Visualizzazione stampabile
-
Mi sa che per la questione batteria sia più semplice portarsi appresso un Power bank... Tanto vale! Almeno puoi decidere anche l'amperaggio, poi se ti devi portare dietro una batteria... A quel punto ti porti dietro il Power bank che puoi utilizzare anche per altri device... E lo puoi ricaricare dovunque, senza bisogno di spegnere lo smartphone...
-
Indubbiamente il PB è una soluzione per la durata giornaliera della batteria.
Però non è la soluzione per la scarsa qualità che ipotizzo per questa batt.
Secondo me questa batteria non regge più di 8-12 mesi, con una ricarica fatta ogni giorno.
Consiglio a tal proposito, ogni 3-4 di mesi, di dare uno sguardo ad eventuali rigonfiamenti sospetti della batt. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
adso
Non vedo bloatware.
forse l'unico è iSMS e i vari meteo di default che io non utilizzo.
Quote:
adso
PS cosa intendi che hai sbloccato la SD esterna per la lettura grazie al root ?
Intendi che hai spostato dei programmi sulla SD esterna ?
Cin kitekat la scrittura su sd da parte di file manager di terze parti è bloccata e io utilizzando es file explorer con l'ausilio del root e una piccola app presente sul playstore ho sbloccato la sd così posso archiviare i miei contenuti lì
Quote:
adso
Per la batteria, a parte la soluzione drastica di fare un nuovo abbonamento, sarebbe il caso di trovarne una compatibile online, cosa non semplice ma se qualcuno ha qualche smartphone con batteria che coincide sarebbe buona cosa che lo segnalasse ;).
Temo che la promozione dello smartphone sia finita.
Quote:
adso
Indubbiamente il PB è una soluzione per la durata giornaliera della batteria.
Però non è la soluzione per la scarsa qualità che ipotizzo per questa batt.
Secondo me questa batteria non regge più di 8-12 mesi, con una ricarica fatta ogni giorno.
Consiglio a tal proposito, ogni 3-4 di mesi, di dare uno sguardo ad eventuali rigonfiamenti sospetti della batt. ;)
Esattamente. Più che una batteria di riserva mi servirebbe una da avere come riserva per il momento, ahimè non troppo lontano quando quella in dotazione andrà a gonfiarsi o presenterà dei problemi.
-
Quote:
alba77
forse l'unico è iSMS e i vari meteo di default che io non utilizzo.
Per i vari meteo li avevo già freezati così spariscono senza deinstallarli, per iSMS puoi fare la stessa cosa
Quote:
alba77
Cin kitekat la scrittura su sd da parte di file manager di terze parti è bloccata e io utilizzando es file explorer con l'ausilio del root e una piccola app presente sul playstore ho sbloccato la sd così posso archiviare i miei contenuti lì
Ora è chiaro prima avevi detto:
Quote:
alba77
Grazie al root ho sbloccato anche la sd esterna per la lettura ...
invece per la scrittura si può aggirare sia modificando il file platform.xml aggiungendo il permesso a WRITE_EXTERNAL_STORAGE di <group gid=”media_rw” />,
oppure in modo più semplice, come penso tu abbia fatto, usando SDFix.
Quote:
alba77
Temo che la promozione dello smartphone sia finita.
Non temere c'è ancora ;)
Quote:
alba77
Esattamente. Più che una batteria di riserva mi servirebbe una da avere come riserva per il momento, ahimè non troppo lontano quando quella in dotazione andrà a gonfiarsi o presenterà dei problemi.
Speriamo che qualcuno ne segnali una compatibile.
-
Nandroid Backup
Fatto il root, resterebbe da fare un Backup completo del device (Nandroid BK) che ne consenta il ripristino ...just in case :unamused2:
Un primo metodo sarebbe installare una recovery come TWRP che consenta da boot il nandroid bk, ma non ho trovato nulla per il nostro device.
Un metodo alternativo sarebbe usare MTKDroidTools:
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
che nella ver. 2.5.3 sembra compatibile anche con il SOC MT6572 che abbiamo onboard:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=922
La 2.5.3 è scaricabile da qui:
MTKDroidTools v2.5.3
Putroppo io non posso farlo perché sul PC l'AV me lo blocca (ma è un falso positivo) e non posso disabilitarlo.
Se qualcuno riesce nell'impresa, cortesemente lo renda noto a beneficio del 3d :)
-
Ciao a tutti, ho due di questi smartphone e ho eseguito il root correttamente come da guida. Usando il programma System app remover ho tolto alcune cose che mi hanno fatto bloccare uno dei due telefoni. Ho eseguito un ripristino, prima dalle impostazioni e poi da recovery, ma le app non sono tornate, sono ancora disabilitate!
Credo che l'unica cosa da fare sia fare una copia di tutto il sistema del telefono ancora funzionante e ripristinarla su quello in cui sono scomparse del tutto, così come accennato da adso nel post precedente al mio. Però è da parecchio che non usavo Android e volevo sapere se questa cosa fosse possibile nel mio caso. Se si, seguo pari pari i suoi consigli?
P.S: Non è possibile installare la TWRP da recovery con il comando "update from sdcard"?
Grazie in anticipo! :)
-
3 febbraio effettuo richiesta. Arriva tessera e due numeri. 3 marzo addebito 2 euro +0,40 € ma sul sito ad oggi risulta in attesa del pagamento. A voi dopo quanto tempo è cambiato lo stato di spedizione?
Richiesto anche Cardiofrequenzimetro, male che vada il costo dell'abbonamento è basso, poco meno di 6 euro a trimestre e considerando che un Cardiofrequenzimetro costa almeno venti euro al Decathlon...
Infine per Altro consumo finanza qualcuno ha ricevuto gli omaggi? ho letto in rete che li mandano dopo il primo addebito!
-
quelli che si sono abbonati a hi-test si ricordano se il periodo di prova era 30 o 60gg? non trovo più la pagina da cui avevo attivato l'offerta
-
Quote:
hackever
quelli che si sono abbonati a hi-test si ricordano se il periodo di prova era 30 o 60gg? non trovo più la pagina da cui avevo attivato l'offerta
Mi accodo alla domanda!
Comunque l'orologio risulta spedito e aspetto che arrivi, il cellulare dice che stanno ancora vagliando il pagamento (dal 19 febbraio). E' normale secondo voi?
-
Hi test 60 giorni, 30 è finanza