Visualizzazione stampabile
-
Zuk Z2 PRO
Ciao a tutti,ho acquistato un Zuk Z2 pro che arriverà a breve,dovrebbe avere installato la rom internazionale non stock 6.0.1,in rete mi sono accorto della miriade di problemi che questo software ha,qualcuno può darmi conferma se è usabile nell'uso quotidiano con tutto funzionante ? Temo fortemente di aver sbagliato acquisto !
-
Ciao,mi rispondo da solo...tutto funziona correttamente, lo sto provando da una settimana senza alcun bug.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Topolinux
Ciao,mi rispondo da solo...tutto funziona correttamente, lo sto provando da una settimana senza alcun bug.
Ciao, vorrei comprarlo anche io da Gearbest.... continua a funzionare bene? Come ti trovi? E' facile installare Play Store etc etc? Grazie mille :)
-
Ciao,il play store c'è già,ha tutto funzionante ma con android 6.0.1,traduzione italiana soddisfacente,ottima batteria,però sicuramente con la stock nougat in inglese sarebbe più completo
-
Quote:
Topolinux
Ciao,il play store c'è già,ha tutto funzionante ma con android 6.0.1,traduzione italiana soddisfacente,ottima batteria,però sicuramente con la stock nougat in inglese sarebbe più completo
Grazie mille :)
-
ciao a tutti, qualche domanda: il 4g 800 e il 3g 900 c'è? non dico per sentito dire ma avete controllato con le apposite app?
-
Salve a tutti,ne ho acquistato uno anch'io ad un buon prezzo,deve ancora arrivare,speriamo bene per la rom in italiano,la vostra ha molti bug? ho letto in giro che le rom tradotte italiane e in altre lingue hanno diversi piccoli bug e sono ancora acerbe.
-
Ciao a tutti,
un mio amico aveva comperato lo Zuk Z2 Pro su GB e montava una ROM "farlocca".
COME SI RICONOSCE UNA ROM FARLOCCA: ha il Play Store ma non ha gli OTA, vi ricordo che la ROM ufficiale non ha il Play Store e come lingue ha solo inglese e cinese!
Per chi fosse nella stessa situazione vi linko tutto quello che occorre:
Ultimo FW ufficiale con Nougat: https://zukfans.eu/community/threads...qfil-rom.6758/
Guida per flashare il FW con relativi file: https://zukfans.eu/community/threads...z2121-only.57/
ATTENZIONE: con questa procedura si perde la lingua italiana e il Play Store. Le app cinesi che vi troverete installate possono essere disinstallate tranquillamente
Guida per installare Play Store e passarlo in italiano: Lenovo ZUK z2 pro, z2 ed Edge, play store in italiano con Nougat
Et voilà
-
Scusate non so se può essere utile ma sul sito ufficiale dice che saranno supportate le lingue interazionali:
Blog - Lenovo ZUK Z2 Pro Languge support list
-
Quote:
CarloNoise
Attenzione, non si tratta del sito ufficiale Zuk ma di un venditore che sicuramente ti venderà il telefono con una rom farlocca con si la lingua italiana ma senza OTA.
GrossoShop per esempio te lo vende con rom ufficiale con OTA e lingue inglese e cinese
Inviato dal mio Redmi 3 Pro usando Androidiani App
-
Come indicato da sid220 si perde la lingua italiana ma il telefono ne beneficia parecchio, il safe center è molto utile e con more locale installato praticamente avrete solo il menù di impostazioni in inglese.
La procedura non è complicata,fate solo attenzione hai driver che potrebbero impiegare parecchio tempo per installarsi
-
Ricevuto il telefono da un pò di giorni con rom fake ,anch'io sono passato alla rom stock ,flashando con qpst, tutto bene fatto update,adesso monto la versione zui 2.5.462ST che rispetto alla vecchia rom va molto meglio(quella farlocca non mi vedeva alcuni canali del wifi,non funzionava la sezione font, non funzionava la sezione permessi e uhealt,non aveva il safe center e altre cosette), solo che come sapete non ha italiano, quindi ho usato il metodo del playstore in italiano con locale more pro che funziona ma solo fino al riavvio del telefono dopo di che torna inglese,quindi devo rientrare nel app e selezionare italiano per riavere di nuovo le app in italiano,mi chiedo se ho sbagliato qualcosa o è normale o se magari con le nuove rom stock ci sia bisogno di una nuova procedura...
-
Tutto normale, purtroppo al riavvio locale more si resetta e ti tocca ri-impostare l'italiano
-
Se faccio il root si resetta lo stesso? c è un modo per rendere stabile questa impostazione?
-
Mi sa che anche col root non cambia la situazione, semplicemente more locale si resetta al reboot. Fine
-
ciao, io ho effettuato la tua stessa procedura e stessa rom, quando spengo o riavvio il telefono nessun problema con la lingua italiana sulle app, non riesco a capire il tuo problema, dal safe center hai messo tutti i permessi a more locale ? Tra l'altro io mi ritrovo con alcune app di sistema tipo "messaggi" o "u-health" completamente in italiano...
-
Tutto fatto, veramente l app necessita di un solo permesso che è stato dato , ho provato anche a installarla come trust che ha tutti permessi abilitati dall inizio ,ho provato anche a metterla in lock tra le app recenti,poi ho provato pure more locale 2,ma niente al riavvio si resettano... sei sicuro che a te quando riavvi non si resetta? comunque anche a me quando passo in italiano alcune app di sistema come messaggi e uhealt si vedono in italiano...
-
Si sono assolutamente sicuro, ho già letto del tuo problema da altri in rete, perciò è strano il mio telefono , non riesco a capire perché a me non si resetta,eppure l'ho spento o riavviato molte volte
-
Dimenticato, io ho seguito la procedura di GrossoShop per installare more locale, quella in cui devi sostituire il file ADB se ricordo bene.
-
Oggi ho fatto un altra cosa, ho sbloccato il bootloader, ho messo la twrp e ho messo questa patch multilanguage,peraltro realizzata da un italiano credo>> https://zukfans.eu/community/threads...-2-5-462.6984/ e devo dire che per quanto riguarda la lingua italiana adesso tutto gira abbastanza armoniosamente inoltre include il playstore e le traduzioni dei vari menu,stavolta fatte abbastanza bene.Ovviamente ho perso la possibilità di fare aggiornamenti OTA per il momento.Adesso ho un problema a dir poco grosso,che c'era anche con la rom stock e bootloader intatto, e cioè che non riesco a settare un launcher diverso da quello originale,mi spiego meglio: ho provato a installare nova launcher e action launcher ma al riavvio si ripresenta sempre la solita zui home, ovviamente ho settato i permessi,l autostart, e l ho impostati anche dalle app predefinite al posto della zui home, ma niente da fare,al riavvio o anche quando esco dalle impostazioni del nova launcher ritorna sempre la solita zui home... questo è un bel problema a mio avviso che contavo sul fatto di poter installare un launcher piu ricco di impostazioni. Qualcuno ha soluzioni o esperienze in merito? Inoltre sto provando dei dialer con rubrica che sostituiscano quelli pessimi installati nel telefono..
-
Avevo letto che Nova funziona basta settarla come predefinita dal menu impostazioni Nova.
-
Ho riacceso ora il telefono e la mia lingua italiana è settata in automatico, io uso Locale More Pro
-
invece pare che sia un problema delle rom stock dall'uscita di nougat in poi... https://zukfans.eu/community/threads...rkaround.3322/ Questa non ci voleva!
Edit: ok pare che seguendo questa guida trovata su xda si riesce a ovviare a questo problema in qualche modo non proprio consono,ma si riesce alla fine a selezionare un launcher tra quelli installati :
Custom Launcher
Installing a custom launcher seems a bit tricky, as you can not permanently set the new launcher as the default.
You can try in Settings -> Advanced Settings -> Applications
At the very bottom you can find the Preferred Apps section.
Set your Launcher as preferred.
This did not work for me.
Workaround: Install Google Now Launcher from the Playstore -> Open it -> Follow the dialog to Settings -> Select your Launcher - Press Home
It basically takes you to the Settings -> Home which is hidden in the ZUK settings
De-Install Google Now if you don't want to use it.
in pratica bisogna installare Google now Launcher che ti permette di selezionare il launcher predefinito una volta avviato.Una volta effettuata la selezione si puo anche disinstallare google now, ho provato e pare che funziona.Il bello è che per avviare Google now launcher ha voluto che anche l'app di google fosse aggiornata quindi alla fine ho dovuto installare due applicazioni...
-
ho giusto letto questo tread e avevo capito (male) che funzionava settando un widget e flaggandolo come predefinito dalle impostazioni Nova, io personalmente ho fatto solo minimi cambiamenti su questo telefono, sicuramente mi aspettavo di meglio e graficamente la rom stock è scarna e vecchiotta ma temo che questo incrocio di inglese italiano e cinese possa creare malfunzionamenti durante l'uso...
-
Alla fine dopo aver sbloccato il bootloader sulla rom stock e messo la patch multilingue il sistema girava dignitosamente,ma con un sacco di piccoli fastidi limitazioni e bug della stock rom, girando in rete ho letto dei buoni riscontri sulla AEX aosp extended per il nostro z2pro, e ho deciso provarla installando anche il pacchetto open gapps micro,ed è stata la miglior cosa che avessi potuto fare fino ad ora con questo telefono che adesso funziona veramente alla grande,la rom in questione è molto ben implementata e rende il dispositivo reattivo e funzionale,per ora rispetto alla rom stock devo vedere se esiste un app o un modo per far funzionare il pulsiossimetro,per il resto va che è una cannonata.
