Visualizzazione stampabile
-
Come indicato da sid220 si perde la lingua italiana ma il telefono ne beneficia parecchio, il safe center è molto utile e con more locale installato praticamente avrete solo il menù di impostazioni in inglese.
La procedura non è complicata,fate solo attenzione hai driver che potrebbero impiegare parecchio tempo per installarsi
-
Ricevuto il telefono da un pò di giorni con rom fake ,anch'io sono passato alla rom stock ,flashando con qpst, tutto bene fatto update,adesso monto la versione zui 2.5.462ST che rispetto alla vecchia rom va molto meglio(quella farlocca non mi vedeva alcuni canali del wifi,non funzionava la sezione font, non funzionava la sezione permessi e uhealt,non aveva il safe center e altre cosette), solo che come sapete non ha italiano, quindi ho usato il metodo del playstore in italiano con locale more pro che funziona ma solo fino al riavvio del telefono dopo di che torna inglese,quindi devo rientrare nel app e selezionare italiano per riavere di nuovo le app in italiano,mi chiedo se ho sbagliato qualcosa o è normale o se magari con le nuove rom stock ci sia bisogno di una nuova procedura...
-
Tutto normale, purtroppo al riavvio locale more si resetta e ti tocca ri-impostare l'italiano
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
-
Se faccio il root si resetta lo stesso? c è un modo per rendere stabile questa impostazione?
-
Mi sa che anche col root non cambia la situazione, semplicemente more locale si resetta al reboot. Fine
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
-
ciao, io ho effettuato la tua stessa procedura e stessa rom, quando spengo o riavvio il telefono nessun problema con la lingua italiana sulle app, non riesco a capire il tuo problema, dal safe center hai messo tutti i permessi a more locale ? Tra l'altro io mi ritrovo con alcune app di sistema tipo "messaggi" o "u-health" completamente in italiano...
-
Tutto fatto, veramente l app necessita di un solo permesso che è stato dato , ho provato anche a installarla come trust che ha tutti permessi abilitati dall inizio ,ho provato anche a metterla in lock tra le app recenti,poi ho provato pure more locale 2,ma niente al riavvio si resettano... sei sicuro che a te quando riavvi non si resetta? comunque anche a me quando passo in italiano alcune app di sistema come messaggi e uhealt si vedono in italiano...
-
Si sono assolutamente sicuro, ho già letto del tuo problema da altri in rete, perciò è strano il mio telefono , non riesco a capire perché a me non si resetta,eppure l'ho spento o riavviato molte volte
-
Dimenticato, io ho seguito la procedura di GrossoShop per installare more locale, quella in cui devi sostituire il file ADB se ricordo bene.
-
Oggi ho fatto un altra cosa, ho sbloccato il bootloader, ho messo la twrp e ho messo questa patch multilanguage,peraltro realizzata da un italiano credo>> https://zukfans.eu/community/threads...-2-5-462.6984/ e devo dire che per quanto riguarda la lingua italiana adesso tutto gira abbastanza armoniosamente inoltre include il playstore e le traduzioni dei vari menu,stavolta fatte abbastanza bene.Ovviamente ho perso la possibilità di fare aggiornamenti OTA per il momento.Adesso ho un problema a dir poco grosso,che c'era anche con la rom stock e bootloader intatto, e cioè che non riesco a settare un launcher diverso da quello originale,mi spiego meglio: ho provato a installare nova launcher e action launcher ma al riavvio si ripresenta sempre la solita zui home, ovviamente ho settato i permessi,l autostart, e l ho impostati anche dalle app predefinite al posto della zui home, ma niente da fare,al riavvio o anche quando esco dalle impostazioni del nova launcher ritorna sempre la solita zui home... questo è un bel problema a mio avviso che contavo sul fatto di poter installare un launcher piu ricco di impostazioni. Qualcuno ha soluzioni o esperienze in merito? Inoltre sto provando dei dialer con rubrica che sostituiscano quelli pessimi installati nel telefono..