CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 54 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 538
Discussione:

Discussioni generali per Motorola dual sim xt532 e ZTE V960

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Giorno Koleman,
    dalle prime ore di utilizzo concordo perfettamente con la tua recensione, intanto grazie per le delucidazioni, volevo chiederti se potevi dirmi se la partizione va fatta prima di installare d2link e poi se potevi farmi un elenco delle applicazioni che posso rimuovere perchè non vorrei eliminarne qualcuna che poi non mi farebbe funzionare il cellulare visto che davvero di android ancora ne capisco pochissimo!!!

Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chamaruco

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

scusate se mi intrometto, ma forse avrò il motorola e mi interessa
    fare la partizione non vi giova a molto perche date da leggere un altro supporto.
    io seguirei la strada che è stata utile con il v350.
    con titaniun congelate le app che più ingombrano.
    prime fra tutte il launcher e vedete se il terminale vi funziona e vi piace. e poi la segate. per gradi.
    vedrete che arriverete ad avere 100.110 mb di memoria libera.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusate ma ri ri quoto...spero in una risposta
    Quote Originariamente inviato da yuzza Visualizza il messaggio
    quoto perchè forse ti è sfuggito koleman...grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Dopo aver terminato l'installazione e la personalizzazione posso dare qualche impressione.

Telefono veloce e reattivo, touch sensibile e preciso. Ho messo le mie due SIM Vodafone (1) e Wind (2) che agganciano rapidamente e mantengono un buon segnale. Per ora uso ed imposto la sola connessione 2G e per l'accesso ad internet uso il Wifi (velocissimo ad agganciare, stabile).
    L'audio è pulito, chiaro, privo di fruscii e rumori (tanto che all'ultimo interlocutore ho chiesto se fosse ancora in linea ). Il volume in chiamata è sufficiente ma anche regolato al massimo non risulta molto alto. Il vivavoce è davvero chiaro e pulito, mi piace (sul G1345 e sull'Andy gracchiava parecchio). Molto forte e nitido anche il volume in riproduzione audio e delle suonerie. Per ora darei un bel 8/10.

Il display è un "classico" HVGA 3,5" 320x480 a 256.000 colori. Sufficientemente nitido (sicuramente migliore del G1345 tranne che nel refresh durante lo scorrimento delle icone/testo con il touch dove si nota un fastidioso trascinamento del testo), è il classico display dei cell di fascia media con una buona luminosità e un discreto contrasto.

L'applicazione messaggi è in inglese: io ho installato ed uso SMS Popup che mi permette di personalizzare per ogni contatto il tipo di notifica e la suoneria. A differenza del G1345 è possibile impostare una sola suoneria per entrambe le Sim (anche MP3): peccato... era comodo distinguere il chiamante in base alla Sim con suonerie diverse.
    Il nome delle sim non è personalizzabile: viene sempre visualizzato Sim1 W (WCDMA) e Sim2 G (GSM).
    Il led di notifica per chiamate/sms perse è bianco.
    Tornando ai messaggi... sul G1345 era possibile inviare un sms ad un contatto usando una sim e da quel momento il telefono avrebbe inviato il messaggio in automatico con la medesima sim (quindi un solo tasto INVIA). Io lo trovavo molto comodo. Sul Motorola (come sulla maggior parte dei dual sim) ci sono due tasti per inoltrare chiamate ed SMS e talvolta faccio confusione usando una sim al posto dell'altra...

Il dialer è fatto bene (in inglese) e presenta correttamente il log delle chiamate perse/effettuate. La ricerca dei contatti (si può scegliere selettivamente se visualizzare solo quelli del telefono, della Sim1 e della Sim2) avviene per contenuto sulla lettera o sul numero (basta digitare il numero o le lettere contenute nel nome per visualizzare/cercare un contatto).

La navigazione web è rapida e la visualizzazione nitida. Ho installato Opera e Dolphin e non ho riscontrato problemi.
    Il pinch-to-zoom funziona ovunque (anche nella galleria immagini )

Per ora non mi viene in mente altro...
    ...concordo sul discorso del GPS, è comodo sapere di averlo ma sull'usarlo (specie alla guida) è tutt'altro discorso. Magari per chi vive in piccole città si riesce pure, ma a roma, col traffico, motorini, pedoni... rischi di incollarti qualcuno (motivo per cui valuto il giusto questa funzionalità). Mi lascia perplesso la gestione delle due sim: sei sicuro di aver visto ovunque tra i vari menu? ...non è che l'associazione avviene tramite rubrica o, come nel B63M, dalla voce della SIM? se non posso associarle in automatico rischio di confondermi tanto più in risposte veloci!
    E' possibile disattivare una sola sim? (cosa che personalmente è fondamentale)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusate ma ri ri quoto,,,mi piacerebbe avere una risposta grazie
    quoto perchè forse ti è sfuggito koleman...grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Cial koleman,anche io ho una domanda per te.
    appena lo testi mi servirebbe sapere com'è la qualità di ricezzione.a casa mia purtroppo il segnale è molto basso,con il mio attuale b7722 che vorrei sostituire sono al limite in ricezzione.ho avuto modo di testare il b63m che mi è parso un buon telefono,ma con una ricezione leggermene inferiore al samsun,mi è andato un paio dio volte off line e non ho poi ricevuto il messaggio di notifica della mancata risposta,il che mi rende probblematico l'acquisto.ricordo che un tempo i Motorola erano una bomba sotto questo aspetto,chissà se è ancora così.grazie mille
    scusate ma ri ri quoto,,,mi piacerebbe avere una risposta grazie

