CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Problemi vari con Android su Onda TQ150

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi vari con Android su Onda TQ150

    Salve a tutti,ho acquistato il suddetto cellulare ieri pomeriggio e ho un problema con l'istallazione di whatsapp,in pratica sul market non è presente l'app...contavo di passarcela dal PC come faccio su IOS ma non riesco in nessuna maniera,il telefono ha la versione 2.3.4 di Android e per parere mio il problema deriva dalla versione un pò datata,quindi mi chiedevo se fosse possibile aggiornare il telefono con la versione nuova oppure cancellare direttamente il vecchio SO e metterci la versione più aggiornata.
    Il telefono lo ho acquistato con Android solo per poterci utilizzare Whatsapp quindi sono disposto a seguire tutte le strade.
    Per il resto mi sembra un ottimo dispositivo visto il prezzo abbastanza concorrenziale

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, puoi installare tranquillamente whatsapp sul cellulare Onda TQ150, scarica dal sito internet ufficiale la versione per android da PC, una volta scaricato copialo nella directory principale della scheda SD del telefono tramite cavo usb, poi seleziona il file dal telefono e lo installa automaticamente, io ho fatto uguale e funziona!

    Ciao













    Quote Originariamente inviato da case93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho acquistato il suddetto cellulare ieri pomeriggio e ho un problema con l'istallazione di whatsapp,in pratica sul market non è presente l'app...contavo di passarcela dal PC come faccio su IOS ma non riesco in nessuna maniera,il telefono ha la versione 2.3.4 di Android e per parere mio il problema deriva dalla versione un pò datata,quindi mi chiedevo se fosse possibile aggiornare il telefono con la versione nuova oppure cancellare direttamente il vecchio SO e metterci la versione più aggiornata.
    Il telefono lo ho acquistato con Android solo per poterci utilizzare Whatsapp quindi sono disposto a seguire tutte le strade.
    Per il resto mi sembra un ottimo dispositivo visto il prezzo abbastanza concorrenziale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ehi ciao... anch'io ho avuto il tuo stesso problema... scaricalo sul pc in formato apk e mettilo sul cell... senon riesci a trovarlo contattami in privato che te lo passo io ...;-)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiccas92 Visualizza il messaggio
    ehi ciao... anch'io ho avuto il tuo stesso problema... scaricalo sul pc in formato apk e mettilo sul cell... senon riesci a trovarlo contattami in privato che te lo passo io ...;-)
    Ok perfetto sono riuscito,avevo già provato in questo modo ma non trovavo il file sul telefono,ora sono riuscito e la ho istallata!
    Grazie per l'aiuto

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa è nuova. Per ragioni mie ho sostituito la SIM all'interno del mio Onda aziendale con quella xh avevo e ho nel mio Samsung Corby privato. Risultato: reinseredndo la SIM Tim nell'Onda risulta impossibile inviare messaggi.
    Provo a entrare lel menu nascosto *#*#4646#*#* per modificare il numero del centro messaggi ma è impossibile. Segnalo il problema alla Onda e guardate cosa mi risponde il Support: "Gentile cliente,
    la invitiamo a controllare il numero centro sms da un diverso cellulare, Onda TQ150 non ha la funzione modifica/inserimento del numero centro messaggi.
    Distinti saluti.
    "
    opero come suggerito, invertendo i numeri del centro servizi dal menu del Samsung, e effettivamente, reinserendo per l'ennesima volta la SIM nel TQ150, il problema si risolve.
    Mi chiedo e vi chiedo: ma è possibile progettare un telefono che non abbia un menu diretto per visualizzare e modificare il numero del centro messaggi ? Bah...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Non è ne il primo e ne l'ultimo smartphone che non lo permette. Mi pare anche iphone. Essendo una cosa memorizzata sulla sim, basta che la metti i un qualsiasi telefono per modificarlo.
    Samsung GT-N7100 Galaxy Note 2 e Huawei Ideos

    HTC DREAM exTIM SuperBadCM5 v1.6 (Eclair)
    Motorola Milestone 2
    Tutti rooted!

    Non rispondo ai messaggi privati inerenti argomenti trattati nei topic, perché il tuo dubbio può essere utile anche ad altri

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Onda TQ 150

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Questa non la sapevo. In effetti avevo notato che non avevo mai inserito il numero del centro servizi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti.
    E' il mio primo messaggio, anche se vi seguo da molto tempo e trovo molto interessante questo forum.
    Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi con il problema che vi illustrerò.
    Questa sera ero (in WiFi) con il TQ150 sul mio profilo Facebook, e stavo caricando sul TQ una foto da Facebook per metterla come sfondo.
    Ad un tratto il TQ si spegne senza preavviso.
    Provo a riaccenderlo, ma dopo la parte di avvio inserita da TIM, con le stelle e la cometa che cade, non succede nulla; o meglio, nella barra in alto appare "preparazione SIM" ed al centro del display compare la scritta "nessuna SIM presente" e "solo chiamate di emergenza", con l'orologio e la data, come ogni volta, ma poi non compare la tastiera per digitare il PIN, molto probabilmente perchè l'immagine che stavo caricando non si carica e blocca il processo di avvio.
    Il display poi si spegne e non posso fare niente, nè riattivarlo con il tastino di accensione nè spegnere lo smartphone; per spegnerlo devo levare la batteria.
    E così per ogni volta che riprovo a riaccenderlo....insomma, è proprio bloccato !
    Come faccio a sbloccarlo ?
    Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe davvero un grande favore.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Dimenticavo di dirvi che il WiFi rimane attivo ogni volta che lo riaccendo, ed anche questo, secondo me, blocca tutto.
    Ultima modifica di NomeCognome; 05-09-12 alle 23:44

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NomeCognome Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti.
    E' il mio primo messaggio, anche se vi seguo da molto tempo e trovo molto interessante questo forum.
    Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi con il problema che vi illustrerò.
    Questa sera ero (in WiFi) con il TQ150 sul mio profilo Facebook, e stavo caricando sul TQ una foto da Facebook per metterla come sfondo.
    Ad un tratto il TQ si spegne senza preavviso.
    Provo a riaccenderlo, ma dopo la parte di avvio inserita da TIM, con le stelle e la cometa che cade, non succede nulla; o meglio, nella barra in alto appare "preparazione SIM" ed al centro del display compare la scritta "nessuna SIM presente" e "solo chiamate di emergenza", con l'orologio e la data, come ogni volta, ma poi non compare la tastiera per digitare il PIN, molto probabilmente perchè l'immagine che stavo caricando non si carica e blocca il processo di avvio.
    Il display poi si spegne e non posso fare niente, nè riattivarlo con il tastino di accensione nè spegnere lo smartphone; per spegnerlo devo levare la batteria.
    E così per ogni volta che riprovo a riaccenderlo....insomma, è proprio bloccato !
    Come faccio a sbloccarlo ?
    Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe davvero un grande favore.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Dimenticavo di dirvi che il WiFi rimane attivo ogni volta che lo riaccendo, ed anche questo, secondo me, blocca tutto.
    Ho avuto lo stesso problema, dopo qualche minuto pero' a me e' ripartito...si surriscalda durante il wi fi...forse e' questo il problema

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto resettarlo, perdendo tutte le impostazioni ed i numeri di telefono registrati sul telefono....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy