per chama sto leggendo su sito etotalk in relazione allo zte che molti ricevono il cell come lorebia senza aver istallato google market a questo punto mi chiedo se il cell è google certificato e se si possono installare funziona bene
Visualizzazione stampabile
per chama sto leggendo su sito etotalk in relazione allo zte che molti ricevono il cell come lorebia senza aver istallato google market a questo punto mi chiedo se il cell è google certificato e se si possono installare funziona bene
L'ho ordinato il 17 ed è arrivato oggi (26). Impiega meno da Taiwan a Milano e da Milano a casa tua che ad uscire dalla dogana...
Il telefono è arrivato in confezione super sigillata (all'interno la scatola originale Motorola) e riporta sulla confezione tutt'altro contenuto (cosi non rischi i dazi doganali). Quindi direi affidabile e rapido. Viene inviato col servizio EMS delle poste quindi è tracciabile dal sito "dovequando" di Poste Italiane appena arriva in Italia. Prima invece è tracciabile dal sito delle poste taiwanesi (ma si aggiornano entrambi alla velocità... dell'ente pubblico italiano)
Per la garanzia... tutto da verificare con Motorola Italia.
PS: Ho ricevuto le stesse identiche domande anche su ebay quindi... presumo sia sempre tu :)
Ho anticipato i tempi.
ROOT EFFETTUATO!
Tutto ok (-> qui)
sisi sono sempre io! :) grazie per le risposte chiare ed esaurienti...domani procedo all'acquisto! ;)
La memoria interna disponibile risulta essere di 164 Mb contro i 200 del G1345.
Togliendo tutto il possibile si hanno a disposizione una 70 Mb... pochini (contro un centinaio del G1345).
Si ma una parte rimane sempre installata sulla ROM interna. Non si riesce a spostare tutto.
Quindi se ti rimangono 30 mega e vuoi installare 16 app che richiedono ad esempio min. 2 mb sulla memoria interna... ne installi soltanto 15 (sembra un esercizio di matematica delle elementari ma chiarisce il concetto :) ).
sul v350 ne restavano una 50ina..se togli maps g+ e altre amenità e le reinstalli spostandole su sd con titanium lo spazio non ti mancherà mai.
koleman per quanto riguarda la lingua italiana...si riesce a tradurre tutto?
usa titanium, puoi pulire e integrare la cache dalvik..di solito sono altri 30mb
ke peccato non si possa tradurre tutto...
Koleman finalmente è arrivato il Motorola! (non mi collego più spesso come un tempo) ...insomma come va? a meno della lingua com'è la ricezione, la configurazione delle due sim etc?
PS: è passato altro tempo e ti confermo quanto ti dissi sul b63m. per la cover dietro me l'hanno cambiata in garanzia ma la qualità è scarsa in se, unico neo oltre il GPS.
Quello è l'ultimo step... devo ancora inserire una sim rotfl !
Prima voglio configurarlo/installarlo a dovere e farlo ... filare.
Purtroppo su qualcosa devono risparmiare anche gli intraprendenti cinesi...Quote:
PS: è passato altro tempo e ti confermo quanto ti dissi sul b63m. per la cover dietro me l'hanno cambiata in garanzia ma la qualità è scarsa in se, unico neo oltre il GPS.
Per il GPS... è una delle cose che mi hanno frenato davvero. La prima cosa che installo sul cell è sempre il software di navigazione. Avere un dispositivo piccolo, compatto e a portata di mano per orientarsi ovunque rapidamente è trooooppo comodo. A proposito di piccolo e compatto... ecco un altra cosa che non mi piace del b63m... troppo voluminoso e scomodo da portare in tasca. O sbaglio?
(PS: muovendomi spesso preferisco avere sempre un telefono poco voluminoso ed ingombrante...)
scusa koleman. ma il market funziona?
Si, Android Market è installato ed ho scaricato sia le mie app a pagamento sia quelle freeware.
Attenzione che alcuni Motorola XT532 hanno software preinstallato in cinese e non hanno il set di applicazioni google (tra le quali il market).
Acquistandolo a Taiwan trovi dispositivi unlocked con tutte le app di google preinstallate.
Si grande è grande, 4.1 pollici... rapportato all'altro terminale (iphone) effettivamente si anche se devo dirti che quando ripasso all'iphone risento del display più piccolo. L'ideale sarebbe un tutto schermo senza cornice!