-
Facci sapere anche come va il consumo batteria, il mio amico con la rom stock fa 1 giorni con una carica
-
Quote:
CarloNoise
Alla fine dopo aver sbloccato il bootloader sulla rom stock e messo la patch multilingue il sistema girava dignitosamente,ma con un sacco di piccoli fastidi limitazioni e bug della stock rom, girando in rete ho letto dei buoni riscontri sulla AEX aosp extended per il nostro z2pro, e ho deciso provarla installando anche il pacchetto open gapps micro,ed è stata la miglior cosa che avessi potuto fare fino ad ora con questo telefono che adesso funziona veramente alla grande,la rom in questione è molto ben implementata e rende il dispositivo reattivo e funzionale,per ora rispetto alla rom stock devo vedere se esiste un app o un modo per far funzionare il pulsiossimetro,per il resto va che è una cannonata.
Fotocamera e video come si comportano?
-
Peccato U-Healt non funzionante, io la uso spesso (per divertimento)
-
Cari amici è gia quasi una settimana che uso questa rom(AEX Aosp extended),e devo dire che va molto bene sotto tutti gli aspetti,non ho incontrato bug degni di nota,e la lingua in italiano è impeccabile, i programmi necessari e solo quelli che servono.Per il play store puoi scaricare il pacchetto open Gapps che si desidera,le impostazioni sono abbondanti ma giuste e solo quelle che servono io le ho fatte tutte e ho verificato che funzionassero correttamente,il telefono adesso va veloce e liscio e se non usato rimane in stand by diversi giorni,devo ammettere che non ho fatto un uso intensivo con app particolarmente pesanti,ma il telefono anche durante i test di antutu che adesso segnano punteggi intorno ai 145000 non si e mai scaldato di piu rispetto alla stock rom,solo un leggero tepore normale per il suo funzionamento, per il resto la sera ci ho visto dei film in streaming e mirroring sul tv,il telefono rimane completamente fresco e non consuma nemmeno troppa batteria,per quanto riguarda la batteria appunto, non noto differenze sostanziali rispetto alla stock rom, anzi forse dura anche qualcosa in più, l'autonomia è pertanto comparabile a quella del mio buon vecchio note4 quando aveva la batteria nuova.. le notifiche arrivano correttamente adesso senza dovergli sempre dare i permessi,tuttavia si possono modificare dalle impostazioni,per il massimo controllo del sistema, insomma che altro dire non ho ancora visto come far funzionare il pulsiossimetro perchè sinceramente non ne ho avuto ancora il tempo,in compenso ho installato l'app substratum per cambiare il tema,in quanto era troppo minimale per i miei gusti quello di default con ottimo risultato, mi sento di poter consigliare caldamente questa rom perchè finalmente adesso il telefono riesce a esprimere tutte le sue potenzialità,unica cosa avendo bootloader sbloccato mi appare il solito messaggio all accesione che mi invita a ribloccarlo,secondo voi si può ribloccare o ci vuole per forza il firmware originale per farlo?
-
Per quanto riguarda il pulsiossimetro ho trovato questa app ma non funziona il sensore dedicato sulla mia rom, qualcuno ha la possibilità di provarla sulla stock rom e vedere se fa abilitare la rilevazione tramite sensore dedicato selezionabile dalle impostazioni?
Heart Rate Plus for Zuk Z2 Pro - free download APK file for Z2 Pro
-
Non funziona neanche sulla stock...ho dato tutti i permessi possibili ma non posso abilitare il sensore dedicato
-
A questo punto credo che bisogna aspettare che qualcuno trovi un metodo o un app che lo faccia funzionare anche sulle altre rom.
-
Aggiornamento...ho fatto l'upgrade della ROM 3.1.194 con qfil e poi gapps e more locale con guida GrossoShop e ora anch'io al riavvio mi trovo la lingua inglese...sto ragionando sul perché prima restava in italiano...mistero...
-
Ho provato questo...dal Safe Center sono andato nelle impostazioni Accelerate e disabilitato Auto release memory...per il momento ho provato diversi riavvi e spegnimenti e mantiene la lingua italiana...qualcuno cortesemente potrebbe provare ?
-
@Topolinux impostato sul Zuk del mio amico, ti farò sapere.
Invece qualcuno ha ricevuto aggiornamenti via OTA?
-
Io nessun OTA, ho aggiornato manualmente alla 3.1.218
-
C'è qualche miglioramento? Perché se flasho gli cancello tutto
-
Io non trovo nessun miglioramento,comunque se fai update non cancelli nulla,io ho scaricato da zukfans la ROM completa, messa come update.zip nella root del telefono e aggiornato senza piallare tutto
-
Aspetto a breve OREO...dovrebbe essere questione di qualche settimana...speriamo !
-
Quote:
Topolinux
Io non trovo nessun miglioramento,comunque se fai update non cancelli nulla,io ho scaricato da zukfans la ROM completa, messa come update.zip nella root del telefono e aggiornato senza piallare tutto
Puoi spiegarmi step by step la cosa così lo faccio al mio amico? Grz