Aggiornamento sulla spedizione. Mi hanno spostato il Cardiofrequenzimetro dal 24.3 al 7.4 e lo smartphone rimane su in attesa di pagamento (pagato il 3.3). Mah!
Visualizzazione stampabile
Aggiornamento sulla spedizione. Mi hanno spostato il Cardiofrequenzimetro dal 24.3 al 7.4 e lo smartphone rimane su in attesa di pagamento (pagato il 3.3). Mah!
Domanda:
sono riuscito a fare abbonamento ad altroconsumo finanza. Ma quando clicco su hi-test mi dice da 2 gg: "Purtroppo si è verificato un errore. Ci scusiamo e ti preghiamo di riprovare più tardi".
Cosa c'è ke non va?
Vorrei provare a fare il nandroid backup.
Ho provato ad avviare in recovery con tasto spegnimento e volume giù e parte ma non c'è la custom recovery.
da come ricordo il root non è sufficiente.
Ho anche provato a metter eil tel in download mode ma appare l'immagine dell'android con la pancia smontata e la scritta nessun comando.
Ho anche provato a fare dei backup con titanium dando come destinazione la sd esterna ma mi va sempre in "fallimento"
PS. @adso - grazie di avermi confermato la permanenza della promo. Non riuscivo ad aprire il link e pensavo avessero finito invece oggi ce l'ho fatta. Per la sd esterna ovviamente era un lapsus e intendevo che era bloccata per la scrittura e non la lettura. Ovviamente mi sono attenuta alla soluzione più facile e usato sdFix
Ciao, la recovery parte premendo sul tasto d'accensione/blocco e volume+ e, una volta che compare la dicitura "nessun comando", devi premere il tasto d'accensione. Allego due foto.
Una volta nella recovery, basta posizionarsi su "backup user data" e premere il tasto volume+ per selezionare. Quindi in recovery, col tasto volume- ci si posiziona sulle voci e col tasto volume+ si da la conferma. Fammi sapere se ci riesci :)
Se funzionasse, mi daresti un enorme aiuto a recuperare il mio, sul quale si sono cancellate tutte le app dopo un ripristino.
Spoiler:
@ ag094
Si ma quello è il BK degli user data (tipo quello che potrebbe fare Titanium) non penso sia un Nandroid BK.
Per il Nandroid BK occorre caricare una recovery custom non quella stock.
PS ma non avevi 2 telefoni, perché non puoi provare sull'altro ?
Però risolverebbe il mio problema delle app mancanti, vero?
Si, ne ho due, ma al momento, come ho già detto, non ho sottomano l'altro perché l'ho prestato a mia sorella perché il suo l'abbiamo mandato in assistenza. Quindi per qualche giorno non potrò metterci mano e almeno vorrei recuperare presto quello che ho qui.
Non credo, se funziona come il programma backup/ripristino che è sulla stock (e che richiede una SD esterna) puoi salvare solo le app non di sistema, quindi ad es la fotocamera non la recuperi.
Come potremmo fare allora per installare una recovery modificata?
Un metodo semplice per telefoni con root potrebbe essere usare:
per TWRP: https://play.google.com/store/apps/d...pmanager&hl=it
per CWM: https://play.google.com/store/apps/d...mmanager&hl=it
e provare se il device è supportato.
Tu saresti la persona giusta per fare il test visto che il telefono è già fuori uso ;)
Poi andrebbe replicato su un telefono nuovo senza installazioni con account e dati personali per fare un Nandroid pulito e senza dati sensibili.
Stasera che torno a casa provo se è compatibile e vi faccio sapere.