Cmq dai mi ricollegherò per sapere le tue impressioni globali sul motorola, dato che sei sempre molto preciso! ...unica cosa: ma come puoi resistere senza testare la cosa più importante ovvero la gestione delle sim!!!! :)
koleman ma la versione android installata è una versione particolare? per il problema della lingua non si potrebbe installare una versione 2.3 che dia la possibilità di scaricare direttamente la lingua italiana senza dover ricorrere a morelocale2?
Cial koleman,anche io ho una domanda per te.
appena lo testi mi servirebbe sapere com'è la qualità di ricezzione.a casa mia purtroppo il segnale è molto basso,con il mio attuale b7722 che vorrei sostituire sono al limite in ricezzione.ho avuto modo di testare il b63m che mi è parso un buon telefono,ma con una ricezione leggermene inferiore al samsun,mi è andato un paio dio volte off line e non ho poi ricevuto il messaggio di notifica della mancata risposta,il che mi rende probblematico l'acquisto.ricordo che un tempo i Motorola erano una bomba sotto questo aspetto,chissà se è ancora così.grazie mille
da gsm arena xt532motivo per cui comprare da etotalk in questo momento ha poco senso (vedi lorebia con zte) per motivi di permessi (e censura) i prodotti google non sono ammessi in alcune regioni.Quote:
Be aware of products from Mainland as that country has a very strict law regarding telecommunication. Most Android phones have been "de-googleized" and localized with lots of Chinese apps to replaced the original. This condition doesn't apply with phones that come from HK and Taiwan as both are more liberal, though still be careful, as the same product may comes with different specs.
taiwan e hong kong sono esonerate da questo
Infatti... conviene affidarsi ai rivenditori Ebay di Taiwan (da dove proviene anche il mio).
Formattata SD in FAT32/EXT4, spostate tutte le app installate (con link2SD) sulla partizione EXT4, liberata la dalvik-cache con Titanium Backup. Rimangono 60 MB.
Niente da fare per la traduzione: testi sul lock screen, applicazione per i messaggi, i contatti e le impostazioni... rimangono in inglese. Provato MoreLocale2 e CustomLocale (ma sono identiche) senza risultato.
Altri possessori di Motorola hanno avuto lo stesso problema.
Rimane irrisolto..
dai che l'inglese fa bene
Koleman grazie tantissimo per le importanti informazioni..... pendiamo dalle tue dita :)
strano veramente per queste traduzioni parziali... a me nn fregherebbe molto... però strano....
la cosa che mi frena di più rimane la garanzia....
per chi usa il navigatore, ma usarlo in auto, non è troppo piccolo lo schermo da 3,5 pollici???
Filippo.
Di solito accade perchè alcune applicazioni sono fatte nella lingua specifica (in questo caso Inglese o Chinese) e non prevedono l'internazionalizzazione.
Ormai c'ho fatto l'abitudine: fra i samsung acquistati nell'est europa poichè non importati, il Gigabyte ecc.Quote:
la cosa che mi frena di più rimane la garanzia....
Ma a dirti la verità... vedi l'esempio Onda: spesso lo ritirano, fanno un hard reset e ti aggiornano il firmware
(cosa che è successa a qualcuno e che può essere fatta tranquillamente a casa).
A meno che non ci sia un guasto riconosciuto ed approvato dal produttore (ma come è successo per il V350... la soluzione potrebbe richiedere tempi notevoli o non essere definitiva).
Quindi c'ho rinunciato... o la va o la spacca.
Ho usato senza problemi anche l'Andy (3,2") e navigatori tradizionali con schermi anche più piccoli.Quote:
per chi usa il navigatore, ma usarlo in auto, non è troppo piccolo lo schermo da 3,5 pollici???