Androidiano VIP L'avatar di chamaruco

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

ma scusate sui samsung dual sim come era? specialmente sul d980, quando dovevi chiamare o mandare sms decidevi con con che sim farlo.
    ovvio, più controlli ci sono più rischi di sbagliare, ma credo sia la cosa più fisiologica decidere al momento che sim usare. ed dopo qualche sms di routine ti abitui.

certo che si possono disattivare le sim singolarmente.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    koleman,
    la scocca ha il bordino metallico come sui n vecchi samsung o è plastica?
    il v350 ha la plastica e se casca di deforma come burro.
    Niente bordino metallico... tutto in plastica. Però è ben fatto.
    Non da quella sensazione di fragilità del G1345.

Quote Originariamente inviato da brother Visualizza il messaggio
    volevo chiederti se potevi dirmi se la partizione va fatta prima di installare d2link e poi se potevi farmi un elenco delle applicazioni che posso rimuovere perchè non vorrei eliminarne qualcuna che poi non mi farebbe funzionare il cellulare
    La partizione la devi fare prima. Ho fatto un backup su PC del contenuto attuale della SD. Poi ho usato Partition Wizard ed ho creato una partizione primaria FAT32 ed un'altra partizione primaria EXT4 (trovi diverse guide su internet). Essendo da 8 GB ho fatto 7,5Gb di FAT 32 e 500 circa di Ext4 (più che sufficienti, non superare il Gb).
    Poi ho ricopiato tutto sulla SD nella partizione FAT32, inserito nel cell, eseguito Link2SD che ti chiede la prima volta in quale partizione salvare le applicazioni. Scegli la EXT4 ed inizi a spostarle (sposta soltanto quelle che hai installato tu).
    Cosa rimuovere? Io ho tolto: Google Talk, Google Maps, i navigatori di Google, Office (tanto non è licenziato) ed altre utility non di sistema. Ora ho 60 Mb liberi e 120 MB occupati sulla Ext4.

scusate ma ri ri quoto...spero in una risposta
    La ricezione è nella norma. Finora non ho avuto modo di usarlo in zone di criticità per quanto riguarda copertura e segnale. Ma finora sono sempre rimaste online e raggiungibili.

Quote Originariamente inviato da vediamocosae Visualizza il messaggio
    Mi lascia perplesso la gestione delle due sim: sei sicuro di aver visto ovunque tra i vari menu? ...non è che l'associazione avviene tramite rubrica o, come nel B63M, dalla voce della SIM? se non posso associarle in automatico rischio di confondermi tanto più in risposte veloci!
    E' possibile disattivare una sola sim? (cosa che personalmente è fondamentale)
    Francamente non capisco il problema. E' fastidioso si ma l'ho avuto praticamente su tutti i cell dual sim (Samsung e Onda compresi). Quando invii un messaggio o rispondi ad uno esistente o quando fai partire una chiamata hai i due tasti virtuali per sim1 e sim2 e scegli con quale inviare. Facevo notare che col G1345 (il primo che abbia mai visto, il B63M non lo conosco) si rispondeva direttamente con la sim con cui si ricevava il messaggio: se me lo mandano sulla Sim2 ho un solo tasto invia ed invio con la stessa Sim che ho ricevuto (ma anche questo può essere scomodo se in realtà vuoi inviare con una sim diversa...)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chamaruco Visualizza il messaggio
    ma scusate sui samsung dual sim come era? specialmente sul d980, quando dovevi chiamare o mandare sms decidevi con con che sim farlo.
    ovvio, più controlli ci sono più rischi di sbagliare, ma credo sia la cosa più fisiologica decidere al momento che sim usare. ed dopo qualche sms di routine ti abitui.

certo che si possono disattivare le sim singolarmente.
    poter scegliere se automatizzare (e con chi) non è una cosa negativa... anzi è molto comodo se usi sim di lavoro e devi rispondere tanto e velocemente. c'è chi lo fa per questo chiedevo. poi puoi sempre decidere di farti chiedere ogni volta con quale sim rispondere, ma lo trovo ulteriormente superfluo considerando anche che la sezione messaggi ha una cronologia. cmq ok, prendo atto di questa scelta implementativa. chiedevo solo se fosse impostabile dato che lo ha da poco e i menu talvolta sono tanti e contorti.

anche per sim disattivabili singolarmente non è così ovvio... vedi il g1345! ...cmq ottimo che questa cosa ci sia

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

Comunque sia... alla fine sono fatti davvero tutti con lo stampino.
    Ho gli stessi problemi anche su questo usando la Sim Wind: che sia sullo slot 1 o sullo slot 2 spesso per inviare un sms o inoltrare una chiamata impiega anche 10-20 secondi. E lo fa anche sul Motorola, lo faceva sull'Onda, sul G1345 e sui samsung (anche sul B7722 che è DSFA). La Sim è stata cambiata ed è la classica da 64k (per la 128k è richiesto l'abbonamento).
    Cosa strana... su telefoni normali l'invio è pressochè immediato.
    Quindi ho davvero la sensazione che i moduli telefonici siano sempre gli stessi su tutti...

Pagina 26 di 54 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio