, se hai la recovery originale puoi procedere con l'aggiornamento ufficiale onda, perderai tutti i dati e le applicazioni installate ma recupererai il telefono, se invece hai la recovery modificata e una rom diversa dall'originale ti basta semplicemente reinstallare di nuovo la stessa rom.
non riesco a installare la rom originale, non sono sicuro sia quella giusta ma penso di si, ho la b15 nel telefono e non ho fatto nessuna modifica, mi sembra che provando a mettere la b16 dalla schermata col punto esclamativo prosegua ma mi dica che non c'è spazio e si fermi, prima di ciò ho fatto wipe di cache e factory reset sempre dalla stessa schermata
per installare l'aggiornamento ufficiale ho seguito quella procedura, la sd era formattata, con l'aggiornamento b16 mi dice che non c'è spazio:
E: can't read misc
no space left on device
con le altre modificate che non è corretta la firma.
Vorrei riprovare a flashare la b15 originale ma dove la trovo sul sito?
Scarica di nuovo l'aggiornamento, riformatta la sd e se è quella originale cambiala con un altra e formatta anche quella prima di copiare il file.
Se hai formattato la sd e fatto il wipe non ha senso questo errore se non come problema sulla sd, vedi la risposta precedente
Attenzione, non puoi installare rom modificate prima di fare l'aggiornamento ufficiale allla B16, inoltre non puoi farlo con la recovery originale, devi prima installare la cwmrecovery.
La B15 ufficiale non è più presente sul sito onda, ripeto che se con i consigli che ti ho dato non riesci a risolvere devi portarlo in assistenza.
Ho usato 2 sd diverse formattate prima della procedura in fat32, wipe e reset fatto, quindi se ho tutto originale dovrei riuscire a installare questa cwmrecovery? Ora la cerco e provo
tutti e 3 i pacchetti nel post #10 sotto la dicitura "Per chi ha acquistato il telefono con la versione B15" danno esito E: signature verification failed Installation aborted, ho la finestra aperta, deve volare lui o devo farlo io? :p
Ti posso confermare che nessuno degli zip che trovi sul forum nè miei nè di altri utenti si potrà mai installare con il sistema che stai utilizzando tu!
In quel modo potrai solo installare l'aggiornamento ufficiale Onda con lo zip FIRMATO da Onda.
Quindi, se vuoi capire come si fa per installare la cwmrecovery devi leggere partendo dal mio primo post e solo successivamente se riesci a fare tutto quello che è necessario (pc, programmi installati, driver installati ecc.) provi ad installarla e così potrai reinstallare la rom versione B15 che trovi alla pagina 10
Oppure, molto più facile portalo in assistenza!
da passato utente apple ho sempre paura a portare cellulari su cui ho "smanettato" in assistenza perchè appena gli modifichi una virgola ti dicono che non dovevi e ti attacchi, ad ogni modo con un altra altra sd linda e pulita e con l'aggiornamento della onda sono riuscito a portarlo a b16 originale, ora riparto a capire come rootarlo per togliere l'odiosa brandizzazione che mi blocca internet con wind, vado a studiarmi i tuoi post
Forse no, esiste una fantomatica versione di Android4 per il RaspberryPI che ha solo 256Mb (o anche meno visto che è condivisa con la GPU) realizzata dalla Broadcomm, ne parlano qui. Però non è satata mai rilasciata. La versione CyanogenMOD parte ma ha molti problemi dovuti al fatto che i driver per la GPU ancora non ci sono per cui niente accelerazione grafica. PErò la Broadcomm non ha mai rilasciato questa versione ed esiste solo un filmato. Inizio ad avere dei dubbi.
Per quanto riguarda gli annunci o le presunte versioni del TQ150 con Android4, come ho scritto precedentemente, non si sono mai viste. In giro non c'è ancora una sola foto che mostri il TQ150 acceso con Android4. Ci sono solo degli annunci da oltre un anno ormai.
Diciamo che le prove secondo cui Android4 giri su 256Mb di memoria sono solo indiziarie.
In ogni caso io ICS sul tq150 francamente non lo installerei mai.
Due giorni dopo aver aggiornato ad ICS da GB il mio XPeria Pro (che ha una cpu da 1 GHz e di ram ha il doppio del TQ) sono tornato indietro perché la differenza in fluidità era lampante. Oltre ad ICS stock ho provato anche un paio di custom rom ma non c'era confronto. IMHO non ha senso cercare di aggiornare a versioni più recenti questo terminale, è nato con questa versione e come entry level: se ci sono feature di android 4 che vi interessano, molto probabilmente ci sarà un'app per gingerbread che le implementa (compresi le "fighetterie grafiche") e sicuramente sarà meno dispendiosa in risorse hardware rispetto ad ICS. Se invece la corsa all'aggiornamento è più un vezzo, non credo proprio ne valga la pena. Il tutto IMHO ovviamente.
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
Ho visto su alcuni smartphone come acer liquid se non sbaglio che per chiamare un contatto basta che muovono il dito sopra il contatto verso dx e per inviarli un messaggio verso sx e questa cosa mi è piaciuta quindi io ho pensato di scaricare una rom di questo smartphone e installare l'apk Telefono sul mio onda, funzionerà ?