Ovvio che un 4,1" sia altra cosa ma poi lo trovo scomodo da portare in tasca o quando faccio movimento/sport.
per il navigatore..con 99 euro alla coop prendi il tomtom da 4,3 che fa solo quello e lo fa bene.
il telefono deve telefonare e poco più.
se ti serve il gps per strada o per lavoro è una bella consapevolezza averlo sempre dietro.
fine.
ma usare sistematicamente il telefono per gps è un' utopia del marketing. se sono in macchina ricevo telefonate per lavoro, lo schermo è piccolo etc ma sopratutto dovresti tenerlo sempre collegato al caricatore questo ti porta un usura rapida della batteria e del display.
vale la pena?
meglio 99 euro di navigatore.
koleman,
il tasti aptici sono retroilluminati? c'è il sensore di luminosità?
da questo video sembra che laggi un po nel passaggio da una pagina all'altra
Ciao Ragazzi vi racconto questa:
a causa dello sciopero vedevo il mio pacco con all'interno il motorola xt532 fermo a roma dal 19 di gennaio causa sciopero destinatario, un po preoccupato per eventuale smarrimento ieri mattina chiamo le poste e mi dicono che il pacco sarà rimesso in consegna lunedi, stavo quasi per uscire intorno alle 15 del pomeriggio e il mio citofono suona e chi era???? Il corriereeeeeeee con il mio cellulareeeeeee :), ero emozionato e feliceeeeee perchè non potevo mai aspettarmelo, detto questo passo alle spiegazioni.
1) Il pacco era integro senza nessuna manomissione.
2)Nessuna spesa doganale aggiuntiva.
3)All'interno della confezione ho trovato il cellulare ovviamente :) caricabatterie americano con adattore europeo, batteria, auricolare, e cavo dati il tutto marchiato motorola the original!!!
4)All'interno ho visto che c'è una sd già montata e volevo chiedere a koleman se anche nel suo è cosi e se è solo la carcassa oppure è una vera sd, lo chiedo perchè ieri per paura di forzare non sono riuscito a tirarla fuori anzi se mi spiegate come fare ve ne sarei grato.
5)Oggi lo metterò in funzione perchè ieri non ho avuto il tempo, leggendo la descrizione di Koleman ho visto che morelocale 2 non funziona al 100% speriamo si possa trovare una soluzione.
Siccome sono nuovo di android volevo chiedervi a cosa serve questa modifica della root e come si procede perchè per me al momento tutto questo è arabo.
Spero di esservi stato utile anche se al momento non ho detto molto, ovviamente vi terrò aggiornati!!! :)
Ps
se siete intenzionati ad acquistare questo terminale vi posso assicurare almeno per la mia esperienza che il venditore di ebay è molto serio e quindi potete andare tranquilli.
A presto!!!
Ah dimenticavo ieri notte non potevo nn accenderlo e ho visto che i tasti sono retroilluminati e c'è la funzione vibrazione ad ogni tocco dei tasti e dello schermo.
ciao a tutti!
chi fa una recensione sulla ricezione, batteria e velocita' del sistema operativo?
lo voglio troppo sto telefono!!
Si, tasti (finalmente...dato che il G1345 non li ha) illuminati.
Si anche per il sensore di luminosità.
Il launcher preinstallato mi sembra però alquanto pesante (infatti un pò di lag è evidente).
Ho installato Zeam Launcher, che preferisco e la situazione è migliorata...
L'unica cosa fastidiosa è un certo "effetto trascinamento" del testo quando si scorrono le pagine (problemi forse dei drivers della GPU) che il G1345 (per quanto inferiore) non ha.
E' una SD da 2GB che fa parte della dotazione standard (però è pessima). La rimuovi facendo forza con le unghie.
L'ho sostituita con una nuova Lexar 8Gb classe 10.
No... penso ci sia poco da fare. Contatti, Messaggi ed Impostazioni (più ovviamente il lock screen che deriva dalle impostazioni) rimangono in lingua inglese (o cinese). Non c'è supporto nativo per le altre lingue. Servirebbe una nuova ROM by Motorola.Quote:
5)Oggi lo metterò in funzione perchè ieri non ho avuto il tempo, leggendo la descrizione di Koleman ho visto che morelocale 2 non funziona al 100% speriamo si possa trovare una soluzione.
Il root del telefono è quasi indispensabile. La memoria disponibile per le applicazioni è inferiore ai 60 MB.Quote:
Siccome sono nuovo di android volevo chiedervi a cosa serve questa modifica della root e come si procede perchè per me al momento tutto questo è arabo.
Conviene acquisire i diritti di root e rimuovere tutto ciò che non serve.
Io ho creato una partizione EXT4 sulla SD che Android gestisce attraverso applicazione quali Link2SD (scaricabile dal market): in tal modo è possibile spostare tutte le app sulla SD avendo sempre i 50-60MB disponibili.
Per la guida al root c'è un mio post qualche pagina indietro con il link di un utente che l'ha fatto... in anteprima :)