Ti ringrazio simon, ho risolto il problema, ma solo dopo aver provato tante volte a riflashare la rom.
La soluzione da provare (anche per zavidos):
Anche se avevo seguito anche prima la procedura correttamente, anche dopo il wipe mi dava l'errore "no space left". Dopo svariate prove, ho per sbaglio staccato la batteria all'inizio del flash, appena dopo che ha concluso il controllo dell'integrità del pacchetto (facendo spegnere il cellulare improvvisamente).
Così facendo però il cellulare ha cancellato parte della rom che era installata perchè facendolo ripartire si fermava sulla scheramata del fastboot (schermata blu tim).
Ho capito allora che si era liberato spazio. Ho proceduto a riflashare la rom custom di simongabry e....voilà! come per magia la rom si installa correttamente!
Raga siccome mi piaceva lo stile delle impostazioni ICS ho trovato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...stile-ics.html ho fatto tutto ma dopo il riavvio se volgio andare su impostazioni mi da: Questa applicazione non è installata sapete cosa sbaglio ? Ho trovato anche questo che non sembra male forum. hdblog. it/f359/%5Btheme%5Dtema-completo-e-altro-ancora-stile-ics-58744 (per visualizzare il secondo sito cancellate gli spazzi all'inizio) dite che brikko il telefono se faccio la seconda ???? Se qualcuno lo vuole provare mi pou dire come è andata a finire ?
Nessuno sa rispondere ???? è da 4 giorni che aspetto, spero qualcuno risponda presto :S :S :S
Se guardi bene sono modifiche specifiche per telefoni specifici, per poter fare la stessa cosa sul TQ150 qualcuno dovrebbe sviluppare una modifica simile dedicata a questo telefono, ti sconsiglio di installare qualsiasi cosa che non sia specifica per questo telefono sopratutto se la installi da recovery.
Ti ringrazio per la risposta :) ma se io per esempio prendo una rom cucinata e sostituisco le app. di sistema poi installo la rom funziona ??
Certo che no!
Capito.. ma è difficile sviluppare le app per il nostro telefono ?
Questo messaggio per ringraziare Simongabry, Davy Bartoloni e Kiodo: grazie al vs lavoro ora ho un cellulare decisamente più usabile (per la cronaca, comunque, io monto l'ultima rom di Simongabry ulteriormente personalizzata).
Grazie e ancora grazie!
P.s.: segnalo le seguenti 2 app che mi hanno aiutato a superare 2 inconvenienti incontrati in un anno e poco più d'utilizzo di questo terminale (quindi ancora prima di aggiornarlo con la rom di Simongabry)
1- "myLock utilities" dal market, per ovviare alla "rottura di scatole" della messa in attesa involontaria delle chiamate (l'ho installata anche sull'Alcatel di mia moglie)
2- "WIFI High Performance Widget" dal market, così la connessione wifi non va in sospensione quando lo schermo si spegne
Interessante il mylockutilities, gli do un'occhiata!
In ogni caso l'app di Davy ZTE Proximity Sensor Calibration risolve bene il problema: una volta calibrato il sensore, il display si spegne quando si avvicina il telefono all'orecchio.
Io sono ancora in cerca di un vetro per il TQ150: gli unici due venditori ebay che vendono ricambi per questo telefono li hanno esauriti, e nemmeno nelle fiere dell'elettronica si trovano. Se qualcuno avesse un TQ non funzionante da smembrare/svendere intero, potrei essere interessato :-)
Inviato dal mio MK16i usando Androidiani App
E' vero, l'app di Davy è una chicca ma è specifica per apparati ZTE: sull'Alcatel della moglie non va e cosi ho aggirato il problema con l'altra utility menzionata.... ;)
Comunque il sensore del nostro Onda io l'avevo calibrato in passato ma non con l'app di Davy: tale funzione era incorporata in "LauncherPro" (sempre nel market), se non sbaglio era una funzione "activity". Ci si arrivava in modo analogo all'aggiunta di un widget.
Salve,
Ho notato che kiodo1981 non sviluppa più per questo telefono, e siccome io utilizzavo le sue ROM adesso non so quale installare, qualcuno mi può dare qualche consiglio sulle rom di Simongabry, Davy Bartoloni, vio45.
Quale, secondo vio è la migliore??
Grazie
Io ho quella di simongabry e mi trovo bene, non saprei dirti qual'è la migliore tra le 3 perchè non le ho provate le altre 2
la mia ultima versione e' decisamente veloce pur avendo le animazioni delle finestre e le resources completamente ridisegnate , la cosa e' sicuramenet da imputare ad un ridotto nuemro di servizi Google in esecuzione (mancano le sincronizzazioni automatiche delle varie Gapps) :)
Non so se questa domanda è stata già fatta ma visto che siamo arrivati a 144 pagine non posso cercale tutte per trovare la risposta :S quindi vi faccio la domanda: Io adesso ho la rom di simongabry ma se la voglio cambiare devo fare di nuovo l'aggiornamento b16 o basta che vado in recovery faccio i wipe e installo la rom ?